Capito...e se faccio il root, tolgo le app tim ed in seguito elimino il root (usando superuser o altri metodi) avrò gli aggiornamenti ota?
Visualizzazione stampabile
Sí,ma per togliere il root ti toccherà per forza flashare un firmware tramite metodo .kdz(Lg Flashtools 2014).
Per cui...o provi a flashare l'ultimo firmware disponibile tramite kdz,ossia la 21A,oppure segui una piccola guida che ho fatto in sezione modding per il debrand ma che nessuno a parte me ha mai testato(quindi non ti assicuro che funzioni).
Oppure...flashi sempre con flashtool una versione che non sia stata rilasciata da TIM. Una qualsiasi dovrebbe andare,le app del brand non dovrebbero essere reinstallate fino al prossimo OTA.
(Se vuole togliere il tema Tim delle icone della home...basta andare in impostazioni-sfondo e mettere il tema Lg)
Salve a tutti ragazzi.
Ho un LG G3 su cui volevo installare la ROM "NewRom".
So che esistono diversi firmware LG, a me è quella brandizzata TIM. Quindi volevo chiedervi quale guida seguire per effettuare il root e installare la recovery TWRP.
Grazie.
Dipende da che versione di FW monti.... vai nelle impostazioni e verifica la versione del software...in base a quella ci sono dei metodi che ti permetteranno di avere il ROOT, poi per la recovery ti basterà scaicare Autorec dal Playstore e te la installerà lui ;)
La versione è la V20l.
Come devo procedere in modo da non combinare danni?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_KJUiy.jpg
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ok perfetto, allora segui tranquillamente questa Guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...root-twrp.html
Grazie mille!
Quindi dopo aver fatto il root e installato la recovery, posso tranquillamente flashare la rom?
Personalmente ti consiglio prima di flashare direttamente la ROM, di fare un bel Nandroidbackup, in maniera tale che se per qualsiasi motivo qualcosa va storto o non ti trovi bene con quella ROM, hai comunque un punto di ripristino Totale.
Ti consiglio anche, subito dopo aver installato la TWRP con Autorec, di verificare che versione è stata installata e se non è l'ultima (ver.2.8.7.0) di procedere ad aggiornarla per questione di sicurezza/compatibilità ;)
Qui di seguito ti passo il link (flashabile sempre da recovery) dell'ultima versione di TWRP per il G3 modello D855: https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347763135
Grazie mille per la disponibilità. Questo nandroidbackup lo si fa dalla recovery?
Ritorno su un problema che proprio non mi riesce di risolvere.
Premetto che sono partito da un'installazione pulitissima facendo un flash di un file .tot, mettendo una 20f e poi procedendo a fare il root e installazione della recovery tutto andato a buon fine.
Dopio di chè entro in recoveri per flashare una rom, nella fattispecie l'ultima novastock, ma il problema sussiste con tutte quelle che ho provato a flashare, e seppur presente l'apk, l'applicazione messaggi non mi compare e se provo a spostare l'apk presente e provo ad avviare l'app mi crasha senza pietà....non so proprio cosa fare, idee_?
Usa un buon file manager, vai nella cartella system/priv-app ed accertati che ci sia la cartella con all'interno l'.apk. Quindi, controlla che i permessi siano settati correttamente.
Già fatto, è la prima cosa che ho fatto, apk presente cartella lib pure e permessi settati correttamente.....l'app non appare, se provo a spostarla ad esempio in /system/app e a settare i permessi l'app appare ma se provo ad avviarla mi crasha.
Ciao a tutti! Il mio LG G3 da qualche tempo non riesce più a collegarsi al WiFi! Ho installato la Cyano Nightly 08-11-2015, provato con varie reti wifi. Al massimo si collega qualche secondo e poi più nulla. Vede la rete ma rimane scritto "salvata" e con tinua a passare da "connessione" a "salvata" dando qualche volta "errore wifi".
Ho già provato a riflashare 3 versioni della cyano differenti ma senza successo.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie!!!
Salve A tutti, scusate il disturbo ma sto diventanto matto.
Ho un Lg G3 D855 Rootato con cloudy G3 2.5, Xposed con greenify, da oggi il menu rapido non funziona piu se ho il display in verticale e scorro con il dito la tendina non scende.
Solo se metto il display in orizzontale funziona, ho già fatto il wipe e reinstallato rom e tutto per 3 volte di seguito ma non funziona lo stesso.
Aiutatemi vi prego!
Grazie in anticipo
Nel tastierino numerico digita
Vai su HW device test e poi su touch test,fai multitouch test e prova a toccare nella zona in alto dove si troverebbe il menu a tendina.codice:3845#*855#
Se non ti legge il tocco in quella zona...mandalo in assistenza(dopo averlo riportato a stock)
ciao raga grazie a tutti per il supporto a chi non ne sa molto come me.Io vorrei rootare il G3 D855 solo che ho il telefono criptato devo digitare una password tutte le volte per sbloccare lo schermo.questa cosa mi potrebbe condizionare il root? grazie ancora a tutti
Grazie Mille, Guarda sembra che tutto funzioni infatti a volte il menu scende ti allego 2 screenshot che ho effettuato durante il test.
Il problema è che l'ha fatto oggi all'improvviso, ed ora ogni tanto va ogni tanto non funziona lo scroll.
Non so che cosa fare se dipenda da un problema software o hardware a questo punto.
C'è un modo per risolvere il problema o non mi resta che mandarlo in assistenza?
Allegato 154669Allegato 154668
Prova a resettarlo completamente con la procedura con file .TOT "ropsirtinare e aggiornare Lg G3".
Se non risolvi con quella ti tocca mandarlo in assistenza
La password non centra proprio niente con il root... Certo che lo puoi fare
Piccolo, grande, medio problema. Ho rootato il telefono, qualche settimana fa, ora ho deciso che volevo unrootarlo, sembrava una cosa che più semplice non si può. Vado su SuperSU, Unroot Completo. Passa mezz'ora, boh non se capisce nulla, il cellulare si impalla, lo riavvio, SuperSu c'è ancora, controllo con Root Checker ancora c'è il root, non mi demoralizzo, riprovo, tempo 3 secondi finisce tutto, si spegne, SuperSu è sparito come dovrebbe (?), riavvio come mi aveva detto. Provo ad aggiornarlo e mi dice il tuo dispositivo è Rootato, provo Root Checker e mi da questa dicitura :
"Root access is not properly installed on this device"
E ora cosa devo fare ? Vorrei aggiornare il cellulare anche perché ultimamente mi da molti problemi.
EDIT
Non mi chiedete come l'ho rootato, era una guida qui, ora non ricordo quale delle tante, se lo sapessi riproverei a rootarlo e unrootarlo di nuovo, ma penso rischierei solo di fare più danni.
Solo una cosa, come faccio a trovare la mia versione ?
Ho un consumo
Attualmente monto la new ROM 3.8, ma ho riscontrato un consumo anomalo di batteria. Pensate che installando un kernel potrei risolvere in parte il problema? Vorrei provare il "chuoa chups". Posso tranquillamente installarlo da recovery?
Potresti provarlo,ma te lo sconsiglio vivamente:é un kernel vecchissimo e probabilmente ti troveresti un telefono lento,laggoso,con batteria penosa.
Puoi provare o con il gabriel kernel,o anche con l'xceed. Non so se sia compatibile anche con le rom basate su 21a.
Come faccio a sapere se il "Gabriel" è compatibile? Sai anche come si comporta per quando riguarda la batteria?
Hai giá chiesto nel thread adatto[emoji6] a batteria,dovrebbe essere meno energivoro. Con particolari confugurazioni(e nel thread in cui hai scritto(thread su che rom-kernel scegliere) ne trovi a bizzeffe nelle pagine indietro)puoi aumentare l'autonomia,a discapitondelle prestazioni.
Ciao a tutti.Ritorno a Lg dopo samsung.
Vorrei rootare e installare Twrp (e in futuro qualche custom rom) su G3 provenienza Francia Android 5.0 V20t.Cosa mi consigliate?Rootare la rom attuale,eventualmente suggeritemi il metodo,e poi Autorec.Oppure un downgrade a V20h root e twrp e installare la 21A bumped?
Avendo la 21a con root e TWRP installata, si può tornare ad una precedente versione (tipo la 20E o 20H bumped) flashandole dalla recovery?
Raga piccolo problem... Ho installato la montary 8.2 e facevo le prove con i vari kernel flashandoli attraverso recovery... Appena ho flashato in kernel sexy, appena provo ad entrare in recovery mi si riavvia normalmente... Non entra piu!
Ho provato a entrare con il metodo dei tasti a schermo spento, sia che tramite app... Ma nulla...
Mai successo prima nonosta te i vari cambiamenti di rom e kernel... Piccola informazione, quando ho flashato il kernel SEXY era in formato img e non zip... Quindi ho selezionato img da TWRP e flashato mettendo sia la spunta in recoveri che boot...
Aspetto vostre notizie
Questo pezzo non l'ho capito. Se la app mi dice che versione ho, come faccio a controllare che la app mi dia la versione che ho installato ? Io non ho installato nulla, era quella che c'è sul telefono e per questo che vorrei sapere che versione mi serve. Mi hai un attimo confuso.