Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gerhonimo1966
Con la V30N non puoi fare nulla se non tenerla stock :unamused2:
Se vuoi una rom rootabile devi installare una V30B/C/F/J in formato kdz tramite LG UP o LG Flash Tool.Qui le rispettive guide:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html
Fatto questo puoi rootare e installare la TWRP con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30c-kdz.html
Per scrupolo aggiungo che dato che ultimamente alcuni utenti si sono lamentati del fatto di non riuscire a rootare seguendo la guida sopra linkata,e dato altresì che ci sono "voci" sul fatto che KingRoot invii dati a fantomatici server cinesi,l'ulteriore alternativa è downgradare a una V20 Lollipop,rootarla e installare la Twrp,e poi flashare una V30 in formato zip e il relativo Supersu.
Come vedi hai varie opzioni.A te scegliere...
E.C. Nel post 5308 ho scritto che era strano che non riuscissi a fare altro oltre hard reset.Ma è perfettamente normale se non hai una recovery modificata.Scusa per l'errore,ma non sono abituato ad avere un telefono stock.
fatto downgrade a 30c, effettuato root, installato twrp e flashato lineage os seguendo letteralmente la guida, nessun problema e tutto funzionante. solo una cosa: mi pare di non avere root! eppure ho flashato l'addon su..anche root checker mi da esito negativo (se sbaglio a chiedere qui vado nel thread della rom)
-
Quote:
gdarius
fatto downgrade a 30c, effettuato root, installato twrp e flashato lineage os seguendo letteralmente la guida, nessun problema e tutto funzionante. solo una cosa: mi pare di non avere root! eppure ho flashato l'addon su..anche root checker mi da esito negativo (se sbaglio a chiedere qui vado nel thread della rom)
Se hai la Twrp hai anche il root.Vedi se tra le icone delle app hai anche quella di Supersu.Penso inoltre (anche se non ho esperienza diretta) che Lineage Os sia già rootata.
-
Quote:
gerhonimo1966
Se hai la Twrp hai anche il root
Non è detto...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Ma sulla 30C si flasha con Autorec.E se non hai il root autorec non si installa.Io mi riferivo a questa.Con altre rom e altri cellulari ammetto la mia ignoranza :laughing:
-
Può capitare (ed É capitato...) che, dopo il flash della rom, per qualche motivo, non venga riconosciuto il root.
-
Quote:
srimlas
Può capitare (ed É capitato...) che, dopo il flash della rom, per qualche motivo, non venga riconosciuto il root.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Vedi... questa è nuova!Non si finisce mai di imparare.E solo per curiosità...come si risolve in questi casi?
-
Si riflasha, oppure, a volte, risolvi flashando SuperSu o aggiornando i binari...
-
Dunque non ho supersu installato, non compare da nessuna parte, ma ho risolto abilitando il root direttamente nelle opzioni sviluppatore (come app+adb), e tutto ok, root checker positivo
-
Quote:
gdarius
Dunque non ho supersu installato, non compare da nessuna parte, ma ho risolto abilitando il root direttamente nelle opzioni sviluppatore (come app+adb), e tutto ok, root checker positivo
Il root preintegrato in Lineage OS é proprio quello [emoji6]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
buon pomeriggio!
qualche ora fa il mio g3 ha smesso di accendersi, rimane per qualche secondo sul logo LG e si spegne. non entra in recovery dopo aver dato l'ok per il format, ossia torna per qualche secondo solo sul logo lg e si spegne di nuovo. entra in download mode attaccando il cavo al pc ma anche qui dopo qualche secondo schermo nero e non riesce a terminare l'installazione driver, come se venisse scollegato. che posso fare?
ps: avevo da qualche giorno lineage os e twrp ma mai problemi