Originariamente inviato da
psykorayz
1. Siccome avevi detto di avere TWRP (o forse no non ricordo =/) AutoRec è una app per installare la recovery.
2. Faccio quasi sempre 3 ore e 30 minuti di schermo usando molto il telefono (reddit, giochi, moltissima musica, soundcloud, tapatalk, tanti whatsapp, poche chiamate, qualche foto, modding)
Usando molto il telefono arrivo molto raramente con il 40% a sera, ma con utilizzi diversi sicuramente ce la si può fare. Aggiungo che ho la luminosità sempre automatica al 100%.
Per quanto riguarda la home, utilizzo Nova Launcher per gusti personali e non ho mai riavvii, crash, refresh, redraw o qualsiasi cosa. Non ti saprei dire con la home di LG.
3. Cambiare versione software vuol dire cambiare ROM, ma non viceversa. Puoi mettere una ROM custom che sia della stessa versione android di quella che hai già. In questo caso LG numera le ROM in base alle lettere cambiandole per ogni bugfix e con i numeri (10, 20, speriamo 30...) per le nuove versioni di android (4.4.x, 5.x, 6.x...).
Basta solo il file .kdz per questa procedura.
4. Non ho mai fatto nessuno dei due, né prima né dopo, ma assicurati di fare un backup di qualsiasi cosa a cui tu tenga PRIMA di effettuare questa procedura, la quale formatterà il dispositivo.