CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 459 di 549 primaprima ... 359409449457458459460461469509 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,581 a 4,590 su 5481
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4581
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaterpirla Visualizza il messaggio
    Quindi non va ne in recovery ne in download mode?

    Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
    Esattamente, oltretutto ho notato che tra un' accensione e l'altra passa un bel lasso di tempo, come se si dovesse "riposare". Per esempio adesso è da 1 ora e mezza che non ne vuole sapere di dare segni di vita.

  2.  
  3. #4582
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nightmareve Visualizza il messaggio
    Esattamente, oltretutto ho notato che tra un' accensione e l'altra passa un bel lasso di tempo, come se si dovesse "riposare". Per esempio adesso è da 1 ora e mezza che non ne vuole sapere di dare segni di vita.
    Allora. Prova a togliere la batteria per un minuto e poi prova a riaccenderlo...
    Puoi provare a riflashare il firmware con LG UP(trovi la guida in sezione modding) ma francamente il tuo mi pare un problema hardware. Magari è proprio un problema di eMMC danneggiata.




    Quote Originariamente inviato da Cla94 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi sono disperato.. Vi spiego.. Stamane mentre stavo facendo un video il mio telefono all'improvviso si spegne entrando in bootloop.. Non riuscivo a farlo entrare nemmeno in recovery. Avevo fulmics 5.3 con xceed kernel. Ho scoperto tornando a casa che si accendeva solo sotto corrente e che una volta riacceso le importazioni erano tutte in inglese.. Bah! Allora ho fatto un full wipe rimettendo fulmics ma continua a darmi lo stesso problema se lo tolgo dalla corrente mi va in bootloop.. Cosa diamine è successo?


    Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    Cambia la batteria.

    Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


    Quote Originariamente inviato da Davidez25 Visualizza il messaggio
    Fidati è la batteria

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


    Quote Originariamente inviato da Cla94 Visualizza il messaggio
    Dove posso comprarla originale online? Qualche sito affidabile? Su amazzoni ho paura che non siano originali! Anche perché a negozio mi hanno chiesto 40 euro!
    Spoatati in supporto modding dato che il telefono è moddato. Come detto dagli altri cambiando la batteria al 90% risolvi.


    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di motoralbi; 14-06-16 alle 23:05
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  4. #4583
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Allora. Prova a togliere la batteria per un minuto e poi prova a riaccenderlo...
    Puoi provare a riflashare il firmware con LG UP(trovi la guida in sezione modding) ma francamente il tuo mi pare un problema hardware. Magari è proprio un problema di eMMC danneggiata.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Niente, la batteria l'avevo tolta da un po', non si accende nemmeno a pagarlo oro, quindi non posso utilizzare la procedura con up. Temo sempre di più anche io che sia un danno hardware.
    Devo vedere in questi giorni se lo posso mandare in riparazione, dato che l'ho ottenuto tramite operatore ma ci sono 2/3 cosette che devo risolvere. Se così non fosse e non avessi altra scelta seguirò una di quelle guide che prevede l'apertura del terminale per operare sulla motherboard, non avrei null'altro da perdere.
    Vi tengono aggiornati se le cose cambiano, se avete altri consigli sono ben accetti!

  5. #4584
    Senior Droid L'avatar di Ghost20


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 111 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nightmareve Visualizza il messaggio
    Niente, la batteria l'avevo tolta da un po', non si accende nemmeno a pagarlo oro, quindi non posso utilizzare la procedura con up. Temo sempre di più anche io che sia un danno hardware.
    Devo vedere in questi giorni se lo posso mandare in riparazione, dato che l'ho ottenuto tramite operatore ma ci sono 2/3 cosette che devo risolvere. Se così non fosse e non avessi altra scelta seguirò una di quelle guide che prevede l'apertura del terminale per operare sulla motherboard, non avrei null'altro da perdere.
    Vi tengono aggiornati se le cose cambiano, se avete altri consigli sono ben accetti!
    Se vuoi provare a cambiare batteria puoi farlo senza comprarla.. Prendi una batteria di un cellulare qualsiasi e fai aderire i contatti, così almeno capisci se cambiando batteria si risolve

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  6. #4585
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghost20 Visualizza il messaggio
    Se vuoi provare a cambiare batteria puoi farlo senza comprarla.. Prendi una batteria di un cellulare qualsiasi e fai aderire i contatti, così almeno capisci se cambiando batteria si risolve

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ovviamente è un consiglio che ti fa risparmiare denaro, ma potrebbe fartene spendere molto di più. Ad esempio se ci metti la batteria del G4, bruci il telefono. Ha i pin invertiti.

    Presta attenzione alle caratteristiche della batteria che (eventualmente) proverai ricordando che il terzo pin serve per "comunicare" con il telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Ghost20 (15-06-16)

  8. #4586
    Senior Droid L'avatar di Ghost20


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 111 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ovviamente è un consiglio che ti fa risparmiare denaro, ma potrebbe fartene spendere molto di più. Ad esempio se ci metti la batteria del G4, bruci il telefono. Ha i pin invertiti.

    Presta attenzione alle caratteristiche della batteria che (eventualmente) proverai ricordando che il terzo pin serve per "comunicare" con il telefono.
    Ah ma come si riconosce se i pin sono inveriti o meno?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  9. #4587
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,415

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 350 volte in 321 Posts
    Predefinito

    Nella speranza di essere nel topic "giusto"... mi servirebbe qualche dritta/link per procedere con root e sblocco del terminale, con successiva installazione di una rom che permetta di avere un sistema stabile ed un'autonomia "decente", pur senza performance al top (ma lag ridotti al minimo).
    Il terminale attualmente monta lollipop stock v21a (brandizzato vodafone).

    thks
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  10. #4588
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Nella speranza di essere nel topic "giusto"... mi servirebbe qualche dritta/link per procedere con root e sblocco del terminale, con successiva installazione di una rom che permetta di avere un sistema stabile ed un'autonomia "decente", pur senza performance al top (ma lag ridotti al minimo).
    Il terminale attualmente monta lollipop stock v21a (brandizzato vodafone).

    thks
    Per il root segui QUESTA guida.
    Una volta rootato il telefono,da play store installa l'applicazione "autorec d855 Lollipop" e da essa installi la TWRP(nel caso avessi problemi con pulsante di installazione non funzionante,guarda nella descrizione dell'app sul play store,è indicato come risolvere).

    Fatto questo avrai il telefono con Bootloader aggirato(non è sbloccato,ma cosí facendo si comporta come se lo fosse)e potrai installare qualsiasi ROM compatibile con G3. Se non ti interessa mantenere l'interfaccia originale LG puoi installare una AOSP,come Cyanogenmod 13,che personalmente ho gradito in quanto molto performante e poco esosa.
    Se vuoi invece mantenere una interfaccia LG allora puoi provare una delle ultime ROM uscite,anche se in termini di consumi sono un po' esose. Almeno,in genere sotto rete dati Marshmallow sembra consumare un pochino di più anche se lo standby è migliore(grazie a Doze). Puoi anche provare la rails royale v1.0,non andava affatto male e la batteria era buona.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    IlMentitore (16-06-16)

  12. #4589
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghost20 Visualizza il messaggio
    Ah ma come si riconosce se i pin sono inveriti o meno?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Sulla vecchia batteria c'è serigrafato + e - non puoi sbagliare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Ghost20 (16-06-16)

  14. #4590
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,415

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 350 volte in 321 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Per il root segui QUESTA guida.
    Una volta rootato il telefono,da play store installa l'applicazione "autorec d855 Lollipop" e da essa installi la TWRP(nel caso avessi problemi con pulsante di installazione non funzionante,guarda nella descrizione dell'app sul play store,è indicato come risolvere).

    Fatto questo avrai il telefono con Bootloader aggirato(non è sbloccato,ma cosí facendo si comporta come se lo fosse)e potrai installare qualsiasi ROM compatibile con G3. Se non ti interessa mantenere l'interfaccia originale LG puoi installare una AOSP,come Cyanogenmod 13,che personalmente ho gradito in quanto molto performante e poco esosa.
    Se vuoi invece mantenere una interfaccia LG allora puoi provare una delle ultime ROM uscite,anche se in termini di consumi sono un po' esose. Almeno,in genere sotto rete dati Marshmallow sembra consumare un pochino di più anche se lo standby è migliore(grazie a Doze). Puoi anche provare la rails royale v1.0,non andava affatto male e la batteria era buona.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Bado poco all'interfaccia... o per lo meno non tanto quanto la fluidità del sistema e l'impatto sulla'utonomia.
    Più l'interfaccia è essenziale e configurabile e meglio è. Le ricercatezze e gli abbelliemtni grafici mi interessano molto molto relativamente (poco).


    Sent from my black LG G3
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Pagina 459 di 549 primaprima ... 359409449457458459460461469509 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy