Salve ho scaricato v20e 16gb tot ho scaricato il file dll.. Arrivo a step3... Nn riesco a inserire il file tot nella flashtool...x caso Devo estrarre il file?? Se si... Non riesco mi richiede la parola chiave grazie anticipatamente
Visualizzazione stampabile
Salve ho scaricato v20e 16gb tot ho scaricato il file dll.. Arrivo a step3... Nn riesco a inserire il file tot nella flashtool...x caso Devo estrarre il file?? Se si... Non riesco mi richiede la parola chiave grazie anticipatamente
Ho provato ma nn me lo fa estrarre
Magari il file è corrotto. La password è quella. Prova a scaricarlo di nuovo...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Forse "w ww.lgbbs.net" ?
Prova questa (togli gli spazi)
Ok sono riuscito ad estrarlo... Ora ho un altro problema...inizio a flashare e si interrompe (download fail!! (9sec) )
Io non ho ancora capito una cosa: flashare tramite kdz o tramite tot è la stessa cosa?
Cosa cambia? Ci sono rischi facendo un downgrade (Lollipop-->KitKat) con un file kdz?
Grazie mille :)
La scrittura più profonda del tot è NECESSARIA? Cioè, se passassi a Lollipop oppure facessi il root su KitKat ecc, con il kdz della 10L (che a quanto ho capito son tutti uguali, basta che sia per l'europa) tornerei ad una situazione out of the box oppure LG si accorgerebbe degli smanettamenti?
Anche perchè mi incute timore la questione EFS che a quanto ho capito contiene IMEI e Serial Number senza dei quali il telefono fa da ferma porta...
Il mio parere personale? I tools di ripristino andrebbero usati soltanto in casi estremi di gravi malfunzionamenti o per necessità di riportare il cell "out of the box" per eventuali interventi in garanzia. In tutti gli altri casi personalmente uso il flash via TWRP. Io non ho più usato i tools dal rilascio della TWRP bump'd.
Dunque... Il bump sblocca il telefono, ovvero?
Leggo qui che è necessario avere il root. Seguendo quella guida si installa anche TWRP?
A quel punto posso passare a Lollipop, provarlo e tornare indietro a KitKat flashando il kdz?
Scusa le molte domande ma vengo dal mondo Nexus dove per fare queste cose bastava scaricare la factory image da Google Developer e dare un comando via terminale :'(
ragazzi scusate spero di scrivere nella sezione giusta, sto per installare una rom, ma volevo prima una conferma, se dopo averla installata volessi tornare stock dovrei seguire la procedura a pagina 1 di questa discussione? oppure si può tornare anche con il .kdz? grazie mille
E' quello che sto tentando di capire da 3 gg[/QUOTE]
Se hai già la rom installata guarda se va ancora in download mode, in quel caso penso e sottolineo penso che si possa usare anche il kdz
[quote name="Padremayi" post=6422428]
Dunque... Il bump sblocca il telefono, ovvero?
Leggo qui che è necessario avere il root. Seguendo quella guida si installa anche TWRP?
A quel punto posso passare a Lollipop, provarlo e tornare indietro a KitKat flashando il kdz?
Scusa le molte domande ma vengo dal mondo Nexus dove per fare queste cose bastava scaricare la factory image da Google Developer e dare un comando via terminale :'([/QUOTE]
La procedura da te indicata che, per inciso, trovi anche QUI da noi, ti fa installare la recovery TWRP che, essendo dotata dell'exploit per ovviare al blocco del bootloader, può essere lanciata dal nostro G3. Una volta installata hai solo da scegliere fra le decine di Roms custom o stock based su base Lollipop o KitKat ed installarla. Se poi, per qualche motivo hai necessità di riportare il telefono stock, fai una installazione tramite .tot e riavrai il cell come appena uscito dalla scatola.
@djmerze, puoi usare anche il metodo con i .kdz, il risultato è lo stesso, soltanto che il .tot esegue una riscrittura più "approfondita" del .kdz.
I .tot sono affidabili? Ovvero, da dove provengono? Non c'è modo di ottenerli dal proprio dispositivo o di scaricarli direttamente da LG come per i kdz?
L'intera comunità mondiale usa dei .tot dall'origine ignota, magari il sistema è modificato da chi lo ha messo in giro e nessuno lo saprà mai :)
Se è per questo non puoi essere sicuro neanche da dove provengono gli OTA... :-)
Provo a risponderti io. I TOT provengono dal reparto B2B (Business To Business) di Lg. Un "gentile signore" asiatico li mette a nostra disposizione prendendoli in "prestito" da Lg. Peccato che il gentile signore vuole essere pagato. Sempre il suddetto signore fornisce altre "alternative" molto più costose per entrare direttamente nei server LG e scaricarseli da solo.
In genere optiamo per la versione 1 meno costosa. La fonte di tutti i files tot per tutti i terminali LG è 1 sola. (senza accento sulla "o"). Lo stesso signore, ci ha fornito in anteprima mondiale (e non scherzo) lollipop per il G3 prima che uscisse ufficialmente. I costi dei files variano dai 15 a 40 dollari. Il costo degli account si attesta intorno ai 2000 /3000 dollari.
Strano sia ancora in giro... :DQuote:
China Account: $ 300
Japan Account: $ 400
Republic of Korea Account: $ 800
United States Account: $ 500
Europe Account: $ 400
Single TOT: $ 20
E agli sviluppatori di XDA chi li fornisce? Quindi i file linkati su questo forum sono al 100% genuini? Vorrei solo non ci fossero modifiche nei vari passaggi di mano, tutto qui :)
Una domanda: Da quanto ho capito leggendo in giro è possibile flashare un file .tot "a caso" e poi passare alla propria versione flashando il file .kdz, giusto?
Ho il sistema V10l-EUR-XX (l'ho acquistato così) e volevo capire se è possibile, ad esempio, usare il file .tot della 10e per poi flashare il .kdz della 10l (se ad esempio mi trovassi male con la 20e)
Può sembrare una domanda idiota ma voglio solo capire come funziona il tutto ;)
Ultima domanda: è possibile sniffare il link al file .kdz presente sul proprio dispositivo oppure solo al file .kdz dell'ultima versione disponibile? Un utente dice di poterlo fare ma che non può dire come... Io eventualmente so sniffare il link al .kdz della 20e, cioè l'ultima disponibile, il resto mi sembra una cavolata...
Onestamente i link delle versioni Lollipop vengono dai server LG (a parte quelli riuppati su Mega per lentezza cronica di Lg). Gli sviluppatori di Xda li prendono da "Lui" oppure direttamente dai server Lg con un piccolo tools fornito da lg stessa. (che poi è lo stesso dell'applicazione Lg Phone from del play store.
Per quanto riguarda la tua domanda, si è possibile installare un tot qualsiasi e poi installare il KDZ desiderato.
Per quanto riguarda lo "sniffing" (per chi non sapesse cosa è "Si definisce sniffing (dall'inglese, odorare), in informatica e nelle telecomunicazioni, l'attività di intercettazione passiva dei dati che transitano in una rete telematica. Tale attività può essere svolta sia per scopi legittimi (ad esempio l'analisi e l'individuazione di problemi di comunicazione o di tentativi di intrusione) sia per scopi illeciti (intercettazione fraudolenta di password o altre informazioni sensibili).) Non so darti informazioni. Oltre ad essere un argomento delicato e non trattabile sul forum.
In questo caso però è possibile recuperare DIRETTAMENTE da LG soltanto i più recenti file .kdz, non i file .tot
Grazie :)
Esatto, sul PC ho un programma che controlla tutto il traffico entrante ed uscente e di conseguenza è visibile anche il link diretto al server LG che usa LGMobile Support Tool durante l'aggiornamento all'ultima versione disponibile (è un file .kdz)
Benissimo. Ti confermo che, escludendo il simpatico signore orientale, non è possibile in nessun modo ottenere un file TOT. A meno che non sei un dipendente LG del reparto R&D.
Com'è che siamo passati dalla 20E (Lollipop 5.0) alla 19S (Lollipop 5.0.1)? Vanno indietro?[/QUOTE]
Credo sia per un altro terminale non per d855
[quote name="Padremayi" post=6423549]Com'è che siamo passati dalla 20E (Lollipop 5.0) alla 19S (Lollipop 5.0.1)? Vanno indietro?[/QUOTE]
No, semplicemente è una prerelease. Ricordi le 19x Lollipop?
Ahahhaha scusami non ho fatto apposta, non so come mai ma mi sta dando un sacco di problemi il telefono oggi
Chi mi chiama?
Nulla, mi hai quotato a cavolo qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6422573
e qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6423558
:D
Perché a cavolo? Io ho quotato questo https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6423549