Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlessandroStifini
Hai flashato ChupaChups... È integrato Lollipop "puro" oppure c'è ancora qualche KitKat?
Non vorrei dire cavolate, ma a me sembra che sia lollipop puro, però non mi è molto chiaro quello che vuoi sapere :p
-
Quote:
tanyno83
Non vorrei dire cavolate, ma a me sembra che sia lollipop puro, però non mi è molto chiaro quello che vuoi sapere :p
Vorrei sapere che kernel è Lollipop?
Perché ho sentito alcuni utenti dicono che non è ancora Lollipop "puro" perché c'è ancora Kernel (KitKat)...
-
Quote:
AlessandroStifini
Hai flashato ChupaChups... È integrato Lollipop "puro" oppure c'è ancora qualche KitKat?
Quote:
tanyno83
A mio parere voleva sapere se era "All Lollipop". La risposta è No.
-
Grazie DreamReaper!
Ecco perché la batteria non è diciamo "stabile" infatti non è ancora Lollipop puro... A mio parere, se fosse stato Lollipop puro la batteria durebbe un bel po'! ;)
-
Se doveste spiegare ad un ignorante ( io ) questa cosa di "lollipop puro" cosa mi direste?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
AlessandroStifini
Grazie DreamReaper!
Ecco perché la batteria non è diciamo "stabile" infatti non è ancora Lollipop puro... A mio parere, se fosse stato Lollipop puro la batteria durebbe un bel po'! ;)
Facciamo un pò di chiarezza.
La versione Lollipop ufficiale LG ha il kernel 3.4.0 e la boot.img di Lollipop. Per questo il root è impossibile. Per ora.
Le versioni Lollipop "moddate" hanno (ovviamente) "system" Lollipop e bootloader KK per permettere il root (e la recovery)
Le versioni Lollipop Google hanno il Kernel 3.10 (nuovo kernel) ma, alcune case costruttrici, tra cui Lg, per ora hanno deciso di mantenere la versione 3.4 del Kernel.
-
Un paio di nuove Rom Bump'd:
NamelessROM 4.4.4 AOSP
CHUPA CHUPS ROM
Enjoy it!!!
-
Ragazzi ce una mod per personalizzare le varie cose tipo statusbar ecc compatibile con la androidnow3.3?
Inviato dal mio PadFone usando Androidiani App
-
Quote:
LG3D855
Ah dimenticavo, ovviamente xposed non funziona( in parte) perche lollipop usa art.
Tuttavia greenify ,app settings etc..riescono ad accedere al framework.. Non mi spiego ancora il perché.
Inviato dal mio LG-D855 bumpato con chupa chups
Se appsettings ancora va riesco ad usare premium play. Fantastico!
-
i
| Aggiunto Kernel Moddato Acura - Pruma al secondo post. |
-
i
| Rilasciata la KNVIRUS_ACURA_ROM_V6_LOLLIPOP |
-
Quote:
DreamReaper
Indice raccolta Rom
1> AndroidNow 1.xx, 2.xx, 3.xx
QUI
2> KN Virus Acura Rom V2 - V3 - V4 V10L
QUI
3> LimdnasROM v3.0 Lollipop Based
QUI
4> Lite Nova ROM 0.4.
QUI
5> CloudyG3 1.xxx.
QUI
6> MyaRom V1
QUI
7> Anonymous rom V1.xxx
QUI
8> KN Virus Acura Rom V6 Lollipop
QUI
9> Core 720 TWRP Rom 10n
QUI
10> MIUI Rom 4.10.28 V5 No Stock Porting XIAOMI
QUI
11> Assics Rom V1
QUI
12> AOSP Android 4.4.4 pa_d855-4.6-BETA6
QUI
13> Cyanogenmod 11
QUI
14> Madhi-rom
QUI
15> LiquidSmooth
QUI
16> CarbonROM 4.4.4 (beta)
QUI
17> Nameless ROM 4.4.4
QUI
18> Chupa Chups Rom 5.0
QUI
19>
Kernel Pruma - Acura V1 e successivi.
QUI
ancora non è uscita la chupa chups 5.0 ;) oppure se è uscita non si trova nel link che hai citato tu ;)
-
Ehm.. @LG3D855, 5.0 sta ad indicare che è basata su android 5.0...
-
-
Ciao ragazzi! Cerco una rom lollipop che mi permetta di avere tutte le animazione meteo nella lockscreen,che mi faccia impostare la batteria circolare,che mi faccia i postare i tasti del volume(uno torcia e uno fotocamera),che mi permetta di fare lo screenshot tenendo premuto home e che mi faccia modificare l'anello che si apre con lo swipe verso l'alto..so di essere un po esigente,ma senza queste cose non riesco proprio a passare a lollipop:(
-
Quote:
AndreAndroid33
Ciao ragazzi! Cerco una rom lollipop che mi permetta di avere tutte le animazione meteo nella lockscreen,che mi faccia impostare la batteria circolare,che mi faccia i postare i tasti del volume(uno torcia e uno fotocamera),che mi permetta di fare lo screenshot tenendo premuto home e che mi faccia modificare l'anello che si apre con lo swipe verso l'alto..so di essere un po esigente,ma senza queste cose non riesco proprio a passare a lollipop:(
Per il meteo sulla lockscreen hai buone speranze. Per il resto devi aspettare che Rovo89 (lo sviluppatore che ha sviluppato il framework Xposed) lo renda compatibile con art. Art è l'unico compilatore disponibile su Lollipop.
-
Una domanda. Succede anche a voi, indipendentemente dalla ROM installata, che i messaggi di WhatsApp si visualizzano in ritardo oppure che non arrivino...???
Ho questa sensazione, forse è solo una mia impressione.
-
Quote:
Pisolo911
Una domanda. Succede anche a voi, indipendentemente dalla ROM installata, che i messaggi di WhatsApp si visualizzano in ritardo oppure che non arrivino...???
Buongiorno! Ben (Ri)trovato! In merito alla tua domanda posso affermare che non ho riscontrato ritardi nei messaggi whatsapp.
-
i
| Nuova versione Rooted del kernel Pruma con possibilità di undervolt |
-
Quote:
Pisolo911
Confermo che pure a me tante volte non arrivano..sembra che l'app non riesca a connettersi ad internet da sola..appena accedi ti arrivano 3-4 messaggi insieme.. ho notato anche che lo fa quando non accedi x un pò..poi risulta regolare durante una whatsappata
-
Quote:
Thecaz88
Confermo che pure a me tante volte non arrivano..sembra che l'app non riesca a connettersi ad internet da sola..appena accedi ti arrivano 3-4 messaggi insieme.. ho notato anche che lo fa quando non accedi x un pò..poi risulta regolare durante una whatsappata
Quoto quanto hai postato.
-
Salve mi indicate qual'è la miglior ROM basata su kitkat con inferfaccia lg da flashare in modalità bump?
-
Quote:
foglius
Salve mi indicate qual'è la miglior ROM basata su kitkat con inferfaccia lg da flashare in modalità bump?
Per me, anche se tutto soggettivo, scarica da qui la Versione 2.0: https://www.androidiani.com/forum/mo...m-v-1-0-a.html
-
Provo questa dai mi sembra anche bella pulita da tutte le zozzerie google ed lg.
-
Quote:
foglius
Provo questa dai mi sembra anche bella pulita da tutte le zozzerie google ed lg.
Ciao! Ti ricordo che puoi farti la "tua" rom partendo da qualsiasi base. Qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...20a-stock.html.
-
Questa è per le rom lollipop e per adesso vorrei evitarle per 2 motivi:
Xposed framework
Non perfetta ottimizzazione di android lollipop 5.0
Stasera metto quella mi sembra ottima per il mio utilizzo.
-
Quote:
foglius
Questa è per le rom lollipop e per adesso vorrei evitarle per 2 motivi:
Xposed framework
Non perfetta ottimizzazione di android lollipop 5.0
Stasera metto quella mi sembra ottima per il mio utilizzo.
Onestamente ho provato tutte le rom di cui ho fatto la guida. Se i moduli xposed li usi e sono basilari per il tuo G3 allora ti rimane solo l'opzione di installare le rom KK, altrimenti sono stati fatti notevoli miglioramenti sulla base Lollipop. Se la tua scelta comenque ricade su KK visita anche i thread dei kernel custom per lollipop in quanto, all'interno delle discussioni originali linkate in fondo alla guida, ci sono anche i kernel moddati per KitKat.
-
Che tu sappia i kernel moddati tolgono la garanzia o vanno bene con bump? Ai fatti migliorano davvero il telefono? Cioè qua parliamo di un top di gamma con uno snapdragon 801 non so proprio come migliorare una simile bestia, a me interessa sopratutto la ricezione.
Ps per me xposed è fondamentale MinMinGuard mi toglie tutte le pubblicità invasive.
-
Quote:
foglius
Che tu sappia i kernel moddati tolgono la garanzia o vanno bene con bump? Ai fatti migliorano davvero il telefono? Cioè qua parliamo di un top di gamma con uno snapdragon 801 non so proprio come migliorare una simile bestia, a me interessa sopratutto la ricezione.
Ps per me xposed è fondamentale MinMinGuard mi toglie tutte le pubblicità invasive.
Per quanto riguarda il discorso ricezione non ho (abbiamo) feedback positivi (o negativi) per i kernel moddati KK. Molti utenti invece hanno trovato giovamento nell'installazione di Lollipop, sempre per il discorso ricezione. Ma non è il tuo caso se vuoi tenerti xposed.
-
Grazie per queste risposte esaustive e rapide, no per adesso non rinuncio a xposed magari in un futuro, comunque più tardi metto la ROM che mi hai consigliato. Magari nel mio piccolo do qualche feedback nel topic di quella ROM
-
Confermo, lollipop migliora notevolmente il g3, soprattutto togliendo il launcher originale e le apk come lg udate e lg health che impallano solo il sistema..
ora con nova come launcher predefinito e la chupa chups (rom + kernel) mi sembra quasi,dico quasi, di avere il mio amato nexus 5 in mano!
;)
-
Ragazzi una domanda stupida, Ma il tap to wake, è una funzionalita che ha il Launcher stock? Se metto nova funziona lo stesso?
-
Quote:
gryphus1
Ragazzi una domanda stupida, Ma il tap to wake, è una funzionalita che ha il Launcher stock? Se metto nova funziona lo stesso?
Il tap to wake si, sempre!
Con nova non va il tap to sleep dallo schermo, funziona solo se tappi la barra delle notifiche;)
-
Scarica screen off e attiva la gesture su nova
-
i
| Aggiunta la versione Virus Akura V7 + Kernel |
-
-
Appena installata, fluidità e velocità standard, qualche personalizzazione in più, ricezione come al solito, test in progress...
-
Quote:
srimlas
Appena installata, fluidità e velocità standard, qualche personalizzazione in più, ricezione come al solito, test in progress...
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Quindi a differenza AndroidNow cambia solo la personalizzazione in più?
-
Non ho provato le ultime Androidnow. Questa ha sicuramente in piu un kernel dedicato
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_A6FH7.jpg
-
Ho notato su xda questa rom che sembra carina:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=56989714
Qualcuno ha la voglia di provarla? ;)
@DreamReaper aggiungi la CM12 alla lista delle rom? :D
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=440795
Inviato dal mio LG-D855 con chupa chups Rom ;D
Se ti sono stato utile lascia un thanks👈👍