CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 540 di 548 primaprima ... 40440490530538539540541542 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,391 a 5,400 su 5479
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Matrix1989 Visualizza il messaggio
    Update:
    Ho flashato tutto (anche la Sharpening MOD che non so cosa sia ma la guida consigliava di installarla), nessun messaggio d'errore, tutto liscio, ma comunque mi si avvia sempre la TWRP 3.0.2-0 e non Marshmallow. Dalla TWRP faccio anche Reboot-> System, ma niente.
    Consigli?
    Hai provato ad installare una custom rom qualsiasi? Fulmics, AOSP o altro.

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Provato anche con la AOSP ed il problema "sembra" essere il firmware del modem (21C) che ho installato all'inizio, lascio il file di log dove flasho
    - firmware del modem 30B (RADIO_D855_30B_Step-han.zip)
    - ROM custom AOSP (AospExtended-v4.4-d855-20170727-MARCHETTO96.zip)
    https://drive.google.com/file/d/1579...ew?usp=sharing

Prima dice che è stato installato il firmware del modem 30B poi dice Baseband 21C non compatibile con la AOSP
    Cos altro potrei provare?
    Ultima modifica di Matrix1989; 08-01-18 alle 10:12

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Il problema iniziale era che non prendeva la liena e volevo provare a risolvere installando un diverso firmware del modem.
    Prima di ciò ho installato la V30B, fatto il root e installato la TWRP (quella rossa) e fin qui tutto bene il cell si avviava tranquillamente.
    Dopo di che ho flashato questo RADIO_D855_30B_Step-han.zip, da qui i problemi, rimanevo bloccato sul logo LG.
    Ora si avvia sempre in recovery, inizialmente mi diceva failed to mount cache e altri, ma con i vari strumenti di ripristino della TWRP ora le partizion sembrano a posto.

Ora non riesco a flashare altri firmware perchè LGUP dice dispositivo UNKNOWN ed LG Mobile Support Tools mi dice dispoitivo già aggiornato.
    Il firmware che ho (D85530b_00_0328.kdz) è in formato .kdz (non .zip e non img) e non riesco a flasharlo tramite la TWRP, avete consigli?

Matteo
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Trova una rom qualsiasi in formato zip e installarla. Oppure scarichi Uppercut per far riconoscere il G3 a LG Up. Inoltre questa non è la sezione giusta per porre la domanda. Vai in modding.

Grazie Dreamreaper
    Uppercut 1.0.0.0 non ha funzionato, nonostante abbia disattivato l'antivirus, abbia la versione 1.14.3 di LGUP e nonostante il dispositivo venga riconosciuto come memoria di massa dal pc (mi dice sempre "There is no headset connected" infatti non vedo LG G3 tra i terminali supportati nel forum XDA da dove l'ho scaricato)

Ho trovato una guida inglese su techvilaz dove scaricare Marshmallow 6.0 per LG G3 (D855) tramite i seguenti file
    Download LG G3 Marshmallow 30B System (.zip)
    Download LG G3 Marshmallow 30B Modem (.zip)
    Download LG G3 Marshmallow 30B Boot (.zip)
    Download LG G3 Sharpening MOD fix (.zip)

Vi aggiorno a breve
    Hai provato ad installare una custom rom qualsiasi? Fulmics, AOSP o altro.

Update:
    Ho flashato tutto (anche la Sharpening MOD che non so cosa sia ma la guida consigliava di installarla), nessun messaggio d'errore, tutto liscio, ma comunque mi si avvia sempre la TWRP 3.0.2-0 e non Marshmallow. Dalla TWRP faccio anche Reboot-> System, ma niente.
    Consigli?
    Provato anche con la AOSP ed il problema "sembra" essere il firmware del modem (21C) che ho installato all'inizio, lascio il file di log dove flasho
    - firmware del modem 30B (RADIO_D855_30B_Step-han.zip)
    - ROM custom AOSP (AospExtended-v4.4-d855-20170727-MARCHETTO96.zip)
    https://drive.google.com/file/d/1579...ew?usp=sharing

Prima dice che è stato installato il firmware del modem 30B poi dice Baseband 21C non compatibile con la AOSP
    Cos altro potrei provare?
    Spostati in supporto modding.
    Per flashare le rom aosp da questo link devi scaricare il modem 21C e installarlo da twrp. Dopodiché potrai installare qualunque aosp senza problemi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

5. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

DreamReaper (09-01-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Per flashare le rom aosp da questo link devi scaricare il modem 21C e installarlo da twrp. Dopodiché potrai installare qualunque aosp senza problemi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la dritta, ma comunque al riavvio mi parte la TWRP.
    Ho provato a fare come dici ed effettivamente qualcosa è cambiato, il log sembra essere più promettente, dice che installa tutto ma purtroppo non parte la rom.
    Ecco il file di log
    http://brain89.altervista.org/LG-D85...112_095848.jpg

7. Il seguente Utente ha ringraziato Matrix1989 per il post:

mickmike (18-01-18)

Senior Droid L'avatar di EgYpT

Smartphone
    Samsung Galaxy S10

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

Ragazzi una domanda...
    Mi è arrivata la nuova mobo ed ora dovrei ripristinare il backup fatto con TWRP. Ho già rootato e reinstallato la TWRP, ma se vado su "ripristina" non mi trova nulla né sul telefono né sulla sd, proprio vuoto, eppure la roba c'è, come mai? Può essere perché la TWRP da cui ho fatto il backup era più recente?
    Ultima modifica di EgYpT; 16-01-18 alle 01:07

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Ragazzi una domanda...
    Mi è arrivata la nuova mobo ed ora dovrei ripristinare il backup fatto con TWRP. Ho già rootato e reinstallato la TWRP, ma se vado su "ripristina" non mi trova nulla né sul telefono né sulla sd, proprio vuoto, eppure la roba c'è, come mai?
    Sul telefono credo sia abbastanza normale visto che hai sostituito la mother board. Per quanto riguarda il backup (se lo hai messo sulla microSD) verifica che sia leggibile. Magari con un PC, se non hai un lettore di schede usa il telefono. Fammi sapere.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Smartphone
    Samsung Galaxy S10

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

Sul telefono credo sia abbastanza normale visto che hai sostituito la mother board. Per quanto riguarda il backup (se lo hai messo sulla microSD) verifica che sia leggibile. Magari con un PC, se non hai un lettore di schede usa il telefono. Fammi sapere.
    Cavolo, non mi aspettavo una risposta a quest'ora :P
    Comunque nel frattempo ho aggiornato pure TWRP all'ultima versione.

I file di backup si trovano sulla microsd al percorso \TWRP\BACKUPS\LGD8551517804f\2018-01-15--13-04-42_MRA58K ed il pc li vede tranquillamente.
    Comunque non credo sia neanche quello il problema, perché ora qualcosa trova.

In pratica dopo aver cliccato "ripristina" mi trova la cartella LGD8551517804f, quindi ci tappo sopra e mi dice "seleziona le partizioni da ripristinare:". Il problema è che sotto questa scritta non c'è niente, è vuoto. C'è solo un quadratino "abilita verifica digest" in fondo, sopra il pulsante "elimina backup".

Se lo avvio comunque vengono fuori tutte le scritte varie e in fondo, in rosso, "nessuna partizione selezionata per il ripristino", ma grazie, non mi fa scegliere nulla...

Spoiler:

Perdona la qualità, quando l'ho scattata non mi sembrava così indegna...
    Ultima modifica di EgYpT; 16-01-18 alle 01:38

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Cavolo, non mi aspettavo una risposta a quest'ora :P
    Comunque nel frattempo ho aggiornato pure TWRP all'ultima versione.

I file di backup si trovano sulla microsd al percorso \TWRP\BACKUPS\LGD8551517804f\2018-01-15--13-04-42_MRA58K ed il pc li vede tranquillamente.
    Comunque non credo sia neanche quello il problema, perché ora qualcosa trova.

In pratica dopo aver cliccato "ripristina" mi trova la cartella LGD8551517804f, quindi ci tappo sopra e mi dice "seleziona le partizioni da ripristinare:". Il problema è che sotto questa scritta non c'è niente, è vuoto. C'è solo un quadratino "abilita verifica digest" in fondo, sopra il pulsante "elimina backup".

Se lo avvio comunque vengono fuori tutte le scritte varie e in fondo, in rosso, "nessuna partizione selezionata per il ripristino", ma grazie, non mi fa scegliere nulla...

Spoiler:

Perdona la qualità, quando l'ho scattata non mi sembrava così indegna...
    Ti capisco perfettamente perchè è accaduto anche a me. Nel mio caso però non avevo sostituito la mother board ma stavo provando altre rom. Alla fine ho lasciato stare.

Smartphone
    Samsung Galaxy S10

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

Ciò non è rassicurante. Avevo comunque intenzione di cambiare rom, ma avrei preferito partire da dov'ero rimasto. A che serve fare backup se poi non puoi ripristinarli?...

Androidiano L'avatar di Fiftynine

Smartphone
    LG D855 LG H930 LG LMV405

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 116 volte in 98 Posts
    Predefinito

Ciò non è rassicurante. Avevo comunque intenzione di cambiare rom, ma avrei preferito partire da dov'ero rimasto. A che serve fare backup se poi non puoi ripristinarli?...
    Ciao, a me succede se voglio ripristinare il backup di un altro G3. La soluzione è iniziare un backup e far creare dalla TWRP un'altra cartella LGD855qualcosa. Poi da PC sposto dalla LGD855precedente (quella che contiene il backup che voglio ripristinare) la cartella di backup che mi serve su LGD855qualcosa (la nuova cartella creata dalla TWRP). Riavvio la TWRP e a quel punto se vado su RIPRISTINA trovo il backup che mi serve disponibile subito. Occhio a NON ripristinare EFS, altrimenti addio IMEI.

Buon modding

14. Il seguente Utente ha ringraziato Fiftynine per il post:

EgYpT (16-01-18)

Pagina 540 di 548 primaprima ... 40440490530538539540541542 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio