Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-rom-v30n.html , tutto ok ho fatto il il downgrede, fatto il root,installata ed aggiornata la twrp. Ho flashato la lineage 16(scaricata dal sito) e le gaps tuuto ok ma quando faccio il reboot si ferma al logo dell'LG, qualche consiglio?grazie mille
-
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho riesumato un vecchio lg g3 d855 installando una nuova scheda madre acquistata su AliExpress.
Dopo aver seguito varie guide sono riuscito ad installare la TWRP aon autorec.
Dalla twrp ho poi provato a flashare uno zip di Magisk e succesivamente il superSU e da li cellulare non si è più avviato; accendo visualizzo il logo Lg e resta li fermo.
In recovery riesco ad andare...
Mi potreste dare una mano?
Dovrei provare ad installare una ROM?
Attualmente ho android 5.0, ho provato a cercare di scaricarne una ma molti link non funzionano più...
Posso provare anche a flashare una rom di android 6.0 oppure prima p necessario flashare altro?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Apidea
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho riesumato un vecchio lg g3 d855 installando una nuova scheda madre acquistata su AliExpress.
Dopo aver seguito varie guide sono riuscito ad installare la TWRP aon autorec.
Dalla twrp ho poi provato a flashare uno zip di Magisk e succesivamente il superSU e da li cellulare non si è più avviato; accendo visualizzo il logo Lg e resta li fermo.
In recovery riesco ad andare...
Mi potreste dare una mano?
Dovrei provare ad installare una ROM?
Attualmente ho android 5.0, ho provato a cercare di scaricarne una ma molti link non funzionano più...
Posso provare anche a flashare una rom di android 6.0 oppure prima p necessario flashare altro?
Grazie
Se hai la recovery TWRP e il dispositivo ci va (come hai scritto) puoi provare ad installare qualsiasi cosa. Guarda qui ---> https://forum.xda-developers.com/lg-g3/development e anche
qui ---> https://forum.xda-developers.com/lg-g3/orig-development
Attenzione alla versione della recovery necessaria, spesso indicata nella discussione della Rom.
Personalmente (anche se non sono un appassionato di tali rom AOSP) metterei la Resurrection Remix o la classica Lineage.
Fammi sapere.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao,
grazie mille per avermi risposto.
Seguendo i tuoi consigli,ho aggiornato la twrp alla 3.3.1 e provato a flashare la FulmicsROM - 8.0 (voglio una ROM con max Android 6.x e Magisk).
Il flash sembrava esser andato a buon fine, non ho visualizzato nessun messaggio di errore;
ma una volta riavviato, il cellulare non va oltre la schermata del bootloader, quella nera con il logo LG per intenderci.
Ho eseguito il flash con il cavo OTG
@EDIT: Rieseguendo il wipe di data,system, cache e riflaschando la rom, dovrei aver risolto.
Vista l'ora attendo che finisca 'Optimising app' ed aggiorno domani il post ^^
Grazie ancora
-
Quote:
Apidea
Ciao,
grazie mille per avermi risposto.
Seguendo i tuoi consigli,ho aggiornato la twrp alla 3.3.1 e provato a flashare la FulmicsROM - 8.0 (voglio una ROM con max Android 6.x e Magisk).
Il flash sembrava esser andato a buon fine, non ho visualizzato nessun messaggio di errore;
ma una volta riavviato, il cellulare non va oltre la schermata del bootloader, quella nera con il logo LG per intenderci.
Ho eseguito il flash con il cavo OTG
Ci mette molto molto tempo per avviarsi. A volte anche 10 minuti (almeno al tempo ricordavo così). Se dopo un tempo irragionevole non si avvia (15 minuti) prova un altra rom, tipo una AOSP leggerissima.
-
Quote:
DreamReaper
Ci mette molto molto tempo per avviarsi. A volte anche 10 minuti (almeno al tempo ricordavo così). Se dopo un tempo irragionevole non si avvia (15 minuti) prova un altra rom, tipo una AOSP leggerissima.
Non pensavo fossi ancora sveglio ed attivo sul forum, poco fa ho editato il mio post :laughing:
Ora sembra andare, sto eseguendo l'optimising delle app.
Attendo che finisca, poi domani mi ci rimetto a smanettare :D
Grazie mille per l'aiuto.
-
Quote:
Apidea
Non pensavo fossi ancora sveglio ed attivo sul forum, poco fa ho editato il mio post :laughing:
Ora sembra andare, sto eseguendo l'optimising delle app.
Attendo che finisca, poi domani mi ci rimetto a smanettare :D
Grazie mille per l'aiuto.
E di cosa... Sono una specie di "guardiano notturno". Se hai altre cose da chiedere... Chiedi pure.
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
E di cosa... Sono una specie di "guardiano notturno". Se hai altre cose da chiedere... Chiedi pure.
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Per caso sai consigliarmi una Rom Con Magisk e Universal SafetyNet Fix preinstallato? (Max Android 6).
Ho provato a Flashare la Clean, ma non sono riuscito ad installare l'Universal SafetyNet Fix:(
-
Dovrei flashare la stock perché ho il 4G inutilizzabile. Da dove parto? Posso mettere una versione stock superiore alla attuale 6? Grazie.
-
Quote:
JohnNash
Dovrei flashare la stock perché ho il 4G inutilizzabile. Da dove parto? Posso mettere una versione stock superiore alla attuale 6? Grazie.
Ciao. Ho avuto questo device in passato. Per quello che ricordo veniva venduto con android 5,se non sbaglio. La versione 6 andava flashata tramite il tool lg flash tool 2014. L'ultima versione dovrebbe essere la v30j(credo sia portoghese ma la lingua italiana ci sta) . Quando mi si è rotto mi pare che avevo installato la v30 c. Per altro non posso aiutare piu di tanto perche a parte il software ufficiale non ci avevo installato niente sopra.
Parlando del software sono sicuro che almeno ufficialmente non siano andati oltre marshmallow. Per il reperimento del software usavo un sito specifico compatible con tutti i device lg o quasi, ma dovrebbero averlo chiuso.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk