Visualizzazione stampabile
-
Se hai installato la 20E con Flashtools ( con .kdz o .tot) NON PUOI fare il root. Sorry.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
-
Devi fare un downgrade a KitKat, rootare, installare la TWRP e flashare una ROM Lollipop Bump'd
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
crokicio
ho provato a fare il root per il mio lg g3 ver 5.0 ,ma PurpleDrake- mi dice che non e compatibile come risolvo?
dopo che ho installato la versione 20e mi sono trovato con 92 applicazioni installate da solo ,tutte pubblicita o altre cose che non ho scelto io è normale?
Quote:
srimlas
Se hai installato la 20E con Flashtools ( con .kdz o .tot) NON PUOI fare il root. Sorry.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Quote:
crokicio
e come posso risolvere?
Quote:
srimlas
Devi fare un downgrade a KitKat, rootare, installare la TWRP e flashare una ROM Lollipop Bump'd
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Buonasera! Questo non è il thread del root.
I prossimi ot verranno eliminati.
-
qualche guida per fare il downgrade?
-
Quote:
crokicio
ho provato a fare il root per il mio lg g3 ver 5.0 ,ma PurpleDrake- mi dice che non e compatibile come risolvo?
dopo che ho installato la versione 20e mi sono trovato con 92 applicazioni installate da solo ,tutte pubblicita o altre cose che non ho scelto io è normale?
Tutto nella norma. Se vuoi il root segui le indicazioni al post #642 di questo 3D: https://www.androidiani.com/forum/mo...d-d855-68.html
-
Quote:
crokicio
qualche guida per fare il downgrade?
Buonasera. Puoi guardare al primo post oppure qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
-
ciao! io ho su androidnow 6.1 posso seguire la procedura nel primo post per tornare stock? e mi rimane o no il root? grazie mille a chi mi rispoinde
-
Quote:
kenjo
ciao! io ho su androidnow 6.1 posso seguire la procedura nel primo post per tornare stock? e mi rimane o no il root? grazie mille a chi mi rispoinde
Buon Natale. Certamente!
Ti consiglio comunque, nonostante questa guida vada bene ugualmente, di utilizzare una di queste altre. Più semplici e rapide:
1> https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
2> https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
...a seconda della versione che vuoi installare.
-
Salve a tutti ragazzi , volevo delle conferme "pur avendo letto svariati thread e guide"
sono passato a lg g3 d855 32gb , provenendo da uno zopo!
allora dopo essermi accurato che il telefono funzionasse a dovere , dopo 2 giorni con purpledrake , ho eseguito il root ed installato SupeSU, E tramite Flashify la TWRP 2.8.3.0.
Bene a questo punto vi chiedo, momentaneamente vorrei usare il telefono cosi', senza custom room,ma vorrei mettere la rom stock del thread KitKat 10N 32GB.
Non mi e' chiara una cosa "eppure ne ho letta di roba" per poterla flashare , pur avendo root e recovery, mi devo servire esclusivamente di lg flash tool? o posso da recovery?
e se devo usare lg flash tool, pur avendo installato i driver, perche all'avvio del programma "tel in download mode" mi chiede id e password?
coglo l'occasione per farvi gli auguri di buon natale
grazie a tutti
-
Quote:
Tommino81
Salve a tutti ragazzi , volevo delle conferme "pur avendo letto svariati thread e guide"
allora dopo essermi accurato che il telefono funzionasse a dovere , dopo 2 giorni con purpledrake , ho eseguito il root ed installato SupeSU, E tramite Flashify la TWRP 2.8.3.0.
Bene a questo punto vi chiedo, momentaneamente vorrei usare il telefono cosi', senza custom room,ma vorrei mettere la rom stock del thread KitKat 10N 32GB.
Non mi e' chiara una cosa "eppure ne ho letta di roba" per poterla flashare , pur avendo root e recovery, mi devo servire esclusivamente di lg flash tool? o posso da recovery?
e se devo usare lg flash tool, pur avendo installato i driver, perche all'avvio del programma "tel in download mode" mi chiede id e password?
grazie a tutti
Buongiorno e auguri.. C'è solo un pochino di confusione.
Se metti la stock perdi il root e la recovery.
Non usare questa guida.
Fammi sapere esattamente quello che vuoi fare. (full stock - Stock rooted - Stock rooted + recovery)
-
Quote:
Tommino81
grazie a tutti
Qua swi nel thread sbagliato,recati nel thread delle leaked kitkat...e comunque,flashtools non ti deve chiedere id e password. Scaricalo dall'altro thread...
-
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, risolto il problema con flashtool , rimane solo da capire il resto, okey chiedo nel thread leaked KK
thank you
-
Quote:
DreamReaper
Buongiorno e auguri.. C'è solo un pochino di confusione.
Se metti la stock perdi il root e la recovery.
Non usare questa guida.
Fammi sapere esattamente quello che vuoi fare. (full stock - Stock rooted - Stock rooted + recovery)
vorrei installare una rom originale "10N 32GB" con root e recovery twrp
giusto per togliere un po' di porcheria preinstallata "antivirus e app lg varie" ma mantetnere recovery e root , se mi indichi la strada maestra la seguo e mi arrangio :)
grazie mille :p
dimenticavo KK ......
-
Quote:
Tommino81
vorrei installare una rom originale "10N 32GB" con root e recovery twrp
giusto per togliere un po' di porcheria preinstallata "antivirus e app lg varie" ma mantetnere recovery e root , se mi indichi la strada maestra la seguo e mi arrangio :)
grazie mille :p
dimenticavo KK ......
Con questo terminiamo l'OT.
Dato che una versione 10n_signed non l'ho trovata, dovrai ripercorrere tutto l'iter. Downgrade alla 10n stock - root con purpledrake e isntallazione recovery TWRP con Bump!
-
grazie , credo quindi scarico quella nel primo thread la 10N, e cosi' zippata come e' la carico su flash tool insieme a dll?
e poi rifaccio root e recovery pumped?
corretto?
comunque se dovessi estrarre il file TOT , da questo link nel primo thread non riesco perche non mi fa' estrarre il file TOT 32 GB
scusami per le troppe domande , ma veramente ho letto e non mi e' chiaro
-
Quote:
Tommino81
grazie , credo quindi scarico quella nel primo thread la 10N, e cosi' zippata come e' la carico su flash tool insieme a dll?
e poi rifaccio root e recovery pumped?
corretto?
comunque se dovessi estrarre il file TOT , da questo link nel primo thread non riesco perche non mi fa' estrarre il file TOT 32 GB
scusami per le troppe domande , ma veramente ho letto e non mi e' chiaro
I files TOT vanno estratti. Alla fine avrai un file decompresso che dovrai inserire nel tools. Il dll lo trovi nella directory QUI d855 (l'ultimo in basso).
Dopo che hai terminato la procedura di installazione avrai un terminale full stock alla versione deisiderata, quindi procedi con il root e poi la recovery.
-
tutto chiaro , grazie ancora :p
-
Quote:
DreamReaper
Con questo terminiamo l'OT.
Dato che una versione 10n_signed non l'ho trovata, dovrai ripercorrere tutto l'iter. Downgrade alla 10n stock - root con purpledrake e isntallazione recovery TWRP con Bump!
Scusate se riapro l'OT ma effettivamente questa v10n da flashare da recovery risulta difficile da reperire [ROM] [30-Oct] Last Firmware Stock (TWPR) &l… | LG G3 | XDA Forums
Non so se magari può essere postata in qualche thread idoneo
fine OT
-
Grazie e buon natale anche a te' se non sbaglio e' quella bumped+ root basata sulla 10N vero?
Allegerita e ripulita dalle ap preistallate
-
Chiedete nei thread giusti - I prossimi OT verranno eliminati senza preavviso.
-
niente da fare ho provato parecchie volte sul mio G3 16gb vodafone la procedura si blocca su questa schermata del lg flash tool
DOWNLOAD FAIL
MODEIL INFOMRATION CHECK FAIL
FACTORY MODEL CHECK ERROR!!
aiuto le ho provate tutte
-
A me dava questo errore e mi aveva briccato il telefono.
Prova a cambiare pc. ho risolto così
-
Quote:
maoix
niente da fare ho provato parecchie volte sul mio G3 16gb vodafone la procedura si blocca su questa schermata del lg flash tool
DOWNLOAD FAIL
MODEIL INFOMRATION CHECK FAIL
FACTORY MODEL CHECK ERROR!!
aiuto le ho provate tutte
con il file kdz ?
-
Quote:
geox276
con il file kdz ?
Il consiglio di geox276 era molto sintetico e sicuramente intendeva... usa l'altra guida.
-
Quote:
DreamReaper
Il consiglio di geox276 era molto sintetico e sicuramente intendeva... usa l'altra guida.
direi molto piu' facile , se vuoi una mano scrivimi in pv .
-
Quote:
geox276
direi molto piu' facile , se vuoi una mano scrivimi in pv .
Certamente l'utente maoix può scrivere tutti i Pm che vuole, ma puoi aiutarlo anche pubblicamente nel thread della gudia kdz (sia essa per Lollipop o per KitKat) l'aiuto in Pm è per argomenti non trattabili sul forum o per cose che non ci sono.
Lo spirito del forum è condivisone pubblica delle proprie esperienze.
-
Quote:
DreamReaper
Certamente l'utente maoix può scrivere tutti i Pm che vuole, ma puoi aiutarlo anche pubblicamente nel thread della gudia kdz (sia essa per Lollipop o per KitKat) l'aiuto in Pm è per argomenti non trattabili sul forum o per cose che non ci sono.
Lo spirito del forum è condivisone pubblica delle proprie esperienze.
ok era per non fare un chat sul forum , come non detto ,
-
Uso mac os con una macchina virtuale vmware windows 7 prof. Ho usato sia il kdz che un'altro zip.
L'errore appare nella casella come quella pubblicata da shadow80
-
Quote:
maoix
Uso mac os con una macchina virtuale vmware windows 7 prof. Ho usato sia il kdz che un'altro zip.
L'errore appare nella casella come quella pubblicata da shadow80
Ti consiglio di fare tutto da una macchina con Windows installato nativamente. Quando si parla di porte COM e flash vari, il rischio del brick è sempre dietro l'angolo :/ ho il mac anche io ma fortunatamente per il mio cellulare (HTC) bastano adb e fastboot, se dovessi usare tool allora userei Windows senza emulazioni :)
-
Guarda sono un fautore delle macchine virtuali e fino ad ora lavorando sui nexus non ho mai avuto particolari problemi, tutt'al più li ho avuti con macchine windows reali sporche di varie installazioni, ma questo G3 è proprio tosto
-
Domani devo portare il telefono in assistenza, per portarlo tutto originale che devo fare?
Inviato dal mio LG G3 con software schifoso
-
Quote:
ro608
Domani devo portare il telefono in assistenza, per portarlo tutto originale che devo fare?
Flashi il kdz di una qualsiasi versione software.
-
Risolto, ho installato una virtual machine windows xp nuova ed ha funzionato, con le medesime procedure che usavo prima.
-
Quote:
motoralbi
Quote:
Originariamente inviato da "ro608" post=6452052
Non devo fare nient'altro?
-
Quote:
ro608
No,tanto col flash KDZ(rigorosamente in CSE) togli root e recovery...attualmente su che ROM sei? Stock modificata?
-
Quote:
motoralbi
[quote name="ro608" post=6452136]Flashi il kdz di una qualsiasi versione software.
No,tanto col flash KDZ(rigorosamente in CSE) togli root e recovery...attualmente su che ROM sei? Stock modificata?[/QUOTE]
AndroidNow 7.5
-
Quote:
ro608
No,tanto col flash KDZ(rigorosamente in CSE) togli root e recovery...attualmente su che ROM sei? Stock modificata?
AndroidNow 7.5
Ciao ro608. Quoto motoralbi con la procedura indicata: qui---> https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html oppure qui---> https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html. Aggiungo che, guardando la firma, mi hai rammentato la versione 10a.
-
Nono, la mia firma si riferisce alla 20e...l'ottimizzazione è quasi nulla. Ritornando alla questione, sto andando per via TOT 20e...ripulisco per bene 😀
-
Salve,
per ripristinar eun lg g 3 a stock della TRE si deve fare qualcos ain particolare? o è uguale agli altir?
grazie