Visualizzazione stampabile
-
Ciao, qual'è attualmente la migliore ROM lollipop disponibile? Basata sia su lollipop stock LG che aosp.
Grazie e auguri!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Teresa1Kiss
Ciao a tutti!
Alla fine ho avuto il tempo che mi serviva ed ho installato Lollipop bumpata 20e e mici sto trovando bene.
Una cosa che non ho mai capito e chiedo a voi che ne sapete più di me è come mai se da twrp faccio tutti i wipe memoria interna compresa, poi dopo aver installato la 20e bumpata mi trovo comunque tutta la memoria interna con le stesse cartelle di come prima del wipe? È come se non avesse cancellato nulla ⁉
Forse hai selezionato solo Dalvik, System, Data e Cache. Comunque se selezioni pure Memoria Interna ti cancella TUTTO. Quindi va bene solo Dalvik, System, Data e Cache ;)
-
Quote:
dadothebest
Ciao, qual'è attualmente la migliore ROM lollipop disponibile? Basata sia su lollipop stock LG che aosp.
Grazie e auguri!!
Resurrection su cyano, cloudy su stock!
Queste le mie preferenze...performance e durata della batteria molto buona.;)
-
Quote:
dadothebest
Grazie e auguri!!
Aosp direi Aicp,stock direi chupa chups o comici,le altre tipo la knvirus sono un po meno reattive(eccezion fatta per la limndasrom)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Personalmente, come AOSP, consiglio la Ressurrection Remix che offre qualche personalizzazione in più rispetto alla AICP...
-
La Resurrection remix non l abbiamo qui sul forum??
Che tipo di personalizzazioni ha??cé qualche screen da qualche parte?
vorrei provarla
-
Buongiorno @kenshiro986, ti posto il link originale su Xda:
RESURRECTION REMIX
GAPPS 5.0.1
Le differenze sostanziali rispetto alla AICP sono:
- tema dark (Resurrection) tema light (AICP)
- Maggiori possibilità di customizzazione
Provala e trai le tue conclusioni ;-)
-
la pagina delle Gapps è offline.. la rom pesa solo 245 mb ??:o
-
Si, è molto leggera, figurati che lascia quasi 1Gb di RAM disponibile!
-
Ciao, attualmente ho su la aicp lollipop, ma ho notato che l'accoppiamento bluetooth con l'autoradio non funziona (mi restituiscono memoria piena e codice pin errato) . La resurrection remix x caso ha questo problema? Grazie :)
-
Quote:
srimlas
Ho montato la Resurrection Remix 5.2.5 ef ho notato una cosa strana: non mi compare il menù delle opzioni sviluppatore. Qualcun'altro che l'ha installata può confermare o smentire?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Non so se hai già risolto ma a me il menu era già attivo senza tappare su build...
Edit e comunque, una volta disattivato dal menu stesso, non si abilita più dalle info sistema
-
raga sono ritornato a kitkat
secondo voi qual'è la rom miglior come aosp e la migliore stock based?
ossia le più veloci con più autonomia.
sto provando la liquidsmooth e provenivo dalla resurrection remix, mi sa che non aggiornerò mai a lollipop
-
Quote:
mark091991
raga sono ritornato a kitkat
secondo voi qual'è la rom miglior come aosp e la migliore stock based?
ossia le più veloci con più autonomia.
sto provando la liquidsmooth e provenivo dalla resurrection remix, mi sa che non aggiornerò mai a lollipop
Io con kitkat mi sono trovato bene con la carbon rom, è quella che mi ha dato meno problemi. Come autonomia, tutte le aosp kitkat che ho provato non erano eccezionali
-
sto provando la liquidsmooth, è favolosa!
secondo me è la migliore aosp che c'è, personalizzabile al 100%.
ora sembra una lollipop!
-
Quote:
mark091991
sto provando la liquidsmooth, è favolosa!
secondo me è la migliore aosp che c'è, personalizzabile al 100%.
ora sembra una lollipop!
La liquidsmooth è bellissima in effetti, solo che a me dava dei problemi (tipo tasti nella barra di navigazione che non sempre rispondevano e cose così) . Senz'altro graficamente è la migliore (ma x questioni di stabilità preferivo la carbon)
-
Ragazzi sapete se nella 20e bumped si può eliminare il suono di scatto della fotocamera?
-
Quote:
saw23
Ragazzi sapete se nella 20e bumped si può eliminare il suono di scatto della fotocamera?
No, non si può. In Corea è vietato dalla legge.
Se proprio è indispensabile fare un downgrade a KITKAT , fare il root, installare il framework xPosed e installare il modulo per il G3 o il wanam.
-
Quote:
DreamReaper
Se proprio è indispensabile fare un downgrade a KITKAT , fare il root, installare il framework xPosed e installare il modulo per il G3 o il wanam.
Oppure installarsi tasker e farsi un piccolo task che all'avvio della fotocamera metta il telefono in modalità silenziosa in modo che si tolgano i suoni, e quando si chiude la fotocamera ripristinare i suoni.[emoji4]
-
Quote:
DreamReaper
No beh sopravviverò, però un po assurda come cosa, ma in che senso vietato dalla legge [emoji32] seriamente?
-
Quote:
saw23
Prova a dare un'occhiata in system/media/audio. Se trovi il file audio dello scatto lo elimini ed amen.
-
Quote:
srimlas
Prova a dare un'occhiata in system/media/audio. Se trovi il file audio dello scatto lo elimini ed amen.
Androidiani App
Si trovano nella cartella ui, anche spostandoli sulla sd esterna emette sempre il suono
-
Invece di spostarlo, togli le autorizzazioni...
-
Ho tolto tutte le [emoji818]riavviato ma niente
-
Quote:
saw23
Si trovano nella cartella ui, anche spostandoli sulla sd esterna emette sempre il suono
Quote:
srimlas
Invece di spostarlo, togli le autorizzazioni...
Androidiani App
Quote:
saw23
Ho tolto tutte le [emoji818]riavviato ma niente
Buonasera.... perdonate l'intromissione in questa animata discussione.
Incuriosito ho effettuato la famosissima prova "noob".
Ho tirato giù i toggle e ho premuto 2 volte quello dell'altoparlante.
Nessun suono di scatto.
(AndroidNow 7.5 - Rin Kernel 1.2)
Ovviamente non ho provato con la rom stock. Se funziona anche con la stock...... vi banno tutti e due.. rotfl
-
Quote:
saw23
Provate queste due app, funzionano. Devi usare la app e non la fotocamera LG:
https://play.google.com/store/apps/d...ntCamera&hl=it
https://play.google.com/store/apps/d...ntCamera&hl=it
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera.... perdonate l'intromissione in questa animata discussione.
Incuriosito ho effettuato la famosissima prova "noob".
Ho tirato giù i toggle e ho premuto 2 volte quello dell'altoparlante.
Nessun suono di scatto.
(AndroidNow 7.5 - Rin Kernel 1.2)
Ovviamente non ho provato con la rom stock. Se funziona anche con la stock...... vi banno tutti e due.. rotfl
Buongiorno, dato che ho la 20e ho provato io. Non mi bannerai vero?? [emoji4]
Confermo che attivando il non disturbare lo scatto non si sente, oppure, se non si vuole eliminare tutti i suoni basta avere un manager audio e abbassare il volume della suoneria. Io utiizzo di soito quello di android assistant
-
Mannaggia, incomincio a sospettare di essere invisibile :-|
Ribadisco che se banalmente si mette in silenzioso il telefono non fa nessun rumore (è così da che io sappia da android 4.0 in poi), e se uno si stufa a switchare da un profilo all'altro ogni volta può farsi un semplicissimo task che all'avvio della fotocamera passi ad un profilo silenzioso.
-
Ho visto anche io che con il silenzioso non fa il rumore di scatto, ma non voglio effettuare ogni volta questo passaggio o dover eliminare le suonerie per fare una foto [emoji20] si può provare con il task,come dice la nostra amica.,ma spiegaci come se possibile, mentre la prova dei toogle cosa consiste?
-
non capisco perchè lo sviluppo della migliore rom aosp, ossia la liquidsmooth basata su kitkat 4.4.4, sia stato abbandonato.
ieri con uso intensissimo sono riuscito a fare 4 ore di display e 20 di utilizzo considerando che era la prima carica e che tutta la giornata ha lavorato per installare app e quindi 20 ore di wifi e 3g, riproduzione musica, video ecc..
-
Quote:
mark091991
non capisco perchè lo sviluppo della migliore rom aosp, ossia la liquidsmooth basata su kitkat 4.4.4, sia stato abbandonato.
ieri con uso intensissimo sono riuscito a fare 4 ore di display e 20 di utilizzo considerando che era la prima carica e che tutta la giornata ha lavorato per installare app e quindi 20 ore di wifi e 3g, riproduzione musica, video ecc..
Forse hanno passato per Lollipop...
-
Quote:
saw23
Ho visto anche io che con il silenzioso non fa il rumore di scatto, ma non voglio effettuare ogni volta questo passaggio o dover eliminare le suonerie per fare una foto [emoji20] si può provare con il task,come dice la nostra amica.,ma spiegaci come se possibile, mentre la prova dei toogle cosa consiste?
Wow mi sento utile!
Allora, installa tasker poi crei un profilo che azioni il task del cambio suoneria. Quindi i passi da fare sono:
Vai nella tab Tasks
Tappa sul simbolo + e dai il nome che vuoi al progetto... che sto, tipo TeresaOff ;p
Tappa di nuovo sulla +
Audio - ring volume e qua metti 0
Esci
Ora fai un nuovo task che sia l'opposto di quello appena fatto quindi:
Sempre dalla tab Tasks tappa su + e nuovo nome progetto TeresaOn (vogliamo ripristinare l'audio)
Tappa di nuovo sulla +
Audio - ring volume e qua metti 5
Esci
Ok ora i task sono pronti, perché toglie e mette l'audio al telefono ma non c'è nulla che li faccia scattare aueati task, nel nostro caso l'avvio della fotocamera. Quindi:
Vai in Profile
Tappa sul simbolo +
Application, e scegli la fotocamera.
A questo punto ti chiederà a quale task associarlo, e tu gli tapperai su TeresaOff.
Praticamente ora se avvii la fotocamera ti toglie l'audio. Ma poi per ripristinarlo? Tieni premuto su TeresaOff e ti apparirà un menù contestuale. Tap su Add Exit Task e seleziona TeresaOn.
Fatto!
In caso comunque dentro alla voce Audio come avrai notato ci sono diverse voci relati e al settaggio, fai delle prove per vedere quale si riferisce esattamente alla impostazione che cerchi tu che io fono andata a memora e sto crollando di sonno [emoji99]
Spero do essere stata utile che se profondamente OT :D
-
Ti ringrazio della guida. Forse in sos modding stava meglio.
-
Da circa una settima ho messo la rom Kn Virus Acura v.11... Mi trovo benissimo la rom va bene fluida reattiva, nessun problema, poi con i suoi temi è davvero molto bella... Forse con qualche altra rom potrò ottenere un miglior consumo batteria..ma non saprei quale provare per ottenere ciò [emoji52]
-
Puoi provare con un nuovo kernel, mantenendo la stessa rom ;) di recente ne hanno fatto uno su xda compatibile con quasi tutte le rom , se vuoi ti mando il link :D
Inviato dal mio LG-D855 con Android now 7.6
-
Dammi il link appena puoi...grazie
-
i
| Inserito al secondo post il Link della versione 20f Bumped |
i
| Aggiunta al thread la versione v12 della Virus Akura |
i
| Aggiunta la AndroidNow 8.0 |
-
Ciao a tutti. Provengo dal mondo Samsung (S3).
Ora con il G3 ho fatto il root e installato la 20e. Tutto ok, ieri sera (ultimo dell'anno !) mi è arrivato l'aggiornamento OTA del bug fix. Download, ma al momento dell'installazione mi compare il messaggio che il cellulare ha i permessi di root per cui niente aggiornamento.
Due domande: si può in qualche modo 'nascondere' il root ed eseguire l'upgrade?
Se no, per flaschare la 20f basta un wipe e flash oppure è necessario un reset totale e quindi rifacimento di tutta l'installazione ? Mi sembra non sia specificato nella prima pagina....
Grazie per le risposte e BUON ANNO !!
-
Quote:
garoda
Ciao a tutti. Provengo dal mondo Samsung (S3).
Ora con il G3 ho fatto il root e installato la 20e. Tutto ok, ieri sera (ultimo dell'anno !) mi è arrivato l'aggiornamento OTA del bug fix. Download, ma al momento dell'installazione mi compare il messaggio che il cellulare ha i permessi di root per cui niente aggiornamento.
Due domande: si può in qualche modo 'nascondere' il root ed eseguire l'upgrade?
Se no, per flaschare la 20f basta un wipe e flash oppure è necessario un reset totale e quindi rifacimento di tutta l'installazione ? Mi sembra non sia specificato nella prima pagina....
Grazie per le risposte e BUON ANNO !!
BUON ANNO A TUTTI.
Il root non lo puoi "mascherare" per fare gli aggiornamenti via OTA.
Ti consiglio di installare questa ultima versione della 20F come da Stock con la sola aggiunta del Root:
* - info qui: [stock][rom][v20F][bumped] [5.0] [d855] (NEW… | LG G3 | XDA Forums
* - link diretto qui: chrome://mega/content/secure.html#!C...pllrjelxVOUBFg
-
Quote:
Pisolo911
Quindi.. se uno ha il root con la 20e....come si fa ad aggiornare alla 20f non perdendo il root e i dati ???? o_Oo_Oo_O
-
Quote:
David9
Quindi.. se uno ha il root con la 20e....come si fa ad aggiornare alla 20f non perdendo il root e i dati ???? o_Oo_Oo_O
La Rom che ti ho indicato, si trova anche in prima pagina, ha già il Root.
Per i dati fai un LG Backup.
Con TWRP fai un full wipe ed installa la 20F e poi Restore del Backup LG.