Originariamente inviato da
MadChemistry
Salve a tutti, ho comprato quasi 2 settimane fa il mio nuovo LG G3 da 16 Gb in un negozio Tim, ovviamente brandizzato, il giorno stesso l'ho aggiornato alla versione ufficiale "v10j-222-01" ( che prometteva migliore sulla durata della batteria e del knockcode ). Già qualche giorno dopo ho riscontrato diversi problemi ( il primo giorno, prima degli aggiornamenti, si è anche spento durante una chiamata con la batteria al 40% ), quello che mi è saltato più all'occhio è stato la durata della batteria, con un utilizzo normalissimo ( 3G su Facebook/Whatsapp/Chrome ) continuo, circa 4/5 ore quando le informazioni online promettevano ben altro. Successivamente ho notato che pur avendo settato la disattivazione del display automatica a 30 secondi di inutilizzo, si oscurava moltissimo dopo circa 5/10 secondi ( per poi disattivarsi dopo 30 ). Ho eseguito il root del dispositivo ( tramite PurpleDark-Lite R03, non se lo conoscete ) e ho installato qualche app come xPosed, GravityBox, Solo Launcher ( Non credo serva il root per questo ), ma non ho flashato nessuna Rom /installato nessuna Mod. In realtà il dispositivo mi dava problemi anche con GravityBox, in quanto non tutte le impostazioni erano disponibili ( Si potevano attivare ma non succedeva nulla ), per esempio se attivavo i QuickSettings, non c'era nemmeno l'ombra di questi ( pur avendo riavviato ). Negli ultimi giorni ho riscontrato anche un lag pesantissimo della tastiera in momenti completamente casuali ( utilizzo la SwiftKey, nei momenti di lag ho provato a rimettere la tastiera originale, ma laggava anche quella ), praticamente ogni tanto mi ritrovo con un ritardo di circa 5/6 secondi dalla pressione o addirittura blocco totale del dispositivo per 2/3 secondi ( solo a tastiera aperta, per il resto non lagga da nessuna parte ).
Ho cercato abbastanza su vari forum, e ho visto che tutti consigliano la versione v10h e nessuno parla della v10j, io francamente non sono così esperto ( Sono appena passato a LG, prima ero Samsung ) e mi farebbero comodo dei consigli vari su quale Rom è meglio flashare attualmente ( Sopratutto perché vorrei sbrandizzare il dispositivo ) sia per convenzienza di questa, sia perché magari potrebbe risolvere tutti questi problemi. Posto uno screen di un'ora fa sulla batteria, dopo aver pulito la Ram e chiuso le applicazioni (luminosità a 0).
batteria.jpg