Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wolfgart
No te prego. Non mi puoi fa sta domanda snakkù :)
Leggi la guida. Non l'hai letta. Installa il necessario x far sapere al tuo pc cosa gli hai connesso.
no non hai capito ap. io ho i driver lg mobile. non ero sicuro se fossero questi. cmq io la porta lavevo settata a 41.
lho disinstallati e rinstallati:
me scrive cosi a me:
lge mobile usb serial port(41)
-
Quote:
snakkuzzo
no non hai capito ap. io ho i driver lg mobile. non ero sicuro se fossero questi. cmq io la porta lavevo settata a 41.
lho disinstallati e rinstallati:
me scrive cosi a me:
lge mobile usb serial port(41)
snakkù. Elimina i tuoi driver installati. Riavvia il pc e reinstalla i miei allo STEP 2, e ricomincia da lì.
-
Quote:
wolfgart
snakkù. Elimina i tuoi driver installati. Riavvia il pc e reinstalla i miei allo STEP 2, e ricomincia da lì.
ok grazie ora provo :)
-
Domanda banale ma dove trovo il FlashTool per scaricarlo. Grazie
-
niente da fare,forse ho i driver sbagliati.
dove li trovo?
-
a tutt' e due, seguite bene gli STEP 1 e 2 , con rispettivi link...
-
Quote:
wolfgart
scusami errore mio, ero distratto
-
Quote:
wolfgart
Vai nella mia repository.
OPEN = No Brand
ha qualche app preinstalate??
ha qualche logo iniziale?
o e pulito?
perche ho messo quello della 3 tramite Lg software tool e pesa solo 1 giga e 3
questo e 2 giga e passa
grazie
-
Quote:
wolfgart
ah sisi,ce li avevo gia.lho presi dall altra parte............
allora è win 8 che rompe le palle.
cioe boh.me riconosce sempre cosi.
-
Quote:
snakkuzzo
ah sisi,ce li avevo gia.lho presi dall altra parte............
allora è win 8 che rompe le palle.
cioe boh.me riconosce sempre cosi.
disinstalla la versione flashtool che hai ed anche i driver. Riavvia il pc. Installa tutto da qui.
-
nada de nada. che balls
non è che su flashtools
la spunta upgrade dl,va messa su board dl?
rettifico.accendo ora il cel normalmente viene visto da gestione periferiche,propio come illustrato in prima pagina
ma se lo metto in download mode,cambia
ho provato a forza la pota su tuti e due a 41.ma nulla sempre failed,dopo 14/15 secondi scrivendo change dl
-
riuscito.è un attimo da modificare la guida in quel punto della porta41
-
Quote:
snakkuzzo
Ci dici quale passaggio é difforme dalla guida?
-
Quote:
as24144
Ci dici quale passaggio é difforme dalla guida?
Non lo sa neanche lui :) ....
Con questa guida qui ed altrove giá decine di utenti hanno risolto.
Si tratta di essere precisi nel seguirla e soprattutto di capire cosa stai facendo.
-
ragazzi una info...qualche giorno fa ho aggiornato il mio g3 con la "SphinX G3 Neo V2.0", solo che sto avendo qualche problema in più con il roaming della 3; rispetto alla versione stock, in alcuni posti non ho più linea.
Mi chiedevo se è possibile ripristinare/cambiare solo il modem (come facevo con s4), oppure se è possibile scaricare la rom stock personalizzata H3G.
Grazie
-
Quote:
gandalfx85
ragazzi una info...qualche giorno fa ho aggiornato il mio g3 con la "SphinX G3 Neo V2.0", solo che sto avendo qualche problema in più con il roaming della 3; rispetto alla versione stock, in alcuni posti non ho più linea.
Mi chiedevo se è possibile ripristinare/cambiare solo il modem (come facevo con s4), oppure se è possibile scaricare la rom stock personalizzata H3G.
Grazie
Certo. Puoi flashare il modem della D855.
-
Quote:
wolfgart
Certo. Puoi flashare il modem della D855.
Io ora sto scaricando la open ita (BIN_LGD855AT-00-V10a-EUR-XX-JUN-06-2014-16G-0). Come posso flashare solo il modem? non vorrei far danni.....
-
Quote:
gandalfx85
Io ora sto scaricando la open ita (BIN_LGD855AT-00-V10a-EUR-XX-JUN-06-2014-16G-0). Come posso flashare solo il modem? non vorrei far danni.....
Questo è il modem della D855 che devi flashare.
Mettilo nella root della sdcard interna, e :
adb shell
su
dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modem of=/sdcard/modem_backup.img
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modem
dd if=/sdcard/modem.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modem
reboot
;)
-
Quote:
wolfgart
Questo è il modem della D855 che devi flashare.
Mettilo nella root della sdcard interna, e :
adb shell
su
dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modem of=/sdcard/modem_backup.img
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modem
dd if=/sdcard/modem.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modem
reboot
;)
Aggiunta la tua guida (con i crediti ) nella sezione della Rom Sphinks.
-
ciao ragazzi vorrei aiuto per capire come ripristinare il mio g3 con il firmware originale della tre , e anche se qualcuno sa come risolvere il problema telefono bollente...seguo il forum da tempo siete veramente magici!!!!
-
Quote:
wolfgart
Non lo sa neanche lui :) ....
Con questa guida qui ed altrove giá decine di utenti hanno risolto.
Si tratta di essere precisi nel seguirla e soprattutto di capire cosa stai facendo.
ho letto anche xda ieri,me so messo a leggere tutto anche chi aveva i stessi problemi...
una semplice guida cotta e mangiata...in poche parole,la porta 41 va selezionata quando attacchi per la prima volta il cel "acceso"
ricapitolando:
installi flastools
installi driver.
attacchi cel(DA ACCESO) con debug usb,attivo.
in gestione periferiche selezioni la famosa porta 41 su lge port
spengi il cellulare
volume su e power con cavo pc(download mode)
in gestione periferiche lasciare tutto come sta senza selezionare porta41(rimarra' porta com3)
aprire flastoolls .selezionare i famosi files .TOT .DLL
aspettare il ready
staccare il cavo e riattaccarlo.
quando sullo schermo rimane scritto il numero3 .riavviare il cel
-
Quote:
snakkuzzo
Quote:
snakkuzzo
ho letto anche xda ieri,me so messo a leggere tutto anche chi aveva i stessi problemi...
una semplice guida cotta e mangiata...in poche parole,la porta 41 va selezionata quando attacchi per la prima volta il cel "acceso"
ricapitolando:
installi flastools
installi driver.
attacchi cel(DA ACCESO) con debug usb,attivo.
in gestione periferiche selezioni la famosa porta 41 su lge port
spengi il cellulare
volume su e power con cavo pc(download mode)
in gestione periferiche lasciare tutto come sta senza selezionare porta41(rimarra' porta com3)
aprire flastoolls .selezionare i famosi files .TOT .DLL
aspettare il ready
staccare il cavo e riattaccarlo.
quando sullo schermo rimane scritto il numero3 .riavviare il cel
Ovviamente ho cancellato i post successivi..
Snakkuzzo siccome dici che c'è un imperfezione nella guida (o una specifica mancante) perché non ti rendi costruttivo e fornisci tutte le indicazioni per migliorarla? Fornisci maggiori informazioni e wolfgart le aggiungerà per il bene di tutti
Ricordate che siamo qui per aiutarci a vicenda, chi viene per criticare può anche starne fuori.
Ah, faccio finta di non aver letto ciò che era presente dopo questi post ;)
-
Buongiorno. Facciamo un pò di chiarezza viste le ultime discussioni.
Primo punto:
Anche se con mio sommo rammarico ho fatto il downgrade dalla 10B alla 10A seguendo la guida di @wolfgart.
Tempo di esecuzione (dopo aver scaricato i files ovviamente) 8 minuti.
Telefono perfettamente funzionante e nessun errore
Secondo punto:
Se i nostri amici avessero la costanza di leggere i post prima di criticare chi si adopera a fare delle guide comprensibili, avrebbero notato che il problema della porta 41 è stato: evidenziato - trattato - risolto proprio dal creatore della guida.
Leggere qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5815504.
Buon Lavoro
-
Perche' hai fatto il downgrade?
-
Quote:
failax
Perche' hai fatto il downgrade?
Ciao @failax c'era stata un sgradevole discussione (moderata poi da -Luke-) sulla funzionalità della guida. Quindi, l'ho provata personalmente.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao @failax c'era stata un sgradevole discussione (moderata poi da -Luke-) sulla funzionalità della guida. Quindi, l'ho provata personalmente.
Ma la 10b non esiste per gli europa!? Come hai potuto fare downgrade e sopratturo perché?
-
Quote:
as24144
Ma la 10b non esiste per gli europa!? Come hai potuto fare downgrade e sopratturo perché?
La 10B è presente nel firmware turco e nella rom SphinX G3 Neo V2.0 (che, scusate l'OT, utilizza anche il kernel dell'F400).
Per quanto riguarda il downgrade, prima di emettere pareri o giudizi su qualcosa, la provo sempre personalmente. In questo caso la guida di @wolfgart.
-
Quote:
-Luke-
Ovviamente ho cancellato i post successivi..
Snakkuzzo siccome dici che c'è un imperfezione nella guida (o una specifica mancante) perché non ti rendi costruttivo e fornisci tutte le indicazioni per migliorarla? Fornisci maggiori informazioni e wolfgart le aggiungerà per il bene di tutti
Ricordate che siamo qui per aiutarci a vicenda, chi viene per criticare può anche starne fuori.
Ah, faccio finta di non aver letto ciò che era presente dopo questi post ;)
ho fatto delle critiche?ho solo detto che cera un imperfezione.e nulla di piu.vedo che ultimamente.non posso dire nulla che vengo criticato per cosa poi?boh
piu su ho scritto come ho fatto
e vengo trattato a pesci in faccia.come se fosse nel campo android da 1 giorno
vabbe.me ne staro buono buono se è questo il problema.
Quote:
DreamReaper
Buongiorno. Facciamo un pò di chiarezza viste le ultime discussioni.
Primo punto:
Anche se con mio sommo rammarico ho fatto il downgrade dalla 10B alla 10A seguendo la guida di @wolfgart.
Tempo di esecuzione (dopo aver scaricato i files ovviamente) 8 minuti.
Telefono perfettamente funzionante e nessun errore
Secondo punto:
Se i nostri amici avessero la costanza di leggere i post
prima di criticare chi si adopera a fare delle guide comprensibili, avrebbero notato che il problema della porta 41 è stato:
evidenziato - trattato - risolto proprio dal creatore della guida.
Leggere qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5815504.
Buon Lavoro
allora mettetelo in prima pagina.perche non sono stato lunico che ci ha perso una mattinata e che dava sempre failed dopo15secondi.
-
Quote:
snakkuzzo
ho fatto delle critiche?ho solo detto che cera un imperfezione.e nulla di piu.vedo che ultimamente.non posso dire nulla che vengo criticato per cosa poi?boh
allora mettetelo in prima pagina.perche non sono stato lunico che ci ha perso una mattinata e che dava sempre failed dopo15secondi.
Ok c'era un imprecisione nella guida. Ma il modo in cui hai parlato non era affatto certo quello del suggerimento a migliorarla.
-
Quote:
snakkuzzo
ma di cosa parli ?
Impara a leggere "snakkuzzo".
E' evidente la tua malafede, sia qui che altrove dove non fai altro che trollare
Non dire idiozie per piacere
-
!
| vedo che non andate molto d'accordo voi due, allora nel modo più imparziale possibile dico :
-snakuzzo al prossimo intervento "non costruttivo" (sai bene cosa intendo) scatta l'infrazione
- wolfgart aggiungi le specifiche del caso alla guida, le hai dette qualche post fa, devi solo aggiungerle al primo post e saranno tutti contenti
Nel frattempo il thread si chiude qui
|
-
Quote:
gerardinho
ciao ragazzi vorrei aiuto per capire come ripristinare il mio g3 con il firmware originale della tre , e anche se qualcuno sa come risolvere il problema telefono bollente...seguo il forum da tempo siete veramente magici!!!!
Ciao @gerardinho. Per ora sono disponibili solo i files di rispristino della versione europea generica. Per il telefono "bollente" è sufficiente attendere qualche giorno l'aggiornamento software.
-
Grazie per la risposta attendero con ansia...ho provato a modificare le frequenze cpu. Ma il problema persiste,buona serata
-
Mi auguro come sto leggendo che a giorni uscirà questo aggiramento che risolverà buona parte dei problemi di batteria da cui immagino deriva l'eccessivo riscaldamento io lo spiego così...
-
Quote:
DreamReaper
Ciao @gerardinho. Per ora sono disponibili solo i files di rispristino della versione europea generica. Per il telefono "bollente" è sufficiente attendere qualche giorno l'aggiornamento software.
Io ho la versione europea generica da 16GB, tra i files ho visto che c'è questo : BIN_LGD855AT-00-V10a-EUR-XX-JUN-06-2014-16G-0.zip, mi confermate che è questo il firmware originale versione eur 16gb? Il dubbio mi viene perché sta nella cartella ITA.
Attualmente ho il root, installato XPOSED framework, G£ TweaksBox e UNICON, in vista dellì'aggiornamento ufficiale credo che nella mia situazione l'OTA non dovrebbe funzionare o sbaglio? Nel caso basta falshare il firmware che ho citato per riportarlo a stock seguendo la guida nel primo post o devo fare qualche procedura particolare per cancellare il root, etc.?
-
Tutto corretto quello che hai detto niente ota leggendo il forum,dopo varie prove. Ero riuscito anche a tornare con il brand tre originale,con il programma lg g support tool vai sul sito lg lo scarichi per la versione g3 fai aggiornamento programma poi colleghi il cell al pc , aspetti circa 20 minuti che ti scarica e carica il firmware Originale
Quote:
gerardinho
Tutto corretto quello che hai detto niente ota leggendo il forum,dopo varie prove. Ero riuscito anche a tornare con il brand tre originale,con il programma lg g support tool vai sul sito lg lo scarichi per la versione g3 fai aggiornamento programma poi colleghi il cell al pc , aspetti circa 20 minuti che ti scarica e carica il firmware Originale
poi quando ha finito. Spegni entri. In recovery. E resetti. Tutto. A me ha funzionato ed ero tornato vergine come mamma tre l ha fatto...
-
Quote:
gerardinho
poi quando ha finito. Spegni entri. In recovery. E resetti. Tutto. A me ha funzionato ed ero tornato vergine come mamma tre l ha fatto...
scusa potresti mettere il link da dove scarichi il firmware?
-
Fa. Tutto il programma. Lg support tool , una volta scaricato vai nelle. Opzioni e aggiornalo, quindi colleghi il cell poi va in automatico l aggiornamento,quando ha finito. Stacca il cell lo riavvii. Poi lo spegni di nuovo entri in recovery e resetti. Tutto riavvii. Ed è fatto
-
Quote:
gerardinho
Fa. Tutto il programma. Lg support tool , una volta scaricato vai nelle. Opzioni e aggiornalo, quindi colleghi il cell poi va in automatico l aggiornamento,quando ha finito. Stacca il cell lo riavvii. Poi lo spegni di nuovo entri in recovery e resetti. Tutto riavvii. Ed è fatto
Attenzione alla punteggiatura :)
-
Si devo ancora prenderci la mano...già attivi. Stamattina eh eh