ROM STOCK - PULIRLA ed OTTIMIZZARLA per Batteria e fluidità.
Cari amici,
ho da qualche giorno questo telefono e vorrei capire come rendere questa ROM il più possibile SCEVRA da ogni personalizzazione/bloatware/schifezza/inutilità di LG.
Ovviamente sono tutto stock e non ho root. Come faccio a togliere tutti quei processi (anche in esecuzione) che non mi servono? Mi riferisco, tra gli altri, a McAffee e a tutte quelle applicazioni che non mi servono e che succhiano inutilmente batteria.
C'è bisogno del root?
Il root potrebbe portare a diminuire la batteria?
Delle personalizzazioni di LG gradisco soltanto la bellissima idea del Knock Code, cioè la possibilità da standby di tappare sullo schermo e di sbloccare il cell, ma temo che questa splendida funzione ciucci parecchia batteria, mi sbaglio?
Diciamo che l'obiettivo sarebbe arrivare ad avere un telefono con buona autonomia in termini di batteria usando rom stock (e non per esempio una rom cyanogenmod scarna, ma utile e non c'è ancora una disponibile tra l'altro).
Ovviamente il root mi servirebbe pure per Greenify che reputo indispensabile e utilissima (almeno su KitKat).
Attendo vostre.
Io ho la V10L-EUR.
Eliminare app preinstallate
Salve! Oggi ho (FINALMENTE) preso LG G3. Già fatto il Root e scaricato Titanium Backup Free e ho già eliminato qualche app inutile.
Sapete dirmi quali altre app tra queste posso eliminare senza problemi (uso il launcher di Google Now)
EasyHome
Home Theme
LG GNSS
LG Health
LG Intelligent Agent
LG MLT
Messaggio CB
Meteo
Multi-foto
Musica 4.20.12 (uso un altro lettore)
Quickset SDK
Sblocco col sorriso