Visualizzazione stampabile
-
Sera a tutti,
ho preso un G3 D855 da amico che il giorno prima di darmelo ha pensato bene di passare via ota a Lollipop dandomi un terminale il cui root si rivela abbastanza lungo anche se non troppo complicato
non avendo la minima idea dei tempi di attesa per un tool che permetta il root di Lollipop stock vi chiedo conferma se ho capito bene procedura:
1) downgrade a kk tramite il tool di lg (in questo caso vi chiedo come fare un bel backup di tutto non avendo la recovery twrp per fare un nandro e quale versione di rom dovrei flashare considerando che è momentanea perché poi rimetto L)
2) root (con 3D root permanente)
3) installazione recovery twrp con bump
4) flash di una rom che mi aggrada
saturniano
-
Quote:
Originariamente inviato da
saturniano
Sera a tutti,
ho preso un G3 D855 da amico che il giorno prima di darmelo ha pensato bene di passare via ota a Lollipop dandomi un terminale il cui root si rivela abbastanza lungo anche se non troppo complicato
non avendo la minima idea dei tempi di attesa per un tool che permetta il root di Lollipop stock vi chiedo conferma se ho capito bene procedura:
1) downgrade a kk tramite il tool di lg (in questo caso vi chiedo come fare un bel backup di tutto non avendo la recovery twrp per fare un nandro e quale versione di rom dovrei flashare considerando che è momentanea perché poi rimetto L)
2) root (con 3D root permanente)
3) installazione recovery twrp con bump
4) flash di una rom che mi aggrada
saturniano
Backup lo fai con LG Backup e il backup lo metti nella memoria esterna.
La terza fase puoi scaricare Flashify e mettere TWRP tramite l'apposita app ;)
Metodo più facile e veloce.
Per il resto è ok.
-
ottimo poter evitare bump ... mi ci stavo perdendo.
per la rom da downgradare hai qualche consiglio???
-
Quote:
saturniano
ottimo poter evitare bump ... mi ci stavo perdendo.
per la rom da downgradare hai qualche consiglio???
Per KitKat con Flash Tool... 10L o 10N. Attenzione! Controlla se il tuo cellulare è 16 GB o 32 GB
-
-
Quote:
saturniano
è il 32 GB, D855
Allora scarica 10N per 32 GB
-
Quote:
Biffe
Salve! c'è qualcuno che mi sa dire che differenza c'è tra le varie "PhoneMode" presenti in LG flash tool? Vorrei flashare un kdz in modo che la procedura vada più "in fondo possibile".Ho capito che il flash CSE potrebbe fare al caso mio,ma se tutta via l'emergency mode fosse più radicale opterei per quella!
Buonasera.
1> Diag = Procedura Normale
2> Emergency_Mode = C'è una specie di Override di alcuni passaggi in caso di malfunzionamento del telefono.
Entrambi i modi possono funzionare con Normal Flash e CSE flash. La scelta di questi ultimi dipende dall'operazione che stai facendo.
-
Quote:
AlessandroStifini
Allora scarica 10N per 32 GB
scusa Alessandro,
sto cercando a versione 10N per 32GB ma finora l'unica trovata è una generica 10N senza alcun riferimento
al G3 per cui usarla,
mi sai indicare un link preciso o confermare che vada bene a prescindere?
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera.
1> Diag = Procedura Normale
2> Emergency_Mode = C'è una specie di Override di alcuni passaggi in caso di malfunzionamento del telefono.
Entrambi i modi possono funzionare con Normal Flash e CSE flash. La scelta di questi ultimi dipende dall'operazione che stai facendo.
scusa Dreamrepaer se ti chiamo in causa,
potresti dirmi se la versione 10N (di cui ho trovato finora un solo link) sia adatta per il G3 da 32gb che vorrei rootare?
grazie
-
Quote:
saturniano
scusa Dreamrepaer se ti chiamo in causa,
potresti dirmi se la versione 10N (di cui ho trovato finora un solo link) sia adatta per il G3 da 32gb che vorrei rootare?
grazie
Buonasera, onde evitare equivoci vai qui --> Lg G3 Firmware List scorri sino ad Hong Kong e scarica la 10n per il 32 Giga (quella senza il 6)