grazie. Per quanto riguarda l'off topic sull'altro thread, mi scuso :)
Visualizzazione stampabile
buon giorno ragazzi ieri ho venduto il g2 della mia ragazza e gli ho preso il g3 white da 16gb il cell e brandizzato 3 e volevo rootarlo per eliminare tutte le app della 3 e quel mcafe invasivo ho letto qui e li varie guide per il root ma sinceramente mi sono un po confuso.il g3 monta lollipop quale app per il root funziona?
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=416138
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
grazie in sostanza ancora nn c e un apk che fa tutto in automatico come con kitkat
Ciao mi spiegate come si disinstallano le app di sistema con titanium backup?
nella home dell applicazione ti spuntano tutte le app clicchi quella che ti interessa e ti dice congela disinstalla o backup
salve a tutti
mi potreste aiutare?non riesco ad eliminare le app della tim presenti,preciso che il mio cell lg g3 è rootato con supersu ed ho aggiornato all'ultima versione sw v20w con kdz.
quando cerco di eliminare le app preinstallate della tim con titanium buckup mi da il seguente messaggio: "impossibile eliminare app di sistema-impossibile trovare file apk.
mi aiutate per favore?
Ciao a tutti,
mi accodo per richiesta informazioni.
Queste son le app che vorrei eliminare:
Cell Broadcast (a che serve?)
File Manager di LG
McAfee
Messagging di LG
Internet
Musica di LG e widget
LG Healt
LG Backup
LG Intelligent Agent (cos'è?)
Google Play Books
Google Play Newsstand
Potete gentilmente dirmi se ci sono problemi togliendole? anche rimuovendo quelle LG?
Poi, non so se posso chiedere qui...dopo aver tolto queste app, posso tornare con la V20t-EUR facilmente ad unroot?
Lo chiedo perchè uso InfinityTV e credo funzioni solo su terminali non rooted.
grazie
perdona la domanda forse ovvia, ma sono le cose ovvie che spesso ci sfuggono, hai la versione PRO di Titanium?
se hai il G3 rootato e Titanium PRO, come chiesto ad altro utente, potresti semplicemente provare a congelarle ma non tutte insieme.
inizia ad ibernarle 2/3 e se il sistema funge bene vai avanti fino a ibernarle tutte, altrimenti le riattivi qualora qualcosa non funge; così individui se qualcuna è necessaria per il sistema e non la blocchi ulteriormente.
io in questo momento con la rom cloudy 2.1 tengo ibernate circa 30 app e tutto mi funge alla grande; ho letto che non merita disinstallare le app a meno che non fai prove avendo però prima fatto un nandrobackup da reinstallare per tornare indietro.
sonarctico
Grazie della risposta.
Non ho ancora fatto nessun root sul G3 è come uscito dalla confezione. Direi che ibernare prima di eliminare come da te suggerito è sicuramente il metodo più corretto a cui non avevo pensato :laughing:
Prima però volevo capire se posso togliere le app e poi tornare in modo "semplice" ad unroot, ovviamente mantendo il sistema pulito?
Se no tanto vale mettere una ROM (es CLoudy) già pulita e via, ma in questo caso dovrei sempre mantenere il root, dico bene?