Visualizzazione stampabile
-
Schsatemi ma come si fa a entrare in RWRP Recovery dopo aver flashato completamente? Ma se faccio con il tasto accensione e il volume giù contemporaneamente.. Mi appare solo la scritta Fastboot...come mai?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
È questa la rottura di questa TWRP: NON PUOI lanciate la recovery direttamente dal cell! Puoi lanciarla soltanto connettendo il cell al PC mediante fastboot con i comandi adb. Trovi tutte le indicazioni nel primo post.
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
È questa la rottura di questa TWRP: NON PUOI lanciate la recovery direttamente dal cell! Puoi lanciarla soltanto connettendo il cell al PC mediante fastboot con i comandi adb. Trovi tutte le indicazioni nel primo post.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Uhm, grazie mille! Ma non c'è la soluzione per lanciare direttamente dal cellulare?
-
Con la TWRP, no. Puoi montate la CWM...
-
Perciò come posso andare da TWRP a CWM? Visto che ho flashato TWRP usando ADB
-
Segui la guida della TWRP per ripristinare la recovery stock. Dopo puoi procedere con la CWM
-
C'è CWM diciamo stabile?
-
Ci sta anche CWM/TWRP? Almeno è più comodo xD
-
1 allegato(i)
Scusate, ma come mai quando clicco sul cmd mi da' quest'errore?
Allegato 121041
-
@ Alessandrostifini Non ci sono ancora custom recovery "stabili" per il G3 e non ce ne saranno finche non sbloccano il bootloader... Comunque la CWM è una valida alternativa.
P.S. evita i doppi post
@iberich te lo dice il messaggio stesso. che sistema operativo stai usando?
-
Grazieeeee mille!
PS. Scusa per doppi post xD
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB e 3 GB di RAM) usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
@ Alessandrostifini Non ci sono ancora custom recovery "stabili" per il G3 e non ce ne saranno finche non sbloccano il bootloader... Comunque la CWM è una valida alternativa.
P.S. evita i doppi post ��
@
iberich te lo dice il messaggio stesso. che sistema operativo stai usando?
Androidiani App
windows 7 32 bit
-
Dovtebbe essere giusto... Hai messo tutto nella directory principale del PC?
-
Ciao a tutti,
appena do il primo comando in recovery mi da questo errore :dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery of=/sdcard/recovery.img cannot oper for read: no such file or directory!
Qualcuno sa il perchè?
-
Quote:
teoadda
Ciao a tutti,
appena do il primo comando in recovery mi da questo errore :dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery of=/sdcard/recovery.img cannot oper for read: no such file or directory!
Qualcuno sa il perchè?
Egregio...dopo innumerevoli prove, specialmente a causa della mia pigrizia..... ho usato l'altra recovery. 2 minuti ed era tutto fatto, senza il pc.
-
Quote:
teoadda
Ciao a tutti,
Qualcuno sa il perchè?
Quote:
DreamReaper
Egregio...dopo innumerevoli prove, specialmente a causa della mia pigrizia..... ho usato l'altra recovery. 2 minuti ed era tutto fatto, senza il pc.
Sospetto che quando è stata redatta questa guida la procedura funzionava egregiamente ma ora dopo 8 build di firmware LG credo che qualcosa potrebbero aver cambiato e che quindi questa pratica non dia più gli esiti di quel periodo.
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="teoadda" post=6107193]Ciao a tutti,
Qualcuno sa il perchè?
Egregio...dopo innumerevoli prove, specialmente a causa della mia pigrizia..... ho usato l'altra recovery. 2 minuti ed era tutto fatto, senza il pc.[/QUOTE]
Dear dreamreaper!
Era per provare la 7rom..non so che fare senza nulla da flashare!!quindi provo a flashare il flashabile.....
-
Quote:
teoadda
Dear dreamreaper!
Era per provare la 7rom..non so che fare senza nulla da flashare!!quindi provo a flashare il flashabile.....
Mi sembra che per quella rom non serva la "custom recovery".
-
La 7rom non è una rom ma una aerie di mod... E si, serve la CWM 😉
-
Quote:
srimlas
La 7rom non è una rom ma una aerie di mod... E si, serve la CWM
Non ho capito scusami.
-
La 7Rom non è una rom. È uno zip flashabile che contiene una serie di mods installabili tramite CWM e selezionabili con l'Aroma Installer.
-
Quote:
srimlas
La 7Rom non è una rom. È uno zip flashabile che contiene una serie di mods installabili tramite CWM e selezionabili con l'Aroma Installer.
Androidiani App
Qualcuno l'ha provata sulla rom J?Le modifiche grafiche la mandano in tilt..Volevo provare ad installare quelle audio se qualcuno le ha già sperimentate positiamente.
-
Non l'ho provata, ma l'ho scompattata e ho preso i "pezzi" che mi interessavano, e devo dire che funzionano egregiamente...
-
Quote:
srimlas
Non l'ho provata, ma l'ho scompattata e ho preso i "pezzi" che mi interessavano, e devo dire che funzionano egregiamente...
Androidiani App
Idem... Che poi alla fine non c'é niente... Mod audio e video sono la normalità e i tweaks del build sono identiche a quelle che apporto manualmente ogni volta. E i programmi tipo v4a sono obbligatori... Alla fine le modifiche che questa rom apporta solamente alla 10h io le ho fatte su tutte le rom
-
Concordo. Ci sono solo un paio di tweaks in più nella Build.prop ed i programmi Video Editor e Video con l'icona nel Drawer. Le SystemUi mi crashano tutte e per il resto non c'è niente di che...
-
Ragazzi, qualcuno può aiutarmi? Ho un LG G3 D855 aggiornato alla versione V10J con root. Ho un problema ad entrare nella recovery. Ho installato i driver "LGUnitedMobileDriver_S51MAN312AP22_ML_WHQL_Ver_3. 12.3.exe" fatto riavviare il PC (sia Windows XP che Windows 7) attivato Debug USB sul telefono. Riesco a copiare la recovery originale, adb riconosce il device, ma quando lancio (provato su tre macchine) adb rebbot recovery, il telefono da schermata nera e a parte 4 righe di testo non va avanti. Praticamente il PC non riconosce il telefono e chiede dei driver. A questo punto ho provato a forzare l'installazione dei driver Google facendo ricerca manuale, ma dice che non vanno bene. Ovviamente lanciando fastboot riporta "device not found". Ho letto i post precedenti. Ho provato diverse soluzioni ma nulla. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può aiutarmi?
-
Da quel che posso capire sembrebbe un problema di Fastboot. Hai installato correttamente tutti i drivers e seguito fedelmente tutta la procedura? Se non riesci a districarti prova se ti va in download mode e ripristina il telefono a mezzo .tot.
-
È sicuramente un problema di Windows a cui non riesco a venirne a capo. Installo i driver come sopra specificato, collego il telefono in modalità debug, va tutto bene fino ad adb reboot recovery
-
Quote:
srimlas
Androidiani App
C'è un modo per esportare la Mini View? E' l'unica cosa che mi faceva veramente gola di tutta la mod!
-
Quote:
Fezantamburlano
C'è un modo per esportare la Mini View? E' l'unica cosa che mi faceva veramente gola di tutta la mod!
Ma non c'era un thread per la seven?
Oppure (finalmente) il buon @srimlas apre un thread con la sua rom..... I beta tester sono un pochino inefficenti... :(
-
Sì, hai ragione... Tra l'altro l'avevo aperto io il thread per la 7 rom: http://www.androidiani.com/forum/mod...m-g3-d855.html
-
ho seguito la guida e non ho avuto alcun problema pero' al momento di flashare la recovery col comando fastboot boot d855.img mi scrive :"cannot load 'd855.img': No error",il display del cell e' nero con delle scritte bianche.. che fare?
-
Quote:
nexus76
ho seguito la guida e non ho avuto alcun problema pero' al momento di flashare la recovery col comando fastboot boot d855.img mi scrive :"cannot load 'd855.img': No error",il display del cell e' nero con delle scritte bianche.. che fare?
Sì nemmeno io riesco.... funziona tutto ma quando riavvia do il comando fastboot boot d855.img mi da waiting for device all'infinito...
Oltre a:
root@g3:/ # dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
tform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery: write error: No space left on device
-
Quote:
fentadroid
Sì nemmeno io riesco.... funziona tutto ma quando riavvia do il comando fastboot boot d855.img mi da waiting for device all'infinito...
Oltre a:
root@g3:/ # dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
tform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery: write error: No space left on device
piano con questi comandi eh ... non fare prove a caso se non sai a cosa servono i comandi, è un consiglio :)
andoamo con ordine, il primo avviso ti sta dicendo che non trova il cellulare collegato, controlla un attimo i driver se è tutto ok, per accertarti della corretta connessione digita e se ti esce una specie di numero seriale allora significa che è tutto ok, sennò c'è qualche problema di collegamento. Ovviamente il cellulare deve essere in modalità fastboot altrimenti vedrai il 'waiting for device' all'infinito.
Il secondo avviso ti sta dicendo che non c'è spazio nella partizione /recovery ma è comunque di poco conto (poco veritiero), il problema è il primo.. risolvi il collegamento e prosegui.
-
Quote:
iLuke
piano con questi comandi eh ... non fare prove a caso se non sai a cosa servono i comandi, è un consiglio :)
andoamo con ordine, il primo avviso ti sta dicendo che non trova il cellulare collegato, controlla un attimo i driver se è tutto ok, per accertarti della corretta connessione digita
e se ti esce una specie di numero seriale allora significa che è tutto ok, sennò c'è qualche problema di collegamento. Ovviamente il cellulare deve essere in modalità fastboot altrimenti vedrai il 'waiting for device' all'infinito.
Il secondo avviso ti sta dicendo che non c'è spazio nella partizione /recovery ma è comunque di poco conto (poco veritiero), il problema è il primo.. risolvi il collegamento e prosegui.
Grazie Luke!!
Il collegamento col cellulare funziona sempre, poi si riavvia in fastboot e quando digito fastboot devices, non trova nulla. Era un comando che ovviamente avevo già provato per vedere se il cell veniva rilevato correttamente.
I drivers sono a posto, con il nexus funziona tutto quanto... proverò a cambiare pc magari e poi ti riaggiorno :)
EDIT: risolto tutto, evidentemente era un problema di drivers..... mi sono trovato in windows update l'aggiornamento dei driver per il fastboot... vabbè, meglio così!!
Piuttosto cercavo di capire una cosa. Nel caso in cui il cell vada in hard brick o altro, c'è modo di richiamare la recovery? Nel nexus ovviamente il bootloader era sbloccato ed era semplice, ma qua no. Il telefono deve per forza essere acceso e funzionante per riavviarlo in twrp?
-
!
| Se avete rimosso la recovery originale e non l'avete ripristinata NON potete applicare gli update da LG . Se tentate andrete in BOOTLOOP |
Ricordatevi sempre questo.
-
Dream, provo a richiedere.
Con questo sistema di recovery, è possibile avviarla solo se il telefono è correttamente acceso?
Mi spiego meglio.... se il telefono si bricca e non va piu, ma è possibile ad esempio metterlo in download mode o altro, senza comunque accenderlo completamente.... ce ne facciamo qualcosa di questa recovery?
-
Se riesce ad entrare in fastboot mode e quindi lanciare la recovery teoricamente si può ripristinare anche un backup...
-
Quote:
fentadroid
Dream, provo a richiedere.
Con questo sistema di recovery, è possibile avviarla solo se il telefono è correttamente acceso?
Mi spiego meglio.... se il telefono si bricca e non va piu, ma è possibile ad esempio metterlo in download mode o altro, senza comunque accenderlo completamente.... ce ne facciamo qualcosa di questa recovery?
Quote:
srimlas
Se riesce ad entrare in fastboot mode e quindi lanciare la recovery teoricamente si può ripristinare anche un backup...
Androidiani App
Insisto con le mie "particolari idee". Nonostante questa recovery sia più completa, continuo ad usare quella "cinese". Niente fastboot, niente pc...... installi l'app e vai. Per quello che ci serve va più che bene e fa il suo ottimo lavoro. Nulla togliendo a questa.
-
Sempre detto io... ;-)