Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
ho un LG G3 aggiornato alla versione v30n, non ho mai smanettato con questo cellulare, vorrei iniziare adesso sperando che non sia troppo tardi... non ci sto capendo gran che, vediamo se ho capito:
1° step: devo effettuare un downgrade, quale versione firmware devo utilizzare?
2° step, dopo il downgrade devo effettuare il root, quale procedura devo utilizzare?
3° step, installerò un custom firmware, nella custom firmware ci sono già tutte le app di google e poi le potrò disinstallare manualmente? in caso contrario, come farò ad installarle? dipenderà dalla custom?
Grazie a chiunque mi darà una mano :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonynapoli92
Salve a tutti,
ho un LG G3 aggiornato alla versione v30n, non ho mai smanettato con questo cellulare, vorrei iniziare adesso sperando che non sia troppo tardi... non ci sto capendo gran che, vediamo se ho capito:
1° step: devo effettuare un downgrade, quale versione firmware devo utilizzare?
2° step, dopo il downgrade devo effettuare il root, quale procedura devo utilizzare?
3° step, installerò un custom firmware, nella custom firmware ci sono già tutte le app di google e poi le potrò disinstallare manualmente? in caso contrario, come farò ad installarle? dipenderà dalla custom?
Grazie a chiunque mi darà una mano :)
Per downgradare puoi sia mettere una versione precedente di MM come la V30B/C/F con LG UP e poi rootare e installare la Twrp;oppure downgradare sempre con LG UP a una versione LL,fare root e recovery e poi mettere la rom che vuoi.
Per quanto riguarda le app su custom,alcune le hanno già preinstallate,altre le devi flashare tu subito dopo la rom.Ci sono vari pacchetti di Googleapps e ognuno ha un numero diverso di app che ti ritroverai dopo il flash.Comunque per questo puoi sempre vedere/chiedere nel thread della rom che sceglierai.Di seguito un paio di guide:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30c-kdz.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html
Per il root su LL 5.2 personalmente ho utilizzato questo tool che fa tutto da solo e poi installato la Twrp tramite Autorec per Lollipop
https://mega.nz/#!aYMVxQII!ZZfgs0rLA...OSmDEb3gXytijI
-
ciao a tutti,per fare dowgrade alla versione v30c,posso utilizzare lg flash tool 2014. perchè così facendo il dowgrade si è bloccato al 76% e non si schioda.
se potete aiutarmi grazie mille
-
Quote:
msbarbos2
ciao a tutti,per fare dowgrade alla versione v30c,posso utilizzare lg flash tool 2014. perchè così facendo il dowgrade si è bloccato al 76% e non si schioda.
se potete aiutarmi grazie mille
Puoi usare LG Up. Per il downgrade è necessario selezionare 'refurbish'
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Puoi usare LG Up. Per il downgrade è necessario selezionare 'refurbish'
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
grazie, ma per adesso che è bloccato come posso comportarmi?
-
Quote:
msbarbos2
grazie, ma per adesso che è bloccato come posso comportarmi?
Spegnilo togliendo la batteria,aspetta una decina di secondi ,rimetti la batteria e collegalo al pc in download mode.
-
Quote:
gerhonimo1966
Spegnilo togliendo la batteria,aspetta una decina di secondi ,rimetti la batteria e collegalo al pc in download mode.
si grazie così avevo fatto, e poi ho riprovato ad reinstallare il firmware ed è andato . il problema adesso è , che volevo togliere i permessi di root e ho provato con la procedura con kig root e autorecovery mm facendo la procedura mi dava che la recovery era installata ho premuto ok ed si è spento , mi sa per sempre perché non da più nessun segno di vita, non si accende neanche il led di notifica..avete qualche possibilità per poterlo rianimare? grazie
-
Quote:
msbarbos2
si grazie così avevo fatto, e poi ho riprovato ad reinstallare il firmware ed è andato . il problema adesso è , che volevo togliere i permessi di root e ho provato con la procedura con kig root e autorecovery mm facendo la procedura mi dava che la recovery era installata ho premuto ok ed si è spento , mi sa per sempre perché non da più nessun segno di vita, non si accende neanche il led di notifica..avete qualche possibilità per poterlo rianimare? grazie
..."e poi ho riprovato ad reinstallare il firmware ed è andato"...Intendi che la procedura ha funzionato oppure che si è brikkato?
Inoltre quando utilizzi LG UP o LG Flash Tool non hai bisogno di togliere il root in quanto il sistema è "pulito".Forse intendevi ottenere root e Twrp?
Se non da segni di vita potrebbe essere un problema hardware e solo l'assistenza può aiutarti.Però prima riprova a mandarlo in download mode e flashare con LG UP la V30C e vedi se risolvi.Fai sapere gli eventuali progressi...
-
Quote:
gerhonimo1966
..."e poi ho riprovato ad reinstallare il firmware ed è andato"...Intendi che la procedura ha funzionato oppure che si è brikkato?
Inoltre quando utilizzi LG UP o LG Flash Tool non hai bisogno di togliere il root in quanto il sistema è "pulito".Forse intendevi ottenere root e Twrp?
Se non da segni di vita potrebbe essere un problema hardware e solo l'assistenza può aiutarti.Però prima riprova a mandarlo in download mode e flashare con LG UP la V30C e vedi se risolvi.Fai sapere gli eventuali progressi...
buongiorno, allora si, alla fine ero riuscito a installare il firmware v30c e funzionava, poi volevo sbloccare i permessi di root, così facendo con l'app autorecovery mm mi era uscito un messaggio e di premere ok,o era un errore sinceramente non ho letto ho solo premuto ok e da la si è spento completamente non dando più segni di vita.neanche il led di notifica se lo metto in carica.. l'unica cosa che fà, è che se lo collego al pc, lo riconosce, si! si sente solo il suono del usb connesso e poi se vado nella specifica della porta usb, mi dice dispositivo sconosciuto..
poi non si accende più non va più in modalità download mode.. io penso che si sia brikkato, perchè funzionava che era una favola..poi non è più in garanzia quindi non so se mi convenga mandarlo in assistenza
grazie per le informazioni gentili come sempre
-
Salve ragazzi,
ho un problema con il terminale G3 che non vuole più accendere dopo un riavvio. (non accende nemmeno il led rosso di ricarica non appena lo collego al caricabatteria).
In sostanza avevo già la TWRP 2.8.6 installata con AutoREC (tramite il playstore). Oggi volevo verificare la versione che avevo, appunto la 2.8.6 e successivamente aggiornarla ad una più recente per installare una nuova rom.
Ho reinstallato nuovamente AutoRec dal playstore e ho rifatto la procedura di installazione della recovery. Ma non appena ho provato il riavvio il telefono è letteralmente morto. Non accende più in nessun modo.
Cosa posso fare? possibile che una reinstallazione della recovery ha causato tutto questo?