Capito...e se faccio il root, tolgo le app tim ed in seguito elimino il root (usando superuser o altri metodi) avrò gli aggiornamenti ota?
Sí,ma per togliere il root ti toccherà per forza flashare un firmware tramite metodo .kdz(Lg Flashtools 2014).
Per cui...o provi a flashare l'ultimo firmware disponibile tramite kdz,ossia la 21A,oppure segui una piccola guida che ho fatto in sezione modding per il debrand ma che nessuno a parte me ha mai testato(quindi non ti assicuro che funzioni).
Oppure...flashi sempre con flashtool una versione che non sia stata rilasciata da TIM. Una qualsiasi dovrebbe andare,le app del brand non dovrebbero essere reinstallate fino al prossimo OTA.
(Se vuole togliere il tema Tim delle icone della home...basta andare in impostazioni-sfondo e mettere il tema Lg)
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
DDR (07-11-15),DreamReaper (08-11-15)
Salve a tutti ragazzi.
Ho un LG G3 su cui volevo installare la ROM "NewRom".
So che esistono diversi firmware LG, a me è quella brandizzata TIM. Quindi volevo chiedervi quale guida seguire per effettuare il root e installare la recovery TWRP.
Grazie.
OnePlus 5T - 6/64GB
ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
Kernel = Stock
Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
ROM = Stock Android 9
Kernel = Stock
La versione è la V20l.
Come devo procedere in modo da non combinare danni?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ok perfetto, allora segui tranquillamente questa Guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...root-twrp.html
OnePlus 5T - 6/64GB
Kernel = Stock
ROM = Stock Android 9
Kernel = Stock
Grazie mille!
Quindi dopo aver fatto il root e installato la recovery, posso tranquillamente flashare la rom?
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Personalmente ti consiglio prima di flashare direttamente la ROM, di fare un bel Nandroidbackup, in maniera tale che se per qualsiasi motivo qualcosa va storto o non ti trovi bene con quella ROM, hai comunque un punto di ripristino Totale.
Ti consiglio anche, subito dopo aver installato la TWRP con Autorec, di verificare che versione è stata installata e se non è l'ultima (ver.2.8.7.0) di procedere ad aggiornarla per questione di sicurezza/compatibilità
Qui di seguito ti passo il link (flashabile sempre da recovery) dell'ultima versione di TWRP per il G3 modello D855: https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347763135
OnePlus 5T - 6/64GB
Kernel = Stock
ROM = Stock Android 9
Kernel = Stock
Grazie mille per la disponibilità. Questo nandroidbackup lo si fa dalla recovery?