Visualizzazione stampabile
-
Scusani pisolo non è molto chiaro...
Se si segue la guida in 1 pagina metto il megalock.dll presente nello zip Setup_LGflashTool nella cartella su pc c:\lg\lg flashtook sostituendolo a quello presente.giusto?
Poi nella guida;
Dove è scritto che va scaricato il DLL in fondo al link " LGD855_201405 " che mi hai dato?
Sicuramente è cosi..ma credo andrebbe inserito il link x il download nella guida ,come anche la password per lo zio..Perché si potrebbe confondere con il file MEGALOCK che è appunto un .DLL
Dico questo Per rendere tutto piu semplice
flash rimandato ,
ho seguto la guida in prima pagina dopo aver cliccato la freccia su flashtool non mi è comparso Waiting ma " cs bin chek " o una cosa simile e dopo un po mi ha scritto failed PreviuousLoad...
cosa può essere successo?soluzioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kenshiro986
Scusani pisolo non è molto chiaro...
Se si segue la guida in 1 pagina metto il megalock.dll presente nello zip Setup_LGflashTool nella cartella su pc c:\lg\lg flashtook sostituendolo a quello presente.giusto?
Poi nella guida;
Dove è scritto che va scaricato il DLL in fondo al link " LGD855_201405 " che mi hai dato?
Sicuramente è cosi..ma credo andrebbe inserito il link x il download nella guida ,come anche la password per lo zio..Perché si potrebbe confondere con il file MEGALOCK che è appunto un .DLL
Dico questo Per rendere tutto piu semplice
Punto 1). Si, giusto, lo devi sovrascrivere.
Vedrai che quando ti sarai fatto le ossa nel forum capirai che tutto dalla vita non si può avere.
Spesso si deve provare e riprovare, o chiedere come hai fatto e di sicuro troverai sempre chi ti aiuta.
Quote:
kenshiro986
flash rimandato ,
ho seguto la guida in prima pagina dopo aver cliccato la freccia su flashtool non mi è comparso Waiting ma " cs bin chek " o una cosa simile e dopo un po mi ha scritto failed PreviuousLoad...
cosa può essere successo?soluzioni?
Se sei bloccato togli la batteria, riavvi il device, ricomincia da capo e verifica se si manifesta nuovamente il tutto.
P.S.: dimenticavo una cosa importante, evita i post doppi. Si entra in modifica del primo messaggio, si aggiunge o si toglie e poi si salva.
-
Ho fatto come hai detto per riavviarlo...Adesso non posso...vi terrò aggiornati appena riprovo... ;)
-
Scusa il file tot è ok, ma il file dll qual è? Megalock?????
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Quote:
Andryy
Scusa il file tot è ok, ma il file dll qual è? Megalock?????
Inviato dal mio LG-V500 usando
Androidiani App
Ciao! Se dai un occhiata nella cartella che ha scaricato di Lg Flash Toools credo lo troverai li.
-
scusate ma la password per estrarre il file .tot 10l?
-
Non gradisco dire eresie, ma a giudicare dal volume del file della 10L (3.5 Gb unzip), direi che la 10k (2.7 Gb unzip) risulta assai piu snella. Ovviamente si parla di volume al lordo di applicazioni di terze parti, ma 800 Mb di differenza non sono poi pochini...non si riesce proprio ad avere un firmware 'puro'? Non sono razzista, ma credo che il firmware nativo LG sia molto piu scarno di quelli che vedo in giro. Oltre a cio mi e capitato di montare delle relace che ad altri erano pulite, mentre io ero pieno di porcherie orange e chi piu ne ha piu ne metta...che cavolo, non se ne viene a capo. Sto parlando di installazioni rasate con file .tot.
-
Salve ragazzi voglio riportare il mio lg g3 al software originale ovvero quello brandizzato 3 come faccio?
-
Quote:
jio85
scusate ma la password per estrarre il file .tot 10l?
Prova una di queste due: lgbbs oppure w*ww.lgbbs.net (togli l'asterisco).
-
Quote:
Enriquezdelaplaya
Non gradisco dire eresie, ma a giudicare dal volume del file della 10L (3.5 Gb unzip), direi che la 10k (2.7 Gb unzip) risulta assai piu snella. Ovviamente si parla di volume al lordo di applicazioni di terze parti, ma 800 Mb di differenza non sono poi pochini...non si riesce proprio ad avere un firmware 'puro'? Non sono razzista, ma credo che il firmware nativo LG sia molto piu scarno di quelli che vedo in giro. Oltre a cio mi e capitato di montare delle relace che ad altri erano pulite, mentre io ero pieno di porcherie orange e chi piu ne ha piu ne metta...che cavolo, non se ne viene a capo. Sto parlando di installazioni rasate con file .tot.
pura curiosità,la cartella /data/.OP quanto pesa? perchè solitamente sta lì la robaccia. comunque penso che ci sia un firmware V10l vuoto,dato che l'hanno ricevuto anche i no-brand!
-
Quote:
giangino1895
Salve ragazzi voglio riportare il mio lg g3 al software originale ovvero quello brandizzato 3 come faccio?
La risposta è semplice...non puoi. O meglio, non puoi farlo In una semplice operazione. Lo devi collegare a Pc SUite e fare il ripristino di emergenza.
-
Oggi ne metterò una, mi consigliate la 10e oppure la 10l? E mettendo una di queste 2 rom riceverò aggiornamenti ota giusto?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
jio85
Oggi ne metterò una, mi consigliate la 10e oppure la 10l? E mettendo una di queste 2 rom riceverò aggiornamenti ota giusto?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Io consiglio la V10L che è l'ultima release uscita.
Gli aggiornamenti OTA li ricevi in base al tuo codice IMEI sempre e comunque se non hai i permetti di root.
-
-
Quote:
DreamReaper
@DreamReaper, hai sforato la barriera dei 1.000 Thanked, complimeenti. :)
Per vederti avanzare di grado cosa devo aspettare i 10.000..???
-
Ciao a tutti
spero di non essere fuori luogo.
Possiedo un LG G3 32 versione V10h-EUR-XX con android 4.4.2 ottimamente rootato con purple drake qualche mese fa.
Sono molto tentato, visto le notevoli migliorie che si dicono, di aggiornare alla V10l che mi viene proposta via OTA.
Domanda. Il root immagino venga perso con il nuovo aggiornamento..giusto?
Posso andare incontro a qualche problema se lo aggiorno avendo fatto il root?
Dopo l aggiornamento posso tranquillamente rootarlo nuovamente alla stessa maniera?
grazie a tutti
Nicola
-
Con il Root ti accetta l'aggiornamento ma potrebbe non andare a buon fine... In tal caso con la guida potresti flashare la nuova immagine con uno dei due tool. Io preferisco utilizzare i file .tot per una installazione più pulita 😁
Inviato dal mio LG-D855 usando i pollici opponibili di uno scimpanzé sufficientemente evoluto
-
ottimo..
mi sai indicare dove scaricare il file .tot e una guida ben fatta da seguire per farlo?
grazie infinite...
-
Trovi tutto alla prima pagina di questo 3d
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Questa in prima pagina... Chiara, esaustiva e alla portata di tutti. Sempre un piacere dare una mano...Ma un thanks col tasto non lo disdegno certamente
Inviato dal mio LG-D855 usando i pollici opponibili di uno scimpanzé sufficientemente evoluto
-
Ciao ragazzi....volevo sapere le differenze tra installazione con file tot o cse.....grazie
-
Quote:
singviola
Ciao ragazzi....volevo sapere le differenze tra installazione con file tot o cse.....grazie
Ciao @singviola. C'è una grossa differenza. Sarebbe più corretto dire "differenza tra TOT e KDZ".
Con il metodo indicato in questa guida vengono riscritte le partizioni, il sistema e altre cose. In pratica un rispristino totale alle condizioni di fabbrica. Si usa quando qualcosa va veramente male o per sbrandizzare il terminale.
L'altro metodo si usa per aggiornare il telefono ad una nuova rom (ufficiale) togliere il root (se lo hai e lo vuoi togliere) o per minori problemi software.
-
Grazie per la risposta dreamreaper....ho capito adesso....))
-
quale è la password del file tot L in prima pagina? in più dentro vedo che non c'è il dll
edit: devo vendere il cellulare, facendo un bel ripristino con il file tot si cancella tutto tutto? anche foto, dati ecc? cioè non rimane nulla di personale?
-
Quote:
Sterbo
quale è la password del file tot L in prima pagina? in più dentro vedo che non c'è il dll
edit: devo vendere il cellulare, facendo un bel ripristino con il file tot si cancella tutto tutto? anche foto, dati ecc? cioè non rimane nulla di personale?
@Sterbo, a meno di pesanti operazioni di modding non ti conviene ripristinare con il tot. Fai ripristino dati di fabbrica dal menu e sei a posto.
-
Ma con il tot cancella tutte le cose personali?! perchè ho ritrovato quello che avevo con il v10e e l'ho già fatto... :-(
@DreamReaper Ora è sorto un problema, ho resettato col tot della v10e poi aggiornato da ota fino alla L... e ho scoperyo che la luminosità ad ogni riavvio torna Manuale... che scatole... Sai cosa può essere?
edit
Forse ho capito, lo fa solo se appena dopo resettato non c'è la sim... basta inserirla una volta e impostare automatico poi rimane... non so perchè
-
Ragazzi potete spiegarmi le differenze tra questa v10l e la versione leaked che c'è nell'altra discussione?
-
Quote:
FrankHi
Ragazzi potete spiegarmi le differenze tra questa v10l e la versione leaked che c'è nell'altra discussione?
Per il software non c'è nessuna differenza. Per il metodo di installazione ti invito a leggere un pochino di post indietro.
-
Ho capito grazie, e sarebbe come quella ota che non posso fare per via del root?
-
Quote:
FrankHi
Ho capito grazie, e sarebbe come quella ota che non posso fare per via del root?
Entrambi i metodi funzionano con e senza root ed entrambi lo rimuovono.
-
Quote:
DreamReaper
Entrambi i metodi funzionano con e senza root ed entrambi lo rimuovono.
Ah credevo che con i permessi di root non si potessero più fare gli aggiornamenti via ota grazie :)
-
Quote:
FrankHi
Ah credevo che con i permessi di root non si potessero più fare gli aggiornamenti via ota grazie :)
@FrankHi. Stai facendo un pochino di confusione.
Ti riassumo brevemente la situazione:
1> Se hai i permessi di root riceverai comunque gli aggiornamenti OTA ma non li potrai installare.
2> Se aggiorni manualmente con il metodo KDZ perdi i permessi di Root ma aggiorni il software. Questo metodo lo puoi usare per aggiornare o fare l'UnRoot
3> Se riporti il terminale a stock con il metodo presente in questa discussione elimini qualsiasi cosa ci sia sul telefono. Devi usarlo solo per gravi problemi al telefono o per sbrandizzare.
-
Quote:
DreamReaper
@
FrankHi. Stai facendo un pochino di confusione.
Ti riassumo brevemente la situazione:
1> Se hai i permessi di root riceverai comunque gli aggiornamenti OTA ma
non li potrai installare.
2> Se aggiorni
manualmente con il metodo KDZ perdi i permessi di Root ma aggiorni il software. Questo metodo lo puoi usare per aggiornare o fare l'UnRoot
3> Se
riporti il terminale a stock con il metodo presente in questa discussione elimini qualsiasi cosa ci sia sul telefono. Devi usarlo solo per gravi problemi al telefono o per sbrandizzare.
Si ho fatto un po di confusione mi sa. Allora seguirò il punto 3 così a che ci sono sbrandizzo il telefono passando dalla v10j della 3 a questa v10l e lo ripulisco da root e xposed, faccio una cosa pulita e li reinstallo dopo. Per il secondo punto il metodo kdz non so cosa sia, purtroppo ci sono troppi termini da memorizzare e molte cose mi sfuggono. Ah un'ultima cosa questi sono firmware "estratti" da quelli ufficiali quindi senza problemi di stabilità o malfunzionamenti giusto?
-
Quote:
FrankHi
Si ho fatto un po di confusione mi sa. Allora seguirò il punto 3 così a che ci sono sbrandizzo il telefono passando dalla v10g della 3 a questa v10l e lo ripulisco da root e xposed così faccio una cosa pulita e li reinstallo dopo. Per il secondo punto il metodo kdz non so cosa sia purtroppo ci sono troppi termini da memorizzare e molte cose mi sfuggono. Ah un'ultima cosa questi sono firmware "estratti" da quelli ufficiali quindi senza problemi di stabilità o malfunzionamenti giusto?
I files sono "originali". Non sono "estratti" sono proprio quelli originali dell'assistenza LG. Fortunatamente ci sono dei volonterosi utenti che li trovano e li mettono a nostra disposizione.
Attenzione! In caso facessi il debrand la procedura per tornare indietro potrebbe essere un po complicata
Infatti non esiste un TOT brandizzato.
Leggi attentamente la guida e non fare nulla prima di averla compresa.
Se c'è qualcosa che non comprendi, chiedi.
-
Ciao a tutti, ho un G3 TIM e, con questa guida, ho aggiornato alla v10L (a proposito, consiglio di mettere password e .dll nel primo post in modo da non dover sfogliare nel thread).
La mie domande sono le seguenti:
1) potevo sbrandizzare anche con un KDZ? Se si quale sarebbe stata la differenza?
2) posso ribrandizzare con un KDZ? e posso fare downgrade con KDZ?
Grazie a tutti!
-
Quote:
DreamReaper
I files sono "originali". Non sono "estratti" sono proprio quelli originali dell'assistenza LG. Fortunatamente ci sono dei volonterosi utenti che li trovano e li mettono a nostra disposizione.
Attenzione! In caso facessi il debrand la procedura per tornare indietro potrebbe essere un po complicata
Infatti non esiste un TOT brandizzato.
Leggi attentamente la guida e non fare nulla prima di averla compresa.
Se c'è qualcosa che non comprendi, chiedi.
Ma sullo sazio hosting di wolfgart mi sembra di averli visti i firmware h3g, e poi ritornare nuovamente brand a cosa mi servirebbe? Forse per l assistenza?
-
Quote:
FrankHi
Ma sullo sazio hosting di wolfgart mi sembra di averli visti i firmware h3g, e poi ritornare nuovamente brand a cosa mi servirebbe? Forse per l assistenza?
Hai guardato bene, ma il firmware in questione NON è H3G Italia.
Se ci riflettete un attimo sbrandizzare non serve assolutamente a niente. Non vi piacciono le bootanimation? Le togliete con il Root. Stesso discorso per le applicazioni del Brand.
-
Ciao a tutti...ieri ho flashato la v10L.tot perche volevo risistemare tutto dopo aver fatto un po di modding...solo che credi di aver qualche problema con la batteria
E prima che avevo sempre la v10L pero kdz flashato sulla v10k la batteria mi durava il doppio...e non avevo questo consumo anomalo nella voce "android os"
-
Quote:
fede88pr
Ciao a tutti...ieri ho flashato la v10L.tot perche volevo risistemare tutto dopo aver fatto un po di modding...solo che credi di aver qualche problema con la batteria
E prima che avevo sempre la v10L pero kdz flashato sulla v10k la batteria mi durava il doppio...e non avevo questo consumo anomalo nella voce "android os"
Lascia stabilizzare la batteria per almeno un paio di cicli carica-scarica.
-
Quote:
fede88pr
Ciao! Ti ricordo che per problemi di batteria c'è il thread apposito nella sezione No modding.