Visualizzazione stampabile
-
Motoralbi
Per entrambi,vi consiglio di dare un'occhiata a questa MOD: http://forum.xda-developers.com/lg-g...l-mod-t2907363
Modifica i parametri del thermal throttling per mantenere la cpu più fresca possibile,downcloccandola.
Per l'utilizzo quotidiano può andar bene la versione 60° o 65°,anche la 70°,se usate il telefono pesantemente allora mettete la 75° o anche la 80°.
Personalmente utilizzo la 75.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federico1996
Ciao, è possibile ottenere i permessi di root e recovery modificata su G3 con v20P ?
Dai un'occhiata QUI ;)
-
Quote:
kenshiro986
Motoralbi
Per entrambi,vi consiglio di dare un'occhiata a questa MOD:
http://forum.xda-developers.com/lg-g...l-mod-t2907363<br />
Modifica i parametri del thermal throttling per mantenere la cpu più fresca possibile,downcloccandola.<br />
Per l'utilizzo quotidiano può andar bene la versione 60° o 65°,anche la 70°,se usate il telefono pesantemente allora mettete la 75° o anche la 80°.<br />
Personalmente utilizzo la 75.
-Si potrebbe aprire un thread per queste modifiche?
-che differenza c è tra gabriel-0.7C-D855-Archi e gabriel-0.7Ca-20p-ramdisk ?? Io ho flashato il 2 petche c è scritto 20P..
Se flasho il 1 posso avere miglioramenti?
Buongiorno, mi permetto di fare una piccola osservazione. Sei sicuro che con quelle mod la Cpu sarà più "fresca"?
Alzano la soglia del Thermal Throttling impedendo il downclock del processore.
-
Perché nova launchar e xcam non mi vengono installate con titanium?
-
Be non so..lo chiedevo a te visto che avevi condiviso il link 😒
-
Ciao Motorabi ma una volta installata la mod thermal vanno disabilitati dal menù nascosto i controlli di temperatura? Grazie
-
Piccolo chiarimento: la Thermal Mod NON fa raffreddare o mantenere più fresco il terminale. Il Thermal Thottling interviene quando la CPU arriva ad una certa temperatura riducendo il clock del processore per evitare che fonda. Aumentando il valore con la Thermal Mod, il clock verrà ridotto quando raggiungerà una temperatura superiore. Perciò: riduce i lag? Si, in quanto il processore lavorerà al massimo anche a temperatura elevate. Aiuta a tenere più fresco il terminale? NO, proprio perché non consente la riduzione di clock per far "riposare" è "raffreddare" il terminale.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ieri ho messo la 20 p e oggi ho avuto uno schermo di 1,5 ore e basta
-
Quote:
mernin78
Ieri ho messo la 20 p e oggi ho avuto uno schermo di 1,5 ore e basta
Aspetta ancora un paio di giorni che si assesta il sistema. 1,5 ore è poco.
-
Installo la 20i?
ho letto che si può fare anche il root così blocco il google play services e dura ancora di più?
-
Quote:
mernin78
Installo la 20i?
ho letto che si può fare anche il root così blocco il google play services e dura ancora di più?
Ovviamente se vuoi, si. Una cortesia, non chiedere la stessa cosa in più discussioni.
-
Non mi è chiara una cosa. Ho letto diversi post riguardanti il fatto che è preferibile bloccare google play services per migliorare la durata della batteria ma non riesco a capire se la procedura è praticamente quella descritta qui ( https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html ).
Io attualmente sul mio S3 (il G3 è in arrivo) ho seguito quella guida e vorrei sapere se posso seguirla anche per il G3.
-
Ragazzi una domanda, ho usato greenify per disattivare 3b meteo in stand by e secondo wakelock detector rimame aperta. Inoltre honun valore altissimo sulla ui di sistema che rimane aperto in stand by da cosa può dipendere? Ho montato oggi la cloudy 2.4, con lionrom nessun problema
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Nn0BX.jpg
-
Che differenza c è tra gabriel-0.7C-D855-Archi e gabriel-0.7Ca-20p-ramdisk ?? Io ho flashato il 2 petche c è scritto 20P..
-
Quote:
kenshiro986
Che differenza c è tra gabriel-0.7C-D855-Archi e gabriel-0.7Ca-20p-ramdisk ?? Io ho flashato il 2 petche c è scritto 20P..
Sul thread principale di XDA se non sbaglio il 7Ca è per quegli utenti che avevano problema con il bootloop...
inoltre se non sbaglio non permette l'overclock e il downclock (a 268mHz anzichè solo a 300) del processore..
-
Quote:
fabioss1986
Non mi è chiara una cosa. Ho letto diversi post riguardanti il fatto che è preferibile bloccare google play services per migliorare la durata della batteria ma non riesco a capire se la procedura è praticamente quella descritta qui (
https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html ).
Io attualmente sul mio S3 (il G3 è in arrivo) ho seguito quella guida e vorrei sapere se posso seguirla anche per il G3.
nessuno mi sa dire?
-
Ciao fabioss ti ho fatto da cavia e ho provato, al momento non riscontro problemi ma neanche chissà quali benefici anche se a dire la verità i processi sulla posizione non li ho disabilitati. Comunque a mio parere ti sconsiglio di disabilitare completamente il play service per non incappare in errori di sistema e sincronizzazione app. Per completezza di informazioni ho un g3 32gb con cloudy 2.4.
-
Io ho flashato il gabriel7Ca senza modificare nulla per ora e non ho avuto problemi...se flasho il 7C e mi va in bootloop basta che flasho il 7Ca e il cel riparte o devo fare rest e riflashare la rom?
-
Ragazzi ho un problema, il mio g3 a volte non legge la sim, questo non accade all'avvio ma mentre lo si utilizza, il codice imei è presente ma il numero di serie no, dite che può essere per quello?
-
Quote:
Maximus74
Ciao fabioss ti ho fatto da cavia e ho provato, al momento non riscontro problemi ma neanche chissà quali benefici anche se a dire la verità i processi sulla posizione non li ho disabilitati. Comunque a mio parere ti sconsiglio di disabilitare completamente il play service per non incappare in errori di sistema e sincronizzazione app. Per completezza di informazioni ho un g3 32gb con cloudy 2.4.
quindi hai seguito la guida che ho linkato nel post precedente?
-
Ragazzi qualcuno riesce ad usare flash player con lollipop? Ho la v20p ed ho provato sia con dolphin,flashfox, firefox ma niente,ogni volta mi dice "could not load plugin". Qualche idea?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
fabioss1986
quindi hai seguito la guida che ho linkato nel post precedente?
Si ho seguito la guida che hai linkato facendo prima un beckup cosi in caso di problemi ripristino il tutto, comunque tutt'ora funziona bene ma ti ripeto che io personalmente non ho avuto benefici, ho fatto le mie solite 4 ore di schermo con rom cloudy 2.4.
-
Quote:
Maximus74
Si ho seguito la guida che hai linkato facendo prima un beckup cosi in caso di problemi ripristino il tutto, comunque tutt'ora funziona bene ma ti ripeto che io personalmente non ho avuto benefici, ho fatto le mie solite 4 ore di schermo con rom cloudy 2.4.
ma prima di seguire quella guida avevi già bloccato google play services?
-
Quote:
fabioss1986
ma prima di seguire quella guida avevi già bloccato google play services?
Avevo provato a bloccare il play service sul mio buon vecchio s2 e mi sono ritrovato a lottare con un bel po' di errori di sistema e alla fine ci ho rinunciato.
-
ma avendo salvato il file delle impostazioni di MyAndroidTools sull'S3 non appena mi arriva il G3, avendo le stesse app installate, potrei ripristinare quel file di configurazione? oppure ci potrebbero essere problemi?
-
Quote:
fabioss1986
ma avendo salvato il file delle impostazioni di MyAndroidTools sull'S3 non appena mi arriva il G3, avendo le stesse app installate, potrei ripristinare quel file di configurazione? oppure ci potrebbero essere problemi?
Se farai root più recovery ti fai un bel backup e poi ripristini i file di configurazione con il tool, male che vada se qualcosa non va ripristini la rom da recovery.
-
Quote:
fabioss1986
Salve! Per iniziare ti consiglierei di lasciare il ripristino a Google. In fase di avvio ti chiede quante e quali applicazioni ripristinare dal tuo account Gmail.
-
ciao
avevo cloudyg3 e volevo tornare al tel originale
ho installato la bumped 20p ma quando si è avviato il tel rimane senza sfondo, cioè nero senza la barra in alto e i 3 tasti in basso che appaiano.
ho provato a reinstallare ancora ma è uguale, resta sempre sfondo nero e mancano le due barre
allora ho provato ad installare con lg flash tool 2014 il v20p ma mi sa che si è bloccato.
il pc è al 14% fermo da 15 minuti e il telefono è fermo all'1%
staccato cavo usb durante questo blocco e ora il telefono non va:
in modalità recovery da errore dopo la schermata lg e dopo che do ok per fare factorydata reset con tasti volume:
error: boot certification verify
error 11510 secure booting error
cause: boot certification verify
mentre in download mode non entra più e il led lampeggia alternandosi rosso e blu
aiutooooooooo
-
Quote:
DreamReaper
Salve! Per iniziare ti consiglierei di lasciare il ripristino a Google. In fase di avvio ti chiede quante e quali applicazioni ripristinare dal tuo account Gmail.
no ma io mi riferivo al ripristino del file di backup dell'app MyAndroidTools salvato sull'S3 dopo aver seguito questa guida ( https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html ). il dubbio era se il backup fatto con l'S3 funzionerebbe senza problemi anche sul G3.
-
Quote:
fabioss1986
no ma io mi riferivo al ripristino del file di backup dell'app MyAndroidTools salvato sull'S3 dopo aver seguito questa guida (
https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html ). il dubbio era se il backup fatto con l'S3 funzionerebbe senza problemi anche sul G3.
Non ho esperienza di questa operazione, ma, conoscendo il G3.... eviterei. Perdi un po più di tempo ma ottieni risultati migliori. Ciò non toglie che puoi provare e se va male... reinstalli tutto.
-
Quote:
mernin78
ciao
avevo cloudyg3 e volevo tornare al tel originale
ho installato la bumped 20p ma quando si è avviato il tel rimane senza sfondo, cioè nero senza la barra in alto e i 3 tasti in basso che appaiano.
ho provato a reinstallare ancora ma è uguale, resta sempre sfondo nero e mancano le due barre
allora ho provato ad installare con lg flash tool 2014 il v20p ma mi sa che si è bloccato.
il pc è al 14% fermo da 15 minuti e il telefono è fermo all'1%
staccato cavo usb durante questo blocco e ora il telefono non va:
in modalità recovery da errore dopo la schermata lg e dopo che do ok per fare factorydata reset con tasti volume:
error: boot certification verify
error 11510 secure booting error
cause: boot certification verify
mentre in download mode non entra più e il led lampeggia alternandosi rosso e blu
aiutooooooooo
mi autoquoto
-
Quote:
DreamReaper
Piccolo OT...mi sono sempre chiesto da dove si possono gestire questi backup di Google oltre a poterli scegliere in fase di installazione dico.
-
Quote:
Roguas
Piccolo OT...mi sono sempre chiesto da dove si possono gestire questi backup di Google oltre a poterli scegliere in fase di installazione dico.
Dopo aver inserito l'indirizzo e-mail e la password e dopo una piccola serie di operazioni, si entrerà in una pagina in cui saranno presenti i backup ordinati per data e comprendenti il numero di applicazioni da ripristinare. Potrai selezionare quello opportuno oppure 'nuovo dispositivo' in quest'ultimo caso, non ripristinera' nulla.
-
Ciao a tutti, potreste consigliarmi per favore il kernel migliore disponibile (che intenderei applicare alla rom stock) ? Ho Lollipop versione v20h :-) grazie in anticipo :-)
-
Quote:
Kalx8x
Ciao a tutti, potreste consigliarmi per favore il kernel migliore disponibile (che intenderei applicare alla rom stock) ? Ho Lollipop versione v20h :-) grazie in anticipo :-)
Ovviamente devi avere root e recovery.
Gabriel direi. Quantomeno perché è il più recente.
-
Quote:
DreamReaper
Ovviamente devi avere root e recovery.
Gabriel direi. Quantomeno perché è il più recente.
Ti ringrazio molto :-) per recovery e root che metodo consiglieresti ? Per il kernel che hai indicato sapresti dirmi se è presente una guida qui o se mi devo riferire direttamente a XDA? Graize ancora :-)
-
Quote:
Kalx8x
Ti ringrazio molto :-) per recovery e root che metodo consiglieresti ? Per il kernel che hai indicato sapresti dirmi se è presente una guida qui o se mi devo riferire direttamente a XDA? Graize ancora :-)
La discussione mi sembra che non c'è, il link si nel thread di consigli per le rom.... Per il kernel.
Per root e recovery ci sono vari metodi. In sezione modding ne trovi uno che fa tutto insieme. Altrimenti Dp root e poi autorec per lollipop. In alternativa One click root (xda)
-
Quote:
DreamReaper
La discussione mi sembra che non c'è, il link si nel thread di consigli per le rom.... Per il kernel.
Per root e recovery ci sono vari metodi. In sezione modding ne trovi uno che fa tutto insieme. Altrimenti Dp root e poi autorec per lollipop. In alternativa One click root (xda)
Grazie :-) potresti indicarmi il link inerente al metodo di root nella sezione modding a cui hai accennato ? :-) Grazie :-)
-
Quote:
Kalx8x
Grazie :-) potresti indicarmi il link inerente al metodo di root nella sezione modding a cui hai accennato ? :-) Grazie :-)
Per fare tutto in un click, avendo ovviamente come base un G3 e Lollipop V20H, puoi usare questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...op-kitkat.html
In un click otterrai ROOT e TWRP
-
Quote:
choby
Grazie :-) stavo pensando di aspettare la 20p per vedere se migliorava la gestione della ram ma non essendo ancora arrivata per il mio g3 farò il root