Non vedremo nulla entro l'estate vero...?
Visualizzazione stampabile
non riesco a completare l'operazione....
quando do il comando "reboot recovery" il telefono mi va come in terminale e nel pc mi chiede di installare i driver....ed a quel punto...non posso fare niente
cosa sbaglio???
Ciao @ulakala. I drivers dovresti averli già installati prima di effettuare la procedura. Se non li hai, scaricali, installali, attiva il telefono in modalità debug usb e attendi l'installazione. Poi avvia la procedura (possibilmente dopo che il terminale ti abbia chiesto di autorizzare il pc)
Ciao, nel caso che il terminale abbia appena strappato, può mettersi la recovery originale con in comando "fastboot boot recovery.img" o finirà in brick? Mi riferisco sullo schermo di boot
Grazie
Buone nuove sul bootloader?
Wolfgart, ho installato xposed con il modulo g3 tweak che mi permette di avere il power menu esteso con possibilitá di riavvio in recovery.
Secondo te in questo modo la twrp rimarrebbe permanente ?
Infatti ho provato a rinominare il d855.img in recovery.img ed a ripristinarla ma entrando in recovery va in errore di protezione.
Rimessa la recovery.img originale ed ora tutto funziona normalmente.
Speriamo si muovano con lo sblocco di sto benedetto bootloader.
Ciao Wolf. Ti chiedo una consulenza perchè mi blocco alla fine del punto 3.
Dopo che ho eseguito il comando: adb reboot recovery, il telefono si riavvia e, sullo schermo nero in alto a sx compaiono 5 righe scritte in piccolissimo:
[660] Fastboot mode started
[770] -- reset --
[780] -- portcharge --
[940] -- reset --
[940] -- portcharge --
lancio il comando: fastboot boot d855.img
ma non accade nulla.
Il telefono non risponde.
Sono costretto a togliere la batteria e a riavviarlo.
Una volta riavviato il telefono parte regolarmente.
E' una stock Tre - Modello telefono LG-D855 16 Gb
Vers. Android 4.4.2
Versione Kernel 3.4.0
Numero Build KVT49L.A1405331481
Grazie
Ti ringrazio per la fiducia, ma essendo in ferie solo col cellulare faccio fatica ad essere molto chiaro e con immagini da postare.
Il problema e' che il pc, spesso windows 8.1, non vede il g3 quando entra in fastboot mode perche' i driver lg gia' installati sulla stessa porta, non contengono anche quelli di adb/fastboot che vanno sempre installati a parte.
Consiglio di seguire questa guida proprio di questo forum che dice come installarli sul device non riconosciuto
https://www.androidiani.com/forum/an...ivers-adb.html
Ma ci sono tanti modi, basta cercare "installare adb driver "su google per trovare altri metodi.
Provate intanto..
Failax, nonostante le tue indicazioni, la guida e altri post/istruzioni che ho trovato in rete non riesco a far riconoscere i driver ADB.
Ti allego quello che vedo nella gestione dei dispositivi. Il mmio telefono si chiama Salamandra.Allegato 118510
Ho risolto cambiando computer... :(
Ciao , il nandroid backup ha funzionato ma la twrp lo ha messo nella memoria interna,
c'e' modo di farlo sulla microsd e poi fare in modo che il restore trovi la cartella di backup?
Se sposto la cartella TWRP e sottocartelle dalla memoria interna alla microsd, lo trova?
Domanda:
io avevo rootato con purpledrake e usato la TWRP per fare un nandroid bck ma poi ho rimesso la recovery stock. Quando il G3 oggi mi ha segnalato l'update OTA V10E V10G (senza segnalarmi il root) io l'ho fatto, lui ha scaricato ma poi al riavvio si è bloccato con led blu e arancione e un messaggio di errore sul secure boot. Ho dovuto ripristinare da LG PC suite.
Mi rispondo da solo :
rimuovere la recovery con il comando
poi porta a non poter usare l'OTA :codice:dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
BEWARE, THIS WILL REMOVE YOUR RECOVERY!!! YOU WON'T BE ABLE TO APPLY UPDATES FROM LG BEFORE YOU RESTORED IT, YOU'LL GET A BOOTLOOP IF YOU TRY!!!!
pero' io la avevo salvata e poi restorata con i comandi
e funzionava (power + volume down)codice:dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery of=/sdcard/recovery.img
.
dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
Quindi se si cancella la recovery non c'e' modo di ripristinarla per l'ota a meno di non fare il reflash con la LG PC SUITE menu ripristina per errori aggiornamento?
Allegato 118744 scusate ma secondo me qui ce sbaglio che ne dite che stupido copiavo tutto anche quello che non andava copiato
adesso tutto fatto quindi se non ho capito male bisogna ogni volta rifare tutto sto processo grazie
Purtroppo il backup su SD esterna lo ha fatto,
ma quando ho provato a restorare mi ha fatto la wipe di system ma non me l'ha restorata lasciandomi con il telefono che non partiva piu'.
Per fortuna andava in download mode e sono riuscito a riprenderlo con flashtool 2014.
Non ho mai avuto grande fortuna con le twrp ... ho sempre preferito le cwm
questa recovery è fantastica, molto meglio della cwm... non vedo l'ora che il bootloader venga sbloccato per poterla avere sempre disponibile, anche se so che è stato già sbloccato dai modders e che a breve uscirà tutto...
però si dice anche che lg stia cercando un metodo sicuro per sbloccare il bootloader ufficialmente tipo Htc!
Buongiorno ! Esatto. Sembra che LG abbia deciso di sbloccare il bootloader anche del D855. Non ci resta che aspettare Settembre.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
La speranza deriva dalla "comparsa" del menu QFuses sulle ultime versioni software. L'unico ragionevole motivo (a meno che LG non lo voglia far fare a noi) è l'imminente dello sblocco. In ogni caso quoto. Effettivamente sono stato troppo ottimista.... Ma non si sa mai.
Purtroppo credo di no.
Qfuse Programming
To blow a fuse a number of steps must be completed.
1. Apply the proper voltage to the VDD_EFUSE pin, typically 2.9 +/- 0.1 V.
2. Select the proper fuse chain with the EF_CHAIN_SEL register.
3. When you blow the first fuse in a chain, put a 0x1 in the EF_BLOW_VALUE register.Otherwise make this register 0x0. For each subsequent fuse to be blown in the samechain, you will be shifting the '1' in the e-fuse chain to the next fuse to be blown.
4. Program the EF_SHIFT_VAL to shift the '1' to the proper fuse.
Name Type Description
BOOT_SCUR Input pin If this pin (GPIO 95) is enabled (high), it forces the SBL or anysubsequent code to be authenticated for security. This pinfunction is available only if FORCED_TRUSTED_BOOT fuseis not blown, otherwise it is used as a GPIO.
5. Set the EF_BLOW_TIMER to the correct value, typical blow times are 10 µs. Thetimer is the number of clock cycles the current will be applied to the fuse. The clock isTCXO, typically 19.2 MHz.6. Write a 0x0 and then a 0x1 to the EF_STATUS register. This starts the blow fuseshardware state machine.7. Poll bit 1 in the EF_STATUS register. When it is a '1', the fuse has been blown.8. Finally, when all of the desired fuses are blown, the chip must be reset (power-onreset) so that the fuses values can be sensed.
Scusa,ma dopo gli aggiornamenti si fanno comunque o bisogna aggiornarlo tramite pc????
Scusami,ma dopo gli aggiornamenti vanno fatti normalmente o tramite pc???? Grazie