Ciao DreamReaper
non ci sono ancora alcune previsioni di root per le versioni ufficiali di Lollipop installate via ota? non mi tenta tutto il percorso a ritroso e se si tratta di aspettare qualche settimana ben venga
satuniano
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Con Android 5 si può fare il root? O devo tornare indietro prima?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
No, ancora non è possibile fare il root su Lollipop. Bisogna fare il downgrade e fare il root con KitKat
NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
AdamReit (09-02-15)
Potrebbero farlo domani, fra un mese, fra un anno oppure mai. Io non aspetterei...
AdamReit (09-02-15)
In effetti, seguendo il consiglio di DreamReaper dell'altro giorno, mi sono già scaricato sul PC tutti i files necessari a fare il downgrade, ma poi m'è venuta la stravaganza di chiedermi se, magari, non fosse possibile che a breve apparisse un metodo per ottenere il root direttamente da lollipop. OK, allora prendo atto e vado di downgrade. Grazie e buonanotte.
Volevo fare una domanda, il downgrade permette l'installazione dei permessi di root, ma dopo quando torniamo alla versione attuale (ovvero la v20h) possiamo ancora usufruire del root ? Un altra domanda è : l'operazione va installare solamente il root o potrebbe modificare anche la rom o il kernel ?
Scusate se sono delle domande idiote, ma non sono molto esperto e non ne posso più di avere un device unrooted.
[quote name="96antox96" post=6591843]Volevo fare una domanda, il downgrade permette l'installazione dei permessi di root, ma dopo quando torniamo alla versione attuale (ovvero la v20h) possiamo ancora usufruire del root ? Un altra domanda è : l'operazione va installare solamente il root o potrebbe modificare anche la rom o il kernel ?
Scusate se sono delle domande idiote, ma non sono molto esperto e non ne posso più di avere un device unrooted.[/QUOTE]
Se monti i permessi di root su KK e poi flashi una Lolli con il .kdz perdi il root. Se invece installi anche la TWRP e passi a lolli flashando una ROM Bump'd mantieni root e recovery. La seconda domanda non l'ho capita bene: intendi con il metodo descritto in questo 3d? No, questo fa SOLO il root. Rom e kernel dovrai installarli a parte.