Con il root è possibile che l'aggiornamento OTA venga scaricato ma non installato.
Visualizzazione stampabile
E con la TWRP Recovery lo stesso???Quote:
Con il root è possibile che l'aggiornamento OTA venga scaricato ma non installato.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ho rootato il g3 vorrei sapere se qualcuno ha installato cerberus sulla rom
Ho rootato il g3 la settimana scorsa usando purpledrake....ieri ho cercato la recovery zenza riuscirci.. Nel forum mi hanno detto ke la recovery non ce ....ora non ho capito se non ce mai stata o e andata rootando il device ..dunque vorrei sapere. Devo saltare i punti del backup della recovery originale e all eliminazione dunque passare a punto 3 direttamente?
Scusa, ma non si capisce se avevi già installato precedentemente questa TWRP... Per sicurezza ti consiglierei di fare tutti i passaggi come da guida ;-)
No non ho installato alcuna recovery solo fatto root
Ciao @cekkoloco. Devi seguire la guida passo passo. E sperare che funzioni. In alternativa c'è un altra recovery. Se non sei abbastanza pratico....lascia stare.
!Se avete rimosso la recovery originale e non l'avete rispristinata NON potete applicare gli update da LG . Se tentate andrete in BOOTLOOP
Allora devi fare tutti passaggi...segui fedelmente la guida e non avrai problemi.
Scusate ragazzia sto punto posso ripristinare tutto con lgtools o corro dei rischi?
Se sbagli qualcosa nel procedura di fastboot corri dei rischi. Non si ripristina più.
E se non faccio nulla e ripristino il firmware originale con lg tools?
Togliendo il root e aspettando uno piu sicuro
E solo x sapere se sto in un vicolo ceco .se escono altri aggiornamenti vorrei ripristinare il firmware originale farlo aggiornare e rifare il root
Magari ke non mi faccia sparire la recovery
La recovery ti sparisce dopo che l'hai usata 1 volta. Quindi il problema non si pone. Con il software LG ritorni a Stock senza nessun problema.....
Se hai rimosso la recovery originale e non l'hai ripristinata NON puoi applicare gli update da LG . Se tenti vai in BOOTLOOP
Ma tornando a stock originale torna anke la recovery stock giusto? Dunque posso aggiornare
Con la CWM il problema non sussiste in quanto è una pseudo-recovery che non va ad inficiare la recovery stock. Ben diversa è la TWRP la quale, per potetla installare, ti costringe ad eliminare la recovery stock. Prima di flashare qualunque cosa, perciò, è consigliabile ripristinare prima la recovery stock
La mia domanda e questa ripristinando il firmware con lg tols ripristino anke la recobery stock?
Purtroppo la risposta è no.
Ricapitolando g3 nuovo faccio solo root col. Purpler.. Mai provato a installare recovery.......tengo spinto power e giu ma va in mod provvisoria........chiedo al forum e dite che forse la recovery non ce piu.....le mie domande sono: rootando. Con p..si corre il pericolo di perdere la recovery.? Ora se voglio lasciar perdere riportare il tell a stock e poter usufruire di aggiornamenti futuri come faccio?
@cekkoloco, per accedere alla recovery stock puoi scaricare Quick Boot dallo store e tappare su Recovery (Devi essere root). Non che ti serva ad un granché, ma almeno ti metti l'animo in pace sul fatto che la recovery c'è... ;')
Fatto ti ringrazio....sai se ce un altro modo x installare cerberus zip nella rom? ;)
Perdonami, ma Cerberus lo puoi installare direttamente dallo Store... Perché via .zip?
Per installarlo nel sistema(rom) di solito si fa con la recovery ma non con quella stock....
Potresti installarlo manualmente in system/app... ma forse ci complichiamo la vita. Installa la revovery CWM e flashati lo zip.
Dove la trovo?
Che cosa? La CWM o lo zip di Cerberus?
La Cwm e approfitto x ringraziarti
Copialo in system
Qui per la CWM:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5840131
Per ringraziare c'è l'apposito tasto thanks ;-)
Dopo tutta questa discussione mi chiedevo.... Ma McAfee (preinstallato) con Anti Thief.... Non fa le stesse cose di Cerberus?
@Dream, ma se abbiamo sempre consigliato a tutti di disinstallarlo McAfee... vuoi rimescolare le carte in tavola, adesso? ;-)
Personalmente l'antivirus è l'unica cosa che non ho mai eliminato. Ma visto che al nostro amico serve "quella" funzione (cerberus), senza fare operazioni per lui complesse....attiva la stessa cosa su McAfee. Magari rinuncerà ad un pochino di durata della batteria, ma se ha timore che il terminale gli venga illecitamente sottratto..... a qualcosa deve pur rinunciare.
Dream non arriva minimamente a cerberus fidati
Scusatemi se continua ad essere fuori argomento
scusate, ma quella dedifita non cè ancora?
Suppongo volessi dire "definitiva"... no, finché non sbloccano il bootloader nisba
Cerberus è eccellente, ma come in tutti gli android a differenza di apple, un bel formattone con flash della rom e toglie via tutto........ Ho assistito ad una cosa del genere, un samsung rubato ad una collega, lo ha visualizzato online per un po', poi stop.... Non serve a niente, al massimo riesci a cancellare in remoto i dati, ma non puoi impedire, per sempre, l'uso del telefono.