Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Grazie amico,
vorrei flashare la marshmallow stock in modo da ripulire tutto e poi mettere la rom fulmics, mi sembra buona da ciò che ho letto
ora ho la kitkat v10l,
mi dici se sono corretti questi passaggi?
1) con flash tool metto la v30n pulita stock
2) faccio il root, che procedimento utilizzare?
3) installo la twrp più recente tra quelle.che mi hai postato, solo dopo il root, utilizzando sempre flash tool
4) riavvio in twrp, faccio i wipe e flasho la fulmics
tutto giusto?
-
Quote:
casey
Grazie amico,
vorrei flashare la marshmallow stock in modo da ripulire tutto e poi mettere la rom fulmics, mi sembra buona da ciò che ho letto
ora ho la kitkat v10l,
mi dici se sono corretti questi passaggi?
1) con flash tool metto la v30n pulita stock
2) faccio il root, che procedimento utilizzare?
3) installo la twrp più recente tra quelle.che mi hai postato, solo dopo il root, utilizzando sempre flash tool
4) riavvio in twrp, faccio i wipe e flasho la fulmics
tutto giusto?
Intanto...Buon 2017, ma non lo iniziare male! Con la 30n non è possibile ottenere i permessi di root. Quindi, hai diverse opzioni. Devi scegliere che cosa fare e, specialmente, andare nella discussione giusta per parlarne. Qui No. Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI). Puoi chiedere in sos modding o in una delle numerose discussioni sul Root o Root e Recovery.
-
Quote:
DreamReaper
Intanto...Buon 2017, ma non lo iniziare male! Con la 30n non è possibile ottenere i permessi di root. Quindi, hai diverse opzioni. Devi scegliere che cosa fare e, specialmente, andare nella discussione giusta per parlarne. Qui No. Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI). Puoi chiedere in sos modding o in una delle numerose discussioni sul Root o Root e Recovery.
Buon Anno anche a tutti voi,
solo una cosa, con quale versione di marshmallow posso ottenere i permessi di root? che programma utilizzare per farlo?
il resto del procedimento scritto va bene?
grazie
-
Quote:
casey
Buon Anno anche a tutti voi,
solo una cosa, con quale versione di marshmallow posso ottenere i permessi di root? che programma utilizzare per farlo?
il resto del procedimento scritto va bene?
grazie
Buon Anno anche a te.
Per evitare confusioni,il buon @DreamReaper ti ha indicato i thread adatti per ottenere aiuto sul modding.Io te ne linko qualcuno così ripeti la la domanda e sicuramente avrai risposta
https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html
-
Ciao ragazzi,
è un po' che penso di mettere una rom aosp, pensavo ad una Nougat cosa ne dite?
Non mi interessano le funzioni stock ma ho comunque bisogno di un telefono stabile.
Cosa mi consigliate?
Attualmente ho fulmics 6.5
Thx
Inviato dal mio LG-D855
-
Quote:
cellax
Ciao ragazzi,
è un po' che penso di mettere una rom aosp, pensavo ad una Nougat cosa ne dite?
Non mi interessano le funzioni stock ma ho comunque bisogno di un telefono stabile.
Cosa mi consigliate?
Attualmente ho fulmics 6.5
Thx
Inviato dal mio LG-D855
Personalmente ho provato la CyanogenMod 14.1 ed é stabile. Aveva alcuni riavvii casuali ma mi pare fossero stati risolti.
Ho provato anche la Xenon HD ed era piuttosto simile.
Ora sono su AOKP ed é stabile anch'essa. Anzi,molto più personalizzabile delle altre due.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
Quote:
motoralbi
Personalmente ho provato la CyanogenMod 14.1 ed é stabile. Aveva alcuni riavvii casuali ma mi pare fossero stati risolti.
Ho provato anche la Xenon HD ed era piuttosto simile.
Ora sono su AOKP ed é stabile anch'essa. Anzi,molto più personalizzabile delle altre due.
Ciao,
Grazie dei consigli, a livello di team e sviluppo quale di queste è la più attiva?
La CM ho letto che ha un po' di maretta all'interno con relativo cambio nome.
Inviato dal mio LG-D855
-
Quote:
cellax
Ciao,
Grazie dei consigli, a livello di team e sviluppo quale di queste è la più attiva?
La CM ho letto che ha un po' di maretta all'interno con relativo cambio nome.
Inviato dal mio LG-D855
La CyanogenMod é temporaneamente ferma alla build del 25 dicembre,ma presto dovrebbero ripartire con il nuovo nome di LineageOS.
XenonHD era abbastanza supportata,AOKP ha build forse meno frequenti...ma é stabile.
Qualunque installi non sbagli...sono tutte otte rom. Dai un'occhiata anche alle altre ROM presenti al primo post nella categoria delle aoso nougat.
-
@DreamReaper ho scaricato gli elementi per procedere ma solo un dubbio mi rimane. Mi hai dato il consiglio di installare la V30N pre-rooted e a un'altro amico del forum che ti ha chiesto dove trovare la 30n hai dato un link ma... per la 30j. Quindi, visto che questa non la trovo nei link in prima pagina, devo fare riferimento alla risposta che hai dato qualche post sopra o cercare una 30n tra le custom in prima pagina?
Grazie mille in anticipo?
-
Quote:
satoshi
@DreamReaper ho scaricato gli elementi per procedere ma solo un dubbio mi rimane. Mi hai dato il consiglio di installare la V30N pre-rooted e a un'altro amico del forum che ti ha chiesto dove trovare la 30n hai dato un link ma... per la 30j. Quindi, visto che questa non la trovo nei link in prima pagina, devo fare riferimento alla risposta che hai dato qualche post sopra o cercare una 30n tra le custom in prima pagina?
Grazie mille in anticipo?
@satoshi, ci conosciamo da molto tempo. Lo sai che sei in una discussione dove è specificato No Aiuti? Senza stare a perdere tempo, ho linkato la prima che ho trovato ma esiste anche la 30n bumped. Tutte installabili solo da recovery TWRP. Spostati in sos modding per ulteriori informazioni.
-
Quote:
DreamReaper
@
satoshi, ci conosciamo da molto tempo. Lo sai che sei in una discussione dove è specificato No Aiuti? Senza stare a perdere tempo, ho linkato la prima che ho trovato ma esiste anche la 30n bumped. Tutte installabili
solo da recovery TWRP. Spostati in sos modding per ulteriori informazioni.
Esattamente ciò che cercavo. Non un aiuto ma un chiarimento. Grazie mille.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
buon anno a tutti!!
parere: meglio la CyanogenMod 14 o la N&N 9???? in particolar modo, quale ha il miglior rapporto fluidità/batteria?
grazie mille in anticipo
-
Quote:
LoryLittle15
buon anno a tutti!!
parere: meglio la CyanogenMod 14 o la N&N 9???? in particolar modo, quale ha il miglior rapporto fluidità/batteria?
grazie mille in anticipo
Fermo restando che è stata rilasciata la N&N 10... non sono paragonabili. La N&N è una stock based, la Cyano una AOSP. Come fluidità e batteria, dovrebbe essere meglio la Cyano, a discapito della fotocamera e della grafica con tutte le futures proprie del G3.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
LoryLittle15
buon anno a tutti!!
grazie mille in anticipo
Quote:
srimlas
Fermo restando che è stata rilasciata la N&N 10... non sono paragonabili. La N&N è una stock based, la Cyano una AOSP. Come fluidità e batteria, dovrebbe essere meglio la Cyano, a discapito della fotocamera e della grafica con tutte le futures proprie del G3.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Quoto ma avendo provato la cyanogenMod 14.1,personalmente consiglierei la cyanogenmod 13 per avere maggior batteria. La 14.1 ancora non é perfettamente ottimizzata,anche se già si comporta abbastanza bene.
-
Quali sono i plus delle ultime cyano rispetto alle stock based, a parte fluidità e batteria? Anche con le ultime cyano la fotocamera perde molto rispetto alle stock o ci sono dei miglioramenti rispetto alle vecchia cyano?
-
Quote:
nsauro
Quali sono i plus delle ultime cyano rispetto alle stock based, a parte fluidità e batteria? Anche con le ultime cyano la fotocamera perde molto rispetto alle stock o ci sono dei miglioramenti rispetto alle vecchia cyano?
La fotocamera perderà sempre qualità nelle ROM non stock. Ergo se ti piace fare foto col telefono,ti conviene restare su una stock based.
Rispetto alle precedenti versioni,le piú recenti cyanogenMod non hanno portato miglioramenti alla fotocamera.
-
Quote:
motoralbi
La fotocamera perderà sempre qualità nelle ROM non stock. Ergo se ti piace fare foto col telefono,ti conviene restare su una stock based.
Rispetto alle precedenti versioni,le piú recenti cyanogenMod non hanno portato miglioramenti alla fotocamera.
Grazie, la uso solo d'emergenza, se non ho con me la fotocamera... Però se la uso sono contento che le foto vengano decentemente...
Altre migliorie della Cyano rispetto alle stock? A parte velocità e batteria, che con la N&N mi soddisfano già
-
Quote:
nsauro
Grazie, la uso solo d'emergenza, se non ho con me la fotocamera... Però se la uso sono contento che le foto vengano decentemente...
Altre migliorie della Cyano rispetto alle stock? A parte velocità e batteria, che con la N&N mi soddisfano già
Principalmente sono quelle due citate,altrimenti potresti aggiungere un minor surriscaldamento,dato che l'impatto sulla CPU dovrebbe essere minore dato che il sistema é piú leggero.
Se ti interessano le funzioni LG rimani sulle stock based perché da quel punto di vista le AOSP sono piuttosto scarne,essendo sviluppate da Android stock.
Edit:per la cyanogenmod,miglioramenti sono portati anche da tutte le migliorie introdotte con Nougat.
-
La cyanogenmod l'ho usata fino a 3 anni fa con un vecchio sony xperia tipo e mi trovavo bene. L'anno scorso ho provato a metterla sul G3 e, come interfaccia, mi sembrava di fare un passo indietro, per questo sono tornato alle stock based, mi sembranopiù "moderne", probabilmente perché la cyano mi riporta al vecchio terminale...
Magari con Nougat non mi darebbe questa impressione... Prima o poi provo
-
Quote:
nsauro
La cyanogenmod l'ho usata fino a 3 anni fa con un vecchio sony xperia tipo e mi trovavo bene. L'anno scorso ho provato a metterla sul G3 e, come interfaccia, mi sembrava di fare un passo indietro, per questo sono tornato alle stock based, mi sembranopiù "moderne", probabilmente perché la cyano mi riporta al vecchio terminale...
Magari con Nougat non mi darebbe questa impressione... Prima o poi provo
Anche io spesso tornavo alle stock,vuoi per la qualità fotografica,vuoi per le(a mio parere utilissime) app e funzioni LG.
Le nougat dal punto di vista estetico sono sempre in material design ma la tendina delle notifiche ha nuove animazioni,le impostazioni sono riorganizzate,anche le app recenti sono diverse,il.dualscreen funziona a dovere,ecc. Insomma il cambiamento c'é e si vede,rispetto a MM.
-
Hmmm... mi hai fatto venire la voglia di provarla... Appena ho un po' di tempo
-
Quote:
motoralbi
La CyanogenMod é temporaneamente ferma alla build del 25 dicembre,ma presto dovrebbero ripartire con il nuovo nome di LineageOS.
XenonHD era abbastanza supportata,AOKP ha build forse meno frequenti...ma é stabile.
Qualunque installi non sbagli...sono tutte otte rom. Dai un'occhiata anche alle altre ROM presenti al primo post nella categoria delle aoso nougat.
Qui su Androidiani la AOKP non la trovo
Inviato dal mio LG-D855
-
Quote:
cellax
Qui su Androidiani la AOKP non la trovo
Inviato dal mio LG-D855
Al primo post c'é il link a XDA(android open Kang project).
-
Le foto fatte con AOKP e CM sono così scadenti rispetto alla stock?
Inviato dal mio LG-D855
-
Quote:
cellax
Le foto fatte con AOKP e CM sono così scadenti rispetto alla stock?
Inviato dal mio LG-D855
Non sono scadenti, ma mancano di quel poco di qualità che fa la differenza.
-
Non ne sono sicuro però potresti provare a vedere se installando open camera la situazione migliora... di solito le foto vengono salvate al 90 per 100 di qualità con l app in questione puoi aumentare la qualità delle stesse fino al 100 per 100 (non cambia o aumenta la risoluzione) personalmente l ho provata e pare funzionare sul mio note 3 dove dopo il cambio con rom mm l appuntamento stock dava qualche problema di perdita di qualità. Proverò appena posso sul g3 ..ora ha il connettore per la carica fuso 😅.per esperienza personale posso dirti che con le rom aosp perdi comunque qualità nelle foto... infatti per me ,che le foto sono importanti ,alla fine scelgo senpre rom su base stock anche per non perdere certe feature
Inviato dal mio SM-N930F usando Androidiani App
-
Quote:
DreamReaper
Non sono scadenti, ma mancano di quel poco di qualità che fa la differenza.
Quote:
frank92samsung
Non ne sono sicuro però potresti provare a vedere se installando open camera la situazione migliora... di solito le foto vengono salvate al 90 per 100 di qualità con l app in questione puoi aumentare la qualità delle stesse fino al 100 per 100 (non cambia o aumenta la risoluzione) personalmente l ho provata e pare funzionare sul mio note 3 dove dopo il cambio con rom mm l appuntamento stock dava qualche problema di perdita di qualità. Proverò appena posso sul g3 ..ora ha il connettore per la carica fuso 😅.per esperienza personale posso dirti che con le rom aosp perdi comunque qualità nelle foto... infatti per me ,che le foto sono importanti ,alla fine scelgo senpre rom su base stock anche per non perdere certe feature
Inviato dal mio SM-N930F usando
Androidiani App
Quoto e aggiungo che la differenza si vede molto con poca luce: con una stock il rumore di fondo é praticamente assente,con una aosp il rumore di fondo é molto pronunciato.
-
In questo thread si parla delle ROM,non di siti di dubbia affidabilità.
Off topic rimossi.
E soprattutto ricordate che siti che mettono online APK di varie app non sono molto ben visti(a parte quelli piú noti) in quanto potrebbero contenere contenuti warez(app a pagamento caricate illegalmente).
-
Tra le stock ux4 quale è la migliore tra zoe e fulmics e tekcafe e prime 1.4 e rails roayale v1
-
Quote:
ivanguzzi78
Tra le stock ux4 quale è la migliore tra zoe e fulmics e tekcafe e prime 1.4 e rails roayale v1
Nel ho provato anche altre al di fuori da quelle che hai elencato ma attualmente la Zoe non la cambio con nessuna rom per stabilità reattivita' e anche per la batteria
-
Dato il comportamento aosp riguardo le foto a questo punto direi di tenermi la Fulmics e mettere kernel xceed. Che ne dite?
In alternativa proverei la Zoe.
Inviato dal mio LG-D855
-
Com'è questa Zoe? Non l'ho mai sentita...
Da qualche giorno la N&N ha cominciato a succhiare batteria, non so perché, volevo provare qualche alternativa, sarei per la Cyano, ma mi frena la qualità delle foto...
-
Per ora Fulmics 6.7 e kernel xceed, va benissimo. Tutto regolare
Inviato dal mio LG-D855
-
Buongiorno a tutti, ho installato la Miui 8, partendo da una Rom custom basata su Androi 6. Ma la Miui mi si riavvia. Fa il boot, schermata principale e reboot. Che sua da installare il modem v21c? Non capisco il motivo.
-
Quote:
Jhon69
Buongiorno a tutti, ho installato la Miui 8, partendo da una Rom custom basata su Androi 6. Ma la Miui mi si riavvia. Fa il boot, schermata principale e reboot. Che sua da installare il modem v21c? Non capisco il motivo.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Hai resettato?
Se fosse per il modem neanche si sarebbe installata.
-
Reimstallata almeno 3 volte, nada si riavviava. Ho dovuto ripristinare col file.tot nessun altro ha avuto il mio problema?
-
Ci sono novità riguardo all'aggiornamento del G3 a Nougat? Ad ottobre giravano varie indiscrezioni in merito ma poi non ho più sentito niente...
-
Quote:
nsauro
Ci sono novità riguardo all'aggiornamento del G3 a Nougat? Ad ottobre giravano varie indiscrezioni in merito ma poi non ho più sentito niente...
Qualcomm non ha sviluppato i driver dello snapdragon 801 per Nougat quindi niente Nougat ufficiale.
-
Quote:
mpt84
Qualcomm non ha sviluppato i driver dello snapdragon 801 per Nougat quindi niente Nougat ufficiale.
Azz... Peccato...
Allora mi toccherà provare la Lineage, anche se Cyano non mi ha mai entusiasmato rispetto alle stock
-
Come scritto nel thread dedicato l'ho provata e mi ha convinto a metà...
Tra quelle nella prima pagina quale mi consigliate, sempre rimanendo su Nougat?
Ne vorrei provare una che sia aggiornata e abbastanza personalizzabile, senza pesare troppo sulla batteria... Qualche consiglio? Resurrection? N&N?