Oook adesso provo... Eventualmente devo effettuare wipe per ri flashare la rom? Perderei tutte le configurazione fatte con kernel adiutor?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Oook adesso provo... Eventualmente devo effettuare wipe per ri flashare la rom? Perderei tutte le configurazione fatte con kernel adiutor?
Se riflashi la stessa ROM non fare wipe data e non perdi nulla
NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
Penso basti semplicemente flashare lo zip della rom e fare un wipe cache/dalvik,non perdi nulla[/QUOTE]
Magari fai anche un wipe system...
Magari fai anche un wipe system...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sí quello lo avevo scordato.
Naturalmente va fatto PRIMA di installare lo zip della ROM...
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
Quindi non mi cambia nulla? Ne le cartelle della home, ne le varie impostazioni o i settaggi del kernel con i wipe della cache, dalvik cache e system? Grazie a tutti per le celeri risposte
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
Ciao a tutti.
Appena acquistato il G3. Ho letto un bel po' in giro ma prima di moddare vorrei accertarmi di alcune questioni specifiche.
Siamo assolutamente certi che non mi devo assolutamente preoccupare di fare alcun backup prima di moddare? Per l'esattezza:
Grazie mille!
- EFS e/o partizione LAF: ho letto (su xda ma non posso ancora postare link) che potrebbero contenere informazioni esclusivamente legate al mio device e quindi non più recuperabili con un'immagine TOT/KDZ generica;
- counter: dice che in molti non sanno dell'esistenza né dell'eventuale necessario azzeramento;
PS: ero userpop ma ho cambiato nickname perché l'altro aveva gravi problemi con l'approvazione dei messaggi.![]()
E chi l'ha detto che non ti devi preoccupare di fare alcun backup? Il backup della EFS è d'obbligo, farlo e salvarlo in un posto sicuro (possibilmente su un PC). Puoi farlo tranquillamente con la TWRP. Del counter non ti devi preoccupare. Primo, perché LG accetta in garanzia anche terminali rootati, secondo perché basta ripristinare il firmware con il file .kdz e non resta traccia né sul counter né altrove di eventuali root.
lorenx (18-06-15)
Ok, grazie mille
Solo come ultima conferma prima di fare il tutto, mi pare che questi possano essere i passi giusti da fare, ho una V20h:
vado?
- towelroot
- AutoRec (che effettua il backup delle partizioni bootloader, kernel, laf e recovery, installa il bootloader di KitKat e installa kernel e TWRP)
- backup della partizione EFS con la TWRP
- flash di una qualsiasi ROM Bump'd
scusate ma vengo dai nexus...![]()
Ultima modifica di lorenx; 18-06-15 alle 23:04