Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Buonasera. Certamente! La rom è fully stock pre-rooted.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ciao,intanto grazie ma ho un bel problema....provengo dalla rom chupa chups e volevo ritornare appunto a una rom stock con root,ho fatto tutti gli wipe e ho installato la 20h bumped,ma la schermata ha uno sfondo nero e il widget del meteo in costante caricamento...apparte il fatto che se provo a cambiare sfondo non me lo permette,se entro nel menu non mi da la possibilita di tornare indietro perche i 3 tasti soft sono scompari.......ho provato a reinstallare tutto facendo anche tutti i wipe....ma nulla....sempre uguale......cosa può essere successo??? eppure ho installato correttamente questa rom......
-
Nulla di eccessivamente preoccupante. Installa una serie 10 bumped (possibilmente la piu recente) attivala e dopo metti la 20e o la 20h. Si sistema tutto.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
DreamReaper
Nulla di eccessivamente preoccupante. Installa una serie 10 bumped (possibilmente la piu recente) attivala e dopo metti la 20e o la 20h. Si sistema tutto.
Androidiani App
quindi se non ho capito male devo installare un bumped 10n stock kitkat e poi reinstallo la 20h bumped stock lollipop?
-
Quote:
eros75
quindi se non ho capito male devo installare un bumped 10n stock kitkat e poi reinstallo la 20h bumped stock lollipop?
Esatto. A diversi utenti (compreso me) succedeva questo problema e la causa molto probabile è il wipe della sd interna prima della fase di installazione ROM.
-
Io con la v20h bump ho avuto dei problemi, arresto forzato applicazioni, impossibile fare screenshot...
-
Ciao.. Ma la crash ROM non verrà più seguita? Sapete qualcosa?
-
Nuova versione di NewRom 1.5 (ROM stock) download (MEGA)
Nuova versione di NovaStock basata sulla 20i
Download: Mega
-
i
| Aggiunta la versione 20i Bumped al secondo post |
-
Aggiornata la ROM AOSP per D855
Si chiama Euphoria-OS
Download: link
-
Salve a tutti,
Ho da pochi giorni questo magnifico g3 e provengo dal samsung s3 dove ho installato molte rom, kernel ed altro. Purtroppo, anche se mi son divertito molto, ho avuto anche i miei problemi... a volte impuntamenti vari, un paio di brick risolti e l'ultimo problema è stato con la cm che, non avendo i driver ufficiali della fotocamera, si piantava la stessa e l'unico modo per uscire era il riavvio. Ho preso il g3 con l'intenzione di tenerlo stock perché un pò stufo di flashare kernel, modem, baseband e tutto il resto anche perché non sono molto esperto e seguo le guide senza sapere bene cosa portano. Purtroppo ora sento la mancanza del root in quanto vorrei eliminare mcafee, box e le altre applicazioni di google tipo film, edicola ecc. che non mi servono e mi danno fastidio. Visto che il root non c'è per lollipop (ho la 20h) dovrei per forza fare il downgrade, il root ed il flash di una nuova rom lollipop rootata. Ho quindi questo prurito alle mani e non so se cedere o resistere quindi chiedo a voi:
- vale la pena installare una rom mod?
- pensate che sia meglio aspettare che la procedura di root sia disponibile anche per lollipop? Sempre se mai arriverà
- quale rom mi consigliate che sia il più vicino possibile alla rom stock? Vorrei metterla su e scordarmi le varie personalizzazioni...al max installare gli aggiornamenti della rom quando usciranno.
- gli aggiornamenti OTA li riceverò ancora? Se li dovessi installare perderei tutto?
- eventualmente dovessi pentirmene si può tornare tutto stock come ora o una volta sbloccata la situazione non si torna indietro.
Grazie dei suggerimenti e scusate se questo non dovesse essere il post più adatto.
-
Nuova ROM stock basata sulla 20i
Si chiama VikingWay v1
Download: Mega
Modem 20i: Mega
È la ROM più leggera rispetto a 20i bumped a quanto pare!
In questa ROM ci sono gli sfondi di Flex 2!
Fonte: XDA
-
Quote:
seamaster
Salve a tutti,
Ho da pochi giorni questo magnifico g3 e provengo dal samsung s3 dove ho installato molte rom, kernel ed altro. Purtroppo, anche se mi son divertito molto, ho avuto anche i miei problemi... a volte impuntamenti vari, un paio di brick risolti e l'ultimo problema è stato con la cm che, non avendo i driver ufficiali della fotocamera, si piantava la stessa e l'unico modo per uscire era il riavvio. Ho preso il g3 con l'intenzione di tenerlo stock perché un pò stufo di flashare kernel, modem, baseband e tutto il resto anche perché non sono molto esperto e seguo le guide senza sapere bene cosa portano. Purtroppo ora sento la mancanza del root in quanto vorrei eliminare mcafee, box e le altre applicazioni di google tipo film, edicola ecc. che non mi servono e mi danno fastidio. Visto che il root non c'è per lollipop (ho la 20h) dovrei per forza fare il downgrade, il root ed il flash di una nuova rom lollipop rootata. Ho quindi questo prurito alle mani e non so se cedere o resistere quindi chiedo a voi:
- vale la pena installare una rom mod?
- pensate che sia meglio aspettare che la procedura di root sia disponibile anche per lollipop? Sempre se mai arriverà
- quale rom mi consigliate che sia il più vicino possibile alla rom stock? Vorrei metterla su e scordarmi le varie personalizzazioni...al max installare gli aggiornamenti della rom quando usciranno.
- gli aggiornamenti OTA li riceverò ancora? Se li dovessi installare perderei tutto?
- eventualmente dovessi pentirmene si può tornare tutto stock come ora o una volta sbloccata la situazione non si torna indietro.
Grazie dei suggerimenti e scusate se questo non dovesse essere il post più adatto.
Buonasera. Le procedure di modding sono più semplici rispetto ad altre marche. Se vuoi una rom stock solo con il root è sufficiente fare un downgrade a kitkat, fare il root e poi installare la recovery. Fatto ciò puoi installare un notevole numero di rom sia stock modded che AOSP. Tutte quelle che hanno l'aroma installer permettono (appunto) in fase di installazione, di eliminare le applicazioni indesiderate. Ti ricordo che questa procedura invalida momentaneamente la garanzia.
Puoi tornare a stock in qualsiasi momento con il Flash tools 2014 con una singola operazione.
Non puoi più aggiornare via OTA pena il Brick del terminale (con la recovery custom). Se invece usi KitKat con i permessi di root di farà scaricare l'OTA ma non ti farà installare l'aggiornamento.
-
Quote:
DreamReaper
Fatto ciò puoi installare un notevole numero di rom sia stock modded che AOSP. Tutte quelle che hanno l'aroma installer permettono (appunto) in fase di installazione, di eliminare le applicazioni indesiderate.
Mi sai consigliare appunto una rom stock il meno possibile personalizzata?
Grazie
-
Quote:
seamaster
Mi sai consigliare appunto una rom stock il meno possibile personalizzata?
Grazie
NewRom oppure DesertRom (sono stock modded)
Oppure 20h o 20i come stock puro
-
Quote:
AlessandroStifini
NewRom oppure DesertRom (sono stock modded)
Oppure 20h o 20i come stock puro
Leggevo un pò....oltre alle 2 consigliate cosa ne pensi della chupachups?
Ed ancora...
Da quello che mi dici mi pare di capire che dopo aver fatto il root su kk è possibile flashare la 20h/20i stock nuovamente? Poi dovrei installare root uninstaller e rimuovere le bloatware vero?
Sono indeciso che mi consigli essendo poco esperto, leggo ed eseguo le guide...
Grazie
-
Quote:
seamaster
Leggevo un pò....oltre alle 2 consigliate cosa ne pensi della chupachups?
Ed ancora...
Da quello che mi dici mi pare di capire che dopo aver fatto il root su kk è possibile flashare la 20h/20i stock nuovamente? Poi dovrei installare root uninstaller e rimuovere le bloatware vero?
Sono indeciso che mi consigli essendo poco esperto, leggo ed eseguo le guide...
Grazie
Salve! Dopo che hai fatto il root su KitKat per proseguire nel modding hai 2 alternative.
1> Resti con KitKat e togli tutto il bloatware che vuoi. (con i soliti metodi)
2> Installi la recovery custom TWRP e installi la rom che vuoi. Ovviamente mantenendo il root anche su Lollipop.
Per iniziare ti consiglio l'opzione 2 e una Stock Bumped (la 20i per esempio) così fai un po di pratica.
Edit 19.11 - sto installando la nuova VikingWay.
-
Quote:
DreamReaper
Salve! Dopo che hai fatto il root su KitKat per proseguire nel modding hai 2 alternative.
1> Resti con KitKat e togli tutto il bloatware che vuoi. (con i soliti metodi)
2> Installi la recovery custom TWRP e installi la rom che vuoi. Ovviamente mantenendo il root anche su Lollipop.
Per iniziare ti consiglio l'opzione 2 e una Stock Bumped (la 20i per esempio) così fai un po di pratica.
Edit 19.11 - sto installando la nuova VikingWay.
Passata quasi un'ora.. Come ti trovi con questa nuova ROM VikingWay?
-
Quote:
AlessandroStifini
Passata quasi un'ora.. Come ti trovi con questa nuova ROM VikingWay?
Direi bene. Dopo l'installazione non trovava SuperSu (installato In seguito). Tutto è andato bene. Nav bar classica, sfondi del Flex2, niente lg, niente refresh. Non ci sono molte Gapps e non c'è il Voicemate.
-
IO STO ciclicamente mettendo aosp/stock , oggi è l'ora di nuovo della blisspop versione del 08 03.
ho montato anche la lg camera aosp da 560 dpi, perfetta direi, impaginata quasi ottimamente e foto decisamente soddisfacenti.
Poi Bravia engine 3 e 777 kernel, ho flashato un po tutto il flashabile hahaha
-
Quote:
DreamReaper
Direi bene. Dopo l'installazione non trovava SuperSu (installato In seguito). Tutto è andato bene. Nav bar classica, sfondi del Flex2, niente lg, niente refresh. Non ci sono molte Gapps e non c'è il Voicemate.
A te Il meteo in lock screen funziona? A me non c'è modo di farlo funzionare.
Per Il resto pensavo meglio come velocità, trovo più scattante e meno tentennante la newrom.
Un ultima cosa se volessi installare Il browser stock come potrei fare?
-
Quote:
maoix
BROWSER LG
Scarica ed installa.
-
Quote:
maoix
A te Il meteo in lock screen funziona? A me non c'è modo di farlo funzionare.
Per Il resto pensavo meglio come velocità, trovo più scattante e meno tentennante la newrom.
No, il meteo sulla lockscreen è "di serie". Ovvero funziona solo quando ci sono condizioni perturbate (pioggia, temporali, uragani ecc. ecc.). Per il resto è una rom normale. Personalmente nessun tentennamento.
-
Quote:
DreamReaper
No, il meteo sulla lockscreen è "di serie". Ovvero funziona solo quando ci sono condizioni perturbate (pioggia, temporali, uragani ecc. ecc.). Per il resto è una rom normale. Personalmente nessun tentennamento.
Veramente a me funziona anchor quando vi era bel tempo e sole Pieno.
-
Quote:
maoix
Veramente a me funziona anchor quando vi era bel tempo e sole Pieno.
Ci troviamo di fronte all'ennesimo mistero di Lg.....
i
| Rilasciata la Versione 16 base 20i della Virus Akura |
-
Quote:
DreamReaper
Ci troviamo di fronte all'ennesimo mistero di Lg.....
i
| Rilasciata la Versione 16 base 20i della Virus Akura |
AHAHA IO ANCHE vedo l'animazione per il tEMPO SERENO e nuvoloso con la chupa 4.2
se riuscissero a portarlo sulle aosp mannaggia!!!!!!
-
Quote:
bonusax
IO STO ciclicamente mettendo aosp/stock , oggi è l'ora di nuovo della blisspop versione del 08 03.
ho montato anche la lg camera aosp da 560 dpi, perfetta direi, impaginata quasi ottimamente e foto decisamente soddisfacenti.
Poi Bravia engine 3 e 777 kernel, ho flashato un po tutto il flashabile hahaha
Saresti cosi gentile da postare il file per la lg camera aosp?
Quote:
AlessandroStifini
Nuova ROM stock basata sulla 20i
Si chiama VikingWay v1
Download:
Mega
Modem 20i:
Mega
È la ROM più leggera rispetto a 20i bumped a quanto pare!
In questa ROM ci sono gli sfondi di Flex 2!
Fonte:
XDA
Ma il modem 20i è obbligatorio flasharlo e solo su questa rom oppure serve se vieni da kitkat?
-
Ma queste rom spagnole veramente valgono? O è solo fuffa,
-
Quote:
gioyx97
Ma queste rom spagnole veramente valgono? O è solo fuffa,
Io mi sono trovato discretamente, l'unica cosa è la velocità, non sono particolarmente fluide
-
Quote:
piombastick
Saresti cosi gentile da postare il file per la lg camera aosp?
Ma il modem 20i è obbligatorio flasharlo e solo su questa rom oppure serve se vieni da kitkat?
Ricordiamoci che quel "modem" richiede anche la Cloudy. Lo installerei anche se ho Lollipop.
Quindi anche se non necessita ma lo installerei lo stesso...
Edit 22:57 (9 marzo 2015)
Molti dicono che la versione 5.1 è stata rilasciata oggi ma per il momento solo in America...
Fonte
Non credi che sia soltanto per Nexus anche perché Resurrection Remix a quanto pare rilascerà un nuovo aggiornamento alla versione 5.1 (non è tanto sicuro, chiedo scusa di non aver messo la fonte di questo argomento).
Intanto la Resurrection ha rilasciato la nuova build 5.3.8 oggi. (5.0.2 Android)
Edit2: uscita la nuova versione di DarkKnight v5.3 è una ROM basata sulla 20i
-
Quote:
AlessandroStifini
Ricordiamoci che quel "modem" richiede anche la Cloudy. Lo installerei anche se ho Lollipop.
Quindi anche se non necessita ma lo installerei lo stesso...
Scusami sono di coccio ma non capisco se venendo da KK si deve per forza installare questo modem oppure no e/o se bisogna passare dalla Cloudy per qualche motivo
Sul thread della Viking il link al modem non c'è quindi suppongo che il telefono funzioni anche senza ma sono un pelino confuso
-
Quote:
klonear
Scusami sono di coccio ma non capisco se venendo da KK si deve per forza installare questo modem oppure no e/o se bisogna passare dalla Cloudy per qualche motivo
Sul thread della Viking il link al modem non c'è quindi suppongo che il telefono funzioni anche senza ma sono un pelino confuso
Guarda che io stavo a KitKat... Sono passato a Lollipop senza installare il modem e non ho avuto dei problemi.
In ogni caso se la ROM lascia il link del modem per scaricare... Lo installerei
Nuova versione della VikingWay v1.2 basata su 20i e compatibile con Xposed Framework.
Download: ROM (Mega)
SuperSU: qui
-
Ciao a tutti
Sto utilizzando la DesertRom volevo provare la V20i Bumped, faccio tutti i wipe poi installo quando si riavvia il telefono non trovo più i tasti triangolo tondo e il quadrato, dove sbaglio
-
Quote:
AlessandroStifini
[quote name="klonear" post=6680582]Scusami sono di coccio ma non capisco se venendo da KK si deve per forza installare questo modem oppure no e/o se bisogna passare dalla Cloudy per qualche motivo
Guarda che io stavo a KitKat... Sono passato a Lollipop senza installare il modem e non ho avuto dei problemi.
In ogni caso se la ROM lascia il link del modem per scaricare... Lo installerei 8
Nuova versione della VikingWay v1.2 basata su 20i e compatibile con Xposed Framework.
Download: ROM (Mega)
SuperSU: qui[/QUOTE]
Scusa ma. Quamdo dici che è compatibile con xposed vuol dire che basta installare la alpha e funziona? Immagino che i problemi con la smartcover rimangano
-
Quote:
piombastick
Scusa ma. Quamdo dici che è compatibile con xposed vuol dire che basta installare la alpha e funziona? Immagino che i problemi con la smartcover rimangano
Androidiani App
VikingWay ha rimosso LGSmartCover e gli altri app che vanno in conflitto con Xposed. Quindi questa ROM funziona correttamente con Xposed Framework ;)
Comunque installare Xposed Alpha apk e poi flashare Xposed .zip tramite TWRP et voilà
-
Quote:
AlessandroStifini
VikingWay ha rimosso LGSmartCover e gli altri app che vanno in conflitto con Xposed. Quindi questa ROM funziona correttamente con Xposed Framework ;)
Comunque installare Xposed Alpha apk e poi flashare Xposed .zip tramite TWRP et voilà
Grazie, comunque nel link mega c'è anche la v2 test di questa rom, sai qualcosa? Vorrei provarla ma immagino già i 1000 bug
-
Quote:
piombastick
Grazie, comunque nel link mega c'è anche la v2 test di questa rom, sai qualcosa? Vorrei provarla ma immagino già i 1000 bug
Sto usando proprio la v2 test... Non trovo qualche bug... Mi sembra fluida... Prova anche tu...
-
Quote:
Lucascozzy
Ciao a tutti
Sto utilizzando la DesertRom volevo provare la V20i Bumped, faccio tutti i wipe poi installo quando si riavvia il telefono non trovo più i tasti triangolo tondo e il quadrato, dove sbaglio
sarei interessato anche io a capire perchè è capitato anche a me
-
Quote:
AlessandroStifini
Sto usando proprio la v2 test... Non trovo qualche bug... Mi sembra fluida... Prova anche tu...
L'ho installata, tuttavia quando vado a ricercare il backup di titanium su preferenze mi da cartella non scrivibile se seleziono la sdesterna, in pratica mi era gia successo altre volte la sd esterna me la legge come scheda dati ma non mi ci fa salvare nulla, nemmeno i backup titanium che ho sulla sd esterna, hai anche tu questo problema? Soluzioni?
Inoltre mi dice il processo com.google.process.gapps si è interrotto quando avvio il telefono
-
Quote:
piombastick
L'ho installata, tuttavia quando vado a ricercare il backup di titanium su preferenze mi da cartella non scrivibile se seleziono la sdesterna, in pratica mi era gia successo altre volte la sd esterna me la legge come scheda dati ma non mi ci fa salvare nulla, nemmeno i backup titanium che ho sulla sd esterna, hai anche tu questo problema? Soluzioni?
Inoltre mi dice il processo com.google.process.gapps si è interrotto quando avvio il telefono
Con Emulator Terminal scaricabile da PlayStore e usa uno dei due codici
Codice:
-
Quote:
seamaster
sarei interessato anche io a capire perchè è capitato anche a me
Da quello che ho capito bisogna fare hard rest che trovi nel menu wipe si chiama Advance wipe. Ora sono al lavoro e non posso farlo