Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
myabc
trovo procedure non più supportate da mesi, per cui non so fino a che punto funzionino.. post vecchi di gennaio sul grande sito xda.... mi diresti dove andare a vedere per qualcosa che sia testata e quindi valida attualmente? grazie
Io solitamente uso 2 metodi:
-da emulatore terminale dò comandi
[quote]su
fstrim /system
fstrim /data
fstrim /cache
e a volte
fstrim /sdcard
-tramite l'applicazione 3c toolbox,c'é nell'ultima scheda a sinistra l'opzione "partition trimming" che fa il trim di syatem,data, e cache.
Ora io queste procedure le ho provate su CloudyG3 2.3,per altre rom non ti so dire se le supportano,ma penso di si.
Non so se sia una procedura sicura o meno,ma a me non ha dato mai problemi...magari per sicurezza fatti un backup. Ma non penso possa dare problemi.
-
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un consiglio... Al momento monto la V10L con root ma vorrei aggiornare il mio telefono a Lollipop tramite una custom rom ma ho un dubbio. Ho paura di non fare un installazione pulita passando aggiornando a un major update solo con i 3 wipe, e ho paura che per colpa di una installazione poco pulita venga meno la stabilità e la batteria del telefono. Perciò mi conviene aggiornare tramite l' apposito tool o vado tranquillo con i 3 wipe? Quale rom mi consigliate che abbia dei buoni settaggi per il kernel ( a tal proposito pensavo alla Newrom )?
-
Quote:
Federico1996
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un consiglio... Al momento monto la V10L con root ma vorrei aggiornare il mio telefono a Lollipop tramite una custom rom ma ho un dubbio. Ho paura di non fare un installazione pulita passando aggiornando a un major update solo con i 3 wipe, e ho paura che per colpa di una installazione poco pulita venga meno la stabilità e la batteria del telefono. Perciò mi conviene aggiornare tramite l' apposito tool o vado tranquillo con i 3 wipe? Quale rom mi consigliate che abbia dei buoni settaggi per il kernel ( a tal proposito pensavo alla Newrom )?
Ciao federico, non ti converrebbe passare prima per una stock Lollipop e poi ad una custom? In questo modo potresti vedere le differenze o rimanere a stock.
-
Grazie per il consiglio :) . Ma lollipop ha ancora batterydrain legati al Google Playservice?
-
i
| rilasciata nuova versione della cyanide l con multiwindows |
cyanide-5.1.1-RC-15.0-d855
-
salve ragazzi,oltre al kernel gabriel (uso rom cloudy), quale altro kernel è possibile installare?
grazie
-
Quote:
ago82
salve ragazzi,oltre al kernel gabriel (uso rom cloudy), quale altro kernel è possibile installare?
grazie
Rin, Sexy, Chupa e Navel. Li trovi tutti al secondo post di questo 3d
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Rin, Sexy, Chupa e Navel. Li trovi tutti al secondo post di questo 3d
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
grazie per l'aiuto
-
Salve ragazzi e scusatemi già in anticipo se mi dovessi dilungare troppo. Appartengo al mondo del modding da ormai 3 anni e ho moddato molti telefoni, e giocato parecchio con i kernel. Da 2 mesi a questa parte ho il G3 sostituito a malincuore al posto del galaxy s2.. non dico che io mi sia pentito di questo acquisto ma ho pezze da sistemare quà e la e per questo vorrei ricorrere subito al modding. Ho già letto varie guide e capito il funzionamento del bootloader quindi passo subito al sodo, quello che piu non mi soddisfa di questo telefono è la batteria. Diciamola tutta in standby ha un buonissimo consumo ma poi la batteria a schermo acceso scende molto velocemente, vi riassumo in brevi punti ciò di cui ho bisogno affinchè possiate cercare di aiutarmi alla ricerca della rom/kernel giusta/o per le mie esigenze:
1) Kernel personalizzabile, come ho già detto ho abbastanza esperienza con i vari governor, scheduler e vorrei poter modificare i settaggi come meglio posso al fine di guadagnare qualcosa in batteria che è il mio scopo principale, magari anche undervoltando e non "underclockando"
2) Per quanto riguarda la rom, con la stock con cui sono ora e cioè la 20h non mi lamento affatto. E' una rom che in 2 mesi di utilizzo non si è riavviata nemmeno una volta e non ho mai avuto lag, impuntamenti o freeze, tenendo però il launcher nova(Nova fino alla morte ;) ) Quello che mi serve quindi è possibilmente una rom alleggerita delle app, e dei servizi "inutili". Almeno un minimo, anche se poi io una rastrellata glie la do sempre con titanium backup rotfl e riduco sempre tutto all'osso. Non mi dispiacerebbe mettere una aosp , ma vedo che ancora non è stabile quanto una stock, se mi sbaglio correggetemi. Nel caso non dovesse essere cosi, il problema fotocamera non si pone per me, basta che non sia qualitativamente tutta questa gran perdita rispetto alla stock. Per quanto riguarda la personalizzazione non mi sporgo tanto, preferisco avere una rom snella e fluida, ma se c'è anche un minimo di personalizzazione già integrata allora non rifiuto nulla (y)
Vi ringrazio dell'attenzione e aspetto vostri suggerimenti :D
-
Quote:
brontoloepisola
Salve ragazzi e scusatemi già in anticipo se mi dovessi dilungare troppo. Appartengo al mondo del modding da ormai 3 anni e ho moddato molti telefoni, e giocato parecchio con i kernel. Da 2 mesi a questa parte ho il G3 sostituito a malincuore al posto del galaxy s2.. non dico che io mi sia pentito di questo acquisto ma ho pezze da sistemare quà e la e per questo vorrei ricorrere subito al modding. Ho già letto varie guide e capito il funzionamento del bootloader quindi passo subito al sodo, quello che piu non mi soddisfa di questo telefono è la batteria. Diciamola tutta in standby ha un buonissimo consumo ma poi la batteria a schermo acceso scende molto velocemente, vi riassumo in brevi punti ciò di cui ho bisogno affinchè possiate cercare di aiutarmi alla ricerca della rom/kernel giusta/o per le mie esigenze:
1) Kernel personalizzabile, come ho già detto ho abbastanza esperienza con i vari governor, scheduler e vorrei poter modificare i settaggi come meglio posso al fine di guadagnare qualcosa in batteria che è il mio scopo principale, magari anche undervoltando e non "underclockando"
2) Per quanto riguarda la rom, con la stock con cui sono ora e cioè la 20h non mi lamento affatto. E' una rom che in 2 mesi di utilizzo non si è riavviata nemmeno una volta e non ho mai avuto lag, impuntamenti o freeze, tenendo però il launcher nova(Nova fino alla morte ;) ) Quello che mi serve quindi è possibilmente una rom alleggerita delle app, e dei servizi "inutili". Almeno un minimo, anche se poi io una rastrellata glie la do sempre con titanium backup rotfl e riduco sempre tutto all'osso. Non mi dispiacerebbe mettere una aosp , ma vedo che ancora non è stabile quanto una stock, se mi sbaglio correggetemi. Nel caso non dovesse essere cosi, il problema fotocamera non si pone per me, basta che non sia qualitativamente tutta questa gran perdita rispetto alla stock. Per quanto riguarda la personalizzazione non mi sporgo tanto, preferisco avere una rom snella e fluida, ma se c'è anche un minimo di personalizzazione già integrata allora non rifiuto nulla (y)
ciao anche io sono alle prime armi con il mod g3 anche se in passato ho fatto tanto mod con altri terminali! io seguendo il consiglio di altri utenti ho installato la cloudyG3 2.4 ma dicono che anche la Novastock sia abbastanza stabile! certo per un uso normale è difficile superare le 4 ore di schermo! se poi ti limiti di tante cose credo si possono superare ma non ti godi il telefono nel suo splendore!
io cmq uso questa rom da un giorno quindi aspetto prima di dare giudizi affrettati!( primo impatto grafica e velocità superiore)
-
Quote:
brontoloepisola
Allora... se ho capito bene quello che cerchi personalmente ti consiglio la CloudyG3 v.2.4 e Kernel Gabriel v.7C.
Considera comunque che non otterrai dei miracoli con la modifica del kernel...ma di sicuro un incremento lo noterai ;)
-
Quote:
choby
Allora... se ho capito bene quello che cerchi personalmente ti consiglio la CloudyG3 v.2.4 e Kernel Gabriel v.7C.
Considera comunque che non otterrai dei miracoli con la modifica del kernel...ma di sicuro un incremento lo noterai ;)
ma tra la cloudy 2.3 e 2.4 quale preferire? tu come ti trovi con la 2.4?
io ho notato un ridimensionamento del testo ( più piccolo )
-
Quote:
domenico086
ma tra la cloudy 2.3 e 2.4 quale preferire? tu come ti trovi con la 2.4?
io ho notato un ridimensionamento del testo ( più piccolo )
Attualmente sono ancora alla 2.3 ma se riesco stasera vado sulla 2.4...alla fine Cloudy è sempre stata una garanzia ;)
Ovviamente personalmente cerco sempre di utilizzare l'ultima versione e quindi ti consiglierei di partire subito con la 2.4
Per il testo più piccolo se non sbaglio nelle impostazioni hai la possibilità di dare un ridimensionamento :)
-
Quote:
choby
Attualmente sono ancora alla 2.3 ma se riesco stasera vado sulla 2.4...alla fine Cloudy è sempre stata una garanzia ;)
Ovviamente personalmente cerco sempre di utilizzare l'ultima versione e quindi ti consiglierei di partire subito con la 2.4
Per il testo più piccolo se non sbaglio nelle impostazioni hai la possibilità di dare un ridimensionamento :)
io ho installato la 2.4 ieri ma non avendo provato la 2.3 mi chiedevo quale fosse migliore? se aumento il testo perdo in qualità mi potresti mandare un screen del tuo testo? per fare un confronto con la 2.3? ecco il mi http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...01a63e17cb.jpg
-
1 allegato(i)
[QUOTE=domenico086;6938573]io ho installato la 2.4 ieri ma non avendo provato la 2.3 mi chiedevo quale fosse migliore? se aumento il testo perdo in qualità mi potresti mandare un screen del tuo testo? per fare un confronto con la 2.3? ecco il mio
...mi sembra uguale al mio così a colpo d'occhio...ti mostro un'immagine delle impostazioni:
http://postimg.org/image/z15cu1q97/
-
si sembra uguale! cmq quando avrai installato la 2.4 dicci le differenze che hai notato grazie mille
-
Quote:
choby
Il kernel Gabriel ha una app propria da cui modificare parametri e settaggi o bisogna affidarsi a applicazioni esterne?
-
Quote:
brontoloepisola
Il kernel Gabriel ha una app propria da cui modificare parametri e settaggi o bisogna affidarsi a applicazioni esterne?
Ti serve l'app apposta.
Qui, molti di noi, utilizzano trickster mod per settare i vari parametri
-
Quote:
choby
Ti serve l'app apposta.
Qui, molti di noi, utilizzano trickster mod per settare i vari parametri
Questa applicazione mi permette di modificare i vari parametri in base al governor che scelgo? A esempio sampling rate ecc..?
-
Quote:
pinsicchio
nessuno? :(
Personalmente ti consiglierei proprio la cloudy nella nuova versione 2.4
Certo,non é leggerissima(1.5 Gb di zip),però gira molto bene,fluida e veloce.
La batteria é nella norma,penso anche migliore della stock ROM. E il kernel utilizzato é quello della V20P(e anche la ROM é costruita su questa base).
Ci sono miglioramenti alla fotocamera grazie al profilo di registrazione video in 1080P a 60 FPS(una cosa eccezionale),inoltre l'app fotocamera é sempre quella del G3(non quella porting dal G4) cosí la qualitá si mantiene ottima(se vuoi più funzioni,puoi anche mettere xcam).
-
Quote:
pinsicchio
nessuno? :(
Quello che vuoi è la botte piena e la moglie ubriaca... :)
Comunque, per risponderti con una soluzione più vicina alle tue esigenze, ti consiglio come ROM la CloudyG3 che è una garanzia fin dai tempi di KitKat per stabilità e consumi.
Mentre come Kernel attualmente sto provando il Gabriel Kernel ver.7C e si comporta bene (ovviamente dovrai impostare i settaggi)
In media ci farai dalle 4h alle 4h e 30 min di schermo, ma tali valori devi considerarli relativi al tuo utilizzo...quindi potrebbero essere anche meno se ne fai un uso intenso.
-
Mi chiedevo , siccome ci sono piu versioni , quale si debba usare del kernel gabriel su una stock based?
-
Quote:
lorys80
Mi chiedevo , siccome ci sono piu versioni , quale si debba usare del kernel gabriel su una stock based?
La versione 7C è quella consigliata...ma se si riscontrano problemi di bootloop allora devi usare la versione 7Ca
-
Quote:
choby
La versione 7C è quella consigliata...ma se si riscontrano problemi di bootloop allora devi usare la versione 7Ca
quando pero vado nella sezione download trovo diverse versioni sempre dello stesso che differianzo per nome , tipo linaro o uber
-
Quote:
lorys80
quando pero vado nella sezione download trovo diverse versioni sempre dello stesso che differianzo per nome , tipo linaro o uber
Io ho preso questo dal thread di XDA:
????? ???
(clicca sulla nuvola sulla sinistra sotto al nome)
-
E' ormai una settimana che sto smanettando con il mio nuovo G3 ma ancora non ho trovato il setting giusto.
Quello che vorrei è la CM12.1 con kernel stock come daily rom, e una stock su cui switchare quando ho voglia di fare belle foto.
Fin'ora ho provato con multirom e dual patcher.
Con multirom la CM deve essere secondaria con kernel modificato, ed ho provato sia AOSP 777 che Fechda. Con il primo ho continui freeze e sod, con il secondo la rom non parte proprio. Quindi non va bene.
Con Dual Patcher ho messo la CM come primaria e la Cloudy come secondaria. Solo che la Cloudy non parte, e sul thread di xda mi dicono che deve essere primaria.
Insomma, mi sto solo incasinando. Esiste una ROM con base stock che abbia il look and feel di android stock? L'interfaccia LG proprio non la sopporto.
-
Quote:
AlekosP
E' ormai una settimana che sto smanettando con il mio nuovo G3 ma ancora non ho trovato il setting giusto.
Quello che vorrei è la CM12.1 con kernel stock come daily rom, e una stock su cui switchare quando ho voglia di fare belle foto.
Fin'ora ho provato con multirom e dual patcher.
Con multirom la CM deve essere secondaria con kernel modificato, ed ho provato sia AOSP 777 che Fechda. Con il primo ho continui freeze e sod, con il secondo la rom non parte proprio. Quindi non va bene.
Con Dual Patcher ho messo la CM come primaria e la Cloudy come secondaria. Solo che la Cloudy non parte, e sul thread di xda mi dicono che deve essere primaria.
Insomma, mi sto solo incasinando. Esiste una ROM con base stock che abbia il look and feel di android stock? L'interfaccia LG proprio non la sopporto.
Prova qui, puoi selezionare in aroma il tema google stock anche se comunque rimane diverso da una AOSP
http://forum.xda-developers.com/lg-g...theme-t2944558
C'è il tema apposta per cloudy o quello per le altre rom, ma tieni presente che alcune volte come su novastock v3 ho dovuto comunque flashare il tema cloudy. Fai quindi un nandroid e prova il tema per cloudy, se crasha prova quello normale.
In alternativa prova questo che fonde la LG UX 4.0 con lo stock di google, a me piace
http://forum.xda-developers.com/lg-g...theme-t3117609
Questi sono quelli che conosco io spero ti piacciano
-
Quote:
piombastick
Prova qui, puoi selezionare in aroma il tema google stock anche se comunque rimane diverso da una AOSP
http://forum.xda-developers.com/lg-g...theme-t2944558
C'è il tema apposta per cloudy o quello per le altre rom, ma tieni presente che alcune volte come su novastock v3 ho dovuto comunque flashare il tema cloudy. Fai quindi un nandroid e prova il tema per cloudy, se crasha prova quello normale.
In alternativa prova questo che fonde la LG UX 4.0 con lo stock di google, a me piace
http://forum.xda-developers.com/lg-g...theme-t3117609
Questi sono quelli che conosco io spero ti piacciano
Interessante questa cosa dei temi, grazie per la segnalazione.
Purtroppo i temi che ci sono sono ancora molto brutti, secondo me. Possibile che nessuno abbia fatto un Nexus theme??
-
Ragazzi mi postereste il link del kernel stock che montano tutte le ultime rom a base 20p(adesso ho la cloudyg3 2.4)?
-
Quote:
pinsicchio
grazie mille ad entrambi. io al momento fatico a superare le 3 ore e mezza con uso non intensissimo... quello che ho notato (sono ancora con tutto stock) è che attorno al 15% di batteria il telefono inizia a scaldare anche solo usando whatsapp e la batteria di conseguenza dura molto meno di un 15% effettivo. può essere la rom stock buggata? ho la 20h
comunque nei prossimi giorni provo la cloudy, metto il kernel gabriel?
Il kernel Gabriel va bene.
Dovrai però scarichare un'app dal playstore (ad esempio TricksterMod) che ti permetterà di modificare i vari parametri del Kernel..
-
Quoto choby, aggiungo però di provare prima la rom con il kernel 'di serie'. Se non sei soddisfatto dopo metti il Gabriel.
-
Ciao a tutti qualcuno di voi ha provato sia la cloudy che la novastock? Quale reputate migliore? Grazie
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti qualcuno di voi ha provato sia la cloudy che la novastock? Quale reputate migliore? Grazie
Ciao! La Cloudy è stabile e ben fatta. La Novastock ti offre un esperienza d'uso diversa. Fai un Nandroid e provale tutte e due. Poi rimani con quella che ti piace di più. Sono entrambe valide. Personalmente... Cloudy.
-
sìsì sono anni che moddo telefoni, volevo solo un consiglio per evitare di perdere ore in prove :) grazie a tutti, come installo e configuro tutto posto le mie opinioni! ;)
-
Quote:
poal98
Ragazzi mi postereste il link del kernel stock che montano tutte le ultime rom a base 20p(adesso ho la cloudyg3 2.4)?
Quello che c'é sulla cloudy é il kernel stock
-
Quote:
motoralbi
Quello che c'é sulla cloudy é il kernel stock
No lo so ma intendo appunto se mi riusciste a linkare il download del kernel che é appunto anche nella cloudyg3. In maniera tale che così se cambiassi kernel posso tornare alla situazione iniziale
-
Quote:
poal98
No lo so ma intendo appunto se mi riusciste a linkare il download del kernel che é appunto anche nella cloudyg3. In maniera tale che così se cambiassi kernel posso tornare alla situazione iniziale
Il mio consiglio é: se vorrai poi ritornare al kernel stock,riflasha la ROM e fai i wipe cache e dalvik cache.
Perché almeno sei sicuro che i tweaks del vecchio kernel verranno tolti(e quindi non avrai problemi)
Se vuoi tenerti una copia del kernel originale,basta che in twrp vai in backup e fai il backup del solo BOOT,che é proprio il kernel.
-
Quote:
pinsicchio
ah ragazzi un'ultima domanda. per fixare l'oversharpening cosa consigliate? ho letto che alcuni kernel hanno il fix incluso ma dicono che una mod vecchia (quella con i valori da 0 a 40) funzioni meglio. voi che dite?
Non guardarci neanche ai vecchi kernel...
Su xda troverai di sicuro il fix apposta compatibile con ogni kernel,e che non va a intaccare il kernel stesso.
-
Ciao a tutti
ho la versione android 5.0 - sw v20h originale - kernel 3.4.0 , quale rom mi consigliate ?
-
Quote:
Erik1987
Ciao a tutti
ho la versione android 5.0 - sw v20h originale - kernel 3.4.0 , quale rom mi consigliate ?
CloudyG3 2.5,in stile G4.