Immagino che in futuro potremmo avere di nuovo bisogno di un team di di sviluppatori come loro, quindi se decidessero di abbandonare completamente sarebbe un problema
Opinione personale
Immagino che in futuro potremmo avere di nuovo bisogno di un team di di sviluppatori come loro, quindi se decidessero di abbandonare completamente sarebbe un problema
Opinione personale
Il modding è bello, ma almeno per quanto mi riguarda posso solo che "sfruttare" il lavoro degli sviluppatori, magari potessi anche io dare un contributo.
No, non ci sarà nessun problema per gli utilizzatori. Ti espongo questo paragone. Abbiamo acquistato un bellissima macchina sportiva ultimo modello. La macchina funziona bene, è perfetta ma la casa costruttrice non fornisce più pezzi di ricambio e accessori.
In compenso possiamo sfruttarla e modificare quello che già abbiamo.
Questa è la situazione ad oggi.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
AlessandroStifini (24-11-14)
Stavo seguendo un po la discussione di xda per cercare di capire... Non me ne vogliamo male gli artefici di Bump ma non sembra che abbiano ben capito lo spirito di community, Bump era open source e serviva a tutti, avevano ricevuto un sacco di donazioni poi tutto a un tratto "qualcuno" ha fatto due conti e visto che la propria creatura non gli fruttava abbastanza.
Se il team se ne esce con questa simpatica frase
mi sa' che è inutile stare qui a parlare e pregargli di ritornare, sono loro ad aver sbagliato posto..! Mi dispiace per tutte quelle persone che hanno donato soldi a questa gente, in ogni caso morto un papa se ne farà un altro, presto ci sarà una nuova soluzione.."Bump may return one day, but it will not be open sourced or free."
Fine della mia considerazione.
asbonline (01-12-14)
Stavo per scrivere una considerazione simile a quell @iLuke: aggiungo che quando un programma diventa open source quintuplica le probabilità di crescita perché chiunque ora può svilupparci sopra per migliorarlo al contrario di un closed source dove solo lo sviluppatore può metterci mano.
È come se prendeste il numero di sviluppatori su XDA e gli deste ad ognunodi loro Dump! Che se ha voglia svilupperà o migliorerà.
Quoto @nevids !!
Comunque ho aggiunto questo al primo post
!mod edit: aggiornamento del 23/11
Il team di sviluppo di Bump sembra aver abbandonato lo sviluppo, ecco il comunicato "ufficiale"
Spoiler:
Se avete già installato Bump, questo continuerà a funzionare!
Se ci saranno news, riporteremo in questo thread ogni informazione a riguardo.
Da questo momento cercate di usare questo thread in maniera costruttiva (news, alternative, ecc....) ognuno è libero di esprimere la propria considerazione, sopratutto chi ha donato qualcosa, però non trasformare questa discussione in una chat multi-argormento ... thanks![]()
DreamReaper (24-11-14)
Espongo un'ipotesi
Non è che Bump era stato tenuto nascosto per evitare che la falla di LG che viene sfruttata per aggirare il bootloader fosse "scoperta" proprio dalla casa madre, che magari con futuri aggiornamenti avrebbe potuto (o potrà ormai, visto che è pubblico) bloccare (come ha fatto, per esempio, con StumpRoot)?
Se ti sono stato utile puoi ringraziarmi col tasto thanks
Chi sono? Un nabbo
Può essere. Io la penso più come rabbia dello sviluppatore padre di questo tool. Inoltre Lg ha fatto presto a bloccare Bump!,basti pensare che con Lollipop non é compatibile...(lollipop ufficiale e proprio stock)
Inviato dal mio LG-G3 usando Androidiani App
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
Sta di fatto che ora il metodo non è più utilizzabile dal sito Bump! ma è stato reso pubblico, quindi, dal punto di vista degli sviluppatori, ognuno potrà "Bumparsi" la rom o il kernel da solo. Rimane insoluto il "mistero" a cui accenna thecubed sulle "stolen crypto keys" di LG. Se questo risultasse vero, l'unica mossa logica di Lg sarebbe di cambiarle e addio Bump.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)