Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kenshiro986
Se ho capito bene, partendo da kitkat 10n solo con root, per passare alla rom lollipop da te linkata e mantenete il root, devo prima mettere la recovery twrp,poi flasho in ordine la rom 20d.zip, il Rin kernel e Supersu.zip.
Sul forum abbiamo: 20d_g0dsend313v2.zip è stock come quella da te citata?
Invece se passo direttamente ad una rom mod.zip su base 20D tipo la chupa o la AndoidNow con root e recovery incorporata devo flashare solo la rom?
Grazie
Buonasera. Se dai una veloce occhiata alle guide vedrai che per alcune basta fare il flash della rom e per altre (specialmente quelle a base 20d) bisogna fare l'installazione della rom più quella di superSu (superSu lo trovi nell'elenco rom e kernel bumped). Quindi, senza preoccuparti troppo, installa quello che vuoi dalla recovery e, se non ha i permessi di root, installi anche superSu. Ps. da numerosi esperimenti abbiamo visto che puoi anche "mixare" kernel e rom a tua scelta.
-
Quote:
Enzuz
confermo ( ho il 32gb svizzero ) da 20a leaked a 20d polacca normal mode.. XD
a me da errore con quella italiana e non capisco perché, ora provo con la polacca...
-
Non ho mai capito una cosa: per rootare le 20x bisogna mantenere il vecchio bootloader, e fin qui ok, ma che differenza c'è tra il vecchio bootloader e quello nuovo?
-
Quote:
nevids
Non ho mai capito una cosa: per rootare le 20x bisogna mantenere il vecchio bootloader, e fin qui ok, ma che differenza c'è tra il vecchio bootloader e quello nuovo?
Il discorso sarebbe molto lungo.
Bootloader KK = Root e recovery.
Bootloader Lollipop = No Root - No Recovery.
-
Quote:
ferdinando75
ragazzi salve a tutti io ho un lg g3 32 giga svizzero ma ho un dubbio,se aggiorno con flash tool a lollipop ita no brand 20d posso?e poi cosa importante mi arriveranno le notifiche per poi aggiornare via ota?o una volta che faccio il flash cosi dovrò sempre aggiornare manualmente.grazie a chi vorrà chiarirmi le idee
nessuno mi aiuta?
-
Quote:
ferdinando75
nessuno mi aiuta?
Dovrai aggiornare manualmente se hai un telefono brandizzato e vorrai rimanere no-brand. ;)
Gli aggiornamenti sono legati all'imei. Quindi passando a lollipop no-brand, se tenterai un'aggiornamento tramite i "canali ufficiali" tornerai brandizzato
-
Quote:
ferdinando75
nessuno mi aiuta?
Ciao @ferdinando75.
Prima cosa: L'Up è consentito dopo 24 ore. (L'UP è la ripetizione della domanda)
Seconda cosa: Ti rispondo.
Si, puoi aggiornarlo a lollipop e ti arriveranno via ota o Lg pc suite gli aggiornamenti successivi alla versione che hai installato.
-
Quote:
DreamReaper
Il discorso sarebbe molto lungo.
Bootloader KK = Root e recovery.
Bootloader Lollipop = No Root - No Recovery.
No ma mi chiedevo a livello tecnico che differenza ci fosse tra i due bootloader.
-
Quote:
nevids
No ma mi chiedevo a livello tecnico che differenza ci fosse tra i due bootloader.
Visto che sei interessato ti metto a disposizione il changelog da KitKat a Lollipop dove ci sono anche le differenze del BootLoader.
KitKat to Lollipop (5.0.0_r2) AOSP changelog .
Sono 128.000 voci.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao @
ferdinando75.
Prima cosa: L'Up è consentito dopo 24 ore. (
L'UP è la ripetizione della domanda)
Seconda cosa: Ti rispondo.
Si, puoi aggiornarlo a lollipop e ti arriveranno via ota o Lg pc suite gli aggiornamenti
successivi alla versione che hai installato.
scusami per L'up.grazie mille per la risposta è stata chiara.una domanda la versione 20d ita è no brand e va bene sia per il 16 che il 32?
Shadow mi ha risposto invece se non ho capito male io, che gli aggiornamenti sono legati all'imei a prescindere di quale firmware si installi questo passaggio non mi è chiaro.