Scusami se ti rispondo io tanto Dream dirà la mia stessa risposta, sì scaricare la 20H bumped e flasharla tramite TWRP ovvero recovery ovvero Bump
Visualizzazione stampabile
Ragazzi per il downgrade a kitkat prima di installare lollipop rootato, mi consigliate di usare il file kdz o tot? Lo smartphone non ha problemi
Buongiorno ragazzi, sto impazzendo. Vi faccio il sunto della situazione e speriamo di trovare una soluzione.
Ho effettuato le seguenti operazioni:
-da kitkat ho flashato la 20A di lollipop
-dopo aver constatato che era piena di bug, ho effettuato il downgrade, seguendo la vostra guida per riportarlo a kitkat
-infine ho montato la 20l stock
Dopo circa un mese, il delirio. Ogniqualvolta accendevo il telefono, era sempre in safe mode. Ho provato a risolvere con la stessa procedura (downgrade e aggiornamento) ma nulla...sempre safe mode.
mainagioia
buongiorno ragazzi. Ieri sera ho messo la 20h bumped (provenendo da una 10n con root e twrp) alla prima installazione pare andasse tutto bene, flasho supersu e decido di provare anche xposed. Flashato tutto non mi piace come va dato che molte app di sistema si bloccavano. Faccio quindi nuovamente tutti i wipe canonici e rimetto rom, faccio partire e poi supersu.
A questa seconda installazione però mi accorgo di alcuni problemini.
- Quando faccio uno screenshot me lo salva in galleria, ma continua a rimanermi la notifica di salvataggio in corso
- Se provo a installare pacchetti lingua di swiftkey mi da : " impossibile salvare il pacchetto della lingua in memoria"
- mi ha dato problemi l'installazione di instagram (solo di questa)
Cosa strana però è che volevo fare un video di questi problemi tramite SCR rcorder e solo ed esclusivamente quando registro lo schermo il terminale non da nessun problema. Ho installato i pacchetti lingua quindi, poi ho riprovato senza una registrazione in corso e mi restituisce nuovamente lo stesso messaggio.
Ho usato il tasto cerca, ma non ho trovato discussioni inerenti e quindi soluzioni.
Qualcuno è al corrente di questo problema o sa come risolverlo?
P.S. Avendo fatto i wipe canonici non ho fatto hard reset dopo pensando non servisse. Ho sbagliato a non farlo?
Grazie a chi vorrà rispondere ;)
Buongiorno! E' un problema di scrittura sulla memoria esterna.
Da emulatore terminale (sul telefono) o da comandi adb (sul pc con il telefono connesso in debug usb) digitare:
su
restorecon -v -R /data/media
Il problema dovrebbe risolversi.
Buongiorno anche a te @pln81 ! Vediamo di risolvere il problema.
Per prima cosa facciamo chiarezza sulla rom che hai sul tuo terminale. A meno di grosse novità a me ignote (non si sa mai) l'ultima versione è la 20H.
Ciao Dream. Purtroppo non posso più provare. Andavo un po' di fretta e ho seguito il suggerimento datomi su altri canali, ovvero di rifare i wipe e reinstallare tutto. Ho "preferito" questa soluzione oltre a perchè essere l'unica popinatami, andavo veramente di fretta. Grazie mille per la risposta, ora se dovesse ridare il problema so come fare. intanto posto la tua risposta sull'altro canale.
Un thanks per te ;)
Grazie dream, quindi che faccio? provo a mettere la 20H? Guarda te se mi sto sbattendo da 3 giorni e poi è il tasto volume - che si è inchiodato eh?!?! Giuro che lo tiro :pQuote:
Per prima cosa facciamo chiarezza sulla rom che hai sul tuo terminale. A meno di grosse novità a me ignote (non si sa mai) l'ultima versione è la 20H.
Scusatemi se faccio una piccola precisazione: I codici indicato dal @DreamReaper vanno bene da Emulatore terminale. Se fate la procedura mediante comandi ADB dal PC, prima di quelle due riche di codice dovete dare quast'altro comando:
Il comando completo sarà quindi:codice:#adb shell
codice:#adb shell
#su
#restorecon -v -R /data/media
#restorecon -FR /data/media
Salve! c'è qualcuno che mi sa dire che differenza c'è tra le varie "PhoneMode" presenti in LG flash tool? Vorrei flashare un kdz in modo che la procedura vada più "in fondo possibile".Ho capito che il flash CSE potrebbe fare al caso mio,ma se tutta via l'emergency mode fosse più radicale opterei per quella!