Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
motoralbi
Preferisci una stock based o una aosp based?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie per la risposta.
Indifferente, tanto comunque provengo dalla 30n e comunque devo tornare indietro per il root ecc ecc.
Ero tentato dalla Lineage, però bho, non saprei.
Tu che mi consigli?
-
Quote:
lupodrillo
Ciao e grazie per la risposta.
Indifferente, tanto comunque provengo dalla 30n e comunque devo tornare indietro per il root ecc ecc.
Ero tentato dalla Lineage, però bho, non saprei.
Tu che mi consigli?
La lineage si comporta bene ed é stabile per un uso quotidiano.
Se vuoi rimanere su stock puoi provare la Zoe che é su base UX4.0 ola tekcafé su base ux5.0,simile alla Fulmics.
-
Quote:
srimlas
Quote:
drakarius
Quote:
DreamReaper
Quote:
drakarius
Scusa ma non basta che sia per marshmallow?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Certo, a grandi linee si. Poi ci potrebbero essere delle piccole personalizzazioni, ma che sia MM dovrebbe bastare. Ti ricordo di scaricarti anche uno strumento per mettere a punto il kernel.
Ciao gentilmente qualcuno può indicarmi il link per il download del gabriel's-kernel?
Androidiani App
https://www.mediafire.com/folder/ea4gb0fec26g3/MM
Androidiani App
Ho effettuato il flash al termine è uscita la scritta done e sotto in rosso la scritta failed
Infatti è rimasto il kernel xceed-zerblade-
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
drakarius
Ho effettuato il flash al termine è uscita la scritta done e sotto in rosso la scritta failed
Androidiani App
Riscarica il kernel.
-
Quote:
motoralbi
Quote:
drakarius
Androidiani App
Riscarica il kernel.
Fatto più volte ma va male, devo provare con qualche App per il flash? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cH3lr.jpg
-
Quote:
drakarius
Forse dovresti aggiornare la TWRP,é molto vecchia...
Metti una versione 3.x.x.x
-
Quote:
motoralbi
Quote:
drakarius
Grazie per il tempo dedicato;l'ho sempre lasciata così la twrp perché andava bene e Installava di tutto....... ora sbircio qualche guida e provo ad aggiornarla, avevo provato ad estrarre il kernel dalla rom ma niente.... Alla fine ho installato tutto da capo e se a qualcuno può essere utile la Zoe rom va bene con Gabriel kernel(uso stress) , by by androidiani
-
Quote:
drakarius
Quote:
motoralbi
Quote:
drakarius
Grazie per il tempo dedicato;l'ho sempre lasciata così la twrp perché andava bene e Installava di tutto....... ora sbircio qualche guida e provo ad aggiornarla, avevo provato ad estrarre il kernel dalla rom ma niente.... Alla fine ho installato tutto da capo e se a qualcuno può essere utile la Zoe rom va bene con Gabriel kernel(uso stress) , by by androidiani
Androidiani App
Per la cronaca: il flash non ti è andato a buon fine perche il file che che flashavi non è il kernel, ma uno script. Il file del kernel lo trovi nella cartella "2.2" nel link che ti ho postato. Scusa se arrivo in ritardo.
-
Quote:
srimlas
Quote:
drakarius
Quote:
motoralbi
Quote:
drakarius
Androidiani App
Per la cronaca: il flash non ti è andato a buon fine perche il file che che flashavi non è il kernel, ma uno script. Il file del kernel lo trovi nella cartella "2.2" nel link che ti ho postato. Scusa se arrivo in ritardo.
Androidiani App
Giusto per :alla pagina 488 l'ultimo post avevo citato questo script (a me serviva il kernel) ma da ignorante l'ho scaricato ugualmente e installato più volte addirittura l'ho estratto dalla rom senza avere buoni risultati,
-
Scrivo qui perché magari è inerente al root.
Come si attiva l'assistente "ok google" da qualsiasi schermata senza dover aprire l'app?
Si riesce ad attivare anche da schermo spento?
Mi ricordo che c'erano queste opzioni, ora non le ho più.
Nell'app google non ci sono proprio le opzioni, ho solamente l'attivazione dall'app e mentre si usa GMaps, c'è da attivare qualcosa in particolare?
-
Quote:
christ95
Scrivo qui perché magari è inerente al root.
Come si attiva l'assistente "ok google" da qualsiasi schermata senza dover aprire l'app?
Si riesce ad attivare anche da schermo spento?
Mi ricordo che c'erano queste opzioni, ora non le ho più.
Nell'app google non ci sono proprio le opzioni, ho solamente l'attivazione dall'app e mentre si usa GMaps, c'è da attivare qualcosa in particolare?
Ciao,per l'attivazione da schermo spento ti rimando a questo articolo di xda: https://www.xda-developers.com/how-t...ction-to-work/
Per l'ascolto in tutte le schermate...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7931c96fd7.jpg
-
Quote:
motoralbi
Grazie mille, ho letto l'articolo e sinceramente non mi va più di attivarlo se deve consumare troppa batteria dato che non è un mostro in autonomia il mio G3.
Per l'attivazione da qualsiasi schermata io non ce l'ho come opzione come hai te, che versione hai?
Io l'ho scaricata da google play ed è all'ultima versione, mi pare strano però perché su un S3 funziona.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e8c8ec2a82.jpg
Edit: magari dev'essere preinstallato con le gapps?! Bho
Vedo che non sei su stock based come sono io, magari è questo il problema.
Su S3 ho lineage 14.1 con le gapps ed era preinstallato...
-
Quote:
christ95
Grazie mille, ho letto l'articolo e sinceramente non mi va più di attivarlo se deve consumare troppa batteria dato che non è un mostro in autonomia il mio G3.
Per l'attivazione da qualsiasi schermata io non ce l'ho come opzione come hai te, che versione hai?
Io l'ho scaricata da google play ed è all'ultima versione, mi pare strano però perché su un S3 funziona.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e8c8ec2a82.jpg
Edit: magari dev'essere preinstallato con le gapps?! Bho
Vedo che non sei su stock based come sono io, magari è questo il problema.
Su S3 ho lineage 14.1 con le gapps ed era preinstallato...
Anche io ho la Lineage,forse é un'opzione tolta su Marshmallow e rimessa su Nougat ma mi sembrerebbe strano. Hai provato ad aggiornare l'app Google?
-
Quote:
motoralbi
Anche io ho la Lineage,forse é un'opzione tolta su Marshmallow e rimessa su Nougat ma mi sembrerebbe strano. Hai provato ad aggiornare l'app Google?
Si si, l'ho installata 2/3 giorni fa ed è aggiornatissima.
Ho provato a disinstallarla e reinstallarla ma sempre uguale.
Ho provato a disinstallarla e installare sempre l'ultima versione tramite apk ma niente...
Ho la Zoe 3.0 se dovesse servire a risolvere il "problema".
-
Buonasera a tutti, ho un g3 32 GB con fulmincs 6.9 con thermal standard. Volevo ridurre il calore (senza modifiche hw, è ancora in garanzia) e migliorare la resa della batteria. Ho installato il kernel Gabriel (versione normal) e apportato le modifiche con dorimanx in allegato, sono nella direzione giusta? Posso fare altro?
Grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YXfkg.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kLIdl.jpg
-
A giorni dovrebbe tornarmi il telefono, non so cos'abbiano fatto ma sul sito LG risulta "RIPARATO" e in transito verso il punto di raccolta, quindi a breve dovrò tornarne in possesso.
Che mod mi consigliate al momento? Prima di mandarlo in assistenza (per lo schermo che si sollevava) avevo la Xenon HD, dopo aver provato la Lineage, ma erano troppo energivore. Vorrei tornare a Stock UIX 5, Fulmics, N&N, Zoe?
-
Quote:
nsauro
A giorni dovrebbe tornarmi il telefono, non so cos'abbiano fatto ma sul sito LG risulta "RIPARATO" e in transito verso il punto di raccolta, quindi a breve dovrò tornarne in possesso.
Che mod mi consigliate al momento? Prima di mandarlo in assistenza (per lo schermo che si sollevava) avevo la Xenon HD, dopo aver provato la Lineage, ma erano troppo energivore. Vorrei tornare a Stock UIX 5, Fulmics, N&N, Zoe?
Zoe 3.0 ce l'ho da mesi e si comporta bene su tutti gli aspetti, non si è rallentata anche a distanza di mesi, ha la ux 4.0 (meno energivora della 5.0).
Puoi provare ad aspettare la fulmics 7 che dovrebbe uscire tra poco.
-
Quote:
christ95
Zoe 3.0 ce l'ho da mesi e si comporta bene su tutti gli aspetti, non si è rallentata anche a distanza di mesi, ha la ux 4.0 (meno energivora della 5.0).
Grazie,
proverò quella. Vediamo con che versione android mi torna per rifare di nuovo root ecc...
La UX 5 mi piace un sacco, però effettivamente consuma di più...
Con la N.N 9 (anche se UX 5) la batteria mi durava parecchio (non lo uso tantissimo), mentre con le AOSP mentre era in standby il consumo era eccessivo e mi durava la metà delle stock.
Non sapevo della fulmics 7, proverò anche quella
-
Quote:
nsauro
Grazie,
proverò quella. Vediamo con che versione android mi torna per rifare di nuovo root ecc...
La UX 5 mi piace un sacco, però effettivamente consuma di più...
Con la N.N 9 (anche se UX 5) la batteria mi durava parecchio (non lo uso tantissimo), mentre con le AOSP mentre era in standby il consumo era eccessivo e mi durava la metà delle stock.
Non sapevo della fulmics 7, proverò anche quella
Quasi sicuramente ritornerà con la 30N
Si la fulmics 7 uscirà tra pochi giorni o 1/2 settimane credo.
Per la ux 5 andrei di fulmics, però non la uso da mesi quindi non potrei dirti se funziona realmente bene anche nel tempo.
-
Ho usato la fulmics fino a qualche versione fa e mi piaceva però consumava abbastanza, la N&N sua contemporanea durava di più, però non so come siano le versioni aggiornate...
Che barba se mi arriva con la 30N, dovrò fare anche il downgrade...
-
Salve,
Sono tornato alla Fulmics ma vorrei provare un Nougat che funzioni però.
Avete consigli?
Grazie
Inviato dal mio LG-D855
-
Sono 15 gg che sono con la stock, dopo che ho mandato in assistenza il telefono (senza risolvere niente).
Devo dire che la 30 N originale fila molto bene, non si blocca, non lagga e consuma poco, mi era quasi venuta l'idea di tenermela... Nooo, dai...
-
Ciao a tutti, sto cercando una AOSP based ROM per il mio D855 (Quindi non cyano/lineage based), possibilmente con android 7.1.1 o ancor meglio 7.1.2. Quale Rom ha il miglior rapporto stabilità/aggiornamento. Non pretendo ovviamente stabilità assoluta, ma solo che sia utilizzabile. Consigli? Grazie!
-
Quote:
masseffect3419
Ciao a tutti, sto cercando una AOSP based ROM per il mio D855 (Quindi non cyano/lineage based), possibilmente con android 7.1.1 o ancor meglio 7.1.2. Quale Rom ha il miglior rapporto stabilità/aggiornamento. Non pretendo ovviamente stabilità assoluta, ma solo che sia utilizzabile. Consigli? Grazie!
Ciao, io sto usando la resurrection remix 7.1.2 (base lineage) di Marchetto96 (recentemente tornato a compilare) ed è perfetta.
Se tanto mi da tanto la versione AOSP sempre di Marchetto96 potrebbe essere valida, questo è il link https://forum.xda-developers.com/lg-...-v3-0-t3536354
-
Quote:
christ95
ma io non capisco... ux4.0 consuma meno ok.. ma se io ho la ux5.0 ma come launcher default uso nova ?
-
Quote:
AleMarvel
ma io non capisco... ux4.0 consuma meno ok.. ma se io ho la ux5.0 ma come launcher default uso nova ?
Non é il launcher a consumare di piú, é l'intera ROM.
-
Quote:
motoralbi
Non é il launcher a consumare di piú, é l'intera ROM.
sicuro ? perchè se è così vado subito su un ux4.0...
ma cosa cambia tra u4 o 5 ? mi sfugge, ho sempre pensato fosse solo la grafica del launcher..
-
Quote:
AleMarvel
ma cosa cambia tra u4 o 5 ? mi sfugge, ho sempre pensato fosse solo la grafica del launcher..
Concordo con Motoralbi.
Sinceramente non so cosa cambia oltre alla grafica tra la ux4 e 5, però sta di fatto che le rom con ux4 durano un po' di più in batteria.
Per assurdo si può anche dire che con kitkat con ux 3 durava ancora di più.
Secondo me ogni ux nuova implementano dei servizi utili/inutili che vanno a sgravio della batteria, è una mia supposizione.
-
Quote:
christ95
Quote:
AleMarvel
Concordo con Motoralbi.
Sinceramente non so cosa cambia oltre alla grafica tra la ux4 e 5, però sta di fatto che le rom con ux4 durano un po' di più in batteria.
Per assurdo si può anche dire che con kitkat con ux 3 durava ancora di più.
Secondo me ogni ux nuova implementano dei servizi utili/inutili che vanno a sgravio della batteria, è una mia supposizione.
Le rom non sono fatte solo di ux, sono rom di altri telefoni adattate, in questo caso viene usata la rom del g5 sul g3, oltre la grafica che è l'aspetto superficiale ci sono funzioni e librerie che permettono alle app di fare qualcosa in più, vedi la fotocamera, quindi può essere che una rom di un telefono più recente consumi di più di una vecchia, visto che gli hardware sono diversi, cambiare rom non è solo batteria
-
Quote:
Markosv76
Le rom non sono fatte solo di ux, sono rom di altri telefoni adattate, in questo caso viene usata la rom del g5 sul g3, oltre la grafica che è l'aspetto superficiale ci sono funzioni e librerie che permettono alle app di fare qualcosa in più, vedi la fotocamera, quindi può essere che una rom di un telefono più recente consumi di più di una vecchia, visto che gli hardware sono diversi, cambiare rom non è solo batteria
Androidiani App
Ora è tutto chiaro, concordo che le rom non sono solo per batteria, ma questa fulmics 7 fa arrabbiare un bel po' per durata della batteria.
Cala molto velocemente e costringe ad altre soluzioni, tanto che voglio provare personalmente a mettere la 6.9 con magisk
-
Quote:
christ95
Ora è tutto chiaro, concordo che le rom non sono solo per batteria, ma questa fulmics 7 fa arrabbiare un bel po' per durata della batteria.
Cala molto velocemente e costringe ad altre soluzioni, tanto che voglio provare personalmente a mettere la 6.9 con magisk
ma sono l'unico che con fulmics 7 ha una durata batteria mai vista prima???
-
Quote:
SoulReaver
ma sono l'unico che con fulmics 7 ha una durata batteria mai vista prima???
A quanto pare si, quante ore di schermo ci fai in una giornata?
Io arrivo a malapena alle 2:30 con incluso qualche caricotto in ufficio.
Come l'hai installata? E che app usi solitamente (es. Social)?
-
ore di schermo ne ho sempre fatte poche, con qualunque rom, mi ha sempre sorpreso gente che dichiara 4/5 ore di schermo... forse usandolo continuamente.
quindi le ore di schermo non le guardo.
con la 6.9 arrivavo giusto giusto all'ora di andare a letto, ora con la 7 arrivo all'ora di dormire... del giorno dopo.
Le app sono le stesse, ripristinate con titanium, ed il cell lo uso allo stesso modo, quindi la differenza sta proprio nella rom.
uso piu' che altro whatsapp ed un po' di facebook.
flashata normalmente dopo aver fatto wipe di tutto tranne la memoria interna, selezionato magisk, nient'altro id particolare.
-
Allora mi sa che sei miracolato
-
io ho provato ogni cosa... fa pena, non c'è nulla da fare... ma pena pena.. fonde il telefono tra l'altro... spero che la 7.5 abbia corretto qualcosa...
-
Quote:
christ95
Allora mi sa che sei miracolato
Boh, di solito ho sempre riscontrato durate peggiori di quanto leggevo qui e su xda.
Durante l'istallazione non ho messo la ctt mod, niente viper e simili e ho selezionato per la rimozione lg healt, smart notice, smart doctor, meteo e google+.
ieri ho aggiornato alla 7.5 (dirty flash) e mi pare non sia cambiato nulla.
-
Ragazzi ho sentito parlare di una v30n prerootata,voi sapete dove la trovo?grazzie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
eletricman1977
Ragazzi ho sentito parlare di una v30n prerootata,voi sapete dove la trovo?grazzie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Prova su XDA.
-
Non so se sono sul thread giusto (anzi credo proprio di no) ma volevo consigliare agli utilizzatori di ROM 7.1 (non aosp) di provare l'ultima versione del mio solid kernel.
Lo trovate su xda e mi piacerebbe avere un feedback anche dalla community italiana, mi pare di aver creato un thread in passato ma ora è tardi ed è tutto il giorno che programmo quindi scusatemi moderatori :P
Link: https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=1269
(Posso linkare xda vero?)
-
Salve a tutti, ho da qualche giorno avuto un problemino con la batteria, mi si è gonfiata e da allora il mio G3 non è più lo stesso, ho attualmente la Zoe Rom con sui mi sono trovato sempre bene, però non capisco cosa sia successo, tipo il menù notifiche con relativo menù rapido per wifi ecc non c'è più, gmail non sincronizza, il tasto per il multitasking non va, imposto uno sfondo e al riavvio compare sempre lo standard della Zoe Rom ecc, insomma ho rimesso la batteria vecchia ma non cambia nulla, pensavo di fare un factory reset e quindi colgo l'occasione per passare ad una rom Nougat, avete consigli? mi servirebbe la più stabile che c'è, consigliate di installarla o non vale la pena passare a 7.... quale potrei installare?
grazie a tutti.