CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 533 di 548 primaprima ... 33433483523531532533534535543 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,321 a 5,330 su 5479
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    ho un LG G3 aggiornato alla versione v30n, non ho mai smanettato con questo cellulare, vorrei iniziare adesso sperando che non sia troppo tardi... non ci sto capendo gran che, vediamo se ho capito:

1° step: devo effettuare un downgrade, quale versione firmware devo utilizzare?

2° step, dopo il downgrade devo effettuare il root, quale procedura devo utilizzare?

3° step, installerò un custom firmware, nella custom firmware ci sono già tutte le app di google e poi le potrò disinstallare manualmente? in caso contrario, come farò ad installarle? dipenderà dalla custom?

Grazie a chiunque mi darà una mano

2.  
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966

Smartphone
    LG G3,LG G5

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonynapoli92 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un LG G3 aggiornato alla versione v30n, non ho mai smanettato con questo cellulare, vorrei iniziare adesso sperando che non sia troppo tardi... non ci sto capendo gran che, vediamo se ho capito:

1° step: devo effettuare un downgrade, quale versione firmware devo utilizzare?

2° step, dopo il downgrade devo effettuare il root, quale procedura devo utilizzare?

3° step, installerò un custom firmware, nella custom firmware ci sono già tutte le app di google e poi le potrò disinstallare manualmente? in caso contrario, come farò ad installarle? dipenderà dalla custom?

Grazie a chiunque mi darà una mano
    Per downgradare puoi sia mettere una versione precedente di MM come la V30B/C/F con LG UP e poi rootare e installare la Twrp;oppure downgradare sempre con LG UP a una versione LL,fare root e recovery e poi mettere la rom che vuoi.
    Per quanto riguarda le app su custom,alcune le hanno già preinstallate,altre le devi flashare tu subito dopo la rom.Ci sono vari pacchetti di Googleapps e ognuno ha un numero diverso di app che ti ritroverai dopo il flash.Comunque per questo puoi sempre vedere/chiedere nel thread della rom che sceglierai.Di seguito un paio di guide:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30c-kdz.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html
    Per il root su LL 5.2 personalmente ho utilizzato questo tool che fa tutto da solo e poi installato la Twrp tramite Autorec per Lollipop
    https://mega.nz/#!aYMVxQII!ZZfgs0rLA...OSmDEb3gXytijI
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 03-09-17 alle 20:20
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

Androidiano L'avatar di msbarbos2

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

ciao a tutti,per fare dowgrade alla versione v30c,posso utilizzare lg flash tool 2014. perchè così facendo il dowgrade si è bloccato al 76% e non si schioda.
    se potete aiutarmi grazie mille

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da msbarbos2 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,per fare dowgrade alla versione v30c,posso utilizzare lg flash tool 2014. perchè così facendo il dowgrade si è bloccato al 76% e non si schioda.
    se potete aiutarmi grazie mille
    Puoi usare LG Up. Per il downgrade è necessario selezionare 'refurbish'

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Puoi usare LG Up. Per il downgrade è necessario selezionare 'refurbish'

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    grazie, ma per adesso che è bloccato come posso comportarmi?

Smartphone
    LG G3,LG G5

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

grazie, ma per adesso che è bloccato come posso comportarmi?
    Spegnilo togliendo la batteria,aspetta una decina di secondi ,rimetti la batteria e collegalo al pc in download mode.
    Dr. House

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    Spegnilo togliendo la batteria,aspetta una decina di secondi ,rimetti la batteria e collegalo al pc in download mode.
    si grazie così avevo fatto, e poi ho riprovato ad reinstallare il firmware ed è andato . il problema adesso è , che volevo togliere i permessi di root e ho provato con la procedura con kig root e autorecovery mm facendo la procedura mi dava che la recovery era installata ho premuto ok ed si è spento , mi sa per sempre perché non da più nessun segno di vita, non si accende neanche il led di notifica..avete qualche possibilità per poterlo rianimare? grazie

Smartphone
    LG G3,LG G5

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

si grazie così avevo fatto, e poi ho riprovato ad reinstallare il firmware ed è andato . il problema adesso è , che volevo togliere i permessi di root e ho provato con la procedura con kig root e autorecovery mm facendo la procedura mi dava che la recovery era installata ho premuto ok ed si è spento , mi sa per sempre perché non da più nessun segno di vita, non si accende neanche il led di notifica..avete qualche possibilità per poterlo rianimare? grazie
    ..."e poi ho riprovato ad reinstallare il firmware ed è andato"...Intendi che la procedura ha funzionato oppure che si è brikkato?
    Inoltre quando utilizzi LG UP o LG Flash Tool non hai bisogno di togliere il root in quanto il sistema è "pulito".Forse intendevi ottenere root e Twrp?
    Se non da segni di vita potrebbe essere un problema hardware e solo l'assistenza può aiutarti.Però prima riprova a mandarlo in download mode e flashare con LG UP la V30C e vedi se risolvi.Fai sapere gli eventuali progressi...
    Dr. House

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    ..."e poi ho riprovato ad reinstallare il firmware ed è andato"...Intendi che la procedura ha funzionato oppure che si è brikkato?
    Inoltre quando utilizzi LG UP o LG Flash Tool non hai bisogno di togliere il root in quanto il sistema è "pulito".Forse intendevi ottenere root e Twrp?
    Se non da segni di vita potrebbe essere un problema hardware e solo l'assistenza può aiutarti.Però prima riprova a mandarlo in download mode e flashare con LG UP la V30C e vedi se risolvi.Fai sapere gli eventuali progressi...
    buongiorno, allora si, alla fine ero riuscito a installare il firmware v30c e funzionava, poi volevo sbloccare i permessi di root, così facendo con l'app autorecovery mm mi era uscito un messaggio e di premere ok,o era un errore sinceramente non ho letto ho solo premuto ok e da la si è spento completamente non dando più segni di vita.neanche il led di notifica se lo metto in carica.. l'unica cosa che fà, è che se lo collego al pc, lo riconosce, si! si sente solo il suono del usb connesso e poi se vado nella specifica della porta usb, mi dice dispositivo sconosciuto..
    poi non si accende più non va più in modalità download mode.. io penso che si sia brikkato, perchè funzionava che era una favola..poi non è più in garanzia quindi non so se mi convenga mandarlo in assistenza
    grazie per le informazioni gentili come sempre
    Ultima modifica di msbarbos2; 12-09-17 alle 09:31

Androidiano

Smartphone
    LG G3 32GB/3GB Samsung S3 32GB

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi,

ho un problema con il terminale G3 che non vuole più accendere dopo un riavvio. (non accende nemmeno il led rosso di ricarica non appena lo collego al caricabatteria).
    In sostanza avevo già la TWRP 2.8.6 installata con AutoREC (tramite il playstore). Oggi volevo verificare la versione che avevo, appunto la 2.8.6 e successivamente aggiornarla ad una più recente per installare una nuova rom.
    Ho reinstallato nuovamente AutoRec dal playstore e ho rifatto la procedura di installazione della recovery. Ma non appena ho provato il riavvio il telefono è letteralmente morto. Non accende più in nessun modo.

Cosa posso fare? possibile che una reinstallazione della recovery ha causato tutto questo?

Pagina 533 di 548 primaprima ... 33433483523531532533534535543 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio