Sì, hai ragione... Tra l'altro l'avevo aperto io il thread per la 7 rom: http://www.androidiani.com/forum/mod...m-g3-d855.html
Visualizzazione stampabile
Sì, hai ragione... Tra l'altro l'avevo aperto io il thread per la 7 rom: http://www.androidiani.com/forum/mod...m-g3-d855.html
ho seguito la guida e non ho avuto alcun problema pero' al momento di flashare la recovery col comando fastboot boot d855.img mi scrive :"cannot load 'd855.img': No error",il display del cell e' nero con delle scritte bianche.. che fare?
Sì nemmeno io riesco.... funziona tutto ma quando riavvia do il comando fastboot boot d855.img mi da waiting for device all'infinito...
Oltre a:
root@g3:/ # dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
tform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery: write error: No space left on device
piano con questi comandi eh ... non fare prove a caso se non sai a cosa servono i comandi, è un consiglio :)
andoamo con ordine, il primo avviso ti sta dicendo che non trova il cellulare collegato, controlla un attimo i driver se è tutto ok, per accertarti della corretta connessione digitae se ti esce una specie di numero seriale allora significa che è tutto ok, sennò c'è qualche problema di collegamento. Ovviamente il cellulare deve essere in modalità fastboot altrimenti vedrai il 'waiting for device' all'infinito.codice:fastboot devices
Il secondo avviso ti sta dicendo che non c'è spazio nella partizione /recovery ma è comunque di poco conto (poco veritiero), il problema è il primo.. risolvi il collegamento e prosegui.
Grazie Luke!!
Il collegamento col cellulare funziona sempre, poi si riavvia in fastboot e quando digito fastboot devices, non trova nulla. Era un comando che ovviamente avevo già provato per vedere se il cell veniva rilevato correttamente.
I drivers sono a posto, con il nexus funziona tutto quanto... proverò a cambiare pc magari e poi ti riaggiorno :)
EDIT: risolto tutto, evidentemente era un problema di drivers..... mi sono trovato in windows update l'aggiornamento dei driver per il fastboot... vabbè, meglio così!!
Piuttosto cercavo di capire una cosa. Nel caso in cui il cell vada in hard brick o altro, c'è modo di richiamare la recovery? Nel nexus ovviamente il bootloader era sbloccato ed era semplice, ma qua no. Il telefono deve per forza essere acceso e funzionante per riavviarlo in twrp?
!Se avete rimosso la recovery originale e non l'avete ripristinata NON potete applicare gli update da LG . Se tentate andrete in BOOTLOOP
Ricordatevi sempre questo.
Dream, provo a richiedere.
Con questo sistema di recovery, è possibile avviarla solo se il telefono è correttamente acceso?
Mi spiego meglio.... se il telefono si bricca e non va piu, ma è possibile ad esempio metterlo in download mode o altro, senza comunque accenderlo completamente.... ce ne facciamo qualcosa di questa recovery?
Se riesce ad entrare in fastboot mode e quindi lanciare la recovery teoricamente si può ripristinare anche un backup...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Insisto con le mie "particolari idee". Nonostante questa recovery sia più completa, continuo ad usare quella "cinese". Niente fastboot, niente pc...... installi l'app e vai. Per quello che ci serve va più che bene e fa il suo ottimo lavoro. Nulla togliendo a questa.
Sempre detto io... ;-)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App