Meglio se leggi qualcosa prima di agire.
Modificando il framework puoi fare danni irreparabili allo smartphone.
Mi sapresti spiegare in due parole a cosa serve e com'é???ti ringrazio
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
Ultima modifica di iLuke; 13-02-15 alle 22:48
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
AlessandroStifini (13-02-15),centerba (15-02-15),ziofrank (14-02-15)
Ultima modifica di iLuke; 13-02-15 alle 22:48 - Motivo: quote
Buonasera. Proverò a darti una spiegazione:
Xposed Framework, creato da rovo89, sostanzialmente è una modifica al file “app_process“, che risiede in “system/bin“, che “costringe” il suddetto file a caricare, all’avvio, un altro file con estensione JAR. Quest’ultimo possiede delle classi che si andranno ad insidiare in ogni processo (anche di sistema) e agire con i loro poteri.
In pratica, quindi, è possibile modificare quelli che sono i richiami alla funzione “method” di ogni classe: i parametri, i valori di ritorno ecc.
Il funzionamento è semplice: viene sostituita, in maniera momentanea (fino a quando vogliamo noi), parte del codice dei file e delle applicazioni che si vogliono modificare, con il vantaggio di non dover decompilare, modificare e ricompilare. La porzione di codice modificata sono i cosiddetti “Moduli“. I moduli possono essere specifici per marca di telefono (esempio specifici per Samsung, Sony ecc), generici di sistema che vanno bene per tutti i produttori, oppure aggiungono caratteristiche alle app. che abbiamo installate. Inoltre, i moduli possono contenere più modifiche di vario tipo, oppure singole ed alcuni possono avere anche una interfaccia utente per l’impostazione dei vari parametri.
Dopodichè si procede all'installazione dei singoli moduli reperibili sul play store o all'interno della stessa applicazione nella repo.
Può capitare che alcuni moduli non funzionino correttamente ed il sistema, e/o alcune delle app, diventino instabili. Per risolvere il problema basta disabilitare il modulo incriminato ed aspettare che ne venga rilasciata una versione aggiornata e compatibile.
Nel peggiore dei casi, al riavvio, si può presentare un bootloop con conseguente impossibilità di caricare il sistema. Lo sviluppatore ha pensato anche a questa evenienza ed infatti, durante l’installazione del framework, viene creato nella memoria del dispositivo, un file chiamato “Xposed-disabler-Recovery”. Basterà flashare tale file tramite recovery modificata e tutto tornerà alle origini, come se l’ XF non fosse stato mai installato.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
AlessandroStifini (13-02-15),Anna (13-02-15),piombastick (14-02-15)
scusate per flashare una rom basata su kitkat venendo da una rom basata su lollipop basta fare il solito flash o ce bisogno anche di flashare un altra baseband???