Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frangy
eccomi.
ero disperato.. ho provato ad installare una Rom Stok leggermente modificata chiamata "5.0 Sexy", basata appunto sulla 5.0. ma io avevo una 5.1.1.
Forse perche non ho fatto Format-Data, il cellulare non partiva piu bene. dopo il logo andava appunto in FastBoot mode Starter scritto in piccolo in alto a sinistra con schermata nera.
dopo un po' neanche il logo iniziale appariva e andava direttamente li'. e SOLO togliendo la batteria si poteva spengere.
In Recovery neanche per sogno e in DownloadMode niente.
ho letto molte guide e provato ad usare vari programmi come appunto srktool105 oppure LG Flash Tool 2014.
Niente di niente. il cellulare non veniva riconosciuto dal pc e non potevo fare nulla. "Whait device" ecc ecc............... panico insomma.
per mandarlo in dowloadMode era impossibile, perche la schermata nera con fastboot appariva quasi subito.............
ma ho detto cavolo cavolo, fammi provare ancora e ancora........
alla fine "HO SCUL...." Sono stato fortunato....diciamo. :)
Praticamente ho fatto Power Velocissimo (una tacchetta propio e lasciato) + VolumeSu, Tenendo premuto quest'ultimo mentre inserivo il cavetto.
....eeee TAACC e' entrato in DownloadMode :)
Da li con LG Flash Tool 2014 ho caricato un immagine italiana D85510L_00.kdz e ho fatto CSE Flash
tutto ok in 3 minuti
spero possa servire a qualcuno
Certamente, ma la dovuta domanda è... Perché proprio la 10L?
-
perche e' una delle poche che si scarica nel famoso database dei Firmware originali.........
funziona benissimo. lo preferisco a lollipop guarda :)
ma poi tanto da li' aggiorno a lollipop giusto??
il mio terminale d855 poi proviene dalla francia. ma penso che cambi pochissimo
-
mi posso unire anche io a questa discussione?
Io invece a questo benedetto telefono non ci ho fatto un bel c***o di niente: ha fatto tutto lui.
Sabato sera ha cominciato a riavviarsi e poi di punto in bianco si è bloccato sulla schermata LG per poi passare dopo un 5 minuti nella schermata fastboot mode.
Ho provato vol- accensione per andare in recovery e fare hard reset: non ci va
Ho provato ad attaccare cavo usb e fare vol+ accensione per andare in download mode: non ci va
Se lo collego al pc, installa i driver ADB ma pc suite non lo vede, e sullo schermo del telefono compare esattamente quello che Dream Raper ha postato nel secondo post del 3d.
Ho scaricato LG flashtool2014...ma non so che farci
Tenendo conto che ci capisco nulla di tutte le vostre diavolerie :lol: e che posso dirvi che l'ho preso 10 mesi fa tramite vodafone e non l'ho mai aggiornato vi chiedo: potete aiutarmi??
Grazie
-
Quote:
mi posso unire anche io a questa discussione?
Io invece a questo benedetto telefono non ci ho fatto un bel c***o di niente: ha fatto tutto lui.
Sabato sera ha cominciato a riavviarsi e poi di punto in bianco si è bloccato sulla schermata LG per poi passare dopo un 5 minuti nella schermata fastboot mode.
Ho provato vol- accensione per andare in recovery e fare hard reset: non ci va
Ho provato ad attaccare cavo usb e fare vol+ accensione per andare in download mode: non ci va
Se lo collego al pc, installa i driver ADB ma pc suite non lo vede, e sullo schermo del telefono compare esattamente quello che Dream Raper ha postato nel secondo post del 3d.
Ho scaricato LG flashtool2014...ma non so che farci
Tenendo conto che ci capisco nulla di tutte le vostre diavolerie :lol: e che posso dirvi che l'ho preso 10 mesi fa tramite vodafone e non l'ho mai aggiornato vi chiedo: potete aiutarmi??
Grazie
Leggiti per bene QUESTA discussione. Fra le Advance User di SRK Tool c'è il Nuke Download Mode che dovrebbe fare al caso tuo.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ragazzi chiedo scusa se riapro il post ma non sono riuscito a risolvere. Stavo usando il mio G3 D855 (European) quando è morto. Sono andato a riavviarlo ma si blocca alla schermata LG e non si avvia ne sistema ne recovery. In download mode entra ma quando vado a flashare con LG Flash Tool mi da come errore LAF_READ_GPT_FAILED. Sto scaricando il KDZ di lollipop sperando che funzioni.. Qualcuno di voi può aiutarmi? Montavo recovery TWRP e come ROM la CM 13 Nightly. Grazie infinite!
-
Quote:
nicolatun995
Ragazzi chiedo scusa se riapro il post ma non sono riuscito a risolvere. Stavo usando il mio G3 D855 (European) quando è morto. Sono andato a riavviarlo ma si blocca alla schermata LG e non si avvia ne sistema ne recovery. In download mode entra ma quando vado a flashare con LG Flash Tool mi da come errore LAF_READ_GPT_FAILED. Sto scaricando il KDZ di lollipop sperando che funzioni.. Qualcuno di voi può aiutarmi? Montavo recovery TWRP e come ROM la CM 13 Nightly. Grazie infinite!
Sembrerebbe essersi corrotta la laf.img
Scarica la cartella fadtboot da QUI. Scompattala sul desktop.
Scarica la laf.img da QUI e copia il file stock-laf.img dentro la cartella fastboot.
Collega il cell in fastboot mode al PC con il cavo USB.
Apri il prompt dei comandi di windows (vai su start e nella barra di ricerca in basso scrivi cmd) e portati nella cartella fastboot. in alternativa puoi provare ad aprire la cartella fastboot, fare click dx in un punto vuoto e selezionare "apri cmd da qui"
A questo punto dai questi comandi:
codice:
adb shell (invio)
su (invio)
fastboot boot stock-laf.img (invio)
Se tutto è andato come doveva, il terminale dovrebbe riavviarsi in download mode. A questo punto puoi ripristinarlo seguendo QUESTA guida.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Perfetto sto scaricando i file che mi hai detto. Una cosa.. Sono necessari driver aggiuntivi? Ho installato solo quelli necessari per far riconoscere il G3 come periferica seriale (COM41)
EDIT: ho dato i comandi ma mi dice "device not found". Non so se il telefono è effettivamente entrato in fastboot; mi da la stessa schermata che dava ad un utente qualche pagina prima, con scritto piccolino in alto a sx "Fastboot mode started".
-
Quote:
nicolatun995
Perfetto sto scaricando i file che mi hai detto. Una cosa.. Sono necessari driver aggiuntivi? Ho installato solo quelli necessari per far riconoscere il G3 come periferica seriale (COM41)
EDIT: ho dato i comandi ma mi dice "device not found". Non so se il telefono è effettivamente entrato in fastboot; mi da la stessa schermata che dava ad un utente qualche pagina prima, con scritto piccolino in alto a sx "Fastboot mode started".
ciao, dalla cartella che hai scaricato, vai su uno spazio vuoto, tieni premuto il tasto freccia a sx della tastiera, di solito si trova sotto il tasto maiuscolo e clicca tasto destro del mouse, seleziona apri finestra di comando da qui, prova ad aggiungere questo comando all'inizio: "adb devices" senza le virgolette, ti dice se il cellulare è collegato. fammi sapere ciao
-
Quote:
nicolatun995
"Fastboot mode started" va bene, è giusto. Quando va in fastboot mode dovrebbe caricare automaticamente i drivers. In "gestione dispositivi" del PC come lo vede? se ha un triangolino giallo cerca di forzare il caricamente dei drivers.
-
Quote:
srimlas
"Fastboot mode started" va bene, è giusto. Quando va in fastboot mode dovrebbe caricare automaticamente i drivers. In "gestione dispositivi" del PC come lo vede? se ha un triangolino giallo cerca di forzare il caricamente dei drivers.
Non lo riconosce affatto purtroppo. Non so se può c'entrare qualcosa ma sto usando un vecchio PC con Windows XP per fare questo ripristino perché avendo un Mac non ho la partizione; magari qualche add-on che su XP non c'è o driver... Comunque la cosa particolare che ho notato è che fastboot mode started lo segna anche quando collego il device al caricabatterie a muro! Stavo usando il G3 dopo aver ricalibrato la batteria e all'improvviso è morto.. Non so se può essere d'aiuto in qualche modo!