Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=jhornet;7273487]
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Eccoci..... Puoi provare ad eseguire nuovamente la procedura con il nuovo programma Lg UP eccomi qui,il telefono è ripartito,ora ho 2 problemi:un messaggio di warning appena accendo il telefono:warning! current version is not available for user:can't find matched cust for nt-codemcc/mmc[310410],subse [ff]
ed inoltre non prende nessuna rete,io ho tre ma continua a ricercare rete ma non trova niente!
qualcuno sa o può consigliarmi cosa dovrei fare?
grazie e buon Natale a tutti
Hai installato una versione software non totalmente compatibile con il tuo telefono.
-
[QUOTE=DreamReaper;7273567]
Quote:
jhornet
Hai installato una versione software non totalmente compatibile con il tuo telefono.
non so,versione v21a global-com
mod telefono lg d855re
-
[QUOTE=jhornet;7273675]
Quote:
DreamReaper
non so,versione v21a global-com
mod telefono lg d855re
Prova questa ---> http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...1C_00_1204.kdz
Ricordati che siamo nella sezione sbagliata.... ma Buon Natale.
-
Ricordati che siamo nella sezione sbagliata.... ma Buon Natale.[/QUOTE]
scusa,ho notato solo ora che non ho più un numero imei! ho questo:00000000000000
e ora che faccio?
-
Quote:
jhornet
Ricordati che siamo nella sezione sbagliata.... ma Buon Natale.
scusa,ho notato solo ora che non ho più un numero imei! ho questo:00000000000000
e ora che faccio?[/QUOTE]
Questo potrebbe essere veramente un grosso problema.
-
Quote:
jhornet
e ora che faccio?
Mai fatto un backup della EFS immagino...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Mai fatto un backup della EFS immagino...
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
no,mi si era impallato durante un semplice aggiornamento,era andato in modalità firmware update e da li sembrava non dovesse più uscire,invece ora funziona ma ha perso imei!
possibile che sia compromesso seriamente?
-
Io ho scaricato il file Versione 20e 16Gb. quale è la pass dell archivio?
-
Quote:
Drizzt95
Io ho scaricato il file Versione 20e 16Gb. quale è la pass dell archivio?
lgbbs
-
allora,rieccomi,numero imei ripristinato (imei ufficiale che aveva prima del danno (stampigliato su scatola e su retro cell)
ricapitolando ora il mio g3 monta rom v10n global,ho comunque problemi di ricezione (che avevo anche prima dell'aggiornamento andato male)
che dite devo provare versioni più recenti? tipo Lollipop? oppure è un discorso di modem?
-
Quote:
jhornet
allora,rieccomi,numero imei ripristinato (imei ufficiale che aveva prima del danno (stampigliato su scatola e su retro cell)
ricapitolando ora il mio g3 monta rom v10n global,ho comunque problemi di ricezione (che avevo anche prima dell'aggiornamento andato male)
che dite devo provare versioni più recenti? tipo Lollipop? oppure è un discorso di modem?
Lo so che non dovrei chiederlo..... ma come hai sistemato l'IMEI?
-
Quote:
DreamReaper
Lo so che non dovrei chiederlo..... ma come hai sistemato l'IMEI?
non so se posso dirlo ma ho semplicemente seguito questa guida( Come ripristinare IMEI su LG G2 - GuideSmartPhone.net)
era per g2 ma ha funzionato!
per il discorso segnale? che si può fare? Lollipop aiuta?
-
Quote:
jhornet
Lollipop ha portato un buon miglioramento del segnale del telefono.
Quindi ti consiglio di mettere una versione Lollipop. Meglio utilizzare però il flashtool con file .kdz
-
fatto tutto con flashtool e kdz,niente da fare,il segnale e pressoché inesistente,inoltre ora mi da un messaggio di warning appena avvio il cell:warning! current version is not available for user:can't find matched cust for nt-codemcc/mmc[310410],subse [ff] e ho notato che su imei sv ho 0 mentre su un altro g3 ho 13
che centri qualcosa?
-
che sia quel model D855RE e non 855normale?
-
Hola, prima di tutto grazie per l'articolo che stavo cercando quei dannati file .tot da per tutto! Secondo, ho scaricato lo zip per la versione lollipop da 16gb, ma quando vado ad'estrarre il .tot dallo zip mi chiede una password, e nel post non ne o vista nessuna specificata..
-
Quote:
LightGen8
Hola, prima di tutto grazie per l'articolo che stavo cercando quei dannati file .tot da per tutto! Secondo, ho scaricato lo zip per la versione lollipop da 16gb, ma quando vado ad'estrarre il .tot dallo zip mi chiede una password, e nel post non ne o vista nessuna specificata..
lgbbs. L'avremo detto un milione di volte...
-
Ciao scusate io ho un G3 32GB no brand svizzero (SWS), per riportarlo stock quale fw devo installare? Grazie :)
-
Quote:
antoniot2
Ciao scusate io ho un G3 32GB no brand svizzero (SWS), per riportarlo stock quale fw devo installare? Grazie :)
Va bene la V20E europea per il 32 GB.
i
| aggiunta al primo post l'indicazione della password per estrarre i file |
-
Quote:
motoralbi
Va bene la V20E europea per il 32 GB.
ok perfetto grazie!!!
-
Quote:
antoniot2
ok perfetto grazie!!!
Sei al corrente della criticità della procedura rispetto al metodo KDZ?
-
Quote:
DreamReaper
Sei al corrente della criticità della procedura rispetto al metodo KDZ?
ehmm... no :|
io ho anche scaricato il fw D85520H_00.kdz che dovrebbe essere proprio quello svizzero no brand, ora sto scaricando il fw 20e Global .tot per 32GB, ma non so della criticità della procedura con i file tot, che problemi ci sono? cosa mi consigliate di flashare? Grazie:)
-
Quote:
antoniot2
ehmm... no :|
io ho anche scaricato il fw D85520H_00.kdz che dovrebbe essere proprio quello svizzero no brand, ora sto scaricando il fw 20e Global .tot per 32GB, ma non so della criticità della procedura con i file tot, che problemi ci sono? cosa mi consigliate di flashare? Grazie:)
Puoi flashare anche il tot ma è una procedura un po' più complicata, il buon DreamReaper voleva solo avvertirti penso. Guarda a modo le istruzioni in prima pagina e se hai dimestichezza puoi procedere col tot, seguendo alla passo-passo le istruzioni.
Il kdz è una procedura più semplice...
-
Ho ho riportato stock col nuovo programma LGUP il mio Lg G3 32GB no brand svizzero, mettendogli il fw D85520H_00.kdz. Tutto perfetto, e il telefono poi mi ha pure fatto vari Ota.
Ora dovrei riportare stock un Lg G3 16 GB tim, quale rom devo flashare? Grazie
-
Quote:
antoniot2
Ho ho riportato stock col nuovo programma LGUP il mio Lg G3 32GB no brand svizzero, mettendogli il fw D85520H_00.kdz. Tutto perfetto, e il telefono poi mi ha pure fatto vari Ota.
Ora dovrei riportare stock un Lg G3 16 GB tim, quale rom devo flashare? Grazie
Digita da tastiera *#06# ed avrai il codice IMEI del telefono, inseriscilo nella casella che trovi a questo indirizzo: LG Firmware Updates | Install KDZ - DevTester
e ti mostrerà gli ultimi 3 firmware usciti per quel telefono.
-
Utilizzando questa guida con una porta usb 3.0 il flash non va a buon fine. Il mio pc ha solo porte 3.0, come posso risolvere?
-
Quote:
Menec
Utilizzando questa guida con una porta usb 3.0 il flash non va a buon fine. Il mio pc ha solo porte 3.0, come posso risolvere?
Sicuro che sia colpa delle USB 3.0?
Che sistema operativo hai?
-
Quote:
motoralbi
Quote:
Menec
Sicuro che sia colpa delle USB 3.0?
Che sistema operativo hai?
100%..ho windows 10...ho provato con un adattatore a 4 entrate USB un pò datato, il flash parte ma ci mette circa 50 minuti, arrivato all'80% la procedura si interrompe, il tel non é piú riconosciuto e si riavvia
-
ciao, se ho capito bene anche se sbrandizzo il terminale con un file kdz no brand, gli aggiornamenti ota li avrò solo per il brand vodafone che avevo in origine?
-
Quote:
lukazzo
ciao, se ho capito bene anche se sbrandizzo il terminale con un file kdz no brand, gli aggiornamenti ota li avrò solo per il brand vodafone che avevo in origine?
Esattamente. Ti arriveranno via OTA o LG Bridge, gli aggiornamenti del brand origine. Se vuoi rimanere debrand devi necessariamente aggiornare manualmente.
-
Scusate ma l'ultimo file tot disponibile qual'è?
-
Quote:
Giandrox
Scusate ma l'ultimo file tot disponibile qual'è?
Puoi tranquillamente prenderne uno qualsiasi, sono tutti un po anzianotti.
-
Buonasera ragazzi, io ho un g3 moddato, dovrei venderlo, volevo sapere se per riportarlo stock devo scaricare un tot o un kdz? grazie mille per la risposta.
-
Quote:
Borna
Buonasera ragazzi, io ho un g3 moddato, dovrei venderlo, volevo sapere se per riportarlo stock devo scaricare un tot o un kdz? grazie mille per la risposta.
Va bene anche il .kdz
-
Ciao a tutti. Avrei bisogno di una mano gigantesca. Da lollipop sto tornando a kitkat per resettare tutto per ritornare poi a lollipop una volta sistemato il mio problema...ho eseguito tutti i procedimenti dal primo all'ultimo ma dal passaggio del messaggio waiting non va più avanti. Ready non mi appare proprio e quindi non posso procedere. Mi potreste aiutare? Devo eseguire per forza il metodo TOT ma non riesco ad andare avanti. Qualcuno mi può dare una mano anche in privato? Grazie a chi risponderá. È urgente 😭😭😭😭
-
Quote:
Annalisa0102
Ciao a tutti. Avrei bisogno di una mano gigantesca. Da lollipop sto tornando a kitkat per resettare tutto per ritornare poi a lollipop una volta sistemato il mio problema...ho eseguito tutti i procedimenti dal primo all'ultimo ma dal passaggio del messaggio waiting non va più avanti. Ready non mi appare proprio e quindi non posso procedere. Mi potreste aiutare? Devo eseguire per forza il metodo TOT ma non riesco ad andare avanti. Qualcuno mi può dare una mano anche in privato? Grazie a chi risponderá. È urgente 😭😭😭😭
Se non va avanti c'è ovviamente un problema. Cominciamo con i drivers. Disinstalla quelli che hai (e tutti gli altri che hai sul pc, se ne hai.) Riavvia il PC e installa nuovamente i drivers. Riavvia il PC. Cambia porta usb. Accendi il telefono e collegalo normalmente al pc. Attendi l'installazione dei drivers. Poi stacca tutto e metti il telefono in download mode. Attendi l'installazione dei drivers.
-
ciao a tutti, devo mandare il telefono in garanzia poichè non mi funziona più il gps, ho la fulmics rom e vorrei rimettere tutto originale; ho scaricato il file kdz legato al mio imei, non ho capito se la procedura col kdz è fattibile anche con terminale con rom non originale! grazie
-
Quote:
specyenduro12
ciao a tutti, devo mandare il telefono in garanzia poichè non mi funziona più il gps, ho la fulmics rom e vorrei rimettere tutto originale; ho scaricato il file kdz legato al mio imei, non ho capito se la procedura col kdz è fattibile anche con terminale con rom non originale! grazie
Certo che è fattibile! Serve proprio a quello! Magari, ti si sistema anche il gps [emoji1]
-
Quote:
specyenduro12
Usi LG UP o flashtools? Qua siamo OT.
Comunque...per caso hai fatto l'hard mod al telefono,inserendo un pad di rame?
-
Quote:
motoralbi
Usi LG UP o flashtools? Qua siamo OT.
Comunque...per caso hai fatto l'hard mod al telefono,inserendo un pad di rame?
no niente hard mod per il raffreddamento! posso usare sia flashtool che lg up giusto? lg up non mi sembra rilevare il telefono! mi trova il nome della mia rom ma dispositivo sconosciuto