Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
motoralbi
Se hai giá MM devi utilizzare LG UP,trovi il thread in sezione modding.
LG flashtool funziona solo da Lollipop a Marshmallow.
In ogni caso la V30F é l'ultima disponibile ed ha risolto i problemi di connessione al WiFi dati dalle precedenti(V30C/V30A/V30E,a detta di molti utenti avevano una certa instabilitá nel temere la rete WiFi).
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
io sono ancora su Lollipop quindi posso usare il Flashtool 2014?
-
Quote:
Pompa
io sono ancora su Lollipop quindi posso usare il Flashtool 2014?
LGUP a mio avviso è migliore, più semplice e intuitivo da usare e meno soggetto a bug ....segui la procedura nel thread.
-
Quote:
viberr
LGUP a mio avviso è migliore, più semplice e intuitivo da usare e meno soggetto a bug ....segui la procedura nel thread.
ma lo posso usare anche per passare da LL a MM?
-
Quote:
Pompa
ma lo posso usare anche per passare da LL a MM?
Certamente, puoi usare i file KDZ e TOT, fare upgrade che downgrade... consigliato il refurbish
-
buongiorno
file not found per vodafone 20s e 20e
qualcuno mi aiuta??
grazie
Versione Ufficiale 20e Vodafone: QUI
Versione 20s Vodafone 16Gb QUI
-
Quote:
karll
buongiorno
file not found per vodafone 20s e 20e
qualcuno mi aiuta??
grazie
Versione Ufficiale 20e Vodafone: QUI
Versione 20s Vodafone 16Gb QUI
A quanto pare i file sono stati tolti...ma perché cerchi le Lollipop?
Puoi tranquillamente flashare una Marshmallow se hai il telefono con Lollipop.
Nel frattempo,in questi giorni é uscita la 30E spagnola:
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0E_00_0307.kdz
Non ho verificato se sia per 16 e 32 GB o solo per una delle due...
-
avendo un brand Vodafone ho la 30c da un mesetto
vorrei però tornare all'ultimo disponibile per L (vodafone)
per avere un root permanente con un solo click
Quote:
motoralbi
A quanto pare i file sono stati tolti...ma perché cerchi le Lollipop?
Puoi tranquillamente flashare una Marshmallow se hai il telefono con Lollipop.
Nel frattempo,in questi giorni é uscita la 30E spagnola:
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0E_00_0307.kdz
Non ho verificato se sia per 16 e 32 GB o solo per una delle due...
-
Quote:
karll
avendo un brand Vodafone ho la 30c da un mesetto
vorrei però tornare all'ultimo disponibile per L (vodafone)
per avere un root permanente con un solo click
A quanto pare i download non sono piú disponibili.
Puoi comunque mettere la V21A o la V21C anche se non sono brandizzate,non avrai comunque problemi.
Per il downgrade ricorda che devi utilizzare LG UP in modalitá refurbish.
-
scusa se abuso della tua cortesia
un po' più su dici che la più aggiornata è la 30F ma mi consigli la 30E
perchè ??
tra la 21A e la 21C qual'è la più aggiornata e quale mi consigli?
ti ringrazio per le risposte
Quote:
motoralbi
A quanto pare i download non sono piú disponibili.
Puoi comunque mettere la V21A o la V21C anche se non sono brandizzate,non avrai comunque problemi.
Per il downgrade ricorda che devi utilizzare LG UP in modalitá refurbish.
-
Buongiorno a tutti,
vorrei passare dalla mia Lollipop 5 a Marshmallow, ma non so quale firmware scaricare!
Attualmente ho installato già da un po la build 21a-EUR-XX.
Ho provato con l'app LG Phone From, che mi fornisce il link per scaricare la V30c, ma ho letto su questo 3d che in versioni più aggiornate si risolvono problemi sul wifi e dati (30f).
Da dove scarico la 30f che va bene per il mio LG-D855 32Gb? Posso scaricare e installare la versione Greca?
Grazie a quanti mi risponderanno.
-
Quote:
teofilo0664
Buongiorno a tutti,
vorrei passare dalla mia Lollipop 5 a Marshmallow, ma non so quale firmware scaricare!
Ho provato con l'app LG Phone From, che mi fornisce il link per scaricare la V30c, ma ho letto su questo 3d che in versioni più aggiornate si risolvono problemi sul wifi e dati (30f).
Da dove scarico la 30f che va bene per il mio LG-D855? Posso scaricare e installare la versione Greca?
Ciao Teofilo, ti consiglio di istallare la v30f.
La puoi scaricare da qui
Vai nella sezione greca e scarichi la 6gr se hai 16 gb o grc se hai 32.
Buona giornata;)
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
karll
scusa se abuso della tua cortesia
un po' più su dici che la più aggiornata è la 30F ma mi consigli la 30E
perchè ??
tra la 21A e la 21C qual'è la più aggiornata e quale mi consigli?
ti ringrazio per le risposte
Salve,il link alla 30E spagnola l'ho inserito in modo che lo vedessero tutti,perché é uscita da poco.
Fra 21A e 21C la piú nuova é la V21C.
Quote:
teofilo0664
Buongiorno a tutti,
Da dove scarico la 30f che va bene per il mio LG-D855 32Gb? Posso scaricare e installare la versione Greca?
La 30F greca in prima pagina va bene [emoji6]
-
-
Quote:
teofilo0664
Grazie!
;)
Se poi hai tempo e voglia, postaci un po di impressioni sulla nuova versione.
-
se faccio "update" con lgup non perdo i dati giusto?
-
Quote:
Pompa
se faccio "update" con lgup non perdo i dati giusto?
Giusto, non perdi nessun dato. E' un po come fare Normal Flash con il Flash Tools 2014.
-
Buongiorno a tutti, sono nuovo.
Ho un Lg G3, volevo cambiare il firmware per sbrandizzarlo (avendo un brand sconosciuto al mondo, polacco che mi da gli aggiornamenti mille mila anni dopo). Ho per ora la versione 5.0 di android e firmware V21a. Volevo chiedere se è possibile aggiornare il firmware con il procedimento elencato all'inzio della discussione, e se si quale firmware sarebbe meglio installare? (se possibile con link per favore). Durante il processo perderò tutti i dati o no? Meglio scaricarmi la versione V21a EU o una 30 con già la 6.0? Ultima domanda, sarò in grado di fare in futuro aggiornamenti via OTA?
-
Quote:
masseffect3419
Buongiorno a tutti, sono nuovo.
Ho un Lg G3, volevo cambiare il firmware per sbrandizzarlo (avendo un brand sconosciuto al mondo, polacco che mi da gli aggiornamenti mille mila anni dopo). Ho per ora la versione 5.0 di android e firmware V21a. Volevo chiedere se è possibile aggiornare il firmware con il procedimento elencato all'inzio della discussione, e se si quale firmware sarebbe meglio installare? (se possibile con link per favore). Durante il processo perderò tutti i dati o no? Meglio scaricarmi la versione V21a EU o una 30 con già la 6.0? Ultima domanda, sarò in grado di fare in futuro aggiornamenti via OTA?
Gli aggiornamenti OTA arrivano dal Brand "sconosciuto" quindi arrivano, ma non si sa quando. Per quanto riguarda il file da installare devi decidere se installare una versione molto stabile come la 21a/c oppure le prime versioni di MM.
-
quoto quello detto da @DreamReaper, se vuoi mettere marschmallow, ti consiglio vivamente la v30f! ;)
-
Grazie ragazzi, volendo installare MM, ieri sera ho curiosato le differenze tra le versioni e ho optato per la V30f, che dire, favolosa, è andato tutto senza intoppi e rispetto alla versione precedente (V21a) posso dire per questa serata intensa di utilizzo che, oltre ai miglioramenti grafici, ho riscontrato ottima gestione della batteria, rispetto a prima, mi sembra ci siano anche dei miglioramenti per quanto riguarda il wifi e in generle la connessione. Fluidità imparagonabile, che abbinata al resto mi ha installato una cosa come 30 app in 5 min o poco più. Davvero molto soddisfatto. Forse unico puntino che sto riscontrando e non so se sia un problema mio o solo temporaneo: il Knock Code non è molto reattivo, spesso devo rimetterlo almeno 2 volte perchè non me lo identifica (nessun problema con le dita eh :lol:). Ultima aggiunta, giusto perchè io mi ero dimenticato, fate il backup della rubrica perchè io mi sono dimenticato, ma per fortuna avevo un file di recupero (mi era già capitato di dimenticarmi). Grazie a tutti per l'aiuto
-
@masseffect3419, siamo felici che è andato tutto per il meglio.
Buona giornata e qualunque cosa non esitare a scriverci. ;)
-
Salve a tutti,
e grazie ancora per i consigli dei moderatori.
Ho installato e smanettato un pò con la v30f e quoto tutto ciò che ha descritto masseffect3419, voglio però elencare qualcosa che mi manca rispetto alla 21a che avevo installato prima:
Risolto :1. l'interfaccia LG Health con la v21a, segnava i km e le calorie perse e che invece con la 30f segna solo calorie, ho provato di tutto ma non è possibile convertire i passi in km;
Basta selezionare KM in:
Profilo e obiettivo->Regola obiettivo->KM
Questo ancora non l'ho trovato --> 2. Interfaccia USB, ho provato in tutti i modi a cercare nelle impostazioni la possibilità di eliminare la conferma "Anulla" o "Connetti" ogni volta che collego il terminale al PC;
Per il resto nulla da rimpiangere rispetto al firmware precedente ma solo note positive.
Va una meraviglia la 30f
Un saluto a tutti.
-
Quote:
teofilo0664
Salve a tutti,
e grazie ancora per i consigli dei moderatori.
Ho installato e smanettato un pò con la v30f e quoto tutto ciò che ha descritto masseffect3419, voglio però elencare qualcosa che mi manca rispetto alla 21a che avevo installato prima:
1. l'interfaccia LG Health con la v21a, segnava i km e le calorie perse e che invece con la 30f segna solo calorie, ho provato di tutto ma non è possibile convertire i passi in km;
2. Interfaccia USB, ho provato in tutti i modi a cercare nelle impostazioni la possibilità di eliminare la conferma "Anulla" o "Connetti" ogni volta che collego il terminale al PC;
Per il resto nulla da rimpiangere rispetto al firmware precedente ma solo note positive.
Un saluto a tutti.
Grazie per mini recensione.
-
Salve ragazzi, ho un g3 16 gb con MM 30b vorrei mettere la 30f, e vorrei sapere se installando perdo la root, le mie foto è i miei dati, risoondete al più presto, e grazie mille
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
nikoli
Salve ragazzi, ho un g3 16 gb con MM 30b vorrei mettere la 30f, e vorrei sapere se installando perdo la root, le mie foto è i miei dati, risoondete al più presto, e grazie mille
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Usando questa guida perdetai root, TWRP e tutto quanto nella memoria interna.
-
Quote:
srimlas
Quote:
nikoli
Androidiani App
Usando questa guida perdetai root, TWRP e tutto quanto nella memoria interna.
Nemmeno se faccio un installazione normale, cioè non totale
-
Quote:
nikoli
Androidiani App
No, in quel caso non perdi i dati della memoria interna (root e recovery si) ma io consiglio sempre un'istallazione pulita.
-
Quote:
srimlas
Quote:
nikoli
Androidiani App
No, in quel caso non perdi i dati della memoria interna (root e recovery si) ma io consiglio sempre un'istallazione pulita.
Va bene grazie mille, ci penserò, secondo te mi conviene stare su 30b o passare a 30f?
-
Quote:
nikoli
Va bene grazie mille, ci penserò, secondo te mi conviene stare su 30b o passare a 30f?
Androidiani App
Visti i benefici coinvolti direi di passare senz'altro alla 30f
-
Quote:
nikoli
Androidiani App
Anche io ti consiglio la v30f.
La considero la migliore. :)
-
Quote:
SuPeRmega
Quote:
nikoli
Androidiani App
Anche io ti consiglio la v30f.
La considero la migliore. :)
Grazie a tutti e due, qualcuno sa se esce tra molto qualche altro aggiornamento?
-
Quote:
nikoli
Grazie a tutti e due, qualcuno sa se esce tra molto qualche altro aggiornamento?
Androidiani App
No, non ci è dato di saperlo. Potrebbe essere oggi come tra un mese.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
nikoli
Androidiani App
No, non ci è dato di saperlo. Potrebbe essere oggi come tra un mese.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Allora grazie per ora
-
Ma per passare dalla v30b alla v30f come si dovrebbe fare?
-
Quote:
patricelli89
Ma per passare dalla v30b alla v30f come si dovrebbe fare?
Basta che segui la guida in prima pagina. :)
-
Salve, nel primo post c é scritto con marshmallow di fare il downgrade con LG UP. Cos é? Non va usato LG Flash tools? Ho una versione 2gb/16gb, la V30F Greca va bene sia per 32gb che per 16? Grazie anticipatamente
-
Quote:
Ghost20
Salve, nel primo post c é scritto con marshmallow di fare il downgrade con LG UP. Cos é? Non va usato LG Flash tools? Ho una versione 2gb/16gb, la V30F Greca va bene sia per 32gb che per 16? Grazie anticipatamente
Androidiani App
Devi utilizzare questa guida,sia per l'upgrade da una versione di Marshmallow ad un'altra,sia per il downgrade da Marshmallow a Lollipop.
-
Quote:
motoralbi
Quote:
Ghost20
Androidiani App
Devi utilizzare
questa guida,sia per l'upgrade da una versione di Marshmallow ad un'altra,sia per il downgrade da Marshmallow a Lollipop.
Invece per quanto riguarda l'upgrade da Lollipop a marshmallow bisogna usare flash tools vero? La 30f va bene sia per 32 che per 16gb?
-
Salve a tutti, ho letto e riletto ma resto ancora nel dubbio....io ho la la 30B polacca sin da quando è uscita, che tutto sommato va bene, ma se volessi passare alla 30F senza perdere nulla nel telefono facendo un semplice upgrade? Mi dispiacerebbe perdere tutto, ovviamente perderò il root e credo la recovery ma non mi va di rimettere navigatori e tutto il resto! Questo tool col suo upgrade riesce a fare questo? Grazie
-
Quote:
Ghost20
Invece per quanto riguarda l'upgrade da Lollipop a marshmallow bisogna usare flash tools vero? La 30f va bene sia per 32 che per 16gb?
Androidiani App
Per l'upgrade da Lollipop a Marshmallow vanno bene entrambe le guide.
La 30F dovrebbe essere per entrambi.
Nel dubbio,recati QUI e cerca "Greece". Troverai due link per la 30F,per il 16Gb devi scegliere la 6GR(la GRC è per 32 GB).
Quote:
farmacon
Salve a tutti, ho letto e riletto ma resto ancora nel dubbio....io ho la la 30B polacca sin da quando è uscita, che tutto sommato va bene, ma se volessi passare alla 30F senza perdere nulla nel telefono facendo un semplice upgrade? Mi dispiacerebbe perdere tutto, ovviamente perderò il root e credo la recovery ma non mi va di rimettere navigatori e tutto il resto! Questo tool col suo upgrade riesce a fare questo? Grazie
Devi utilizzare LG UP(linkato qualche post sopra) in modalitá upgrade. Cosí manterrai i dati.