Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanilsS95
Ecco.. Comunque ma il file deve essere sulla memoria interna, sd oppure é uguale??
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
È indifferente, in fase di installazione lo prendi dalla memoria interna oppure dalla microSd
-
Va bene grazie.
Allora mi dici i passaggi precisi ??
Entro in recovery, trovo il file installo e riavvio ??
Dovrebbe andare ?
-
Quote:
DanilsS95
Va bene grazie.
Dovrebbe andare ?
Ovviamente se il file del kernel è compatibile con le rom stock si. Consiglio (per dare una sistemata) wipe cache e Dalvik
-
Quote:
DanilsS95
Va bene grazie.
Dovrebbe andare ?
Corretto. Procedi così.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quale kernel è compatibile con le rom stock ??
Il gabriel è compatibile ??
-
Quote:
DanilsS95
Quale kernel è compatibile con le rom stock ??
Il gabriel è compatibile ??
INDICE RACCOLTA KERNEL
STOCK
1> Chupa Chups Kernel
2> Sexy
3> Gabriel 5
4> Navel Kernel
5> Rin Kernel
-
Il migliore diciamo qual'è ??
Ma il link è questo ??
http://cld.persiangig.com/download/Q...5-Archi.zip/dl
-
ciao a tutti, premesso che sono con la cloudy 2.4 ma con l'uscita della 2.5. ad oggi quale rom stock è migliore per stabilità velocità e grafica? e in alternativa che configurazioni consigliate per ottimizzare tutto?( come un kernel ecc) conviene passare ad una Novastock?
grazie
-
Quote:
domenico086
ciao a tutti, premesso che sono con la cloudy 2.4 ma con l'uscita della 2.5. ad oggi quale rom stock è migliore per stabilità velocità e grafica? e in alternativa che configurazioni consigliate per ottimizzare tutto?( come un kernel ecc) conviene passare ad una Novastock?
grazie
La mia opinione personale è rimanere sulla Cloudy. Con il kernel stock va già bene, ma se vuoi personalizzare ulteriormente installa xposed con G3 Tweaksbox ed (eventualmente) il kernel Gabriel.
-
Quote:
DreamReaper
La mia opinione personale è rimanere sulla Cloudy. Con il kernel stock va già bene, ma se vuoi personalizzare ulteriormente installa xposed con G3 Tweaksbox ed (eventualmente) il kernel Gabriel.
grazie del consiglio, ma se metto solo il Kernel Gabriel in cosa migliora? autonomia e prestazioni? oppure la differenza è irrilevante?
-
Dream grazie per ieri, comunque per il kernel ho risolto.. Ma per installare g3 tweaksbox é difficile??
-
Quote:
DanilsS95
Dream grazie per ieri, comunque per il kernel ho risolto.. Ma per installare g3 tweaksbox é difficile??
Androidiani App
prima di installare g3tweaksbox devi mettere xposed, qui la guida per xposed: https://www.androidiani.com/forum/mo...-lollipop.html
Cosi puoi valutare direttamente tu il grado di difficoltà, personalmente non ho seguito la guida e non ho avuto nessun problema
-
Quote:
domenico086
grazie del consiglio, ma se metto solo il Kernel Gabriel in cosa migliora? autonomia e prestazioni? oppure la differenza è irrilevante?
Quote:
DanilsS95
Androidiani App
Per Domenico: Installando solo il kernel senza modificare i settings porta pochissimo giovamento. Una volta installato il Gabriel devi scaricare dal Play Store una applicazione in grado di modificare i settaggi dello stesso. Personalmente uso TricksterMOD ma è in doppia versione free e Pay. Con xposed invece, avrai accesso a tantissime personalizzazioni Grafiche e d'uso.
Per DanilsS95: No, non è difficile, abbiamo la discussione qui in modding. Devi installare un file dalla recovery, scaricare ed installare Xposed e poi i moduli (o il modulo) che vuoi utilizzare. Ovviamente devi disabilitare alcuni servizi sul terminale.
-
Va bene grazie, comunque io ho il gabriel come kernel. Mi potreste dire qualche settaggio?? Ad esempio il governor
-
Quote:
DanilsS95
Va bene grazie, comunque io ho il gabriel come kernel. Mi potreste dire qualche settaggio?? Ad esempio il governor
Androidiani App
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3145757
Qui trovi alcuni settaggi di vari utenti per risparmiare Batteria, fai varie prove e vedi quello che ti sodisfa di più
-
Ciao a tutti ragazzi, come ha fatto qualche giorno fa Enrico mi permetto di fare un bell'elogio alla AICP 10.0! L'ho istallata da venerdi e devo dire che va molto bene, veloce e reattiva, un paio di volte si è bloccata la UI ma in 1 o 2 secondi tutto operativo. Sull'autonomia ancora non mi sento di dir nulla; posso dire che la fotocamera è buona, non come la stock ovviamente ma ci sta!
Unico difetto che ho trovato: quando spengo lo schermo del telefono il wifi va in sospensione! Anche cambiando le impostazioni wifi non cambia nulla..questa cosa è abbastanza odiosa sinceramente ed è l'unico motivo che mi farebbe cambiare rom. Ho provato a mettere un indirizzo IP statico ma non si collega al wifi in quel modo.
Magari qualcuno sa come ovviare al problema? in modo che non debba cambiare rom! O devo riflashare la rom?
-
Ma "azioni multiple" su titanium backup non riesco a trovarlo
-
Salve... Ricordo il titolo del thread Scelta rom - No Aiuti
-
Quote:
DreamReaper
Salve... Ricordo il titolo del thread Scelta rom - No Aiuti
lo so e chiedo scusa, ma non c'è il thread della AICP 10.0 e non sono un fenomeno in inglese da chiedere su xda!
-
Quote:
green89
lo so e chiedo scusa, ma non c'è il thread della AICP 10.0 e non sono un fenomeno in inglese da chiedere su xda!
Va bene, puoi proseguire qui.
-
Buona sera, piccola domanda ma se io volessi mettere la 4.4.4 ufficiale LG con è dovrei fare?
-
Quote:
tommi4
Buona sera, piccola domanda ma se io volessi mettere la 4.4.4 ufficiale LG con è dovrei fare?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=415436
Ecco a te,segui le istruzioni al primo post e metti la rom kitkat che vuoi(l'ultima é la V10o)
-
Quote:
DreamReaper
Per Domenico: Installando solo il kernel senza modificare i settings porta pochissimo giovamento. Una volta installato il Gabriel devi scaricare dal Play Store una applicazione in grado di modificare i settaggi dello stesso. Personalmente uso TricksterMOD ma è in doppia versione free e Pay. Con xposed invece, avrai accesso a tantissime personalizzazioni Grafiche e d'uso.
Per DanilsS95: No, non è difficile, abbiamo la discussione qui in modding. Devi installare un file dalla recovery, scaricare ed installare Xposed e poi i moduli (o il modulo) che vuoi utilizzare. Ovviamente devi disabilitare alcuni servizi sul terminale.
grazie del consiglio;) si conosco bene questa app ho fatto varie modifiche su altri smartphone! ma in questo caso tu che configurazione consigli per avere un giusto equilibrio batteria prestazioni? nel caso sono ot chiedo nella sezione del kernel
grazie
-
Quote:
tommi4
Quote:
motoralbi
Quoto e faccio una piccola correzione/aggiunta. La 4.4.4 non esiste (stock).
-
Ciao a tutti, potreste darmi dei consigli sul Kernel gabriel da abbinare alla cloudy 2.4? Essendo che su xda è tutto in inglese...
Volevo trovare la giusta configurazione e in più quale versione installare grazie mille
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti, potreste darmi dei consigli sul Kernel gabriel da abbinare alla cloudy 2.4? Essendo che su xda è tutto in inglese...
Volevo trovare la giusta configurazione e in più quale versione installare grazie mille
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3145757
Anche se in inglese è molto semplice... Basta copiare le impostazioni.
-
Ciaoo quale rom conviene installare?? A me interessa un pó più di fluidità
-
Quote:
DanilsS95
Ciaoo quale rom conviene installare?? A me interessa un pó più di fluidità
Androidiani App
Vuoi l'interfaccia Lg oppure vabene anche una aosp?
-
Vorrei anche qualche cambiamento grafico, si va bene
-
Quote:
DanilsS95
Vorrei anche qualche cambiamento grafico, si va bene
Androidiani App
Puoi provare con la AICP. C'é anche il sito ufficiale(android ice cold project).
Oppure una Paranoid Android(PA),anche di questa c'é il sito.
Se vuoi una vasta personalizzazione,direi la BlissPop...
Con queste però perdi qualitá nelle foto notturne e le varie chicche di Lg(anche se quick remote e altre app si possono mettere con zio flashabili)...ma guadagni in velocitá.
-
C'è una rom basata su 20P ma senza le app di G4? Non mi piace affatto la UI o meglio mi piace molto quella del nostro G3
-
Quote:
Enrico Badolati
C'è una rom basata su 20P ma senza le app di G4? Non mi piace affatto la UI o meglio mi piace molto quella del nostro G3
Mi viene in mente la 20p bumped...
-
Quote:
Enrico Badolati
Forse la spartaxx, installando in aroma le app g3 dovrebbe fare al tuo caso.
-
Quote:
motoralbi
Mi viene in mente la 20p bumped...
Viene in mente anche a me. 20p + xPosed. Il massimo!
-
Quote:
DreamReaper
Viene in mente anche a me. 20p + xPosed. Il massimo!
slickrom v2.0 su xda.
è praticamente soltanto una base stock mooolto mooooolto alleggerita su cui dovete e potete installare solo ciò che vi piace.
io ho messo camera del g3, kernel gabriel e xposed e, non ho piu dubbi dopo un giorno intero, non c'è rom stock che sia cosi veloce e fluida e senza piccoli blocchi o scatti .
praticamente è una rom componibile!
:)
-
Quote:
bonusax
slickrom v2.0 su xda.
è praticamente soltanto una base stock mooolto mooooolto alleggerita su cui dovete e potete installare solo ciò che vi piace.
io ho messo camera del g3, kernel gabriel e xposed e, non ho piu dubbi dopo un giorno intero, non c'è rom stock che sia cosi veloce e fluida e senza piccoli blocchi o scatti .
praticamente è una rom componibile!
:)
E a batteria come va? Siamo sempre sulla stessa linea di una qualunque stock based (es. Cloudy, nova, lion...)?
-
Android M preview online!
Un grandissimo grazie a manups4e!
!
| La versione è ancora sperimentale, leggere bene prima di installare. |
-
Quote:
christ95
E a batteria come va? Siamo sempre sulla stessa linea di una qualunque stock based (es. Cloudy, nova, lion...)?
Assolutamente si;) conta che essendo davvero slim ha pochi processi che ciucciano batteria...
Mi ci sto trovando benissimo!!
PS la preview per ora è molto molto iniziale, non vanno molte cose ma sono curioso non vedo l'ora di provarla!
-
Quote:
bonusax
Assolutamente si;) conta che essendo davvero slim ha pochi processi che ciucciano batteria...
Mi ci sto trovando benissimo!!
PS la preview per ora è molto molto iniziale, non vanno molte cose ma sono curioso non vedo l'ora di provarla!
Ottimo. Hai provato anche la lam 2.3, cloudy 2.4 e lion 5.1?
-
Quote:
christ95
Ottimo. Hai provato anche la lam 2.3, cloudy 2.4 e lion 5.1?
Si si praticamente tutte...
La lion è forse esteticamente più carina avendo il look ios,però come prestazioni e leggerezza questa mi soddisfa maggiormente;)