Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mclex2111
Se si vuole rimuovere tutte le applicazioni inutili dalla 3 basta sostituire questo file nella cartella data/.op naturalmente facendo un backup dell'originale.
www. mediafire .com/download/3454x6mba2nlpnx/app-enabled-conf.json
Ciao @mclex2111 . Quando fornisci una informazione accertati che sia comprensibile a tutti, non solo a chi è più esperto. Tipo:
Con questo file si possono rimuovere tutte le applicazioni del brand/rom
Il file lo trovate qui
Necessario il root
Procedura:
Scaricate il files xxxx.xxx e copiatelo in xxx/xxx/xxx con Rootexplorer o simili
facendo attenzione a fare prima un backup.... ecc.ecc
Credo di essere stato comprensibile. Grazie.
-
Chiedo scusa questa e la prima volta che posto una soluzione, la prossima volta sarò più esplicito.
-
salve a tutti poiché ho messo in vendita il cell (troppo grande per me non mi trovo), per togliere il root cosa devo fare? devo flashare per forza il firmware di nuovo come da guida oppure c'è altro modo?
grazie
-
Quote:
ezechiele2517
salve a tutti poiché ho messo in vendita il cell (troppo grande per me non mi trovo), per togliere il root cosa devo fare? devo flashare per forza il firmware di nuovo come da guida oppure c'è altro modo?
grazie
Se hai usato l'*.apk nessun problema, resetta con i dati di fabbrica e tutto si risolve. Avrai il G3 come mamma l'ha fatto. :-)
-
Quote:
Pisolo911
Se hai usato l'*.apk nessun problema, resetta con i dati di fabbrica e tutto si risolve. Avrai il G3 come mamma l'ha fatto. :-)
Sei sicuro al 100% non vorrei brickare il tel :-)
-
Quote:
ezechiele2517
Sei sicuro al 100% non vorrei brickare il tel :-)
Ripeto e concludo, se hai utilizzati questo: nuovo metodo by Geohot, vai tranquillo, resettato più volte.
-
Quote:
Pisolo911
Ripeto e concludo, se hai utilizzati questo: nuovo metodo by Geohot, vai tranquillo, resettato più volte.
risolto grazie.
-
Ma se installo la rom di inizio thread (stock 16 GB) che è la generica "Europea" con relative app (per me inutili),la volta che verrà aggiornato quando uscirà l'aggiornamento qui in Italia come rimarrà sul cell?con tutte le app generiche della stock "Euro" o solo con le app della rom stock "Ita"?Spero di essermi fatto capire e di nn aver detto assurdità :)
-
Quote:
jio85
Ma se installo la rom di inizio thread (stock 16 GB) che è la generica "Europea" con relative app (per me inutili),la volta che verrà aggiornato quando uscirà l'aggiornamento qui in Italia come rimarrà sul cell?con tutte le app generiche della stock "Euro" o solo con le app della rom stock "Ita"?Spero di essermi fatto capire e di nn aver detto assurdità :)
Buongiorno jio85. Se installi quella rom, riceverai l'aggiornamento per quella rom con tutte le relative applicazioni.
-
Buonasera,mi scusi,se io avendo ora installata la Sphinx volessi tornare alla Stock 3 dovrei flashare la Rom stock di questa guida e successivamente attaccare il telefono a LG Support Tools?
O potrei attaccare direttamente il telefono al programma di LG senza riflashare la Rom stock no-brand?
-
Quote:
jio85
Buonasera,mi scusi,se io avendo ora installata la Sphinx volessi tornare alla Stock 3 dovrei flashare la Rom stock di questa guida e successivamente attaccare il telefono a LG Support Tools?
O potrei attaccare direttamente il telefono al programma di LG senza riflashare la Rom stock no-brand?
Jio dai va bene il rispetto ma addirittura dare del lei mi pare un po' eccessivo :D :D :D :D
-
Lol beh meglio così che nn maleducato 😝
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
jio85
Buonasera @jio85. Ti risponderò brevemente. Per qualche strano motivo, nonostante abbia provato più volte, con Lg Mobile support tool non sono riuscito a ripristinare. Forse mi è sfuggito qualcosa, visto che altri utenti invece lo hanno fatto tranquillamente. Ho usato la guida di @wolfgart per tornare alla 10A dalla Sphinks. Dai post precedenti evinco che con LG Mobile Support Tool si riporta il telefono allo stesso stato in cui si è acquistato. Ovvero, se hai un telefono francese, con il firmware francese, uno italiano con il firmware italiano e così via.
-
Ciao a tutti,
Ho il G3 16Gb brandizzato 3. Ho seguito la guida passo passo del primo 3d scaricando il firmware ITA da 16Gb...
Il problema è che FlashTool mi ha restuito un errore e ora quando accendo il cellulare si avvia MiniOs (che sinceramente non so cosa sia) e arrivo ad una schermata blu con scritto in bianco "Factory Reset Status" e al centro in rosso un grosso 2... Qualcuno può darmi una mano? Non posso fare nient'altro... Grazie in atnticipo!
-
Quote:
MrPasse
Ciao a tutti,
Ho il G3 16Gb brandizzato 3. Ho seguito la guida passo passo del primo 3d scaricando il firmware ITA da 16Gb...
Il problema è che FlashTool mi ha restuito un errore e ora quando accendo il cellulare si avvia MiniOs (che sinceramente non so cosa sia) e arrivo ad una schermata blu con scritto in bianco "Factory Reset Status" e al centro in rosso un grosso 2... Qualcuno può darmi una mano? Non posso fare nient'altro... Grazie in atnticipo!
Ciao @MrPasse. Nulla di preoccupante. Devi ripetere tutta la procedura seguendo alla lettera la guida. Il Cellulare andrebbe disconnesso allo status 3 e poi tolta la batteria.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao @MrPasse. Nulla di preoccupante. Devi ripetere tutta la procedura seguendo alla lettera la guida. Il Cellulare andrebbe disconnesso allo status 3 e poi tolta la batteria.
Intanto grazie per la risposta...
Ho appena rieseguito la guida... Ora flashtool mi dice: "Download FAIL!! (15 sec)" e non va' avanti...
-
Salve a tutti, gentilmente volevo sapere: visto che ho fatto l'aggiornamento al fw OPEN-ITA_16GB adesso posso ricevere gli aggiornamenti tramite OTA? oppure devo rimettere tutto in stock come prima? Vi ringrazio anticipatamente.
-
Quote:
giorgione999
Salve a tutti, gentilmente volevo sapere: visto che ho fatto l'aggiornamento al fw OPEN-ITA_16GB adesso posso ricevere gli aggiornamenti tramite OTA? oppure devo rimettere tutto in stock come prima? Vi ringrazio anticipatamente.
Buonasera @giorgione999. Quale firmaware hai? Se è quello meno recente e non hai il root, puoi fare gli aggiornamenti ufficiali.
-
TI ringrazio DreamReaper per la risposta, cmq ho fatto il root tramite il metodo di geohot, e come firmware ho v10a-222-99, come posso fare x ricevere gli aggiornamenti futuri? Devo eliminare il root? Se si come? Grazie mille.
-
Quote:
giorgione999
TI ringrazio DreamReaper per la risposta, cmq ho fatto il root tramite il metodo di geohot, e come firmware ho v10a-222-99, come posso fare x ricevere gli aggiornamenti futuri? Devo eliminare il root? Se si come? Grazie mille.
Per ricevere gli aggiornamenti il telefono deve essere "di fabbrica" (stock). Puoi ripristinarlo con i due metodi esistenti (che tolgono anche il root). In caso contrario, non riceverai nessun aggiornamento.
-
Quote:
DreamReaper
Per ricevere gli aggiornamenti il telefono deve essere "di fabbrica (stock). Puoi ripristinarlo con i due metodi esistenti (che tolgono anche il root). In caso contrario, non riceverai nessun aggiornamento.
Per dovere di cronaca, preciso che l'aggiornamento alla versione V10e può essere effettuato anche con il root, inoltre il root viene anche mantenuto.
-
Quote:
vVSolidusVv
Per dovere di cronaca, preciso che l'aggiornamento alla versione V10e può essere effettuato anche con il root, inoltre il root viene anche mantenuto.
Questa è una buona notizia. Puoi confermare o citare chi ha "scoperto" tutto ciò? L'aggiornamento OTA non viene inibito dal Root? Ti chiedo questo perchè ovviamente non mi è ancora arrivato nulla.
-
Salve a tutti :) con questa guida posso installare sul mio g3 svizzero questa rom italiana ? In modo da poter aggiornare direttamente alla 10e? Grazie :)
Inviato dal mio LG G3 32gb usando Androidiani App
-
Buongiorno @DreamReaper ..
Il root viene mantenuto e si ricevono gli aggiornamenti ota solo se si fa il nuovo metodo root o anche con l'apk?
-
"QUI trovate il mio nuovo spazio Hosting su Team Codefire - XDA Developers, dove troverete tutto ciò che di originale vi serve, per qualsiasi variante di G3"
ho il lg g3 wind versione v10a-222-88 (che versione è?)
è possibile trovare la 10e vodafone o la no brand 16 gb.....se si ...dove?
per metterla poi basta seguire la procedura segnata in questo post?
ultima domanda.....le cose contenute (programmi...dati....foto ecc) vengono perdute?
-
Una domanda avendo il g3 marchiato 3, installando il firmware nel primo post potrò installare successivamente l'ota ? Grazie
-
Quote:
Grssmn
Salve a tutti :) con questa guida posso installare sul mio g3 svizzero questa rom italiana ? In modo da poter aggiornare direttamente alla 10e? Grazie :)
Inviato dal mio LG G3 32gb usando
Androidiani App
Quote:
kamablade
Buongiorno @DreamReaper ..
Il root viene mantenuto e si ricevono gli aggiornamenti ota solo se si fa il nuovo metodo root o anche con l'apk?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Quote:
ulakala
"QUI trovate il mio nuovo spazio Hosting su Team Codefire - XDA Developers, dove troverete tutto ciò che di originale vi serve, per qualsiasi variante di G3"
ho il lg g3 wind versione v10a-222-88 (che versione è?)
è possibile trovare la 10e vodafone o la no brand 16 gb.....se si ...dove?
per metterla poi basta seguire la procedura segnata in questo post?
ultima domanda.....le cose contenute (programmi...dati....foto ecc) vengono perdute?
Buongiorno a tutti.
@Grssmn. La versione in questa guida è la generica europea. Quindi riceverai gli aggiornamenti per la versione europea.
@kamablade. Il root, ad alcuni utenti vodafone, è rimasto. Ad altri, con terminale con il root, ha impedito l'aggiornamento. Onestamente non so. Sicuramente towelroot non dovrebbe più funzionare con la 10e, visto che con la 10f e la 10g non funziona più. Ma non posso essere più preciso perchè non ho l'aggiornamento.
@ulakala. Ha la versione 10a brand 3. No, non è possibile fare l'aggiornamento OTA con la 10e Vodafone, si è possibile mettere la 10a generica ma perdi tutto il contenuto del terminale a meno che tu non lo abbia memorizzato sulla scheda micro sd.
-
quindi avendo brand 3, mettendo questo firmware avrò lo ota ?
-
Quote:
mclex2111
quindi avendo brand 3, mettendo questo firmware avrò lo ota ?
Avendo un telefono ancora stock aspetterei il rilascio della versione 10e brand 3. Con il metodo riportato in questa guida perdi tutto il contenuto del telefono e hai un firmware generico europeo.
-
Per il momento non ho dati importanti sopra quindi potrei tranquillamente procedere. L'importante e sapere se avrò l'ota del firmware generico.
-
Quote:
DreamReaper
Buongiorno a tutti.
@Grssmn. La versione in questa guida è la generica europea. Quindi riceverai gli aggiornamenti per la versione europea.
@kamablade. Il root, ad alcuni utenti vodafone, è rimasto. Ad altri, con terminale con il root, ha impedito l'aggiornamento. Onestamente non so. Sicuramente towelroot non dovrebbe più funzionare con la 10e, visto che con la 10f e la 10g non funziona più. Ma non posso essere più preciso perchè non ho l'aggiornamento.
@ulakala. Ha la versione 10a brand 3. No, non è possibile fare l'aggiornamento OTA con la 10e Vodafone, si è possibile mettere la 10a generica ma perdi tutto il contenuto del terminale a meno che tu non lo abbia memorizzato sulla scheda micro sd.
ma è possibile recuperare la 10a o 10e 16gb vodafone? sapreste dirmi dove?
-
Quote:
ulakala
ma è possibile recuperare la 10a o 10e 16gb vodafone? sapreste dirmi dove?
La versione rilasciata non è la rom completa, ma solo un update. In rete è presente la 10e completa, ma non vodafone.
-
ma i link nella prima pagina non funzionano o è un mio problema?
-
Quote:
mikyrace82
ma i link nella prima pagina non funzionano o è un mio problema?
Ciao @mikyrace82. Provati ora. Sono funzionanti.
-
Salve ragazzi. Avevo installato la Sphinx Rom, ed oggi ho deciso di ripristinare il mio Device alle condizioni di fabbrica. Ho eseguito il procedimento, utilizzato il firmware Open 16 GB ed è andato tutto a buon fine. Ciò che vorrei capire ora però è: il mio device ora è di nuovo come appena preso? La sigla è 6MP, quindi proviene dal Portogallo. In portogallo l'aggiornamento alla v10e è stato effettuato ieri, eppure se vado nella sezione dedicata agli aggiornamenti, non rileva alcun nuovo aggiornamento. Come posso fare? Potreste darmi spiegazioni? Ripeto, ora il mio Device è tornato alla versione 6MP iniziale o è un'altra versione? Magari quella italiana, dato che c'era scritto nella cartella del download, ma allora non è possibile ripristinare l'originale? Vorrei tutto esattamente come ce l'avevo quando ho acquistato il Device, non è possibile? Vi ringrazio infinitamente in anticipo!
-
Quote:
Kyrua25
Salve ragazzi. Avevo installato la Sphinx Rom, ed oggi ho deciso di ripristinare il mio Device alle condizioni di fabbrica. Ho eseguito il procedimento, utilizzato il firmware Open 16 GB ed è andato tutto a buon fine. Ciò che vorrei capire ora però è: il mio device ora è di nuovo come appena preso? La sigla è 6MP, quindi proviene dal Portogallo. In portogallo l'aggiornamento alla v10e è stato effettuato ieri, eppure se vado nella sezione dedicata agli aggiornamenti, non rileva alcun nuovo aggiornamento. Come posso fare? Potreste darmi spiegazioni? Ripeto, ora il mio Device è tornato alla versione 6MP iniziale o è un'altra versione? Magari quella italiana, dato che c'era scritto nella cartella del download, ma allora non è possibile ripristinare l'originale? Vorrei tutto esattamente come ce l'avevo quando ho acquistato il Device, non è possibile? Vi ringrazio infinitamente in anticipo!
Hai usato lg tools?Io si ,basta mettere il nome del modello e il codice imei,lui da solo scarica e installa il firmware originale come mamma Lg l'ha fatto.ciao
-
No, non l'ho utilizzato, dove posso trovarlo? Io avevo scaricato i file dal link della discussione originale, per poi flasharlo con Flash Tool :o
-
Quote:
DreamReaper
Ciao @mikyrace82. Provati ora. Sono funzionanti.
non capisco perchè mi dice pagina web non disponibile..
-
Quote:
mikyrace82
non capisco perchè mi dice pagina web non disponibile..
Fai refresh
-
Quote:
wolfgart
Fai refresh
niente..non va...continua a dirmi pagina non disponibile..