Ciao a tutti e scusate la mia domanda che potrebbe essere già stata ampiamente risposta: quando si installa una Bumped Rom da TWRP occorre installare anche il Kernel o quello si installa automaticamente??
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti e scusate la mia domanda che potrebbe essere già stata ampiamente risposta: quando si installa una Bumped Rom da TWRP occorre installare anche il Kernel o quello si installa automaticamente??
Uscita la NewRom 1.6 (ROM non completa quindi sarebbe una piccola parte .zip che va installata OBBLIGATORIAMENTE sopra la v1.5 senza Wipe) basata sulla 20h.
Download: Mega
Con Emulator Terminal scaricabile da PlayStore e usa uno dei due codici
Codice:
[/QUOTE]Spoiler:
Credo di aver fatto tutto giusto conunque questo è lo screen ma ho sempre lo stesso problema
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_WRqGE.jpg
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Aggiorna Google Play Services
Si, la sto usando. Per me è la migliore ROM stock per fluidità e consumo della batteria! Dalle 8 e mezza che ho staccato il caricabatterie... Adesso alle 18:20 sta a 46% ... Direi buono!! E sono soddisfatto. Ho settato a conservative come governor e ho messo 512 per scheduler
[quote name="maoix" post=6688024][quote name="KevinEparth" post=6687757]Maoix io avrei la versione Bumped della stock V10n. Se io installassi attraverso quindi TWRP il modem della 20i avrei dunque una migliore ricezione o sono fuori strada?[/QUOTE]
Potresti provarci, ma secondo me dovresti avere almeno Lollipop.
Per benefici su ricezione è tutto da verificare personalmente.[/QUOTE]
Ciao, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che il modem di lollipop non sia compatibile con le rom kitkat. Lo puoi flashare, ma il segnale diviene parecchio instabile (va e viene di continuo) , almeno così è stato tutte le volte che l'ho fatto io
Edit: è da un po' che provo rom stock modded, ma non sono troppo soddisfatto sia x i consumi che x la fluidità. Per questo vorrei tornare alle aosp, l'unica cosa che mi frena attualmente è il bluetooth: avrei comodità nel collegarlo all'autoradio, ma ogni volta che ci ho provato con una aosp mi ha sempre dato errore...sapete se hanno risolto il problema con le ultime release? Inoltre, quale mi consigliereste tra la fusion, blisspop e validus? Grazie :)
Quindi allora, scusate un attimino, se per ipotesi da una rom modded lollipop volessi passare ad una rom bumped stock kitkat tramite, ovviamente, TWRP dovrei anche installare il modem kitkat o quello verrebbe installato automaticamente senza bisogno di flasharlo?
Causa partenza resterò per molto molto tempo lontano dal modding. Secondo voi qual'è la miglior rom stabile/affidabile?
Secondo me senza ombra di dubbio la chupachups, non mi ha mai dato problemi.
Invece ho installato pa newrom 1.6 ho flashato xposed arm per mettere xposed e al riavvio panico.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ohaQA.jpg
Probabilmente non e compatibile
Per me è NewRom 1.6 sia per fluidità sia per la durata della batteria
Spoiler:
Per caso hai flashato la 1.6 sopra la 1.5?
Controlla se i DPI siano messi bene.
Con NewRom non mi ha mai dato problemi... È ottima fluidità/consumo. Con ChupaChups non mi ha mai arrivato a quasi 5 ore di schermo acceso.
Uso anche Xposed e funziona benissimo. Per caso... Hai congelato LGSmartCover?
La chupachups l'ho provata ed è la migliore tra quelle provate. Adesso installo la new rom e vediamo come si comporta :D
[quote name="seamaster" post=6688595]
sai se la chupa è compatibile con la custodia quickcircle? ho provato la viking 1.2 e non lo era!
Grazie[/QUOTE]
Ho tenuto parecchio la Chupa, in tutte le relaises, e la Quick Circle ha sempre funzionato perfettamente.
Personalmente, seppur molto soddisfatto dalla Chupa, lamentavo una carente gestione del multitasking. Attualmente ho la AndroidNow 9.4 e la trovo molto valida.
AmdroidNow non lo installo per due motivi:
1) Esteticamente a me non piace molto e non ci voglio abituare.
2) lo sviluppatore mi risponde malissimo che non ho fatto niente di male (non era nemmeno ha fatto l'ironia) e da lì non ho più scaricato.
Quindi ho cambiato l'aria e ho passato dalle AOSP per provare come la fluidità e la gestione della batteria. Però nelle AOSP ha due cose carenti:
1) non dura tanto la batteria quanto stock
2) ci sono delle cose buggate ma risolvibili.
Dopo l'esperienza con le AOSP sono tornato alle ROM stock partendo dalla ChupaChups fino alla migliore ROM NewRom.
O.k. per l'estetica, i gusti sono gusti, ma i tuoi problemi personali con il dev non dovrebbero influenzare, né portarti ad influenzare, una eventuale installazione. Fermo restando la validità della ROM.
Androidnow 9.4 l'ho installato, ho provato a tenerla ma ci sono troppo mod grafiche che non sono omogenee
Scusate ma c'è un topic per questa Newrom? io non lo trovo
Questione di settaggi in Aroma. Personalmente, l'unica mod grafica che ho sono le icone della status bar a barrette, che onestamente non mi dispiacciono.
Ragazzi una domanda... Sapete darmi il link da dove scaricare i font originali di g3?ho flashato dei font alternativi e dopo averne provato qualcuno mi è rimasto un bug... In internet e su alcune app mi rimane un font tra quelli provati in precedenza e non quello che ho selezionato in questo momento... Quindi volevo provare a rimettere i font originali per vedere se si risolve il problema...
[quote name="gnaccios" post=6691053]Ragazzi una domanda... Sapete darmi il link da dove scaricare i font originali di g3?ho flashato dei font alternativi e dopo averne provato qualcuno mi è rimasto un bug... In internet e su alcune app mi rimane un font tra quelli provati in precedenza e non quello che ho selezionato in questo momento... Quindi volevo provare a rimettere i font originali per vedere se si risolve il problema...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao, se hai una delle rom lollipop puoi provare a flashare questi da recovery
http://forum.xda-developers.com/lg-g...-soon-t2991732
In alternativa in fondo al primo post di questo thread di xda ci sono anche quelli originali
Ciao ragazzi una domanda è possibile aggiornare solamente il bumper per aesempio da 20H a 20i.
Se intendi aggiornare da 20h a 20i ovviamente e' possibile ma e' come installare una nuova rom. La 20i e', a tutti gli effetti, una 20h per gli emirati arabi con un kernel leggermente piu" aggiornato.
Dipende dal metodo di aggiornamento. Se hai la recovery custom e metti la 20i bumped non si aggiorna (ovviamente) il bootloader.Se passi da bumped a normale (kdz) si.Se passi da kdz a kdz il bootloader rimane identico.
Puoi aggiornare da recovery alla 20i. Il bootloader non si aggiorna. Rimane kitkat.