Ma il format data cosa elimina?
Visualizzazione stampabile
Ma il format data cosa elimina?
@DreamReaper e @motoralbi come funziona il navel kernel dopo un po' di utilizzo? meglio dello stock? per quanto riguarda i consumi?
Accetto consigli anche di chi l'ha provato oltre ai due sopracitati.
EDIT: ho visto che il dev l'ha aggiornato alla 1.5 senza OC
Tutte le tue impostazioni: apps, accounts, sfondo, passsord ecc.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Premesso che sono, per vari motivi personali, ancora fermo a Kitkat mi è sorta una domanda... Passare a lollipop aggiornando il firmware o fare il root e poi vai di rom? Quello che mi chiedo è se l'aggiornamento del firmware cambi qualcosa a livello di efs, o modem, come accadde per il mio vecchio Samsung galaxy i9300 che ha subito una rivoluzione della efs tanto che se si sbaglia la scelta del firmware, o rom su base stock, si rischia di avere, fin tanto che non si usi un modem appropriato, un telefono che non può telefonare...? 😋
Quindi... fare root e recovery prima o dopo lollipop?
Puoi tranquillamente fare la procedura adesso e poi metti la rom che più ti piace
io ho un ngm dinamic racing 2 esiste qualche rom x l'aggiornamento?
Ciao,ho acquistato lg g3 da poco più di un mese,mi trovo bene ma la home gia sta cominciando ad avere qualche rallentamento nei widget ecc,ho letto della nova stock ke dovrebbe essere molto fluida,come versione di android ho la kitkat v10l stock,potreste indicarmi le operazioni da fare per passare alla nova stock 3.1?grazie mille in anticipo...
Per installare una Custom ROM devi avere una RecoveryCustom come la TWRP, inoltre, per far ciò è necessario che tu abbia il ROOT.
Detto questo, visto che sei ancora a KK, fai così:
Ottieni il ROOT seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ck-script.html
dopodichè, una volta ottenuti i permessi, scaricati dal play store Flashify: https://play.google.com/store/apps/d...flashify&hl=it
avvialo e dagli i permessi di ROOT.
Successivamente vai sulla voce 'Flash', selezioni 'Recovery Image' e premi su 'Download TWRP'....a questo punto comparirà l'elenco delle varie versioni scaricabili.
Seleziona l'ultima disponibile (2.8.6.0), aspetta che termina il download ed infine flashala con yup!.
Fatto...ora hai il G3 con ROOT e TWRP installati.
Per mettere la Novastock 3.2 dovrai invece scaricare la ROM e metterla nella memoria interna del telefono, entrare in RecoveryTWRP e dopo aver fatto i canonici 4 wipe (cache,dalvik,system,data) andrai su install e flasherai la ROM
NB: se effettui queste procedure, perdi momentaneamente la garanzia del terminale.
per cortesia, dato che ho già lollipop nel telefono appena arrivato.. visto che questo passaggio
Ottieni il ROOT seguendo questa guida: [Guida] Root LG firmwares (KitKat / Lollipop) - One click script
sembrerebbe anche per lollipop, posso fare tale e quale questa procedura anche nel mio caso?
per cortesia, sapevo che la lg non faceva pesare per la garanzia queste cose... quindi ti chiedo:
1. cosa vuol dire momentaneamente?
2. è possibile un domani riportarlo alle condizioni in cui l'ho aperto oggi?
3. devo eventualmente salvarmi il modello del firmware o cos'altro?
grazie ad entrambi per la disponibilità
Momentaneamente significa che puoi portarlo alla "normalità" quando vuoi ;)
ti ho ringraziato con l'apposito tasto... se sai rispondere alle altre domande anche se non erano rivolte esplicitamente a te, ti ringrazierei e procederei... grazie mille
Per il tuo G3 che ha già LOLLIPOP ti consiglio di usare questa guida che ti permette di avere ROOT e TWRP in un colpo solo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...op-kitkat.html
choby per cortesia anche se ho la versione 32gb? grazie
Per il root e la TWRP è indifferente se sia 16 o 32...
Ciao ragazzi scusate spero di essere nella sezione giusta, ho appena installato la 20p bumped tutto ok, unico problema non mi fa installare superSu, cosa devo fare installarlo ?da recovery? se si, dove trovo lo zip? grazie
Quale 20p hai installato?
per sistema intendi la recovery?[/QUOTE]
No, intende accendere il telefono come per usarlo.
ok mi son spiegato male, allora si ovviamente fino a 10 minuti fa avevo il root, dopo l'installazione non ho reinstallato supersu da recovery, ora non me lo fa installare da play store ovviamente, volevo sapere se è sufficente scaricare Supersu.zip e installarlo da recovery, e soprattutto dove trovo lo zip grazie
perfetto tutto apposto grazie
Benissimo! Buon modding.
Qualcuno saprebbe indicarmi o consigliarmi il metodo/procedura che attualmente è la più affidabile e sicura per fare il root al G3 ? Vorrei fare il root nell'ottica di cambiare anche il kernel, perciò sapreste consigliarmi un buon kernel anche ? Grazie per l'attenzione.
Quando chiedete aiuto per procedure di modding, dovete indicare sempre su quale firmware volete assistenza. Per alcune procedure ci sono metodi diversi se si ha KitKat o Lollipop.
Salve ho un Lg G3 francese (6FR) 16 GB e vorrei metterci la V20P
V.sw V20h-EUR-XX
kernel 3.4.0
Build LRX21R.A1421650137
vorrei sapere se la guida postata in prima pagina del thread "Android 5.0 Lollipop leaked e official" è corretta, cioè se sono questi i passaggi da seguire:
1)Downgrade a KitKat
2)Eseguire il root
3)Sbloccare il Bootloader
4)installare la Versione 20p Bumped nel "Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere" in seconda pagina
direttamente da lollipop non si può fare nulla?
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...op-kitkat.html
prova a vedere qui, e chiedi se puoi seguirla io non l'ho provata quindi non confermo però credo faccia al caso tuo. ciao
Ciao a tutti, vorrei provare una rom non stock per il mio g3, quello che mi frena sono soprattutto due cose: la gesture della mano aperta con la fotocamera frontale per scattare foto con un timer di 3 secondi e le qslide. Esiste una custom rom che possieda queste due caratteristiche? O quantomeno necessariamente solo la prima della fotocamera? Grazie
Mi sono spiegato male, mi riferivo a una rom custom per provare android 5.1 o 5.1.1 la cloudy è stock based. Grazie
Non vorrei sbagliarmi ma secondo me qui potresti ricevere la risposta più accurata
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html