nessuno può essermi d'aiuto?!?!?!
Visualizzazione stampabile
nessuno può essermi d'aiuto?!?!?!
Salve Ragazzi, vi chiedo aiuto in merito ad un lg g3 datomi da un mio amico, il quale (sto volpone) deve aver flashato una rom MM da recovery con ancora LP sopra ed il vecchio BL.
Sul mio g3 non ho mai avuto questi problemi, il massimo è stato il led rosso blu, facilmente risolvibile.
La situazione è questa:
Telefono non si accende, no recovery, no download mode(anche se il pc lo riconosce, tuttavia lo schermo rimane nero).
Nelle gestione dispositivi viene riconosciuto come lg blablabla (ora non ricordo perfettamente) e non come Qualcomm (quindi in teoria non è brikkato).
Ho guardato qualche guida, ma sto dannato download mode non viene visualizzato.
Un input su come procedere?
Grazie a tutti ^_^
Ciao Ragazzi,
anche io ho un amico volpone che con il suo d855 ha seguito questi passaggi:
Partiva da una ROM stock aggiornata ad android 6 e sembra che la versione firmware fosse v30.Quote:
Caricato nella memoria del telefono il file twrp-2.8.0.0_d855-signed.img
Directory list
da Listing of bump. scaricata app
Flashify e
caricata immagine. Flashata recovery. Riavviato telefono.
Non si avvia più
La situazione è led rosso blu che lampeggiacon vol+/power->logo->vol+/power mi da la schermata per fare il factory del telefono,codice:boot verification fail
appare il robottino con scritto: usuwam (cos'è? polacco?) per qualche secondo e si riavvia con led rosso blu.
siccome vedo in tanti che dicono:
ma seguendo le varie guide sembra che si parta da una situazione diversa, qui non riesco ad accedere ad una recovery.
Sto sbagliando qualcosa?
Inoltre, io sono su linux, dalle ultime prove fatte con il mio g2 ho cambiato pc e non ho rimesso tutto quello che serve, devo installare adb etc? (se sì, avete una guida al volo, ho provato a cercare qui sul sub g3 ma sembra si parli sempre di windows)
Grazie a tutti!
Guarda QUI. Con questo metodo potresti risolvere.
La download mode è accessibile?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sì (avevo trovato una guida mentre scrivevi la risposta mi sa)
Grazie mille, appena avviata in download mode.
Adesso da terminale:
Quindi direi che c'è speranza? :-)codice:$ lsusb
Bus 002 Device 023: ID 1004:633a LG Electronics, Inc.
Cosa posso seguire adesso?
Grazie mille ancora!
Wow grazie mille per le dritte, sei un drago! :-D
Sto provvedendo ad effettuare i download, mi sembra di capire comunque che dovrò usare windows per effettuare queste operazioni perché lg tool è il programma ufficiale che gira solo sotto windows... e avendo solo la downloadmode accessibile è l'unica strada da proseguire :-(
Domani come avranno scaricato provvederò con VM ad effettuare le prove. thanks!