io uso la recovery come strumento, posso usare titanium backup, lo so sarebbe ideale, alla fine ho solo le app perchè foto video ecc li ho nella sd ext , pero le app hanno anche i dati salvati , non è tanto istallarle nuovamente il problema
Visualizzazione stampabile
io uso la recovery come strumento, posso usare titanium backup, lo so sarebbe ideale, alla fine ho solo le app perchè foto video ecc li ho nella sd ext , pero le app hanno anche i dati salvati , non è tanto istallarle nuovamente il problema
Usa Titanium per fare i backup delle app che ti interessano, fai una installazione pulita, ricarica tutte le apps manualmente e poi, con Titanium, ripristina solo i dati delle apps.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Faccio cosi perché mi spiace non poter istallare liberamente una rom, devo un attimo capire l uso di titatium non lo uso molto anzi se c è una guida non sarebbe male , giusto per far le cose bene per fare un istallazione pulita pulita devo fare i 4 wipe più internal storage ?
ho trovato questa https://www.androidiani.com/forum/le...er-niubbi.html vedi se ti è utile.
Ottima , scusate la moltitudine di richieste ma non faccio spesso questi reset e non ricordo tutto, quindi ripristinando tutto perdo di conseguenza anche la recovery o il root,io ho messo lollipop pardendo da kkt.
Potrei flashare un file kdz per poi ottere root e twrp,volendo anche di una versione 20x tranne la 20p che mi pare di aver capito che non è root .
Ma flashando un kdz per partire da una situazione più pulita possibile si credo,o come dico te eventualmente wipe memoria interna poi tramite recovery istallo la rom da ds ext
Se fladhi un kdz la perdi la recovery, te lo sconsiglio... se vuoi un installazione pulita, fai ol wipe della memoria interna.
Allora parto cosi 5 wipe , installazione rom da sd ext e ripristino con tb. Carico la batteria e parto.grazie per i consigli
Giusto per informazione: molti utenti hanno lamentato la perdita dei soft touch e della status bar in seguito al wipe della memoria interna...
Grazie per la info, attualmente sto facendo il backup delle app e loro dati tramite tb pro (che ho prontamente acquistato), giusto per curiosità @srimlas cosa intendevi per salvare solo i dati delle app e istallarle successivamente singolarmente?
Scusate ma rom con base stock con android 5.1 ci sono?
Certamente. Ma solo AOSP.
Dipo aver installato le apps ex-novo dallo store, vai su Titanium, scegli le app che hai backuppato e fai ripristina. Ti darà 3 opzioni:
App e dati
Solo dati
Solo app
Tu scegli solo dati.
Si ne ho istallata una ma tante cose non vanno e non funzionano come le stock. Sai quando puo uscire le stock su base 5.1?
ah ok perfetto, comunque ho trovato nelle varie opzioni di tb, la possibilità di creare file .zip con solo i dati delle app o app + dati ecc . cosi da poterli flashare dalla recovery. piccolo ot
Fare una installazione pulita delle apps senza perdere i dati.
[quote name="giacomo605" post=6869328]
ma è indifferente installare prima app e poi dati di titanium o vicerversa? per logica pensavo.. prima installazione da market e poi ripristino dati[/QUOTE]
[quote name="srimlas" post=6869206]Dopo aver installato le apps ex-novo dallo store, vai su Titanium, scegli le app che hai backuppato e fai ripristina.[/quote]
E io che ho detto? :)
Da una settimana ho flashato la v20p,ho notato un paio di problemini: 1) la mattina quando stacco il cell dal caricatore e si rispegne il display rimane acceao il led rosso(come se fosse in carica), se lo riaccendo un paio di volte facendo operazioni "a caso" tipo abilitare/disabilitare un paio di toggle dalla barra delle notifiche poi tirna tutto a posto. 2) ho provato a riutilizzare quick memo+ ma ogni volta mi dice che l'applicazione si è fermata. Qualcun'altro ha notato questi problemi?
[quote name="srimlas" post=6869206]Dopo aver installato le apps ex-novo dallo store, vai su Titanium, scegli le app che hai backuppato e fai ripristina.[/quote]
E io che ho detto? :)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
si ma mi chiedevo se funziona anche ripristinando prima solo i data e solo dopo installare l'app :)
Hai effettuato il Format Data prima dell'installazione?[/QUOTE]
Se intendi i wipe system,data,cache e dalvik cache si
No. Intendo il Format data. Su advanced wipe.
In tutta onestà non me lo ricordo,ma credo di si perché ho seguito le istruzioni sul thread di xda.
Comunque per quick memo ho risolto, mi è bastato aggiornarla (che sciocco), per il led non ho idee
Perdonami, forse è l'età ma non ti seguo più. Se prima non installi le apps, su cosa ripristini i data???
ahahah ma no nn è l'età tua sono le mie domande... che ne so magari i dati si salvano a prescindere in qualche posizioni che l'app vede appena si installa l'app... proverò :)
Ciao a tutti, possiedo un LG G3 Brand Tim con sistema operativo lollipop 5.0. Qualcuno di voi sa dirmi come togliere il brand Tim e magari come sbloccare il Bootloader? Grazie.
per cortesia le procedure di root e di modding, nonchè i vari firmware, sono compatibili fra versioni 16gb e 32gb? grazie
Ciao a tutti avrei bisogno di una mano. Dopo aver effettuato il flash di diverse rom mi ritrovo con 9,86 gb di memoria occupata nella sezione varie alla voce system data. Ho pensato di fare il wipe della memoria interna ma mi è stato sconsigliato, come posso fare?
Bhe, è l'unico modo che hai per dare una bella ripulita. Questo, o un flash .kdz.
Metti la tua rom (esempio la Lion o la Novastock 3.1) sulla microSd o su Otg. Da recovery fai "format data" e poi installa la rom.
Ok grazie, ma dopo il wipe della memoria interna posso flashare tranquillamente una nuova rom da recovery?
Ok grazie farò così