Visualizzazione stampabile
-
Siccome spesso mi avete aiutato mi sembrava giusto dare anche la mia testimonianza in merito, soprattutto per chi aveva i miei stessi dubbi.
Installata la "Versione 20P QUI Server NO LG" presente in prima pagina.
Il mio G3 è un 16GB Europa.
Ho installato tramite "Lg Flash Tool 2014" seguendo la guida.
Ad installazione completata ho spento e operato un ulteriore Hard Reset (non so se serve con LG ma ai tempi dei SamZung serviva).
Nel mio caso il firmware 20P appare addirittura più pulito del precedente 20H. Di default mi ritrovo installati solo la calcolatrice ed il telecomando. Nel 20H c'era installato qualche altro programma LG, se non sbaglio download ed uno sfondo animato.
In informazioni sul software mi appare la versione V20p-EUR-XX quindi essendoci "EUR" e non "222" che identifica il firmware Vodafone direi che è NO BRAND.
Correggetemi se sbaglio, mi sembra di aver capito che il firmware è unico ed in base alla provenienza del telefono installa le eventuali personalizzazioni dei vari brand.
Per ora nessun problema, l'ho usato in modo intenso per ripristinare le applicazioni ed i miei settaggi, ha incassato i colpi senza fiatare, con la vecchia versione mi si resettava la home. Non ho ancora controllato se è stato risolto l'altro bug che avevo, il led di notifica che continuava a lampeggiare anche a messaggio letto.
-
Ma la 20h c'è anche no brand?
-
Io praticamente avevo la 20h brandizzato wind, l'ho sbrandizzato e ho la 20d, quando lo attacco al pc dice che un nuovo aggiornamento alla 20h, non è che se lo aggiorno me lo ribrandizza no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Androidiano65
Siccome spesso mi avete aiutato mi sembrava giusto dare anche la mia testimonianza in merito, soprattutto per chi aveva i miei stessi dubbi.
Installata la "Versione 20P QUI Server NO LG" presente in prima pagina.
Il mio G3 è un 16GB Europa.
Ho installato tramite "Lg Flash Tool 2014" seguendo la guida.
Ad installazione completata ho spento e operato un ulteriore Hard Reset (non so se serve con LG ma ai tempi dei SamZung serviva).
Nel mio caso il firmware 20P appare addirittura più pulito del precedente 20H. Di default mi ritrovo installati solo la calcolatrice ed il telecomando. Nel 20H c'era installato qualche altro programma LG, se non sbaglio download ed uno sfondo animato.
In informazioni sul software mi appare la versione V20p-EUR-XX quindi essendoci "EUR" e non "222" che identifica il firmware Vodafone direi che è NO BRAND.
Correggetemi se sbaglio, mi sembra di aver capito che il firmware è unico ed in base alla provenienza del telefono installa le eventuali personalizzazioni dei vari brand.
Per ora nessun problema, l'ho usato in modo intenso per ripristinare le applicazioni ed i miei settaggi, ha incassato i colpi senza fiatare, con la vecchia versione mi si resettava la home. Non ho ancora controllato se è stato risolto l'altro bug che avevo, il led di notifica che continuava a lampeggiare anche a messaggio letto.
Riguardo ai firmware,essi non sono unici,ma vengono rilasciati o dai brand o da Lg stessa.
Nel caso di un firmware come la 20H,essa é appunto no-brand quindi in ogni caso non si reinstallerá alcuna app di un qualsiasi brand.
Nel caso di un firmware di un brand come la V20P della Vodafone,il firmware di per sé arriva via ota solo ai brand vodafone,e solo ad essi reinstalla le apps del brand al momento del flash(in sezione modding ho fatto una guida per impedire ciò) in base a dei files presenti nel telefono stesso(diciamo che in fondo va sempre a vedere l'imei del telefono,che determina il brand).
Ora,nel tuo telefono é indicato "eur-xx" perché il tuo telefono é no-brand europeo,anche se il firmware é brand vodafone. Se lo installo io sul mio brand Tre,mi dará sempre le cifre "222-99" tipoche del brand 3.
[emoji6]
-
Ciao a tutti, come già scritto in precedenza nell'altro thread il mio G3 a due problemi riguardanti il sensore di prossimità e lo sblocco con doppio tap.
Con motoralbi abbiamo appurato che il sensore di prossimità funziona, e su suo consiglio vorrei provare ad eseguire le operazione descritte qua nella guida per risolvere questi problemi.
Non sono tanto esperto, anzi sono un neofita al riguardo ed è per questo che mi occorrerebbe l'aiuto di qualcuno di voi.....
Se qualcuno può spiegarmi cosa devo fare gliene sarei veramente grato :cool:
-
Quote:
MagicRoor
Ciao a tutti, come già scritto in precedenza nell'altro thread il mio G3 a due problemi riguardanti il sensore di prossimità e lo sblocco con doppio tap.
Con motoralbi abbiamo appurato che il sensore di prossimità funziona, e su suo consiglio vorrei provare ad eseguire le operazione descritte qua nella guida per risolvere questi problemi.
Non sono tanto esperto, anzi sono un neofita al riguardo ed è per questo che mi occorrerebbe l'aiuto di qualcuno di voi.....
Se qualcuno può spiegarmi cosa devo fare gliene sarei veramente grato :cool:
Ciao,la procedura é molto semplice,é spiegata al primo post e la riporto qui.
Quote:
DreamReaper
Procedura:
Guida per il flash della ROM:
- Scaricare gli ultimi drivers Lg da qui
- Scaricare il nuovo LG Flash tools 2014 da qui
- Collegare il terminale al PC tramite cavo USB e attendete l'installazione dei drivers
- Scollegate il terminale, spengetelo (attendete qualche secondo dopo l'Off) premete volume su e riconnettete il cavo USB partirà il download mode.
- Lanciate Lg Flash tools (precedentemente installato)
- In "Select type" dovrà esserci CDMA, in "Phone mode" dovrà esserci DIAG, in "Reset time" dovrà esserci 33000
- Aprire la selezione del file KDZ e accertarsi che nella finestra "Select KDZ file" ci sia il file che abbiamo scaricato
- Fatto questo utilizzare solo CSE Flash
- Si aprirà un altra finestra dove selezioneremo START
- Fatto questo, si aprirà un altra finestra dove selezioneremo solo OK
- Attendere la fine del processo e NON SCOLLEGARE IL TERMINALE FINO AL RIAVVIO o SECONDO RIAVVIO
Il terminale ci metterà 2 o 3 minuti per riavviarsi.
Buon Lavoro!
Ti scarichi la V20P,fai un backup delle apps con helium e poi della memoria interna(accertati di salvare la cartella con il backup di helium),segui la guida qui sopra e avrai fatto.
Due appunti:
-il flashtool non si installa,semplicemente scarichi il .exe e lo lanci,e parte tutto.
-il file della V20P mettilo nella stessa cartella di Lg Flashtools
-
Quote:
wappo
A me è crashata di nuovo la home... Come devo fare?:(:(
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
DanielG
A me è crashata di nuovo la home... Come devo fare?:(:(
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
anche a me oggi ha iniziato a crashare di nuovo
-
Quote:
garamant
[quote name="DanielG" post=6861264]A me è crashata di nuovo la home... Come devo fare?:(:(
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
anche a me oggi ha iniziato a crashare di nuovo[/QUOTE]
Io comincio a perdere le speranze...pensavo si risolvesse questo problema con la 20p 😞
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
motoralbi
Ciao,la procedura é molto semplice,é spiegata al primo post e la riporto qui.
Ti scarichi la V20P,fai un backup delle apps con helium e poi della memoria interna(accertati di salvare la cartella con il backup di helium),segui la guida qui sopra e avrai fatto.
Due appunti:
-il flashtool non si installa,semplicemente scarichi il .exe e lo lanci,e parte tutto.
-il file della V20P mettilo nella stessa cartella di Lg Flashtools
Ho fatto tutta quanta la procedura ma non ho risolto niente, il telefono da sempre il solito problema....
Il sensore eppure funziona....non so da cosa può dipendere