Usi il cavetto originale?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
http://i68.tinypic.com/msfhc.jpg
http://i63.tinypic.com/54c3dc.jpg
gli errori che mi da con entrambi i programmi
no purtroppo il mio è andato, e adesso ne ho un altro che non mi ha mai dato problemi nel trasferimento dati
non credo sia problema di cavo, ho paura che sia qualcosa di più serio come perdita dell'imei perchè ora ho provato lg up e mi dava modello sconosciuto. ricordo che quando avevo l'optimus 3d fu trovato un modo per farli recuperare ma con il g3 sembra che non ci sia quasi niente da fare
@gextex attenzione ai post consecutivi,soni vietati.
Come consigliato da @srimlas il cavetto potrebbe essere un fattore determinante.
Ora,io non ho mai aperto i cavetti LG ma potrebbero contenere resistenze che fanno sì che quel cavetto sia diverso da cavetti comuni. Non posso dirlo con certezza ma anche nella discussione dell'hard brick della LGE AndroidNet consigliano di usare il cavetto originale se non erro.
mi devi scusare, manco da qualche anno sul forum e non ricordo più molte regole. cmq se fosse un problema di cavo penso avrei anche problemi con la porta com invece no. alla fine la porta seriale il modem e l'usb me li vede benissimo. giusto per togliermi un dubbio ma era mai successo che un device in download mode non riuscisse ad essere aggiornato?
giusto per cortesia non e che mi potreste linkare un kdz di lollipop perchè stavo leggendo che quelli di marshmellow non girano con il flashtool ma solo con up che non mi riconosce il modello del telefono
Da QUI puoi scegliere una qualunque V20x
ma escludendo il cavo, non è possibile che si sia fregato l'imei e per quello nessun programma me lo riesce a fleshare? più che altro non mi spiego perchè lg up mi da alla voce model Unknown
il punto è che quando parte l' upgrade arriva al 4% e si blocca dandomi il messaggio che ho mandato prima. onestamente non so dove sbattere la testa.
A me fa lo stesso errore.
La cosa assurda è che qualche giorno fa ho fatto questa procedura con lo stesso software, lo stesso cavetto e lo stesso pc ed è andato tutto a buon fine.
Se provassi qualche altra guida con file kdz anzichè usare file tot?
Edit: era il cavetto. Usando un cavo originale lg il flash è andato a buon fine.
Purtroppo il cellulare continua a non funzionare.
Ciao ragazzi..Stavo aggiornando il g3 tramite Flash Tools dalla 30c alla 30j, si è bloccato al 3% e non andava piu avanti. Ho tolto cosi il cavo e la batteria e ora il telefono non si accende! Mi da boot error e i lampeggianti gialli e blu. Il pc non lo riconosce, lo riconosce solo se tolgo la batteria ( come dispositivo sconosciuto)..
. Non entra ne in download ne in recovery..Cosa faccio?
Grazie in anticipo..
in gestione dispositivi di dice qhsusb_bulk ?
Gli snapdragon non si briccano, stai tranquillo
Mi da dispositivo USb sconosciuto ( Richiesta del descrittore del dispositivo USB non riuscita. ).
Lg tools mi da in attesa di connessione
Questo metodo funziona sempre col mio:
Vai in device menager , tasto destro e disistalla il driver non ricocnosciuto.
Stacca il telefono, istalla i Driver qualcomm che trovi qua
Riavvia il computer, togli la batteria al telefono, riattacca e collegalo all'usb.
A questo punto se ti riconosce l'usb ci siamo, se no è inutile che continui sotto.
Scarica Smart Boot Diagnostic e AP chip ( li trovi nel link di prima, il contenuto va messo nella stessa cartella di smarboot)
Su model Info in tendina scegli EU qualcosa non mi ricordo e parte da solo.
A questo punto ti istalla sul telefono un miniOS , metti il telefono in download mode e aggiornalo con LG FLASH tool e il kdz relativo
Lo riconosce! Qualcom ecc.. ( COM5) solo che ha il triangolo giallo, ho disattivato la firma digitale
Ora sta scaricato Ap Chip..Il menu a tendina lo trovo aprendo smart boot?
Il mini OS dove lo tovo? fa da solo?
Flash tool e kdz li ho..
EDIT. Non mi riconosce il telefono senza batteria! Prima lo ha riconosciuto con la batteria. Una volta aperto Smart continuava a dire Non ready, cosi ho tolto la batteria e ora mi ridà la frase di priam..dispositivo sconosciuto..
Come è possibile che mi dia ancora questa frase nonostante abbia installato i driver'? Ho win 10, 64 bit
cambia presa usb
stacca il telefono dal cavo, togli la batteria due secondi, rimetti la batteria, metti il cavo
ne ho lette tante di discusisone, chi dice di togliere la batteria poi combo di tasti strani; a me l'ha sempre riconosciuto al primo colpo il telefono
Smanaccia un pò
Si ma a me con la batteria me lo riconosce..Inserisco la batteria, premo il tasto SU e collego il cavo..e il pc lo vede proprio come qualcomm ecc..RIconosce il cell con i driver installati.
Solo che una volta che apro smart, mi dice not ready!
Se tolgo invece la batteria no, sempre dispositivo socnosciuto..La procedura con smart bisogna farla con o senza batteria?
Aggiornamento: telefono riconosciuto sia da pc che da smartbot. Seleziono Eu_xxx e parte il programma.. Una volta finito però il telefono è uguale a prima, non risulta installato nessun mini os.. Cosa sbaglio?
Nel caso questa procedura nom dovesse funzionare.. Su xda ne ho trovato un'altra che usa come programma boarddiag con i file tot..è valida?è la steesa che avete consigliato in altri post, la stessa che dice che bisogna cortocircuitare i pin della scheda madre..gia ha fatto anche quello
Volevo ringraziare calorosamente il forum per l'aiuto datomi per risolvere il problema ! Molto utili !!
Per chi in futuro avesse questo problema , la soluzione è qui https://open-freax.fr/guide-unbrick-your-lg-g3/
Salve a tutti del forum. Ho un LG G3 D855 bloccato sul logo LG ho provato con i vari Flash sia KDZ che TOT ma il flash non va avanti. Mi date 1 Mano
Lg Flash tool 2014 mi si blocca al 4%
LgUP mi si blocca al 6% con un messaggio Error1:25:21 comunication fail with device
Lg Flash Tool V1.8.1023 si blocca al 6% con il messaggio LAF:Bin_User_Mode 1:28:58 LAF_READ_GPT_FAILED
Salve ragazzi, premetto di essere nuovo in questo forum ma quasi sempre vengo qui...oggi ho deciso di registrarmi per espormi il mio problema, iniziamo:
Praticamente ho un LG G3 D855, circa tre settimane fa gli ho in stallato una ROM, fin qui tutto bene, poi due settimane fa ho voluto installare un'altra ROM ma io non sapevo che avessi il Boot Loader bloccato e insieme a questa ROM si doveva flashare MR.Bump quello per il B.L...io non sapendone nulla visto che su xda non c'era neppure il link ho installato la rom e dopo aver riavviato il cellulare mi ha dato l'errore di boot, strisce bianche etc...giustamente io ho installato Board Diag per sbriccarlo ma dopo un po si è spento da solo e si è Hard Brickato...è passata un'altra settimana cioè una settimana fa e sono riuscito sempre con Board Diag a farlo accendere quindi con Logo LG e tutto ma una volta avviato se ne va in una schermata chiamata:
--------------------------------------------------------------------
Kernel Crash
DemiGod Crash Handler : Kernel Crash
Press Key to chose Dload or Reboot.
1) Volume Up : Dload Mode.
2) Volume Down : Reboot.
If you choose Dload Mode,
Please do the following action,
1) Dload mode, Please connect USB
2) Got the ram dump image using QPST Configuration.
Board Info
rev. : 1.0 speed,pvs : 3,7 serial : 0ffd16943973f78
Kernel Panic - not syncing: Attempted to kill init! exitcode=0x000000b
Adesso mi direte di avviarlo in Dload mode ma non va più e per giunta non lo riconosce più nemmeno come LGEAndroidNet...
Il seguente cellulare non ha più:
Download Mode, la download mode anche se avviata è quella con la riga blu e non viene riconosciuto nulla
Non viene riconosciuto se non in QDloader 9008
Recovery
Vi prego aiutatemi :frustate:
Spostato nel thread di riferimento.
iCiao TheAndroidMods161 !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Prova a seguire questa procedura: https://open-freax.fr/guide-unbrick-your-lg-g3
Manda anche una foto della download mode(se non ci sono sul display dati sensibili come Imei/serial number).
Scusa l'orario ma oggi sono stato indaffarato...comunque oggi stranamente dopo che ho messo il post ha iniziato di nuovo a non accendersi e tutto...mi sa che dovrò ricortocirquitare la scheda madre...vedremo, comunque questa guida da te linkata l'ho già seguita, grazie a questa guida il device si è riacceso anche se con questo errore, ma purtroppo non riesco a flashare sistemi e altro :/
EDIT: SI E' ACCESO MA HO SEMPRE IL KERNEL ERROR ANCHE DOPO AVER SEGUITO DI NUOVO QUESTA GUIDA :/
Domanda di rito: Usi il cavo dati originale?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
no ho provato anche altri cavi
Perdonami, ma hai usato ANCHE altri cavi o SOLO altri cavi? Te lo chiedo perché molti utenti hanno avuto i tuoi stessi problemi usando cavetti non originali. Prontamente risolti con l'uso del cavetto originale.
altri cavi non originali
Buongiorno, Ho tentato il Flash con un cavo originale del LG G2 ma niente stesso risultato
Devi usare un cavo originale del G3. Non chiedermi il perché, ma molti hanno risolto così...
Provato con un cavo originale del G4...stesso problema
buonasera ragazzi!
avevo bisogno di aiuto da esperti, perché sono arrivato ad un punto di non ritorno!
dopo aver ammazzato il mio lg g3 d855 2/16 facendolo arrivare a schermo nero senza alcuna risposta e averlo riportato in vita con un file di androidbrick, adesso quando avvio, in qualunque modo mi dice:
boot verification fail
different hash
sia in download mode, sia pressando power, sia andato in factory reset.
non riesco più ad andare oltre in nessun modo, consigli?
Ciao motoralbi!
Si, vedo raffigurato il tel con il triangolo giallo, ed è l'unico momento dove non mi dice quella frase!
É positivo o negativo? ;-)
Ciao,é positivo. Vuol dire che il telefono probabilmente può essere ripristinato con il tool Board Diag.
https://open-freax.fr/guide-unbrick-your-lg-g3
Questa é la procedura che dovresti seguire. Ovviamente comporta la perdita della garanzia.