CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 291 di 294 primaprima ... 191241281289290291292293 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,901 a 2,910 su 2931
Discussione:

[Guida][Tutte le varianti] Ripristinare/Aggiornare LG G3 a Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2901
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiDad Visualizza il messaggio
    Scusate: solo a me i link dei KDZ sono fuori uso?
    Faccio un esempio per la V30C: http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0C_00_0211.kdz

    Cliccando manco mi da' errore, ma solo una schermata bianca... ho provato pure a cambiare i DNS al pc... ma niente!
    Nel caso anche a voi lo desse, avete dei mirror da cui scaricare appunto questa versione, per il mio 16GB?
    In alternativa, va bene una qualsiasi versione rootabile (ho la V30N attualmente).
    No,il problema è sui server LG.Puoi trovare qualcosa qui Directory Listing of //Xda/LG G3/Stock/
    e qui Firmware 4.4.2 - LG G3 firmware
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gerhonimo1966 per il post:

    ZiDad (12-02-17)

  3.  
  4. #2902
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiDad Visualizza il messaggio
    Scusate: solo a me i link dei KDZ sono fuori uso?
    Faccio un esempio per la V30C: http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0C_00_0211.kdz

    Cliccando manco mi da' errore, ma solo una schermata bianca... ho provato pure a cambiare i DNS al pc... ma niente!
    Nel caso anche a voi lo desse, avete dei mirror da cui scaricare appunto questa versione, per il mio 16GB?
    In alternativa, va bene una qualsiasi versione rootabile (ho la V30N attualmente).
    Lg ha cambiato i server..... ----> http://tool.lime.gdms.lge.com/dn/dow...0C_00_0211.kdz
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    gerhonimo1966 (12-02-17),mpt84 (12-02-17),ZiDad (12-02-17)

  6. #2903
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    A quanto pare anche quelli in questa lista sembrano funzionare Lg G3
    Una soluzione suggerita in rete è quella di sostituire la parte prima di /dn/downloader....etc con questo http://tool.lime.gdms.lge.com
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gerhonimo1966 per il post:

    DreamReaper (12-02-17)

  8. #2904
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!!!

    scusatemi ma non sono pratico di ripristini, mod e rom varie, compro il telefono e lo lascio com'è :P

    però ho un problema con il G3 in quanto surriscalda e consuma batteria allo sproposito, e leggendo nel forum ho trovato questa guida che potrebbe risolvere il problema.

    E' brand 3

    Appena ripristinato di fabbrica

    LG-D855 16 GB

    Versione 5.0

    Kernel 3.4.0

    Versione SW V20n-222-99

    Nel primo post della guida ho letto che si devono scaricare alcuni file, quale mi occorre di preciso? Che ce ne sono di diverse versioni: 20e 16GB - Europe_NoBrand_16GB (10E e 10A)

    potreste aiutarmi???

    Grazie

  9. #2905
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jucca Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!!

    scusatemi ma non sono pratico di ripristini, mod e rom varie, compro il telefono e lo lascio com'è :P

    però ho un problema con il G3 in quanto surriscalda e consuma batteria allo sproposito, e leggendo nel forum ho trovato questa guida che potrebbe risolvere il problema.

    E' brand 3

    Appena ripristinato di fabbrica

    LG-D855 16 GB

    Versione 5.0

    Kernel 3.4.0

    Versione SW V20n-222-99

    Nel primo post della guida ho letto che si devono scaricare alcuni file, quale mi occorre di preciso? Che ce ne sono di diverse versioni: 20e 16GB - Europe_NoBrand_16GB (10E e 10A)

    potreste aiutarmi???

    Grazie
    Non ho capito bene.Tu hai la V20N Lollipop e vorresti mettere sempre una rom LL no-brand,oppure downgradare a Kitkat flashando un file ToT?Nel primo caso devi scaricare la versione per il 16 Gb.Nel secondo dovrebbe andare bene anche quella per il 32...ma aspetta la conferma di qualcuno più informato.
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  10. #2906
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jucca Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!!

    scusatemi ma non sono pratico di ripristini, mod e rom varie, compro il telefono e lo lascio com'è :P

    però ho un problema con il G3 in quanto surriscalda e consuma batteria allo sproposito, e leggendo nel forum ho trovato questa guida che potrebbe risolvere il problema.

    E' brand 3

    Appena ripristinato di fabbrica

    LG-D855 16 GB

    Versione 5.0

    Kernel 3.4.0

    Versione SW V20n-222-99

    Nel primo post della guida ho letto che si devono scaricare alcuni file, quale mi occorre di preciso? Che ce ne sono di diverse versioni: 20e 16GB - Europe_NoBrand_16GB (10E e 10A)

    potreste aiutarmi???

    Grazie
    Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    Non ho capito bene.Tu hai la V20N Lollipop e vorresti mettere sempre una rom LL no-brand,oppure downgradare a Kitkat flashando un file ToT?Nel primo caso devi scaricare la versione per il 16 Gb.Nel secondo dovrebbe andare bene anche quella per il 32...ma aspetta la conferma di qualcuno più informato.
    Ciao. Per prima cosa bisogna individare il problema. Come mai vuoi usare un metodo così invasivo e tornare 2 versioni indietro? Certo, si può fare, ma ci sono anche altri metodi a seconda della gravità del problema.

    Se poi lo vuoi fare per sperimentare, va bene lo stesso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #2907
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'attenzione in primis

    In pratica ho il cellulare che da qualche tempo ha iniziato a scaldare più del solito (non è mai stato una freschezza lo ammetto) e da 3gg circa all'accensione del WIFI e Bluetooth non fanno (in particolare il primo rimane con la scritta "accensione wifi.." in maniera permanente).
    La batteria si scarica in circa 2-3 ore con un normale utilizzo (proprio adesso me ne è arrivata una nuova e la sto caricando)

    In una discussione veniva consigliato di provare da terminale quante e quali applicazioni stessero utilizzando la cpu ed il risultato è che in idle (senza nulla acceso) la cpu ha un utilizzo del 50% su Kwerck o un nome simile.
    Nelle impostazioni -> utilizzo della batteria ho il Sistema Android che ha una percentuale altissima 80%, quindi ho presupposto fosse un qualcosa inerente il software, ed in quella discussione si veniva rimandati a questo link con la procedura e tutto

  12. #2908
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jucca Visualizza il messaggio
    Grazie per l'attenzione in primis

    In pratica ho il cellulare che da qualche tempo ha iniziato a scaldare più del solito (non è mai stato una freschezza lo ammetto) e da 3gg circa all'accensione del WIFI e Bluetooth non fanno (in particolare il primo rimane con la scritta "accensione wifi.." in maniera permanente).
    La batteria si scarica in circa 2-3 ore con un normale utilizzo (proprio adesso me ne è arrivata una nuova e la sto caricando)

    In una discussione veniva consigliato di provare da terminale quante e quali applicazioni stessero utilizzando la cpu ed il risultato è che in idle (senza nulla acceso) la cpu ha un utilizzo del 50% su Kwerck o un nome simile.
    Nelle impostazioni -> utilizzo della batteria ho il Sistema Android che ha una percentuale altissima 80%, quindi ho presupposto fosse un qualcosa inerente il software, ed in quella discussione si veniva rimandati a questo link con la procedura e tutto
    Come ti ha fatto giustamente notare @DreamReaper questo è un sistema invasivo e potenzialmente rischioso.Potresti intanto postare uno screenshot del consumo batteria delle app e vediamo se qualcuno ha una buona idea.
    Potresti rootare,mettere Twrp,fare un backup del sistema per sicurezza,e poi installare Titanium Backup e congelare una ad una le app che hanno qualche nome strano e ti consumano batteria (Kwerck non sembra esistere su android).Poi fai un pò tu...
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  13. #2909
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    Come ti ha fatto giustamente notare @DreamReaper questo è un sistema invasivo e potenzialmente rischioso.Potresti intanto postare uno screenshot del consumo batteria delle app e vediamo se qualcuno ha una buona idea.
    Potresti rootare,mettere Twrp,fare un backup del sistema per sicurezza,e poi installare Titanium Backup e congelare una ad una le app che hanno qualche nome strano e ti consumano batteria (Kwerck non sembra esistere su android).Poi fai un pò tu...
    KWORKER 0:2

    questo è il nome esatto!!

    Rootando diventeri come il SU stile linux esatto?
    TWRP in cosa consiste esattamente?

    edit: cmq visto come stà messo posso provarle tutte, sembra andato nel pallone pieno. Per quello avevo intenzione di reinstallare da 0 (ne reset ne ripristini) di un android pulito e nuovo.
    Ultima modifica di jucca; 18-02-17 alle 22:44

  14. #2910
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jucca Visualizza il messaggio
    KWORKER 0:2

    questo è il nome esatto!!

    cmq siamo andati peggiorando, ha fatto un reset di fabbrica da solo... ed ora mi sono spariti i dati mobili da attivare!!!
    avevo fatto alcuni screen anche del terminale con l'uso CPU, ma collegando il cavetto usb non mi da la possibilità di scelta MTP (nemmeno le altre scelte in verità)
    Ok.Di KWORKER 0:2 se ne parla diffusamente qui https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=1593524.
    In parole povere è un processo del kernell linux.Non mi addentro in spiegazioni tecniche anche perchè non sono un esperto e le variabili sono tante.Potresti anche risolvere flashando un kernell custom come Xceed o Solid,che vanno bene anche su rom originali.Oppure provare una rom custom,sia Aosp che stock che abbia già un kernell custom.Oppure piallare tutto con un ToT.

    Rootando diventeri come il SU stile linux esatto?
    TWRP in cosa consiste esattamente?
    Il root ti fa accedere e modificare i files di sistema
    La TWRP è la recovery modificata che ti permette di flashare da cellulare le varie custom rom in formato zip,i kernell,le mod etc.Oltre funzioni di backup e pulizia.
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 18-02-17 alle 23:07
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  15. Il seguente Utente ha ringraziato gerhonimo1966 per il post:

    DreamReaper (19-02-17)

Pagina 291 di 294 primaprima ... 191241281289290291292293 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy