LG G3 non avvia - driver QHSUSB_BULK
Salve, questa mattina ho scollegato il mio smartphone dal caricatore, come ogni giorno, e controllo le e-mail.
Dopo un'oretta prendo il G3 e lo ritrovo spento.... provo ad accenderlo ma non si avvia.... per tale motivo, rimuovo la batteria e dopo qualche secondo la reinserisco....
Provo quindi a riaccendere il telefono, e mi appare il logo LG mentre effettuava il classico avvio..... e chiudo la cover... dopo qualche minuto controllo e vedo che era fermo con il logo in trasparenza (effetto dell'avvio freezato).... Rimuovo nuovamente la batteria e continua a non avviarsi....
Recupero un cavo usb, e lo collego al pc.... mi trova il dispositivo cercando di installare il driver in oggetto....
Non potendo dedicarci del tempo, essendo al lavoro, mi metto l'anima in pace....
Poco fa sono rientrato e l'ho ricollegato al pc.... il dispositivo viene riconosciuto come QHSUSB_BULK vid 05C6 & pid 9008
Premesso che avevo android 6.0 ufficiale e senza root... non riesco a capire come e/o cosa possa averlo mandato in brick :/
Vorrei evitare, se fosse possibile, le lunghe attese dei centri assistenza,soprattutto nei periodi estivi (leggasi settimana di ferragosto :D)
Mi chiedevo pertanto se fosse possibile effettuare qualche test da solo, e lasciare il centro assistenza come estrema ratio.... (il dispositivo dovrebbe essere ancora in garanzia - acquistato nel dicembre 2014 - ma va verificato se fu acquistato con partita iva o meno)
In attesa di vostri suggerimenti, saluto cordialmente