Per fare un tentativo con il flash tools 2014 o LG UP devi avere il download mode funzionante.
Hai familiarità con i comandi ADB / Fastboot?
Visualizzazione stampabile
Prima di tutto grazie. Quando provo ad avviare il telefono in download mode compare in alto a sinistra la vice boot verification fail misdmatch sig len e poi display nero con led lampeggiante rosso e blu. Per il fast boot non saprei come avviarlo dato che il telefono non si accende. Per i comandi adb li ho già usati in passato.
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6310904.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ho letto i post ma non ho trovato nulla do utile. Se solo riuscissi a far partire correttamente il download mode sarebbe tutto più facile. Il telefono è in garanzia ma non penso lo passino. Avete consigli?
Volevo evitare di fare un doppio post contro regolamento ma avete consigli per risolvere il mio problema? Grazie da subito.
Si li ho messi ma il telefono non mi viene riconosciuto. Quando avvio dei comandi rimane in attesa del device e facendo un fastboot devices non vedo il telefono e giustamente non mi applica alcun comando. Purtroppo non riesco ad avviare il telefono in fastboot dato che non riesco a fare il boot e abilitate la funzione. Grazie mille
Allora quando c'è il led rosse blu me lo vede come Qualcomm hs-usb qdloader9008
Azzzzz.... sei in hard brick!
Spero tu mastichi l'inglese...
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3132359
Allora mi da no device/emulators find
A dire il vero é nella download mode per Board Diag. Quindi penso che si possa risolvere.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3132359
Ci sono vari passaggi,i primi 3 che riguardano il telefono devi saltarli dato che é già in qloader_9008.
Quindi ti risparmi di aprire il telefono.
Segui la procedura e dovresti essere in grado di unbrickare il telefono.
P.S: @srimlas mi hai anticipato rotfl
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
Grazie mille ora la provo e vi aggiorno
Provato aimè senza risolvere nulla. L'errore che ho è " device was non found in dload trying flash programmer"
Buone notizie questa mattina mi sono svegliato presto e sono riuscito a completare la procedura correttamente e il telefono è rinato :). Una cosa quando vado ad accendere prima dello sblocco mi da un errore warning di os non compatobile con user. Il telefono cmq funziona. È normale? Ho la rom lollipop.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ancora. Grazie mille a mororalbi e srimals
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ricordo a @motoralbi che si può anche ovviare al messaggio.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se possibile mi puoi indicare come si fa? Grazie
Certamente.
Devi scaricare prima la versione LAB di Lg UP ---> https://mega.nz/#!R94D1SLL!yMgPvobZ5...HVKsfyckSsOcSQ
Ripetere la procedura di installazione del KDZ, all'avvio apparirà un altra piccola finestra con il custom. Non ricordo bene se lo sistema da solo o lo devi sistemare tu. Accertati che il pc sia connesso ad internet.
Salve, questa mattina ho scollegato il mio smartphone dal caricatore, come ogni giorno, e controllo le e-mail.
Dopo un'oretta prendo il G3 e lo ritrovo spento.... provo ad accenderlo ma non si avvia.... per tale motivo, rimuovo la batteria e dopo qualche secondo la reinserisco....
Provo quindi a riaccendere il telefono, e mi appare il logo LG mentre effettuava il classico avvio..... e chiudo la cover... dopo qualche minuto controllo e vedo che era fermo con il logo in trasparenza (effetto dell'avvio freezato).... Rimuovo nuovamente la batteria e continua a non avviarsi....
Recupero un cavo usb, e lo collego al pc.... mi trova il dispositivo cercando di installare il driver in oggetto....
Non potendo dedicarci del tempo, essendo al lavoro, mi metto l'anima in pace....
Poco fa sono rientrato e l'ho ricollegato al pc.... il dispositivo viene riconosciuto come QHSUSB_BULK vid 05C6 & pid 9008
Premesso che avevo android 6.0 ufficiale e senza root... non riesco a capire come e/o cosa possa averlo mandato in brick :/
Vorrei evitare, se fosse possibile, le lunghe attese dei centri assistenza,soprattutto nei periodi estivi (leggasi settimana di ferragosto :D)
Mi chiedevo pertanto se fosse possibile effettuare qualche test da solo, e lasciare il centro assistenza come estrema ratio.... (il dispositivo dovrebbe essere ancora in garanzia - acquistato nel dicembre 2014 - ma va verificato se fu acquistato con partita iva o meno)
In attesa di vostri suggerimenti, saluto cordialmente
Perfetto, ci provo subito
Unica cosa... serve obbligatoriamente il file .tot?
ho il file kdz che ha scaricato l'ultima volta lg suite....
i file potrei estrarli da lì o no?
edit: vedo che serve per forza il file .TOT perché serve anche il file partition.txt
idee per recuperarlo?
da quello che vedo, non credo ci siano problemi nel linkare siti esterni
nel caso puoi mandarlo in pm
Ciao io ho preso il file TOT qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html.
Se hai bisogno chiedi senza problemi.
:):)
si quello l'avevo trovato anche io, ma devo fare ricarica paypal... non ho credito per scaricare
Io non ho pagato nulla, installa ADB, e occhio a banner :).
niente da fare :/
non riesce a scrivere nulla in EMMC...
però ho visto che la funzione di TEST in read only per il dump, riesce ad andare a buon fine (dopo qualche tentativo)
Ora... qualcuno con root può darmi la lista degli mtdblock e degli offset delle partizioni? possibilmente di un modello 32gb....
vorrei quanto meno fare il dump della partizione con i dati prima di portarlo in assistenza
Vi ringrazio!
edit: vi chiedo di poter avere questi log da un modello 32gb
http://forum.xda-developers.com/lg-g...8-how-t3434635
nessuno può essermi d'aiuto?!?!?!
Salve Ragazzi, vi chiedo aiuto in merito ad un lg g3 datomi da un mio amico, il quale (sto volpone) deve aver flashato una rom MM da recovery con ancora LP sopra ed il vecchio BL.
Sul mio g3 non ho mai avuto questi problemi, il massimo è stato il led rosso blu, facilmente risolvibile.
La situazione è questa:
Telefono non si accende, no recovery, no download mode(anche se il pc lo riconosce, tuttavia lo schermo rimane nero).
Nelle gestione dispositivi viene riconosciuto come lg blablabla (ora non ricordo perfettamente) e non come Qualcomm (quindi in teoria non è brikkato).
Ho guardato qualche guida, ma sto dannato download mode non viene visualizzato.
Un input su come procedere?
Grazie a tutti ^_^
Ciao Ragazzi,
anche io ho un amico volpone che con il suo d855 ha seguito questi passaggi:
Partiva da una ROM stock aggiornata ad android 6 e sembra che la versione firmware fosse v30.Quote:
Caricato nella memoria del telefono il file twrp-2.8.0.0_d855-signed.img
Directory list
da Listing of bump. scaricata app
Flashify e
caricata immagine. Flashata recovery. Riavviato telefono.
Non si avvia più
La situazione è led rosso blu che lampeggiacon vol+/power->logo->vol+/power mi da la schermata per fare il factory del telefono,codice:boot verification fail
appare il robottino con scritto: usuwam (cos'è? polacco?) per qualche secondo e si riavvia con led rosso blu.
siccome vedo in tanti che dicono:
ma seguendo le varie guide sembra che si parta da una situazione diversa, qui non riesco ad accedere ad una recovery.
Sto sbagliando qualcosa?
Inoltre, io sono su linux, dalle ultime prove fatte con il mio g2 ho cambiato pc e non ho rimesso tutto quello che serve, devo installare adb etc? (se sì, avete una guida al volo, ho provato a cercare qui sul sub g3 ma sembra si parli sempre di windows)
Grazie a tutti!
Guarda QUI. Con questo metodo potresti risolvere.
La download mode è accessibile?
Sì (avevo trovato una guida mentre scrivevi la risposta mi sa)
Grazie mille, appena avviata in download mode.
Adesso da terminale:
Quindi direi che c'è speranza? :-)codice:$ lsusb
Bus 002 Device 023: ID 1004:633a LG Electronics, Inc.
Cosa posso seguire adesso?
Grazie mille ancora!
Wow grazie mille per le dritte, sei un drago! :-D
Sto provvedendo ad effettuare i download, mi sembra di capire comunque che dovrò usare windows per effettuare queste operazioni perché lg tool è il programma ufficiale che gira solo sotto windows... e avendo solo la downloadmode accessibile è l'unica strada da proseguire :-(
Domani come avranno scaricato provvederò con VM ad effettuare le prove. thanks!