Con "qualsiasi rom ufficiale" intendi con il flash kdz? Perchè se intendi quello,beh devo contraddirti...spiego domani![]()
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
Ragazzi Ciao ancora
Una domania si può rootare il G3 32GB con il brand 3?
Perche oggi dopo pranzo mi arriva![]()
Mi fate sapere il prima possibile?![]()
Ultima modifica di mxswat; 20-12-14 alle 08:32
La mia storia con i telefoni Android...
1° Galaxy Ace-i Rom:Super extreme droid
2° Galaxy Note Rom: DU:KK Mods:Batteria 5000 mAh (x2)
3° LG G3 32GB *-* Rom:4.4.2 Root
Se ti sono di aiuto Clicca il tasto Thanks.
Al 99% ti arriverà con KitKat, perciò si, puoi rootarlo seguendo QUESTAguida.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Salve ragazzi,possiedo un lg g3 32gb v10l-eur-xx da circa un mese e mi trovo benissimo(provenendo da un samsung galaxy w con cm11), ora vorrei rientrare nel mondo del modding per avere tutta una serie di comodità in più che tutti conosciamo,come posso fare x fare il root direttamente e velocemente da terminale(il pc ha qualche problema in questi tempi)? Towelroot funziona ancora su questa versione?purpledrake mi sembra di aver capito che anche con la seconda procedura necessiti di windows. Grazie a tutti
Buongiorno@fra85, puoi eseguire il root direttamente dal cell soltanto de hai un firmware antecedente al V10L seguendo QUESTA guida, altrimenti devi necessariamente usare il computer con QUEST'ALTRAguida.
fra85 (20-12-14)
Se ho capito bene non è come dici. A quanto pare il .kdz riscrive le aree
PrimaryGPT
modem
sbl1
dbi
aboot
rpm
tz
boot
persist
recovery
rct
laf
factory
system
cust
BackupGPT
mentre il .tot riscrive ANCHE queste
misc
userdata.
Se ho un dispositivo brandizzato ed utilizzo un .kdz (e a maggior ragione un .tot) no-brand perdo la personalizzazione. Vari utenti lo fanno di proposito per eliminare le pessime brandizzazioni dei vari carrier.
DOMANDA: Ma quelle cavolo di partizioni, la misc e la userdata, sono ESSENZIALI o no? Cosa c'è dentro? Non sarebbe meglio utilizzare soltanto .kdz in modo da non toccare mai quelle aree?
Ok allora proverò da pc sperando che non si impalli nel momento meno opportuno,una curiosità,non potendo ancora fare un bel nandroid di sicurezza,com'è il backup di lg?(quello da telefono)è solo applicazioni,dati e simili tipo quello di Google?
Buongiorno @Padremayi, come hai ben evidenziato fra le aree che vengono riscritte da entrambi i files (.tot e .kdz) c'è il "Cust", che è la cartella deputata alla brandizzazione. Evidentemente, come abbiamo rilevato sia io che @DreamReaper, i tools per il flash fanno una lettura dei dati del cellulare prima del flash e lo eseguono di conseguenza. Perciò, se viene rilevato un brand, il flash viene eseguito di conseguenza sulla base di quel brand. Personalmente ho fatto svariate prove smanettando i files Cust ma a tutt'oggi non sono venuto a capo della matassa...
@fra85, il programma LGBackup da telefono è ottimo, io lo usavo sempre quando flashavo tramite tools e non ho mai avuto problemi. Inoltre, ti da anche la libertà di scegliere quali dati vuoi backuppare e quali no... Ovviamente devi fare scrivere il backup sulla sd ext, altrimente durante il flash (che formatta la memoria interna) lo perdi.
Ultima modifica di srimlas; 20-12-14 alle 09:58
fra85 (20-12-14)
Ho fatto un Nandroid Backup della ROm lollipo AndroidNow 7.3 perchè voglio provare a flashare un tema,se devo ripristinare in toto la rom,
cosa devo ripristinare di preciso?
la efs solo in caso di problemi credo, la cache?