Visualizzazione stampabile
-
i
| Aggiornato il thread Chupa Chups Rom con la nuova versione 4.0 |
-
Sono supercuriosa!
MyaRom è ottima per le mie esigenze ma mi piacerebbe provare questa rom perchè più nuova e della Mya non si hanno più notizie se verrà aggiornata o meno O:)
Aspetto qualsiasi feedback, intanto è in download :favorite:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Teresa1Kiss
Sono supercuriosa!
MyaRom è ottima per le mie esigenze ma mi piacerebbe provare questa rom perchè più nuova e della Mya non si hanno più notizie se verrà aggiornata o meno O:)
Aspetto qualsiasi feedback, intanto è in download :favorite:
Buonasera, installata la Chupa Chups ieri notte. Buona, fluida, ma molto molto simile alla stock per aspetto grafico.
i
| Rilasciata la Mya Rom 6.0 EVO |
-
Io ho la crash rom V1 e mi sono trovato benissimo, prima avevo la kn acura e mi sono trovato ugualmente bene, qualcuno ha provato la crash v2? La vorrei provare ma considerando che domani devo partire tre giorni a bruxelles non vorrei trovarmi con il terminale che non si accende più XD ( mi è gia successo una volta con la cyano nightly e una giornata senza telefono fu dura )
Ps qualcuno ha un file della navbar più piccola? Che sono abituato a quella piccola ma rom come la crash ce l'hanno grande come la stock e non so come rimpicciolirla
-
Quote:
piombastick
Io ho la crash rom V1 e mi sono trovato benissimo, prima avevo la kn acura e mi sono trovato ugualmente bene, qualcuno ha provato la crash v2? La vorrei provare ma considerando che domani devo partire tre giorni a bruxelles non vorrei trovarmi con il terminale che non si accende più XD ( mi è gia successo una volta con la cyano nightly e una giornata senza telefono fu dura )
Ps qualcuno ha un file della navbar più piccola? Che sono abituato a quella piccola ma rom come la crash ce l'hanno grande come la stock e non so come rimpicciolirla
Buonasera, attualmente è la rom che sto usando. Va tutto bene e c'è tutto. Mi raccomando, visto il viaggio, non installare le opzioni aggiuntive. Bisogna fare un pochino di turpiloquio prima che il flash vada a buon fine.
-
Buona notizia su Xposed Framework per Lollipop impostato in ART. Stanno testando in beta! Quindi ormai Xposed prima o poi sarà compatibile con Lollipop!
Ho scritto qui perché anche se non c'entra niente ma è per le ROM Lollipop. Non sto parlando assolutamente dell'app! Vi ho solo dato la notizia del Xposed per Lollipop ;)
Fonte come richiesto: Notizia (in inglese)
-
Quote:
AlessandroStifini
Buona notizia su Xposed Framework per Lollipop impostato in ART. Stanno testando in beta! Quindi ormai Xposed prima o poi sarà compatibile con Lollipop!
Ho scritto qui perché anche se non c'entra niente ma è per le ROM Lollipop. Non sto parlando assolutamente dell'app! Vi ho solo dato la notizia del Xposed per Lollipop ;)
Bene! Il post è OK, gentilmente se puoi citare la fonte.
-
Quote:
DreamReaper
Bene! Il post è OK, gentilmente se puoi citare la fonte.
Fatto, però purtroppo quella notizia è in inglese... :/
Nuova ROM e aggiornata (basata sulla CyanogenMod 12)
Download BlissPop 2.0
@DreamReaper puoi gentilmente aggiungerla al primo post? :)
Fonte XDA
-
anche io ho la crash v2 da ieri ed e' uno spettacolo.....sara' che ho preso il g3 da 4 giorni ed aveva su la 4.4.2 stock.....aggiornato mantenendo il root alla versione lollipop 20h bumped che mi ha dato subito un sacco di noie,ripartito da capo e installato la crash ..... per ora very good
-
Ciao a tutti! Mi sapreste dire qual'è la miglior ROM e kernel da affiancare per avere la maggior durata della batteria?
Grazie .
-
Quote:
cant92
Ciao a tutti! Mi sapreste dire qual'è la miglior ROM e kernel da affiancare per avere la maggior durata della batteria?
Grazie .
Per quanto riguarda le rom è più che altro una questione di gusto estetico. In ogni caso tutte le stock modded si equiparano (più o meno). Per il kernel ce ne sono 2 Il Chupa Chups e il Rin. In entrambi i casi devi trovare i settaggi che ti permettono (sul tuo terminale) un buon risparmio energetico. Il Rin Kernel ha più opzioni.
Se poi vuoi dedicarti alle AOSP ricorda che sono ancora in fase di sviluppo. Per le AOSP ci sono diversi kernel da provare.
i
| Aggiunta la Blisspop 2.0 al secondo post - Solo per modelli da 3 Gb |
-
Ma visto che sono ignorante io c'è una guida che spiega come si settano i kernel? Io non so nemmeno da dove cominciare
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
piombastick
Ma visto che sono ignorante io c'è una guida che spiega come si settano i kernel? Io non so nemmeno da dove cominciare
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Si setta tramite l'apposita app. Puoi scaricare TrickesterMOD da PlayStore. Con quella app puoi settare il kernel ;)
-
Quote:
piombastick
Androidiani App
Quote:
AlessandroStifini
Si setta tramite l'apposita app. Puoi scaricare TrickesterMOD da PlayStore. Con quella app puoi settare il kernel ;)
Credo che l'amico piombastick sia interessato ad una spiegazione un tantino più estesa.
-
Allora mandiamolo QUI
-
Quote:
piombastick
Androidiani App
Ti spiego... Per settaggio si fa con governor che sarebbe la parte del sistema che regola il lavoro del processore... Cioè la velocità di clock che deve essere rispettata dal profilo di governator.. Cioè per esempio se mettiamo il profilo di performance la frequenza massima sarà al massimo e la minima incrementa notevolmente per velocizzare di più le prestazioni e quindi ridurrà "la vita quotidiana" della batteria. In quel caso. E poi c'è anche GPU Governor.
Queste cose che puoi settare tranquillamente! Se vuoi sapere di più per "potenziare" il tuo LG G3 alle tue esigenze. Andare a un altro thread appositamente su questa materia QUI
-
Ook grazie a tutti, considerando che domani mattina oarto oer il weekend lascio tutto in stand by e settimana prossima ci lavoro un po su
-
salve
mi trovo con un g3 con lollipop stok...ho dei rallentamenti assurdi e app quasi inutilizzabili...percio ho definitivamente deciso di passare ad un rom cucinata...
ora le mie perplessita sono le seguenti...
in base alla rom che scelgo, perdo funzionalità tipo knock code o simili, insomma funzionalita create da lg per questo telefono.
su cosa mi baso per scegliere? vedo che il parco rom per questo telefono e notevole, c'e veramente molta scielta
-
Quote:
cecco89
salve
mi trovo con un g3 con lollipop stok...ho dei rallentamenti assurdi e app quasi inutilizzabili...percio ho definitivamente deciso di passare ad un rom cucinata...
ora le mie perplessita sono le seguenti...
in base alla rom che scelgo, perdo funzionalità tipo knock code o simili, insomma funzionalita create da lg per questo telefono.
su cosa mi baso per scegliere? vedo che il parco rom per questo telefono e notevole, c'e veramente molta scielta
Io ho messo su ieri l'ultima chupa chups (v 4.0) , basata sul firmware stock lollipop 20h. È velocissima e sembra anche avere un'ottima autonomia.
Con le aosp puoi installare la fotocamera motorola con i relativi driver (e sembra che sia al pari della stock lg, almeno x le foto) , memo rapida dal play store (che è una specie di quick memo) , quick remote e il doppio tocco x spegnere e accendere il display (con nova prime e screen off abilitato) . Se decidi x l'aosp, ti consiglio la fusion (però metti la fotocamera motorola) , ovviamente sarebbe ancora più veloce della chupa chups (ma cmq la 4.0 che ho messo ieri è fenomenale)
-
Rilasciata la Crash 2.1 basata sulla stock modded (20H). Non è disponibile via OTA. Per maggiori informazioni e download "XDA"
-
i
| Aggiornato il secondo post con la rom Crash 2.1 e il nuovo Mod Pack |
-
dal changlog sembrerebbe che non sia stato fatto chissa cosa nella v2.1......a solo tolto delle opzioni in installazione e tolto la possibilita' del kernel no stock dico bene?
se e' cosi non aggiorno
-
Nuova ROM per D855 (AOSP).
Si chiama MoKee ed è scaricabile da QUI
Ho scaricato quella 2015/02/07 (ovvero 7 febbraio). Mi sembra buona e fluida!
PS. Ci sono due app con scritte cinesi non credo che contengano i contenuti "illegali"... Anche perché un'app è per tastiera l'altra invece mi pare che sia store però non mi funziona, meglio così.
@muratore, si hai detto bene. E sono sbalordito dalla loro scelta O.o
-
Se faccio un backup con data e efs e flasho una rom AOSP dalla chupachups che monto adesso posso fare il restore per non perdere i dati o ce qualche incompatibilita??
-
È altamento sconsigliato ripristinare backups di roms stock based sulle AOSP e viceversa.
-
Quote:
Federico87
Se faccio un backup con data e efs e flasho una rom AOSP dalla chupachups che monto adesso posso fare il restore per non perdere i dati o ce qualche incompatibilita??
Androidiani App
Purtroppo c'è l'incompatibilità tra stock e AOSP. Per fare backup e restore devi avere da Stock a Stock oppure da AOSP ad AOSP. No da AOPS a Stock nemmeno al contrario!
Quindi fai backup con Titanium Backup che è unico modo per salvare tutti i dati delle app.
Quindi se vuoi per vedere le AOSP. Puoi backuppare quella che hai Chupa così poi un tempo se vorresti tornare alla Chupa puoi fare restore che hai backuppato prima
-
dopo la terza ricarica con la crash ho fatto 13 ore di standby e 3 ore di scermo con rimanente 26 per cento......insomma credevo meglio......fluida e io l'ho alleggerita un po' togliendo della roba che non mi interessava pero' ciuccia un botto
chi c'e' l'ha come si trova?
-
Quote:
muratore
dopo la terza ricarica con la crash ho fatto 13 ore di standby e 3 ore di scermo con rimanente 26 per cento......insomma credevo meglio......fluida e io l'ho alleggerita un po' togliendo della roba che non mi interessava pero' ciuccia un botto
chi c'e' l'ha come si trova?
Io la sto provando questi giorni la v2 e mi trovo bene, per i consumi sono all'estero (non so se cambia qualcosa, ho cmq internet attivo) ma non mi sembra che consumi eccessivamente, tuttavia io ho comprato una batteria portatile da 2500 mah (10€) e mi sono levato il pensiero della carica, must have XD
Rispetto alla v1 cmq la trovo meno fluida, forse xke sono aumentate le funzionalità dovrei provare a levare qualcosa, ma rimane una delle mie rom preferite
-
Scaldate la recovery rotfl
Due nuove ROM AOSP!
Eccole:
Temasek's UNOFFICIAL
Bean Stalk UNOFFICIAL PS. Utenti hanno segnalato che kernel crasha in 2GB/16GB
-
Ciao, qualcuno ha trovato una aosp con cui funziona l'accoppiamento bluetooth con l'autoradio? Grazie :)
-
-
Quote:
AlessandroStifini
Un altra AOSP.... Comprendo di andare un pochino controcorrente, ma vorrei una rom che non sia AOSP e che vada bene. Veramente bene.... aspetterò.
-
Quote:
DreamReaper
Un altra AOSP.... Comprendo di andare un pochino controcorrente, ma vorrei una rom che non sia AOSP e che vada bene. Veramente bene.... aspetterò.
Mh, trovata la ROM (nuova) stavolta non è AOSP! È per te!
XerkanROM v1.1 (MEGA)
XerkanROM v1.1 (MediaFire)
Fonte: HTCMania
È basata sulla 10o ovvero che sia KitKat... Ehm per caso vorresti quella di Lollipop? rotfl
-
Quote:
DreamReaper
Mi unisco a Dream ;)
sto provando la blissrom, ottima non c'è che dire ma...ma...un po come per tutte le rom aosp c'è sempre qualche piccola /grande magagna che rende l'utilizzo "zoppicante"..
con questa rom per esempio ogni tanto si blocca lo sblocco della lockscreen, dovenDo riAvviare il terminale...poi mi mancano sempre alcune peculiarità della stock, oltre alla resa migliore (magari sono io che ho le traveggole) della qualità delle immagini sullo schermo..
Piccolezze, perchè con la lenovo cam e la motorola diciamo che il comparto fotocamera è quasi a livello stock, ma ogni tanto appunto trovo qualche problemino che va a minare l'utilizzo del terminale ( vedi schermo nero dopo chiamata)--
provo la validus anche io va ;)
ma per ora la chupa 4.1 credo sia una delle migliori
-
Quote:
bonusax
Mi unisco a Dream ;)
sto provando la blissrom, ottima non c'è che dire ma...ma...un po come per tutte le rom aosp c'è sempre qualche piccola /grande magagna che rende l'utilizzo "zoppicante"..
con questa rom per esempio ogni tanto si blocca lo sblocco della lockscreen, dovenDo riAvviare il terminale...poi mi mancano sempre alcune peculiarità della stock, oltre alla resa migliore (magari sono io che ho le traveggole) della qualità delle immagini sullo schermo..
Piccolezze, perchè con la lenovo cam e la motorola diciamo che il comparto fotocamera è quasi a livello stock, ma ogni tanto appunto trovo qualche problemino che va a minare l'utilizzo del terminale ( vedi schermo nero dopo chiamata)--
provo la validus anche io va ;)
ma per ora la chupa 4.1 credo sia una delle migliori
Ragazzi io sono con la validus da circa un mese (effettuando tutti gli aggiornamenti) e devo dire che mi ci trovo da dio.
Sinceramente bug non ne ho trovati e la velocità del terminale con una AOSP non sto nemmeno a dirvela.
Batteria faccio circa 4h di SOT con un utilizzo medio/intenso, ci gioco proprio poco mezz'ora al massimo; sincronizzazzioni e GPS sempre attivi.
ho solo installato il 777kernel perchè quello Stock è il Rin e non mi piaceva molto.
Provatela, non ve ne pentirete!
-
Io anche tra le aosp la validus era la mia preferita , ora devo ancora provare la nuova versione, tuttavia oltre alla custodia quick circle, la rom stock ha molte funzioni in più, il thinkfree viewer, il quick memo che mettendolo sulla status bar fa anche gli screen, inoltre le trovo più stabili, le aosp mi creano sempre qualche problema di tanto in tanto
Ps cmq ora installo la validus e vedo che succede
-
Quote:
teoadda
Ragazzi io sono con la validus da circa un mese (effettuando tutti gli aggiornamenti) e devo dire che mi ci trovo da dio.
Sinceramente bug non ne ho trovati e la velocità del terminale con una AOSP non sto nemmeno a dirvela.
Batteria faccio circa 4h di SOT con un utilizzo medio/intenso, ci gioco proprio poco mezz'ora al massimo; sincronizzazzioni e GPS sempre attivi.
ho solo installato il 777kernel perchè quello Stock è il Rin e non mi piaceva molto.
Provatela, non ve ne pentirete!
validus e blisspop ora hanno preso la testa della classifica...
;)
eseteticamente preferisco la bliss perchè è bianca, lo trovo piu elegante come tema...
però io alla fine torno sempre alla chupa o alla mya, la aosp qualche piccolo problemino ogni tanto me lo da,per esempio ho notato che il volume è piu basso sulle aosp, e su canzoni molto "pesanti" tende a gracchiare un po..
tanto gia lo so che fra poco flasho di nuvo qualcosa perchè senza smanettare non mi diverto ;)
-
Domanda da ignorante sto flashando sempre rom aosp e stock sempre su base lollipop se volessi flashare una rom su base kitkat posso tranquillamente facendo semplicemente un full wipe oppure bisogna flashare un altra baseband o altro perche ricordo che per la cloudyg3 lollipop v2 e 2.1 bisognava flashare la baseband insieme alla rom....grazie
-
Per quel che so bisogna flashare anche la baseband ed è super consigliato fare il full wipe (anzi è d'obbligo)
-
Ok pero nelle guide di solito e specificato e ce anche il file della baseband adesso dove la trovo una baseband kitkat???grazie per l'aiuto